5 CONDIVISIONI
video suggerito

Torino-Parma 1-1 Serie A 2019-2020

5 CONDIVISIONI

Torino-Parma in diretta dalle ore 19.30, la prima partita di recupero della Serie A dopo l'interruzione per il Coronavius, si conclude con un pareggio per 1-1. Alla rete iniziale di N'Koulou ha risposto Kucka. Belotti fallisce un calcio di rigore. Primo punto per Moreno Longo che interrompe così la serie negativa dei granata di sei sconfitte consecutive.

21:31

Torino-Parma termina 1-1: primo punto per Moreno Longo

Immagine

Termina 1-1 la prima gara di Serie A dopo la sosta per l'emergenza sanitaria. Primo punto per Moreno Longo sulla panchina del Torino che interrompe così la striscia negativa dei piemontesi dopo sei sconfitte consecutive. Non mancano però i rimpianti per i granata che in avvio di ripresa hanno sciupato un calcio di rigore con il capitano Andrea Belotti che si è fatto ipnotizzare dal portiere del Parma Sepe.

A cura di Michele Mazzeo
21:23

Tre i minuti di recupero

Sono soltanto tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Massimiliano Irrati. Una decisione corretta in virtù del fatto che i due tecnici non hanno usufruito di tutti i cinque cambi che avevano a propria disposizione.

A cura di Michele Mazzeo
21:08

Torino, Edera si divora il gol del nuovo vantaggio

Immagine

Al 72′ altra grande chance da rete per il Torino. Ancora una volta però gli attaccanti granata sciupano. In questo caso è il giovane Simone Edera, imbeccato dal neontrato Ola Aina, a sciupare una grande occasione indirizzando male il suo colpo di testa a pochi passi dalla porta difesa da Sepe con il pallone che finisce largamente sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
21:01

Primi cambi solo al 66': Aina e Hernani per Berenguer e Scozzarella

Nonostante una condizione fisica non ancora al 100% dei propri giocatori e la possibilità di effettuare ben cinque cambi ciascuno, entrambe gli allenatori hanno atteso 65 minuti prima di effettuare i primi cambi. Nel Torino fuori Berenguer e dentro Ola Aina, mentre nel Parma Hernani prende il posto di Scozzarella.

A cura di Michele Mazzeo
20:42

Torino-Parma 1-1: Sepe para rigore a Belotti

Immagine

A pochi minuti dall'inizio del secondo tempo grande chance per il Torino che grazie ad un calcio di rigore procurato dall'accoppiata Sepe-Iacoponi. Sul dischetto va Andrea Belotti che spreca però facendosi ipnotizzare dallo stesso estremo difensore gialloblu. Si rimane dunque sul risultato di 1-1.

A cura di Michele Mazzeo
20:37

Via al secondo tempo: si riparte sul risultato di 1-1

Dopo l'intervallo si riprende con il secondo tempo. Come da protocollo le squadre sono rientrate in campo una alla volta. Si riparte dall'1-1 del primo tempo fissato dalle reti di N'Koulou e Kucka con le stesse formazioni che hanno concluso la prima frazione di gioco.

A cura di Michele Mazzeo
20:21

Torino-Parma 1-1: in parità all'intervallo

Immagine

Senza dare recupero l'arbitro Irrati al 45′ esatto ha mandato le squadre negli spogliatoi. All'intervallo dunque il risultato del match tra Torino e Parma è di 1-1 con Kucka che ha risposto al vantaggio iniziale dei granata siglato da N'Koulou che aveva poi esultato inginocchiandosi per mostrare la propria vicinanza ai movimenti antirazzismo dopo ciò che è accaduto nelle ultime settimane negli Stati Uniti in seguito all'uccisione di George Floyd.

A cura di Michele Mazzeo
20:06

Torino-Parma 1-1, Kucka pareggia i conti

Immagine

Dura appena un quarto d'ora il vantaggio del Torino che alla mezz'ora di gioco si vede raggiungere dalla bordata di Juraj Kucka che Sirigu non è riuscita a trattenere. Lo slovacco, servito da Gervinho, riporta dunque il risultato del match del "Grande Torino" in parità.

A cura di Michele Mazzeo
19:53

Torino-Parma 1-0: gol di N'Koulou

Immagine

Dopo un quarto d'ora di gioca il Torino la sblocca. Il gol che ha portato avanti i padroni di casa è stato siglato dal difensore N'Koulou che sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha battuto Sepe con un potente colpo di testa che non ha lasciato scampo all'estremo difensore gialloblu.

A cura di Michele Mazzeo
19:43

'Falsa partenza': il pallone è sgonfio

Immagine

Dopo oltre 100 giorni di sosta la Serie A ha dovuto attendere qualche minuto in più rispetto ai programmi per ripartire ufficialmente. Al momento del calcio d'inizio infatti l'arbitro Irrati ha immediatamente interrotto le operazioni per sostituire il pallone troppo sgonfio. Qualche secondo per sostituirlo e il match tra Torino e Parma è potuto finalmente iniziare. Così come la Serie A.

A cura di Michele Mazzeo
19:34

Torino-Parma 0-0, inizia la partita

Immagine

Dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime del Coronavirus, l’arbitro Irrati ha dato il via al match tra Torino e Parma. Dopo una falsa partenza a causa di un pallone troppo sgonfio, la Serie A dunque è ufficialmente ripartita dopo la lunga sosta a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.

