0 CONDIVISIONI
video suggerito

Udinese-Atalanta 2-2, risultato finale: Muriel, Lookman, Deulofeu e Perez i marcatori

Udinese
78’ Pérez 67’ Deulofeu
2 - 2
Atalanta
56’ Muriel 36’ Lookman
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Udinese-Atalanta, in programma oggi alle ore 15, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 9ª giornata del campionato di Serie A.

Una bellissima partita tra Udinese e Atalanta si conclude con un pareggio, grazie alla rimonta della squadra di casa, sotto di due reti.
16:54

Finisce qui! Udinese-Atalanta 2-2.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Malinovskyi prova la conclusione dai 30 metri ma non colpisce benissimo e manda sul fondo.
90'+2'
Arslan ad un passo dal 3-2! Palla filtrante per Udogie per Samardzic che di tacco serve Arslan, che calcia di sinistro e manda a lato alla sinistra di Sportiello.
90'+1'
Cartellino giallo per Hans Hateboer. Udogie va via sulla fascia e l'esterno neroazzurro lo stende.
90'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
90'
Deulofeu ancora su punizione, palla alta di pochissimo! L'attaccante spagnolo scatenato in questa fase finale, calcia ancora su punizione dalla zona simile a quella del gol dell'1-2, questa volta la palla sfiora la traversa alla destra di Sportiello.
87'
Entra Matteo Ruggeri, esce Giorgio Scalvini. Quinto e ultimo cambio per l'Atalanta.
87'
Entra Kingsley Ehizibue, esce Roberto Pereyra. Quarto cambio per l'Udinese.
84'
Cross pericoloso dalla destra di Hateboer dove non arrivano Ederson e Højlund, con Perez che si rifugia in calcio d'angolo e resta a terra con i crampi.
80'
Entra Brandon Soppy, esce Joakim Maehle. Quarto cambio per l'Atalanta.
79'
Entra Ederson, esce Mario Pasalic. Terzo cambio per l'Atalanta.
16:40

GOL! UDINESE-Atalanta 2-2! Rete di Nehuén Pérez! Calcio d'angolo battuto corto per Deulofeu che punta la difesa neroazzurra e da fermo serve Pereyra con un filtrante: il centrocampista argentino crossa di prima intenzione al centro dove sbuca Perez che di testa manda sotto la traversa e fa 2-2.

A cura di Redazione Sport
73'
Altra azione travolgente dell'Udinese che ora spinge fortissimo: Arslan serve Deulofeu in area che crossa ma viene rimpallato in angolo. Sugli sviluppi di esso cross teso da parte dello spagnolo ma non arriva al centro dell'area Success in allungo.
70'
Cartellino giallo Ebosse. Il difensore dell'Udinese ferma Hojlund lanciato in contropiede.
69'
Udinese ad un passo dal pareggio con Udogie! Palla dentro di Pereyra per Success che con il fisico protegge la palla e scarica per Udogie sul dischetto che calcia di sinistrp a botta sicura: Hateboer ci mette la gamba mandando in angolo e salvando la Dea.
16:29

GOL! UDINESE-Atalanta 1-2! Rete di Deulofeu! Punizione dai 28 metri battuta perfettamente dell'attaccante spagnolo, che fa passare la palla tra il secondo e il terzo uomo in barriera, con la sfera che si va ad insaccare a fil di palo alla destra di Sportiello.

A cura di Redazione Sport
66'
Entra Isaac Success, esce Beto. Terzo cambio per l'Udinese.
66'
Entra Ruslan Malinovskyi, esce Lookman. Secondo cambio per l'Atalanta.
65'
Entra Rasmus Højlund, esce Luis Muriel. Primo cambio per l'Atalanta.
64'
Pereyra entra in area sulla destra e scarica al centro, dove manca l'aggancio Beto ma arriva Udogie: l'esterno bianconero si accentra e serve alla sua sinistra Arslan che arriva in corsa e calcia sulla rete a lato del palo alla destra di Sportiello.
62'
Imbucata di Muriel per Maehle che prova il cross d'esterno destro, chiuso in angolo da Perez.
60'
Entra Tolgay Arslan, esce Sandi Lovrić. Secondo cambio per l'Udinese.
59'
Entra Lazar Samardžić, esce Jean-Victor Makengo. Primo cambio per l'Udinese.
16:18

GOL! Udinese-ATALANTA 0-2! Rete di Muriel! L'attaccante colombiano realizza il rigore incrociando alla sua sinistra: intuisce SIlvestri ma non arriva sul pallone.

