447 CONDIVISIONI

F1, Sebastian Vettel sarà un pilota della Aston Martin dal 2021

Sebastian Vettel sarà un pilota della Aston Martin dal 2021. Il pilota tedesco dopo il mancato rinnovo con la Ferrari ripartirà dall’attuale Racing Point di Lawrance Stroll. Un primo segnale era scattato nelle scorse ore, quando Sergio “Checo” Perez aveva annunciato con una lettera il suo addio alla Racing Point, ma pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità.
A cura di Vito Lamorte
447 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà l'Aston Martin la nuova scuderia di Sebastian Vettel: il pilota tedesco siederà sulla monoposto britannica dalla prossima stagione. Il quattro volte campione del mondo, dopo il mancato rinnovo con la Ferrari ripartirà dall’attuale Racing Point di Lawrance Stroll. L’arrivo di Seb a Silverstone fa capire come l'intenzione della scuderia inglese è quella di voler scalare la classifica del Circus già dal prossimo anno. Un primo segnale sull'arrivo di Sebastian Vettel era scattato nelle scorse ore, quando Sergio “Checo” Perez aveva annunciato con una lettera il suo addio alla Racing Point. Le voci di un passaggio del quattro volte campione del mondo alla futura Aston sono insistenti dal giorno della rottura con la Ferrari e così pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità.

Il direttore operativo Otmar Szafnauer ha parlato così dell'arrivo del tedesco: “A Silverstone nessuno sta più nella pelle in vista del 2021. Al sabato e alla domenica pomeriggio Sebastian Vettel è uno dei migliori piloti al mondo ed insieme a lui potremo compiere l’ultimo passo per arrivare a lottare costantemente per le prime posizioni in F1”.

Lo stesso Vettel ha mostrato grande entusiasmo per la nuova avventura con la scuderia di Silverstone e queste sono le prime parole da pilota Aston Martin: “Sono molto contento di poter condividere finalmente questa grande notizia per il mio futuro. È con grande orgoglio che annuncio che mi legherò alla Aston Martin a partire dalla prossima stagione. È una nuova avventura per un marchio decisamente prestigioso, sono impressionato dai risultati che hanno colto quest’anno e il futuro promette ancora meglio. Lawrence Stroll profonde grande impegno ed energia in F1 e credo che insieme possiamo costruire qualcosa di importante. Sono ancora un grande appassionato della F1 e il mio obbiettivo è di correre per le posizioni di vertice. Farlo insieme ad Aston Martin è un privilegio”.

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views