80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sta Lewis Hamilton: il videomessaggio dall’isolamento per il Covid-19 prima del GP di Abu Dhabi

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton parla per la prima volta delle sue condizioni di salute dopo aver contratto il Covid-19 e spera di poter tornare sulla Mercedes per il GP di Abu Dhabi del prossimo week end. Mercoledì si sottoporrà al tampone, ma per entrare negli Emirati Arabi Uniti dovrà risultare negativo al coronavirus in quattro test. Se non dovesse farcela altra chance per il baby George Russell che lo ha sostituito nel GP di Sakhir.
A cura di Michele Mazzeo
80 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo esser risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana, Lewis Hamilton non aveva dato più alcuna informazione sulle proprie condizioni di salute. Oggi però il sette volte campione del mondo con un videomessaggio postato sui propri canali social ha fatto chiarezza sulla sua attuale situazione e sul possibile rientro in pista nell'ultima gara del Mondiale 2020 di Formula 1 in programma ad Abu Dhabi nel prossimo fine settimana.

Come sta Lewis Hamilton: gli aggiornamenti dopo la positività al Covid-19

"Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene – ha esordito Lewis Hamilton nel suo videomessaggio -. So di non averti contattato nell'ultima settimana, ma è stata sicuramente una delle settimane più dure che ho avuto da un po' di tempo a questa parte. Mi sono concentrato solo sul rilassarmi e cercare di rimettermi in forma – ha aggiunto il pilota britannico – in modo da poter tornare in macchina e guidare nell'ultima gara ad Abu Dhabi. Oggi mi sento benissimo. Mi sono svegliato e ho fatto il mio primo allenamento. Ecco perché ho voluto cogliere l'occasione per inviare un messaggio positivo e farvi sapere che sto bene – ha poi proseguito il 35enne di Stevenage -. Ringrazio ognuno di voi per avermi inviato messaggi e video così fantastici. Lo apprezzo davvero, davvero. E spero – ha infine concluso – che ovunque voi siate, restiate positivi e superiate qualsiasi cosa, non importa cosa. Spero di tornare presto in macchina. Vi voglio bene".

Russell o Hamilton: chi sarà sulla Mercedes nel GP di Abu Dhabi

Sembra dunque che Lewis Hamilton si stia preparando a riprendere il suo posto in Mercedes già nel GP di Abu Dhabi, con il giovane George Russell, che lo ha sostituito egregiamente nello scorso GP di Sakhir, che dunque potrebbe già veder concludersi la sua esperienza in Mercedes e tornare a lottare nelle retrovie a bordo della sua Williams. Ma, nonostante l'ottimismo del sette volte campione del mondo di Formula 1, la sua partecipazione alla gara di Yas Marina non è ancora certa. La sua quarantena di dieci giorni in Bahrain, difatti, terminerà mercoledì e prima di poter mettersi in viaggio dovrà risultare negativo al Covid-19. Ma non è tutto. Per poter entrare negli Emirati Arabi Uniti, dove sono in vigore rigidissimi protocolli sanitari, dovrà risultare negativo a quattro test.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views