58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brutto incidente in F2 tra Pourchaire e Fittipaldi a Jeddah, entrambi sono in ospedale

Al via della Feature Race del Gp dell’Arabia Saudita c’è stato un incidente al via tra il francese Theo Pourchaine e il brasiliano Enzo Fittipaldi. Sono in buone condizioni, ma Fittipaldi è in ospedale.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

A Jeddah, prima della gara del Mondiale di Formula 1 2021, si è disputata la penultima tappa del Campionato di Formula 2. Ma la Feature Race è stata a lungo interrotta a causa dell'incidente che ha visto come protagonisti il francese Theo Pourchaire e il brasiliano Enzo Fittipaldi, che ha colpito in pieno rettilineo e a grande velocità la vettura del pilota transalpino. I due piloti sono stati portati in ospedale. Le notizie che arrivano sono abbastanza rassicuranti. Pourchaire non avrebbe riportato grossi problemi. Mentre Enzo Fittipaldi, nipote del mitico Emerson, avrebbe invece riportato dei problemi agli arti inferiori.

Cosa è successo a Jeddah? Al via della seconda gara non riesce a partire la vettura della ART di Theo Pourchaire si pianta in griglia e non parte, tutte le vetture che seguono riescono a scartare il francese, purtroppo non ce la fa Enzo Fittipaldi. Il brasiliano, che guida una Charouz RS, non riesce a evitarlo e lo colpisce in pieno. La gara è stata immediatamente sospesa e lo è stata a lungo. Entrambi i piloti sono stati estratti coscienti dalle rispettive vetture e sono stati subito trasportati in ospedale con l'elisoccorso. La gara è poi riparte, ma successivamente sospesa di nuovo a causa di un incidente.

Pourchaire sembra non aver grossi problemi, è in ospedale, ma non desta preoccupazione. A differenza di Enzo Fittipaldi che avrebbe riportato delle feriti agli arti inferiori. Le sue condizioni comunque sembrano tutto sommato buone. A breve giungeranno ulteriori comunicazioni sulla salute di Enzo Fittipaldi, fratello di Pietro che ha esordito con la Haas in F1 un anno fa, ed è nipote di Emerson Fittipaldi, campione del mondo negli anni '70.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views