1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 15 luglio 2021

1 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A del 15 luglio 2021. Il Tottenham è pronto ad offrire 40 milioni alla Fiorentina per Vlahovic. Gli Spurs sono a caccia di un attaccante che possa seguire le orme di Kane e prendere il posto dell'inglese su cui punta forte il Manchester City. I viola non sarebbero intenzionati a cederlo, anche perché valutano il giocatore almeno 60 milioni. A quella cifra sarebbe difficile dire di no. Il Milan invece è pronto ad avere nuovamente a disposizione Brahim Diaz.

Il fantasista di Malaga dopo la buona, prima stagione con il Diavolo, caratterizzata da 7 gol e 4 assist in 39 gare tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, sarà di nuovo inserito nella rosa di Pioli. Non più prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, così come stabilito da Milan e Real Madrid in un primo momento, bensì una nuova cessione in prestito secco fino al 30 giugno 2022. La Roma sta invece puntellando la difesa cercando di chiudere per il prestito secco di Alex Telles sondando il terreno anche per Maksimovic del Napoli. Il club azzurro ufficializza il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo. 

23:27

Brahim Diaz al Milan: operazione conclusa e arrivo nel weekend

Brahim Diaz sarà ancora un calciatore del Milan: lo spagnolo tornerà a vestire la maglia rossonera e la formula dell'accordo sarebbe quella del prestito biennale da 3 milioni e il riscatto è fissata a 22 milioni di euro. Il controriscatto per il Real Madrid è fissato a 26. Lo spagnolo a Milano entro sabato.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23:15

Lamela è il nome nuovo per l'attacco della Fiorentina

La Fiorentina avrebbe chiesto informazioni su Erik Lamela, attaccante esterno del Tottenham che va in scadenza nel giugno 2022 e questa situazione potrebbe favorire la buona riuscita dell’affare. A riportare la notizia è SportItalia.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23:08

Ballo-Touré in arrivo al Milan: la formula dell'acquisto

Fode Ballo-Touré sarà un calciatore del Milan. Il difensore senegalese del Monaco vestirà la maglia rossonera nella stagione 2021-2022: i due club hanno trovato l'intesa economica per 4 milioni di euro e 500.000 euro di bonus legati alla qualificazione in Champions League del Diavolo e alle presenze del giocatore. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio a Sky.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21:46

Di Lorenzo rinnova con il Napoli: è ufficiale

Immagine

Giovanni Di Lorenzo ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2026. La nota ufficiale: "La SSC Napoli comunica che è stato depositato il prolungamento del contratto del calciatore Giovanni Di Lorenzo fino al 30 giugno 2026".

A cura di Vito Lamorte
20:14

Tessmann è il primo colpo di mercato del Venezia

Un americano a Venezia. Il club lagunare ha annunciato l'acquisto di Tanner Tessmann, centrocampista statunitense, che ha esordito nemmeno ventenne con la nazionale a stelle e strisce lo scorso gennaio. Tessmann ha firmato un contratto quadriennale ed è stato prelevato dal Dallas.

Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con FC Dallas per il passaggio in arancioneroverde del giocatore Tanner Tessmann. Il centrocampista classe 2001, che ha sottoscritto con il Venezia FC un contratto fino al 30/06/2025, nell'ultimo anno e mezzo è stato protagonista di un'ascesa fulminea nella scena del calcio americano.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:44

Rugani, addio alla Juventus: 4 i club interessati al difensore

Immagine

Fiorentina, Bologna, Besiktas e Betis. Queste sono le quattro società che sarebbero interessate a tesserare Daniele Rugani che non trova spazio nella nuova Juventus di Max Allegri. Il centrale difensivo sembrava vicino alla Lazio ma il club capitolino avrebbe desistito. Oltre alle due alternative italiane è forte l'interesse spagnolo: pronta un'offerta da 4 milioni di euro per la cessione definitiva.

A cura di Alessio Pediglieri
19:08

Abraham chiede la cessione, l'offerta dell'Arsenal al Chelsea

L'attaccante inglese Tammy Abraham ha tanto talento, ma non ha avuto molto spazio con i Blues in questa stagione, comunque proficua perché ha vinto la Champions League. Ma con il probabile arrivo di un grande centravanti, l'obiettivo è Haaland, il giovane attaccante ha chiesto di essere ceduto e sa già dove vorrebbe giocare. Perché l'Arsenal ha presentato un'offerta al giocatore, che ha accettato, e pure al Chelsea, che però secondo quanto riferiscono i media inglesi difficilmente dirà sì ai Gunners che propongono l'acquisto con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il mercato quest'estate ruota attorno ai centravanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:06

Giroud atterrato a Milano, domani le visite mediche

Immagine

Olivier Giroud è arrivato a Milano. Il campione francese, che ha vinto la Champions League con il Chelsea vestirà i colori rossoneri del Milan. La punta francese firmerà un contratto biennale da 3,5 milioni di euro a stagione, con opzione sul terzo anno in base ai risultati e alle prestazioni. Il Milan pagherà, per il trasferimento del francese, al Chelsea un milione di euro, più un altro di bonus. Domani sono previste le visite mediche di rito, poi la firma e la presentazione a stampa e tifosi.

