177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, test di Barcellona: Ricciardo al top, Leclerc meglio di Hamilton con gomma media

Daniel Ricciardo con la Renault (con gomma rossa) al comando della terza mattinata del secondo turno di test di Formula 1 al Montmelò. Dietro a lui Charles LeClerc con la Ferrari SF1000 che precede la Mercedes di Lewis Hamilton di appena 50 centesimi, entrambe con gomma gialla. Mattinata da dimenticare per Albon e la Red Bull.
A cura di Michele Mazzeo
177 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i progressi della Ferrari nei test di Barcellona. Dopo la risposta di Sebastian Vettel di ieri, oggi è arrivata anche quella di Charles LeClerc che, nonostante chiuda solo con il secondo tempo,  lascia ben sperare in vista dell'esordio del nuovo Mondiale 2020 di Formula 1 previsto per il week end del 15 marzo in Australia.

Ricciardo davanti a tutti (con le soft)

A far segnare, infatti, il tempo migliore nella terza mattinata del secondo turno di test di Formula 1 al Montmelò è il pilota della Renault Daniel Ricciardo che con gomme rosse (soft) ferma il cronometro a 1’16” 276 facendo meglio di ben sei decimi rispetto a quanto fatto ieri dal tedesco del Cavallino. Per l'australiano 75 i giri percorsi sul circuito catalano in questa prima parte di giornata.

Leclerc meglio di Hamilton con gomma media

Tempo inferiore di 84 centesimi, ma ottenuto con gomme gialle (medie) quello fatto registrare invece dal monegasco Charles Leclerc che ha girato per la prima volta con la SF1000 con il nuovo pacchetto aerodinamico nonché con un "ditale" (un cappuccio in materiale di prototipazione rapida) per gestire con maggiore sensibilità lo stacco della frizione al via. Sono stati 76 i giri completati nella mattinata dal ferrarista che ha preceduto di 50 centesimi la Mercedes di Lewis Hamilton (anche lui con gomme gialle) che più che sul tempo sembrava però concentrato sul testare l’affidabilità del motore della sua W11 e il nuovo sistema DAS.

Perez primo degli ‘altri’, mattinata da dimenticare per Albon

Più staccati invece gli altri piloti scesi in pista con la Racing Point di Sergio Perez che ha ottenuto il quarto miglior tempo permettendogli di piazzarsi davanti alla McLaren di Carlos Sainz, alla Williams di George Russel e all’Alpha Tauri di Daniil Kvyat. Lontanissimo invece il secondo pilota della Red Bull Alexander Albon, protagonista di un testacoda tra Curva 11 e Curva 12 che ha fatto finire la sua RB16 insabbiata nella ghiaia.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views