12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ePrix Monaco di Formula E l’8 maggio 2021: orari TV e dove vederlo in diretta

Tutte le informazioni sull’ePrix di Monaco del Mondiale 2021 di Formula E: orari delle sessioni sul circuito di Montecarlo e programmazione TV di Sky, Now e in chiaro su Italia 1 (Mediaset) del quarto week end stagionale del mondiale elettrico. Ecco dove vedere sabato 8 maggio in diretta, in differita e in streaming prove libere, qualifiche e gare delle monoposto elettriche sul tracciato cittadino del Principato.
A cura di Michele Mazzeo
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula E questo week end sarà di scena a Montecarlo per l'ePrix di Monaco, settimo round del Mondiale 2021. Dopo il doppio appuntamento di Valencia, il campionato per auto elettriche si sposta dunque in Costa Azzurra dove tutto il programma dalle prove libere alle qualifiche fino alla gara si svolgerà in un'unica giornata, quella di sabato 8 maggio.

Programma e orari dell'e-Prix di Monaco 2021 di Formula E

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio quale sarà il programma di questo quarto week end di gara del Mondiale 2021 della Formula che a differenza dei precedenti prevede una sola gara di 45 minuti più un giro. Ecco gli orari del fine settimana dell'ePrix di Monaco che prenderà ufficialmente il via con la prima sessione di prove libere previste sabato 8 maggio alle ore 7:55 e si concluderà nello stesso giorno con la gara sul circuito cittadino di Montecarlo:

  • Sabato 8 maggio
    FP1: 07:55 – 08:55
    FP2: 10:10 -10:55
    Qualifiche e Super Pole: 11:45 – 13:15
    E-Prix (gara-7): 16:00

EPrix di Monaco 2021: dove vederlo in diretta TV su Sky e Now e in chiaro su Italia 1

L'ePrix di Monaco sarà trasmesso in diretta TV e in live streaming da Sky e Mediaset. Qualifiche e gara sul tracciato di Montecarlo si potranno vedere su Sky Sport Collection (canale 205 del decoder satellitare) e in streaming sull'app SkyGo. Sempre in streaming sarà possibile seguire il week end dell'ePrix di Monaco che si terrà a Montecarlo anche su Now e sulla piattaforma Mediaset Play. La gara sarà visibile in diretta anche in chiaro su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre). Ecco il palinsesto completo:

  • Prove Libere
    FP1 (sabato 8 maggio ore 08:00)
    FP2 (sabato 8 maggio ore 10:10)
  • Qualifiche
    Qualifiche e Super Pole (sabato 8 maggio ore 08:00): diretta su Sky Sport Collection
  • Gara
    E-Prix (sabato 8 maggio ore 16:00): diretta su Sky Sport Collection, Now e in chiaro su Italia 1

Il percorso dell'e-Prix di Monaco 2021: le caratteristiche del tracciato

Quest'anno, per la prima volta nella storia del campionato Mondiale di Formula E, le 24 auto elettriche nel Principato di Monco si sfideranno su un circuito con un nuovo layout, più lungo rispetto a quello delle edizioni passate. Per la prima volta nella storia infatti la gara del Mondiale elettrico si disputerà sullo stesso tracciato utilizzato per il GP di Formula 1.

Il campione del mondo di Formula E Felix Da Costa prima dell'ePrix di Monaco

Alla vigilia dell'appuntamento monegasco, il campione in carica della Formula E, il portoghese Felix Da Costa, ha parlato a Fanpage.it delle sue ambizioni in vista del GP di Monaco: "Fare la gara qui a Monaco e vincere sarebbe la cosa più bella della stagione, qui c'è la storia" ha evidenziato il pilota del team Techeetah. Dopo aver espresso il proprio rammarico per la sfortuna nella gara di Valencia, poi aggiunge: "Abbiamo una mentalità vincente, lavoriamo sempre per fare meglio e imparare dai nostri errori, adesso non possiamo più buttare punti".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views