450 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Portogallo, Charles Leclerc 4°: “A Portimao la miglior Ferrari della stagione”

Secondo Charles Leclerc, 4° al termine del GP del Portogallo, 12° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, quella di Portimao è stata la miglior Ferrari della stagione: “Ad un certo punto ho anche sperato di poter puntare al podio. Sono molto contento e fiero del lavoro del team. Molto incoraggiante. Stiamo lavorando nella maniera giusta”.
A cura di Michele Mazzeo
450 CONDIVISIONI
Immagine

La miglior Ferrari della stagione. Nonostante non sia arrivato il podio nel GP del Portogallo, 12° appuntamento con il Mondiale 2020 di Formula 1, la prestazione della SF1000 nella gara di gara di Portimao ha convinto tutti. Il 4° posto finale di Charles Leclerc che per buona parte della corsa è stato in lotta con Max Verstappen per il podio e il 10° posto di Sebastian Vettel condizionato dalla partenza dalla 15a casella in griglia, difatti, hanno confermato che il lavoro di sviluppo fatto sulla monoposto del Cavallino sta dando già i suoi frutti nonostante sia orientato verso il 2021 quando da Maranello arriverà anche il nuovo motore che già da mesi gira sul banco prova.

Dopo le discrete risposte di Sochi e del Nurburgring dunque arrivano ulteriori conferme che la strada intrapresa dalla Ferrari per migliorare una monoposto non all'altezza dei rivali sia finalmente quella giusta. Dello stesso avviso anche Charles Leclerc che dopo aver tagliato il traguardo a Portimao, visibilmente soddisfatto, ha analizzato quanto accaduto in pista e le sue sensazioni per il futuro.

Immagine

È stata sicuramente la miglior Ferrari della stagione – ha infatti dichiarato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport HD al termine del GP del Portogallo– all’inizio a causa della pioggia ho fatto tantissima fatica, ma siamo rimasti pazienti e la calma ha pagato. Quando la gomma è entrata in temperatura – ha poi spiegato il monegasco – ho potuto spingere e recuperare tutte le posizioni perse. Ad un certo punto ho anche sperato di poter puntare al podio, ma il terreno perso a inizio gara si è rivelato decisivo, anche perché nel finale di gara Max Verstappen si è rivelato molto veloce. Al Nurburgring – ha infine detto il pilota Ferrari facendo il confronto con quanto avvenuto nello scorso GP dell'Eifel – avevamo fatto benissimo in qualifica ma fatto tanta fatica in gara e oggi aspettavamo delle risposte. Le abbiamo avute e sono positive. Sono molto contento e fiero del lavoro del team. Molto incoraggiante. Stiamo lavorando nella maniera giusta”.

450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views