8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Turchia prove libere 3: Verstappen è ancora il più veloce, Leclerc secondo

Conclusa la terza sessione di prove libere del GP della Turchia sul circuito dell’Istanbul Park di oggi, quattordicesima prova del Mondiale 2020 di Formula 1. I risultati della FP3: miglior tempo ancora per Max Verstappen che ha preceduto il pilota Ferrari Charles Leclerc e l’altra Red Bull, quella di Albon. Sebastian Vettel ha chiuso in sesta posizione.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

La terza sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia, quattordicesimo appuntamento della stagione di Formula 1 2020 in programma sul circuito di Istanbul è stata contrassegnato dalla pioggia e dai continui testacoda. Alla fine, con la bandiera a scacchi sventolata alle 11:00, il più veloce è stato Verstappen con un tempo di 1'48″485 seguito da Leclerc con 1'49″430 e Albon terzo con un tempo di 1'49″430.

Proprio il pilota monegasco della Ferrari ha dimostrato, dopo gli ottimi risultati in FP1 e nelle FP2, i grandi progressi della Ferrari e il buon adattamento alle condizioni di pista gelata che hanno condizionato tutte e tre le sessioni di Libere dal venerdì ad oggi. Buon ritmo anche per Vettel che fa segnare un tempo di 1'54″490, il sesto migliore delle Libere 3 che confermano comunque il buon assetto con l'asfalto da parte della Ferrari sul circuito di Istanbul. È invece rimasto fermo ai box Lewis Hamilton che ha preferito non girare in questo momento in attesa delle qualifiche nel pomeriggio.

Libere 3: Verstappen ancora il più veloce

Verstappen ha dato ancora una volta prova di tenere un buon passo per questo Gran Premio di Istanbul. Ancora suo il primo tempo nelle libere 3 che certificano l'ottimo rendimento della Red Bull. Secondo ancora una volta Charles Leclerc che conferma i miglioramenti della Ferrari che sembra aver raggiunto un ottimo assetto con l'asfalto. Sorprende ancora Albon terzo, la sua Red Bull ha girato in 1'49″430.

Molto staccati tutti gli altri che hanno girato invece oltre i 5 secondi più lenti rispetto a Verstappen e allo stesso Esteban Ocon quarto con la Renault e Lando Norris quinto con la McLaren. Non è andata bene a Vettel che si è fermato con il suo sesto tempo a 6 secondi da Verstappen.

Valtteri Bottas con la Mercedes solo l’ottavo tempo mentre Lewis Hamilton in queste condizioni ha preferito non girare proprio in attesa delle qualifiche del pomeriggio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views