14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, il Gran Premio d’Olanda è a rischio anche nel 2021: “Ci sarà solo con i tifosi”

Il Gran Premio d’Olanda di Formula 1 è stato uno di quelli cancellati dal calendario del Mondiale di Formula 1 del 2020. La F1 nemmeno nel 2021 potrebbe tornare nello storico circuito di Zandvoort. Gli organizzatori, forti del tutto esaurito per il beniamino Max Verstappen, vogliono esserci, ma solo con le porte aperte.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il calendario del Mondiale di Formula 1 viene generalmente pubblicato a fine settembre. Siamo a ottobre e del calendario 2021 non c’è nemmeno l’ombra. Non può essere altrimenti. Considerato che il Covid-19 condiziona la vita di tutti noi e produce delle regole diverse di paese in paese. Il 2020 doveva essere l’anno del grande ritorno nel circus del Gran Premio d’Olanda, prima rinviato e poi cancellato. Secondo alcune indiscrezioni anche nel 2021 a Zandvoort l’appuntamento potrebbe saltare. Gli organizzatori vogliono disputare la gara sì, ma solo con il pubblico. Impossibile immaginare cosa sarà del virus in primavera. L’unica certezza è che in Olanda gli organizzatori vogliono la gara a porte aperte.

Gran Premio d’Olanda a rischio anche nel 2021

La pandemia potrebbe condizionare pure il Campionato di Formula 1 del 2021. Secondo quanto riferiscono i media olandesi, per primo il quotidiano ‘De Limburger’, gli organizzatori della gara non sanno se saranno inseriti nel calendario della prossima stagione, che verrà pubblicato nel mese di novembre. Ma sicuramente se si correrà vorranno farlo con il pubblico sugli spalti: “I vertici di Liberty Media pubblicheranno il prossimo calendario della Formula 1 a novembre. Qualunque cosa stia accadendo, al momento non ci è nota. Secondo quanto affermano gli esperti, potremmo essere liberi dal virus all’inizio della prossima primavera. Credo che nei Paesi Bassi si correrà solo a porte aperte e se, come previsto, sarà la prima gara europea, allora sarà una grande vittoria per tutti noi”.

Il Gran Premio d’Olanda manca in Formula 1 dal 1985 – fu un edizione storica con sul podio Prost, Lauda e Senna. Sarebbe dovuto tornare in questo 2020 grazie a Max Verstappen, che è un idolo assoluto nel suo paese. Proprio per questo gli organizzatori sapendo di avere il tutto esaurito vogliono correre con il pubblico.

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views