673 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamoroso Leclerc, va a sbattere prima della partenza nel GP Brasile: urla disperate in radio

Ferrari subito a muro nel GP Brasile di Formula 1. Una gara finita ancor prima di iniziare per Charles Leclerc, a muro nel giro di formazione.
A cura di Marco Beltrami
673 CONDIVISIONI
Immagine

Il GP Brasile di Formula 1 si rivela maledetto per Charles Leclerc. La gara del pilota della Ferrari sul tracciato di Interlagos è finita ancor prima di iniziare. Il monegasco infatti è andato clamorosamente a muro con la sua vettura nel giro di formazione. Uno schianto che inevitabilmente lo ha costretto al ritiro prima della partenza della corsa. Corsa che poi ha vissuto un avvio travagliato alla luce di un altro incidente subito dopo la partenza.

Difficile dunque pensare ad un epilogo peggiore per il ferrarista che stava riscaldando la rossa prima di scatenarsi nella gara verdeoro. Ad un certo punto però ecco il clamoroso colpo di scena con Leclerc che è andato dritto in una curva finendo dunque contro il muretto in testacoda, sbattendo soprattutto con la parte posteriore. Incredibile dunque ma vero con il ferrarista che tutto si sarebbe aspettato fuorché di non competere per un incidente prima dello spegnimento dei semafori. Danni alla sospensione posteriore e all'ala per Leclerc, costretto ad uscire di scena dal Gran Premio.

Insomma pieno di sfortuna per il pilota che come immortalato dalla camera presente nel suo abitacolo si è lasciato andare allo scoramento. Entrambe le mani sul volante, come a dire "ma guarda cosa mi doveva capitare". Nel team radio con il suo box poi Charles Leclerc ha manifestato tutta la sua delusione e frustrazione per un guaio alla sua auto che gli ha impedito di provare a regalarsi una domenica speciale.. Inizialmente si può sentire il pilota della Ferrari spiegare la genesi del suo problema, dovuto a suo dire non ad un errore ma ad un guasto: "NOOO! Ho perso l'impianto idraulico". E la beffa è arrivata poco dopo visto che Leclerc ha spiegato poi che il problema dopo lo schianto sembrava rientrato.

Per la prima volta poi in stagione abbiamo sentito un Leclerc quasi impotente per la grande sfortuna. Uno sfogo disperato quello di Charles, che non sa più cosa fare: "Perché ca..o sono così sfortunato… perché ca..o sono così sfortunato…". Testa bassa e passo svelto poi per tornare dai suoi meccanici, anche per cercare di capire cosa possa essere successo in questo week-end diventato un incubo.

673 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views