A cura di Redazione Sport
55'
Calcio di rigore per l'Atalanta! Muriel entra in area sulla destra e Udogie lo sgambetta.
54'
Azione avvolgente della Dea che si sviluppa da sinistra a destra, conclusa da un tiro mancino di Hateboer che manda alto sopra la traversa.
50'
Deulofeu, all'interno dell'area sulla sinistra, punta nell'uno contro uno Koopmeiners ma non prova a saltarlo e crossa al centro dove Beto è solo: il numero 9 colpisce di testa e manda di molto a lato, alla sinistra di Sportiello.
49'
Giocata deliziosa di Muriel sulla destra che entra in area e punta Bijol, lo salta sulla destra e serve al centro uno scavetto morbido, sulla quale però non interviene nessun compagno.
46'
Va via in velocità sulla sinistra Ebosse che palla al piede arriva in fondo e crossa, ma la palla arriva dritta in zona Sportiello che blocca.
16:06

Si riparte! Possesso per l'Atalanta.

A cura di Redazione Sport
Al momento l'Atalanta guida la classifica in solitaria con 23 punti staccando il Napoli (che giocherà alle 18:00) e il MIlan.
Match giocato a ritmi elevati da parte di Udinese e Atalanta, con la squadra allenata da Sottil che gioca con molta frenesia, mentre la Dea è più ordinata e prova a colpire in contropiede. L'azione che al momento decide il match avviene al minuto 36, con Koopmeiners che lancia perfettamente Muriel sulla sinistra, il quale si avvicina all'area di rigore e, con un filtrante che attraversa tutta l'area, serve a Lookman l'assist per l'1-0.
45'+2'
Finisce qui! Squadre negli spogliatoi: Udinese-Atalanta 0-1.
45'+1'
Tiro-cross su punizione da parte di Koopmeiners con Silvestri che va in presa sicura ma perde il pallone, Perez è costretto a mandare in angolo per anticipare il tap-in di Muriel.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
45'
Gran cross dalla destra di Lovric per Beto che si getta in tuffo e manda a lato. Nel caso la palla fosse entrata, il gol sarebbe comunque stato annullato perché l'attaccante bianconero aveva colpito con il braccio.
42'
Cross al centro di Perez per Beto che stoppa spalle alla porta e lascia per Deulofeu che arriva in corsa, ma lo spagnolo non calcia di prima intenzione e perde palla nel tentativo di dribbling.
37'
Ammonito Lookman, perché, a detta di Doveri, ha esagerato nell'esultanza.
15:41

GOL! Udinese-ATALANTA 0-1! Rete di Lookman! Lancio spaziale di Koopmeiners dalla zona della propria area di rigore verso Luis Muriel largo sulla fascia sinistra. Il colombiano punta la difesa e si inventa un assist sul secondo palo dove arriva Lookman che deve solo appoggiare in rete.

