6 Novembre 2021
6:00

Qualifiche MotoGP GP Algarve a Portimao, orario e dove vederle su TV8, Sky e DAZN

Dalle ore 15:10 le qualifiche del Gran Premio dell’Algarve di MotoGP 2021 sul circuito di Portimao. La sessione di qualifica con Q1 e Q2 stabilirà la griglia di partenza e la pole position, diretta TV e live streaming su Sky e DAZN e in chiaro in differita su TV8 a partire dalle ore 16:35. Nuovo duello tra Quartararo e Bagnaia, Valentino Rossi a caccia di riscatto.
A cura di Michele Mazzeo

A Portimao è tempo di qualifiche per la MotoGP. Per la classe regina del Motomondiale 2021 alle ore 15:10 inizia la sessione di qualifica del GP dell'Algarve, penultimo appuntamento stagionale. Le qualifiche Q1 e Q2 stabiliranno le posizioni sulla griglia di partenza nella gara di domenica e si possono vedere in diretta TV e live streaming su Sky, DAZN e NOW e in differita sul canale in chiaro TV8. Si tratta del secondo round stagionale sulla pista portoghese per i piloti della top-class. Dopo quanto visto nelle prove libere del venerdì la lotta per la pole position sembra essere riservata al neo campione del mondo Fabio Quartararo su Yamaha e a colui che fino a Misano gli ha conteso la corona, ossia l'alfiere Ducati Pecco Bagnaia. In grande difficoltà sono invece apparsi i due veterani del team Petronas Andrea Dovizioso e Valentino Rossi alla penultima qualifica in MotoGP della carriera.

A che ora iniziano le qualifiche del GP Algarve di MotoGP: gli orari TV

Le qualifiche del GP dell'Algarve sul circuito di Portimao iniziano alle ore 15:10 (ora italiana). Dopo le prove libere 3 di scena tra le ore 10:55 e le 11:40 e le FP4 (14:30-15:00), i piloti torneranno subito sulla pista lusitana per la sessione di qualifica che completa il programma odierno. Si comincerà con il Q1 per poi proseguire fino alle 15:50 con il Q2. Al termine delle qualifiche verrà definita la griglia di partenza per la gara di domenica. L'ultima volta che la MotoGP ha fatto tappa in Portogallo a conquistare la pole position è stato Fabio Quartararo che ha preceduto Rins e Zarco.

Qualifiche MotoGP GP Portimao, dove vederle in TV e streaming su TV8 e Sky

Le qualifiche della MotoGP del GP dell'Algarve sul circuito di Portimao sono trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e in live streaming su DAZN (con telecronaca di Niccolò Pavesi sarà affiancato da Marco Melandri), sull'app SkyGo e NOW. Le qualifiche del Gran Premio di MotoGP sono visibili in sintesi in differita anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) a partire dalle ore 16:35 con telecronaca a cura di Guido Meda e il commento tecnico affidato a Mauro Sanchini.

Atalanta-Inter dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Atalanta-Inter dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Milan-Juve dove vederla in TV su Sky o DAZN: formazioni, orario e streaming
Milan-Juve dove vederla in TV su Sky o DAZN: formazioni, orario e streaming
Empoli-Roma dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Empoli-Roma dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
278
2
F. Bagnaia Ducati
Ducati
252
3
J. Mir Suzuki
Suzuki
208
4
J. Miller Ducati
Ducati
181
5
J. Zarco Ducati
Ducati
173
Pos.
Team
Punti
1
Ducati
357
2
Yamaha
309
3
Suzuki
240
4
Honda
214
5
Ktm
205
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni