26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fernando Alonso torna in Formula 1 nel 2021: la Renault punta ancora su di lui

A distanza di tre stagioni dall’addio, Fernando Alonso è pronto a tornare in Formula 1. Il pilota spagnolo classe 1981 sarà presto annunciato dalla Renault con cui ha vinto due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006. L’ex ferrarista raccoglierà l’eredità di Daniel Ricciardo destinato nel 2021 a trasferirsi alla McLaren.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Alonso è pronto per tornare in Formula 1. Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato conferme, e nelle prossime ore l'esperto pilota spagnolo dovrebbe riapprodare nel giro del Circus. Ad attendere il due volte campione del mondo di Oviedo c'è la Renault, pronta a tornare a puntare su di lui. Alonso raccoglierà l'eredità di Daniel Ricciardo, pronto a trasferirsi nel 2021 alla McLaren, e farà coppia con il talento francese Esteban Ocon.

Manca solo l'annuncio ufficiale e poi il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 nel 2021 sarà realtà. L'esperto pilota spagnolo classe 1981 a distanza di tre anni è pronto a tornare nel Circus, per la scuderia Renault, ovvero il team con cui ha vinto due volte il titolo mondiale nel 2005 e nel 2006. Una sfida intrigante per un campione molto stimato e che in questi anni non ha abbandonato il mondo dei motori confrontandosi con altre esperienze come la Dakar, la 24 ore di Le Mans e le 500 miglia di Indianapolis. A lasciargli il posto sarà Daniel Ricciardo che nel valzer dei piloti in programma al termine dell'annata appena iniziata, si accaserà alla McLaren. Alonso avrà anche il compito di fare da chioccia a Esteban Ocon.

Per Alonso dunque si tratterà di un ritorno a casa, visto che potrà lavorare nuovamente con molti componenti del team che ha conosciuto nella sua prima esperienza in Renault. Nuova sfida dunque per quello che nel 2005 proprio con la Renault è diventato il più giovane vincitore di un campionato mondiale di Formula 1. Un titolo bissato poi nel 2006, prima del suo trasferimento alla McLaren e (dopo un’altra stagione alla Renault), quello di Ferrari dove è rimasto dal 2010 al 2014 collezionando tre secondi posti nel Mondiale e il record del maggior numero di punti conquistati poi superato da Vettel. Dopo il ritorno alla McLaren e un’esperienza da collaudatore, l’addio alla F1 per nuove sfide al volante di altre vettura. Il feeling con il Circus però è sempre rimasto forte, e ora a quasi 39 anni, ecco il ritorno con la speranza di lasciare il segno.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views