A cura di Redazione Sport
36'
Schema su punizione dell'Udinese con Deulofeu che manda alla conclusione Lovric al limite dell'area: palla alta.
35'
Cartellino giallo per Merih Demiral. Deulofeu va via al difensore turco sulla trequarti, che lo trattiene e viene inevitabilmente ammonito.
33'
Ora è l'Udinese a fare la partita, mantenendo il possesso e, quando possibile, provando a verticalizzare dietro la difesa bergamasca.
28'
Azione di contropiede dell'Udinese guidata da Pereyra centralmente che prova a servire in verticale Beto, ma Demiral interviene in scivolata e manda a lato.
24'
Prova ad entrare in area Muriel con una serpentina: il colombiano riesce a saltare Bijol ma è bravo in copertura Pereyra che si mette davanti e protegge l'uscita di Silvestri.
19'
Azione sullo stretto dell'Udinese all'interno dell'area neroazzurra, con Lovric che conclude l'azione calciando al volo e mandando la palla alta.
16'
Lookman si sistema il pallone sulla destra e accomoda al centro per Muriel, che sbuca sul secondo palo ma smorza la conclusione sottoporta, sprecando l'occasione.
10'
Muriel si incarica della battuta della punizione sulla sinistra, nella zona compresa tra l'area di rigore e il fallo laterale. Il colombiano prova la conclusione direttamente verso la porta mirando il secondo palo, ma colpisce male e manda sul fondo.
8'
Ammonito Jaka Bijol, primo giallo del match. Il difensore bianconero interviene in ritardo dopo che Koopmeiners aveva già scaricato il pallone.
4'
Azione offensiva con superiorità numerica dell'Udinese con Deulofeu che manca l'aggancio per servire Udogie tutto solo alla sua sinistra ed avviato in campo aperto verso Sportiello.
2'
Parte subito in avanti l'Udinese con Pereyra che dalla destra serve centralmente Makengo che prova la conclusione dal limite dell'area: la palla viene respinta dalla difesa atalantina.
15:02

Si parte! Primo possesso per l'Udinese.

A cura di Redazione Sport
A dirigere il match ci sarà l’arbitro Daniele Doveri, della sezione di Roma. Gli assistenti saranno Tegoni e Moro. Il quarto uomo Rapuano, con Di Paolo al VAR e Di Martino al AVAR.
Gasperini si dispone con la difesa a 3 formata da Scalvini, Demiral e Okoli davanti a Sportiello. A centrocampo la coppia De Roon-Koopmeiners, con Hateboer e Maehle larghi. Sulla trequarti agiranno Pasalic e Lookman alle spalle dell’unica punta Luis Muriel.
FORMAZIONI UFFICIALI: L’Atalanta scende in campo con un 3-4-2-1: Sportiello – Scalvini, Demiral, Okoli – Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle – Pasalic, Lookman - Muriel.
Sottil conferma il 3-5-2 e nove undicesimi della formazione vista a Verona: Silvestri in porta, Perez, Bijol, ed Ebosse a formare il trio difensivo, con Becao in tribuna. A centrocampo Pereyra e Udogie larghi sulle fasce, Walace mediano coadiuvato da Lovric e Makengo. In attacco torna titolare Beto, affiancato dal solito Deulofeu.
FORMAZIONI UFFICIALI: L’Udinese si schiera con un 3-5-2: Silvestri – Perez, Bijol, Ebosse – Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie – Beto, Deulofeu.
Le due squadre si affrontano oggi per la 73esima volta nella loro storia in Serie A. Le vittorie bianconere sono 27, quelle neroazzurre 22, con 23 pareggi. Attenzione a Luis Muriel che ha nell’Udinese una delle sue vittime preferite con 5 reti segnate con la maglia bergamasca.
La Dea sta trovando una grande continuità dovuta alla solidità di squadra: rispetto alle passate stagioni, la squadra allenata da Gasperini segna di meno (12 gol fatti in 8 partite), ma in fase difensiva fino a qui si è dimostrata un muro (sole tre reti subite).
La squadra di casa quest’anno sta sorprendendo tutti, con Sottil che sta trovando certezze e produce risultati grazie ad una rosa che assicura sia qualità che fisicità. Pereyra largo a destra, l’inserimento prepotente di Lovric in mezzo al campo, la qualità di Deulofeu e la forza di Beto sono solo alcuni dei motivi per cui i bianconeri sono nei posti alti della classifica.
Udinese e Atalanta si sfidano in un match che vale la vetta del campionato, con le squadre allenate da Gian Piero Gasperini e Andrea Sottil che si trovano rispettivamente in terza e quarta posizione, con i neroazzurri a pari merito con Napoli e Milan e i bianconeri che seguono ad una sola lunghezza di distanza.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Udinese-Atalanta, gara valida per la 9a giornata del campionato di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views