606 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bruttissima caduta per Marc Marquez nelle libere del GP di Assen della MotoGP

Rovinosa caduta per Marc Marquez nel corso della seconda sessione di prove libere del GP d’Olanda della MotoGP 2021. Durante le FP2 ad Assen lo spagnolo è stato sbalzato dalla sella della sua Honda dopo un highside andando a sbattere violentemente contro il terreno con il braccio infortunato. L’otto volte campione del mondo è tornato nel suo box dopo un controllo al centro medico.
A cura di Michele Mazzeo
606 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta caduta per Marc Marquez nella seconda sessione delle prove libere del GP d'Olanda della MotoGP 2021. Nel corso delle FP2 ad Assen lo spagnolo ha visto la sua Honda impuntarsi sull'asfalto dopo aver perso il posteriore avendo ritardato la staccata. La moto lo ha  sbalzato improvvisamente dalla sella facendolo salire ad un'altezza impressionante per poi atterrare violentemente sulla ghiaia.

L'otto volte campione del mondo cadendo ha sbattuto anche con il braccio destro che tanti problemi gli ha dato nell'ultimo anno dopo la caduta nella gara di Jerez del 2020 (braccio operato tre volte). Il 28enne di Cervera dopo un primo momento di smarrimento si è poi rialzato tenendosi però la spalla destra. Marc Marquez  ha poi raggiunto zoppicando il centro medico dell'impianto olandese per ulteriori controlli.

Dopo il veloce check-up il vincitore della gara del Sachsenring è poi rientrato al suo box facendo così diminuire la preoccupazione sulle sue condizioni anche se non sembra essersi del tutto ristabilito dopo il violento impatto con il terreno. Dopo la caduta dello spagnolo e con l'intensificarsi della pioggia sul circuito di Assen però la seconda sessione delle prove libere si è praticamente conclusa con i piloti che hanno deciso di non rientrare in pista.

Solo Alex Rins con la Suzuki, Lorenzo Savadori con l'Aprilia e Jorge Martin con la Ducati del team Pramac ne hanno approfittato per testare le gomme da bagnato in vista delle qualifiche e della gara sul tracciato olandese che potrebbero disputarsi in condizioni meterologiche simili a quelle odierne (secondo le previsioni). Nel finale di sessione anche tutti gli altri piloti della MotoGP (Marquez compreso) hanno effettuato qualche giro sul tracciato completamente bagnato di Assen.

606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views