A cura di Michele Mazzeo
19:05

Granata con maglia dedicata a medici e operatori sanitari

Immagine

Nel match contro il Parma, il Torino  utilizzerà una patch speciale sulle divise con la scritta: "Grazie e tutti i nostri eroi". Un pensiero per gli operatori sanitari di tutto il mondo, impegnati nella lotta al Covid-19, nel giorno in cui la Serie A riparte dopo la lunga sosta causata proprio dalla pandemia di Coronavirus.

A cura di Michele Mazzeo
18:42

Serie A, le formazioni ufficiali di Torino-Parma

Immagine

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Torino-Parma. Poche le novità rispetto a quanto previsto alla vigilia. Moreno Longo ha confermato il tandem d’attacco Belotti-Zaza con Bremer e Meitè preferiti a Djidji e Lukic. Una piccola variazione anche per il Parma di D’Aversa che come regista si affida a Scozzarella e schiera fin dal primo minuto il rientrante Gervinho.

Le formazioni ufficiali di Torino-Parma

TORINO (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera, Meitè, Rincon, Berenguer; Belotti, Zaza. All. Longo
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa

A cura di Michele Mazzeo
17:55

Probabili formazioni Torino-Parma

Immagine

Stando alle ultime notizie riguardo alle probabili formazioni del match che sancirà la ripartenza della Serie A dopo il lungo stop a causa dell’emergenza sanitaria, il Torino di Moreno Longo si schiererà col 4-4-2, in difesa l’unico ballottaggio con il tecnico granata che dovrà scegliere tra Djidji e Bremer. In avanti fiducia dal primo minuto al tandem composto da Belotti e Zaza, con Berenguer e Edera che agiranno sulle fasce. Solo panchina invece per il rientrante Meité reduce da un leggero affaticamento.

Per quanto riguarda il Parma invece Roberto D’Aversa potrà contare sul rientrante Gervinho che, seppur non ancora al 100% della forma dopo qualche giorno di allenamento differenziato, dovrebbe partire dal primo minuto nel tridente d’attacco insieme a Kulusevski e Cornelius. Indisponibili per gli emiliani Grassi, Inglese, Pezzella e Siligardi.

Le probabili formazioni di Torino-Parma

TORINO (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera, Lukic, Rincon, Berenguer; Belotti, Zaza. All. Longo
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa

A cura di Michele Mazzeo
17:17

Torino-Parma, i precedenti e le statistiche delle due squadre

Immagine

Torino-Parma inaugurerà quindi la Serie A post-Covid 19, la sfida tra i piemontesi e gli emiliani che andrà in scena allo Stadio “Grande Torino” con calcio d’inizio alle 19.30 sarà dunque quella che sancirà la ripartenza ufficiale del massimo campionato italiano dopo quasi quattro mesi di sosta forzata. Per quel che riguarda il lato statistico quindi i padroni di casa andranno a caccia di un risultato positivo che gli consentirebbe di mettere fine ad una striscia negativa che dura ormai da 6 partite ed evitare di mettere in cascina un triste record dato che nella sua storia in Serie A il Torino non ha mai perso 7 gare consecutive. L’ultimo successo dei piemontesi risale infatti al 12 gennaio in casa contro il Bologna. Moreno Longo dal suo arrivo sulla panchina granata, lo scorso 4 febbraio, al posto di Walter Mazzarri, è ancora alla ricerca del primo punto.

Migliore invece la situazione in casa Parma nonostante nelle ultime 3 gare è riuscito a realizzare un solo gol (quello di Gervinho decisivo per il successo in casa del Sassuolo). Il Parma è infatti 9° in classifica a soli 2 punti dal 7° posto occupato dal Milan, ultimo utile per qualificarsi in Europa League. Se da una parte il Parma non ha ancora segnato su calcio di rigore in questa Serie A dall’altra il Torino è la squadra che ha subito il maggior numero di gol dal dischetto. Per quanto concerne i precedenti e le curiosità statistiche da segnalare il fatto che il Torino ha vinto solo 2 delle ultime 15 sfide di campionato contro il Parma, entrambe nella stagione 2014-2015, e che il bomber granata, Andrea Belotti, è riuscito a segnare soltanto in un’occasione nelle 5 sfide giocate contro gli emiliani in carriera.

A cura di Michele Mazzeo
16:30

Serie A, Torino-Parma: dove vedere la partita in diretta

Immagine

Dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di coronavirus, la Serie A torna in campo. Ad aprire le danze la gara tra Torino e Parma (calcio d’inizio alle 19.30) recupero della 25a giornata del massimo campionato italiano. Allo Stadio “Grande Torino” dunque la formazione granata allenata da Moreno Longo ospiterà gli emiliani guidati da Roberto D’Aversa.

Dove vedere Torino-Parma in TV

Torino-Parma non sarà visibile in chiaro ma sarà trasmessa in tv su Sky. Sarà quindi possibile seguire la diretta tv sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Torino-Parma: dove vederla in diretta streaming

Inoltre per gli abbonati Sky sarà possibile seguire il match dello Stadio “Grande Torino”, che segna la ripartenza della Serie A dopo la lunga sosta, anche in diretta streaming. La sfida tra Torino e Parma infatti sarà trasmessa dall’emittente satellitare anche in diretta streaming tramite l’app SkyGo.

A cura di Michele Mazzeo
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views