A cura di Alessio Pediglieri
18:50

Coutinho proposto al Milan: il Barcellona vuole cederlo a tutti i costi

Philippe Coutinho è stato accostato al Milan negli ultimi giorni e il Barcellona vuole assolutamente cedere il calciatore brasiliano per liberarsi del suo ingaggio. La destinazione rossonera piace all'ex Inter ma nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni anche l'Olympique Marsiglia, che ha buoni rapporti col club spagnolo. Secondo Esportiu ci sarebbe anche il Leicester.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:42

"Inzaghi lo conosce bene, lo vogliono": la rivelazione dell'agente di Keita Balde

L'Inter sta lavorando per riportare a Milano Keita Balde e a confermare questa possibilità è l'agente del calciatore Federico Pastorello ai microfoni di TMW: "L'incontro è andato bene, abbiamo fatto il punto su varie situazioni. Sono venuto per parlare di Keita Balde, l'Inter è ancora interessato: Inzaghi lo conosce molto bene e si sta valutando".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:40

La Fiorentina vuole Sensi, la cifra che chiede l'Inter

Stefano Sensi con grande rimpianto ha visto i suoi compagni vincere gli Europei. Era nell'elenco dei convocati, ma a causa di un infortunio è stato depennato dall'elenco. Ma è tornato a sorridere rapidamente, perché è convolato a nozze. Ora è atteso dal ritiro con l'Inter che però potrebbe cederlo. Piace molto a Inzaghi, ma non ha la garanzia del posto fisso ed è un obiettivo di mercato della Fiorentina che ha bisogno di un uomo d'ordine a metà campo. L'Inter è disposto a cederlo ma non intende fare sconti e chiede per lui una cifra alta e già prestabilita e non lo cede per meno di 15 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:16

Sirigu ha firmato con il Genoa, il saluto del Torino: "Sempre apprezzata la tua serietà"

Immagine

Salvatore Sirigu sarà il nuovo portiere del Genoa a partire dalla prossima stagione. Il 34enne estremo difensore sardo ha firmato un contratto che prevede un accordo per una stagione, con opzione di rinnovo per un altro anno esercitabile dal Genoa. Salvatore Sirigu ha quindi accettato la proposta dei rossoblù e, al rientro dalle vacanze, si mettere a disposizione di Davide Ballardini.  Nel frattempo il Torino con un comunicato ha voluto salutare il portiere campione d'Europa con l'Italia di Mancini.

"Il Torino Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Salvatore Sirigu. Il Presidente Urbano Cairo, che ha sempre apprezzato la sua serietà, il suo impegno e le sue qualità, desidera ringraziare Salvatore per il suo generoso contributo offerto in questi anni trascorsi nel Toro e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera".

A cura di Fabrizio Rinelli
15:09

L'Udinese piazza un altro colpo in difesa: in arrivo Glik dal Benevento

L'Udinese sta piazzando un altro colpo in difesa dopo aver chiuso per Udogie dal Verona e sondando Silvestri sempre dall'Hellas. Il club bianconero in questo momento è ai dettagli con il Benevento per l'arrivo di Kamil Glik. Trattativa in dirittura d'arrivo che si può chiudere in serata.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:24

Juve-Locatelli, affare ancora in standby: i bianconeri puntano a ripetere l'affare Chiesa

La Juventus si sta muovendo con decisione verso Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo, fresco vincitore degli Europei da protagonista con l'Italia, è valutato 40 milioni di euro dagli emiliani che sono pronti ad ascoltare l'offerta dei bianconeri. Cherubini punta sulla volontà del giocatore e per convincere il Sassuolo potrebbe proporre una soluzione simile a quella che ha portato all'acquisto di Federico Chiesa.

