122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Charles Leclerc: “Futuro in Mercedes? Preferisco restare alla Ferrari”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc giura amore eterno alla scuderia di Maranello e allontana le voci di un suo possibile passaggio in Mercedes nel futuro: “Ho enorme rispetto per il modo in cui lavorano, ma preferisco restare alla Ferrari. Sono orgoglioso di guidare una Ferrari di Formula 1. Quello che voglio è riportarla nel posto in cui merita di stare”.
A cura di Michele Mazzeo
122 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc giura amore eterno alla Ferrari. Il pilota monegasco afferma di non avere alcun interesse a passare alla Mercedes nel prossimo futuro per godere la potenza superiore del motore delle monoposto del team anglo-tedesco che domina la Formula 1 ibrida fin dal 2014 e fresco vincitore del Mondiale costruttori per la settima volta di fila.

Alla fine dello scorso anno, il talentuoso 23enne ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari fino al 2024, ma il disastroso Mondiale 2020 del team di Maranello dovuto ai problemi di potenza della SF1000 poteva in qualche modo far maturare nel pilota l'idea di andare a cercare soddisfazioni altrove, magari a bordo di una vettura che gli possa permettere di competere per il titolo iridato. E invece, in un'intervista rilasciata alla testata tedesca Sport Bild, Charles Leclerc ha rassicurato i tifosi del Cavallino affermando di non essere per nulla tentato da un'eventuale passaggio alla Mercedes che al momento è alle prese con il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton che non appare più così scontato.

Immagine

"La Mercedes sta facendo un ottimo lavoro e ho un enorme rispetto per il modo in cui operano – ha risposto infatti Leclerc a domanda diretta –. Ma preferisco restare alla Ferrari, dove farò tutto il possibile per riportare la squadra nel posto in cui deve stare. Non vorrei il loro potente motore – ha detto poi al giornalista che faceva notare la superiorità del propulsore Mercedes rispetto alla concorrenza –. Guido per la Ferrari e sono orgoglioso di guidare per la Ferrari. È una squadra leggendaria in Formula 1. Tutto quello che voglio al momento – ha infine concluso il monegasco rassicurando i tifosi della scuderia di Maranello – è riportare la Ferrari, il nostro motore e la nostra macchina ai massimi livelli, e sono abbastanza sicuro che ce la faremo".

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views