159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, prove libere 1 GP Sakhir: Russell fa l’Hamilton e rifila tre decimi a Bottas. Ferrari senza acuti

Conclusa la prima sessione di prove libere del GP di Sakhir di oggi, 16ª prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Sul tracciato ovale di Sakhir nelle FP1 miglior tempo per il giovane George Russell che sostituisce Lewis Hamilton sulla Mercedes. Il giovane britannico precede le due Red Bull di Verstappen e Albon e rifila oltre 3 decimi al compagno di squadra Valtteri Bottas (4°). Prestazione opaca per i piloti Ferrari con Sebastian Vettel 8° e Charles Leclerc 10°.
A cura di Michele Mazzeo
159 CONDIVISIONI
Immagine

Conclusa la prima sessione di prove libere del GP di Sakhir di oggi, 16ª prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Sul tracciato ovale di Sakhir (diverso rispetto a quello nel quale domenica scorsa si è corso il GP del Bahrain) nelle FP1 miglior tempo per il giovane George Russell che sostituisce il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (fuori a causa della positività al Covid-19) sulla Mercedes fermando il cronometro nel suo miglior giro a 54, 546 secondi.

Il giovane britannico ha preceduto le due Red Bull di Max Verstappen (2°, +0.176) e Alexander Albon (3°, +0.265), ma soprattutto ha rifilato oltre 3 decimi di secondo al compagno di squadra Valtteri Bottas (4°) a parità di macchina. Buona prestazione per i piloti dell'Alpha Tauri con Daniil Kvyat e Pierre Gasly che chiudono questa prima sessione di prove libere sul velocissimo tracciato quasi ovale di Sakhir con il 5° e il 6° crono di giornata.

Prestazione opaca per i piloti Ferrari con Sebastian Vettel 8° a 735 millesimi dal miglior tempo fatto segnare da Russell a sandwich tra le due Renault di Esteban Ocon (7°) e Daniel Ricciardo (9°), mentre Charles Leclerc chiude al 10° posto con un ritardo di nove decimi dal crono del leader. Ancora più in difficoltà rispetto alle rosse di Maranello su questo nuovo layout sono però apparse sia la Racing Point (con Stroll 11° e Perez 12°) che la McLaren (con Sainz 13° e Norris 16°).  Chiudono lo schieramento i due esordienti di giornata: 19° il brasiliano Pietro Fittipaldi sostituto di Grosjean sulla Haas, 20° Jack Aitken che ha preso il posto di George Russell sulla Williams.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views