Prestito pluriennale con riscatto che diventa obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi e bonus con una proposta leggermente inferiore ai 40 milioni offerti dall'Arsenal. Il piano B è rappresentato  dall'inserimento di una contropartita come Fagioli o Dragusin.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:21

L'Inter punta Bellerin dell'Arsenal per il post Hakimi: l'offerta dei nerazzurri ai Gunners

L'Inter sta cercando un sostituto di Hakimi a destra. Il club nerazzurro ha sondato il terreno per assicurarsi Hector Bellerin. L'esterno destro dell'Arsenal è valutato 20 milioni dai Gunners che come opzione di prestito vogliono l'obbligo di riscatto mente l'Inter punta al diritto. Bellerin sarebbe felice di sbarcare a Milano anche riducendosi lo stipendio. Un vecchio pallino di Marotta già ai tempi della Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:14

La Salernitana non molla Tutino: incontro tra il ds Fabiani e l'agente del giocatore

La Salernitana è pronta a fare di tutto pur di riprendersi in squadra Gennaro Tutino. L'attaccante di proprietà del Napoli, protagonista della grande promozione in Serie A dei granata nella scorsa stagione, ha ribadito più volte di voler disputare il massimo campionato di calcio italiano proprio con la maglia granata.

Negli ultimi giorni sembrava che il Parma avesse praticamente chiuso l'acquisto del giocatore che però non sarebbe convinto di ritornare in B nonostante il blasone e il progetto importante del club emiliano. Oggi partirà la sua avventura a Dimaro con il Napoli ma presto lascerà la squadra di Spalletti. C'è stata un incontro tra il direttore sportivo granata Angelo Fabiani e Vincenzo Pisacane, procuratore di Tutino, per parlare del calciatore e definirne eventualmente i termini del trasferimento.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:02

La Roma cede ancora in Ligue 1: Kluivert e Olsen verso la Francia

Dopo Pau López e Under la Roma è pronta a trattare la cessione di altri due giocatori che sono fuori dal progetto giallorosso di Josè Mourinho. La società capitolina è pronta a trattare la cessione di Patrick Kluivert Nizza e l'affare potrebbe anche essere chiuso a breve. Secondo Sky anche Olsen sarebbe vicino alla cessione in Ligue 1. Per lui si aprono le porte del Lille.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:18

Dalbert al Cagliari: c'è l'accordo con l'Inter che sblocca la trattativa

Secondo quanto riferito da Sky, ci sarebbe un accordo totale tra Cagliari e Inter per Dalbert sulla base di un prestito con diritto di riscatto sui 7/8 milioni di euro. Sul giocatore, che non rientra nei piani tecnici e tattici di Simone Inzaghi, c'era anche la Real Sociedad ma l’esterno brasiliano preferirebbe restare in Italia e con il Cagliari i nerazzurri hanno sempre avuto un canale preferenziale per questo tipo di operazioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:16

La Fiorentina a un passo da Nastasic: affare in chiusura per il ritorno in Italia

La Fiorentina ha praticamente definito l'accordo per il trasferimento di Matija Nastasic alla corte di Vincenzo Italiano. Il difensore serbo ha giocato in Toscana 9 anni fa giocando una sola stagione nel 2011/2012 con la viola prima del trasferimento a peso d'oro al Manchester City che ha sborsato 15 milioni più il cartellino di Savic, oggi baluardo della difesa dell'Atletico Madrid.

Nastasic ha poi vissuto ben cinque stagione in Germania allo Schalke 04 prima della cocente retrocessione dello scorso anno. A 28 è pronto a tornare alla Fiorentina dove ha preso il via la sua carriera. Costerà intorno ai 2-3 milioni di euro, ovvero l'equivalente di un indennizzo concordato dopo la retrocessione dello Schalke 04 in Zweite Liga per la prima volta in 30 anni.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:08

Il piano B del Napoli se dovesse saltare Emerson Palmieri: due i nomi sul taccuino azzurro

Il Napoli ha messo da tempo nel mirino Emerson Palmieri. Il terzino sinistro azzurro, fresco vincitore degli Europei con l'Italia, sarebbe molto gradito a Spalletti nella sua difesa. La trattativa con il Chelsea però non è facile, a maggior ragione dopo la vittoria degli Europei. Ecco perché il Napoli, secondo quanto scrive il Mattino, avrebbe messo nel mirino Mathias Oliveira del Getafe o Dijks del Bologna.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:43

Notizie di calciomercato oggi

Immagine

Il Tottenham ha messo gli occhi su Dusan Vlahovic per la Fiorentina. Gli Spurs puntano a sostituire Kane con la giovane punta viola protagonista nello scorso campionato. Commisso chiede 60 milioni per il cartellino del giocatore mentre gli inglesi restano fermi sui 40 in questo momento. Il Milan si è invece assicurato Brahim Diaz per una nuova stagione.

Raggiunto l'accordo con il Real Madrid per il prestito secco del giocatore fino al 30 giugno del 2022. Roma sempre attenta sul mercato dei difensori. Si spera di chiudere quanto prima per Alex Telles come sostituto di Spinazzola mentre per il ruolo di centrale si valuta anche Maksimovic dal Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views