37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Fernando Alonso può tornare: trattative con Renault

Fernando Alonso può tornare in Formula 1 dal 2021. A confermarlo il team principal della Renault Cyril Abiteboul: “Stiamo parlando con diversi piloti per il prossimo anno, e tra questi c’è Fernando Alonso”. Smentita invece la possibilità che il due volte campione del mondo possa prendere il posto di Daniel Ricciardo già dalla stagione attuale.
A cura di Michele Mazzeo
37 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due anni di stop il due volte campione del mondo Fernando Alonso può tornare in Formula 1. Il pilota spagnolo classe '81 è in trattativa con la Renault per prendere il posto dal 2021 di Daniel Ricciardo (che dal prossimo anno passerà alla McLaren). Escluso invece un possibile ritorno al team con cui ha vinto i due titoli iridati nel 2005 e nel 2006 nel corso della stagione attuale appena cominciata con le prove libere del GP d'Austria.  A confermarlo Cyril Abiteboul, team principal della scuderia francese.

"Stiamo parlando con diversi piloti per il prossimo anno, e tra questi c'è Fernando Alonso – ha infatti ammesso il manager transalpino in un'intervista rilasciata a Movistar F1 -. Devono capire il nostro progetto. Non fissiamo le scadenze per deciderlo. Per quanto riguarda quest'anno – ha poi continuato -, siamo qui e siamo partiti con il piede giusto, l'anno prossimo è un'altra storia. Respingo qualsiasi speculazione su Ricciardo – ha infine concluso Abiteboul – che ha un contratto che adempirà. È il nostro fermo impegno".

Immagine

Lo stesso Fernando Alonso sui propri profili social  ha negato che ci possa essere un subentro a stagione in corso e di essere completamente focalizzato sulla 500 miglia di Indianapolis a cui prenderà parte il 23 agosto: "Ho già detto e insistito in questi mesi che i miei piani futuri sono stati decisi per molto tempo e li condividerò presto, e così sarà". E rispondendo su Twitter ad un follower che chiedeva sulla possibilità di subentrare a Daniel Ricciardo già da questa stagione il 38enne asturiano ha risposto: "Amico, a mezzogiorno hanno detto che una squadra aveva detto di no ad Alonso. Di notte che gareggerò in quella stessa squadra. Ve lo dirò e vi informo che correrò la 500 Miglia. Penso che dovete considerare chi si prende gioco di voi, ma sarò qui quando avrò qualcosa da segnalare".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views