18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Turchia prove libere 2: bis di Verstappen, Charles Leclerc (2°) ancora davanti alle Mercedes

Conclusa la seconda sessione di prove libere del GP della Turchia sul circuito dell’Istanbul Park di oggi, quattordicesima prova del Mondiale 2020 di Formula 1. I risultati della FP2: miglior tempo ancora per Max Verstappen che ha preceduto il pilota Ferrari Charles Leclerc e le due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Meno bene l’altro ferrarista Sebastian Vettel che ha chiuso 8°.
A cura di Michele Mazzeo
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sessione mattutina condizionata dall'asfalto ghiacciato, nel pomeriggio i piloti del circus sono tornati in pista per la seconda sessione di prove libere del GP della Turchia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, in programma in questo week end sul circuito dell'Istanbul Park. Nessuna grande novità rispetto alla FP1 con la pista che è andata vi via migliorando nelle FP2 anche se i tempi sono stati ancora lontani da quelli preventivati e che vedremo domani in qualifica e domenica in gara.

Lo spartito sulla pista turca infatti non è cambiato rispetto al mattino con Max Verstappen che ha continuato a mettersi in evidenza sia nel giro lanciato che nelle simulazioni di passo gara. A piazzare il miglior tempo in questa seconda sessione di libere è stato infatti  ancora una volta il pilota della Red Bull che nel suo giro più veloce ha fermato il cronometro sull'1:28.330. L'olandese ha preceduto di 401 millesimi un ottimo Charles Leclerc che dopo gli ottimi risultati in FP1 anche nelle FP2 conferma i progressi della Ferrari e il buon adattamento alle condizioni di pista gelata che hanno condizionato entrambe le sessioni di Libere del venerdì. Il monegasco del Cavallino ha preceduto le due Mercedes con Valtteri Bottas (3°, +0.575) che ha chiuso davanti al compagno di squadra e leader del Mondiale Lewis Hamilton (4°, +0.850).

Mentre Charles Leclerc ha fatto vedere grandi cose sia sul giro lanciato che nelle simulazioni di passo gara (suo il giro più veloce in assetto di gara), le FP2 del GP della Turchia hanno riservato meno soddisfazioni all'altro alfiere Ferrari Sebastian Vettel che ha terminato con l'8° tempo della sessione a quasi un secondo e sette decimi dal tempo di Verstappen più lento del compagno di squadra sull'altra SF-1000 di un secondo e tre decimi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views