0 CONDIVISIONI
video suggerito

Torino-Genoa 1-0 Serie a 2023, gol di Radonjic

Torino
94’
1 - 0
Genoa
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Torino-Genoa, in programma oggi alle ore 18:30, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 3ª giornata del campionato di Serie A.

20:31

GOL! TORINO-Genoa 1-0! Rete di Nemanja RADONJIC! Splendida azione personale del fantasista granata che parte da sinistra, supera Hefti e da posizione defilatissima conclude di potenza battendo Martinez.

A cura di Alessio Pediglieri
90'+3'
Grande occasione per il Genoa con Kutlu che arriva alla conclusione dal limite. Bravo Milinkovic-Savic a respingere e ad evitare lo svantaggio.
90'+1'
Ammonizione per Mattia Bani.
89'
Ancora pericoloso Pellegri. Il centravanti dei granata brucia Dragusin, colpisce di testa, ma non inquadra la porta. E' l'occasione più grande della partita del Torino.
87'
Sostituzione GENOA: esce Milan Badelj, entra Silvan Hefti.
87'
Sostituzione GENOA: esce Stefano Sabelli, entra Aarón Martín.
84'
Calcio d'angolo a favore del Torino: palla che arriva giocabile per Pellegri che stacca bene di testa, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio della porta.
82'
Sostituzione Raoul Bellanova Valentino Lando Lazaro
80'
Scontro di gioco duro per Bani e problemi alla gamba sinistra. Staff sanitario del Genoa costretto all'ingresso in campo per le cure mediche del caso.
78'
Ammonizione per Morten Thorsby.
77'
Genoa che si spinge in avanti: Ekuban si mette in proprio e tira dalla lunga distanza. La conclusione termina però di parecchio fuori, alla destra della porta difesa da Milinkovic-Savic.
76'
Cartellino giallo per Pietro Pellegri.
75'
Sostituzione TORINO: esce Karol Linetty, entra Ivan Ilić.
75'
Sostituzione GENOA: esce Mateo Retegui, entra Caleb Ekuban.
70'
Ammonizione per Demba Seck, dopo esser entrato nettamente in ritardo su Bani.
64'
Sostituzione TORINO: esce Nikola Vlašić, entra Nemanja Radonjić.
64'
Sostituzione TORINO: esce Duván Zapata, entra Pietro Pellegri.
64'
Sostituzione TORINO: esce Adrien Tameze, entra Demba Seck.
58'
Sostituzione GENOA: esce Ruslan Malinovskyi, entra Berkan Kutlu.
58'
Sostituzione GENOA: esce Kevin Strootman, entra Morten Thorsby.
52'
I ritmi si alzano, così come l'intensità. Trame offensive ancora incomplete, ma la sensazione è che entrambe le compagini stiano aumentando i giri del motore per provare a sbloccare il match.
49'
Subito intraprendente Bellanova: prima abile a staccarsi sulla fascia e a far partire un cross pericoloso per Zapata, poi puntuale nell'inserimento su calcio d'angolo, dove però non riesce ad incidere concretamente.
19:40

Inizia il secondo tempo di Torino-Genoa!

A cura di Alessio Pediglieri
Come detto, primi 45 minuti a dir poco bloccati a Torino. Proprio tra le fila dei granata occhio a Radonjic, ideale per provare a smuovere qualcosa di concreto sulla trequarti. Nel Genoa invece, occhio ad un possibile cambio dell'assetto tattico: il passaggio al 3-4-2-1 potrebbe garantire maggiore ampiezza e limitare gli errori in costruzione. 
Partita bloccata tra Torino e Genoa. I granata gestiscono il possesso, gli ospiti si chiudono bene e provano a colpire in contropiede. Un paio di tiri da fuori area da parte dei padroni di casa, per il resto davvero poche emozioni degne di nota in questa prima frazione.
45'+4'
Fine primo tempo: TORINO-GENOA 0-0!
45'+1'
Ammonizione per Strootman dopo un pestone rifilato a Duvan Zapata.
44'
Tiro in porta del Torino: Ricci si crea spazio e da lunga distanza lascia partire un destro rasoterra, bloccato facilmente da Martinez.
42'
Altre cure mediche per Josef Martinez. Il portiere del Genoa viene travolto da Bellanova e necessita dell'intervento dello staff sanitario dei Grifoni.
38'
Partita che continua ad essere abbottonata. Le due squadre si studiano, si scoprono poco e non rischiano praticamente mai. Il cronometro scorre e il risultato resta invariato: sempre 0-0.
33'
Arrivano un paio di verticalizzazioni interessanti da parte del Genoa, ma il Torino si difende bene dalle incursioni di Gudmundsson ed evita pericoli.
29'
Partita chiusa e prima conclusione da fuori area che arriva per il Torino: Linetty si mette in proprio e lascia partire un destro che supera, non di poco, la traversa della porta difesa da Martinez.
25'
Scontro duro tra Martinez e Zapata, con il portiere del Genoa che ha la peggio. Staff sanitario dei Grifoni costretto ad entrare sul terreno di gioco per le cure mediche del caso.
21'
Seconda ammonizione ai danni del Genoa: questa volta il cartellino giallo è per Ruslan Malinovskyi.
19'
Ammonizione per Milan Badelj. 
15'
Possesso palla nettamente a favore del Torino che con il 69% a favore conduce la gestione del gioco, contro un Genoa molto chiuso e pronto a sfruttare possibili ripartenze.
11'
Squadre molto corte e aggressive, tanto pressing e pochissimo spazio per costruire e provare ad incidere. 
7'
Prime sortite offensive anche del Torino: Vojvoda arriva al cross per Bellanova, ma quest'ultimo viene anticipato da un'ottima chiusura di Frendrup.
4'
Il Genoa appare più pimpante nei primi minuti. Soprattutto sulla corsia di sinistra, il Grifone costruisce e prova a creare superiorità numerica mettendo in difficoltà i padroni di casa del Torino.
18:32

Inizia il primo tempo di TORINO-GENOA: dirige l'arbitro Chiffi.

A cura di Alessio Pediglieri
Il Genoa (vittorioso nella prima gara fuori casa in questo campionato), potrebbe diventare la quinta neopromossa di questo secolo a vincere in entrambe le prime due trasferte stagionali in un torneo di Serie A, dopo Empoli 2021/22, Sampdoria 2012/13, Empoli 2002/03 e Atalanta 2000/01.
Il Torino non ha ancora vinto in questo campionato (1N, 1P): nelle precedenti otto stagioni di Serie A, solo in un’occasione ha chiuso le prime tre partite di un torneo senza vincere (nel 2020/21, tre ko su tre).
Le scelte di Gilardino: i Grifoni confermano l'assetto tattico visto contro la Lazio e dunque 4-3-2-1 con una mediana composta da Frendrup, Badelj e Strootman. In avanti Malinovskyi e Gudmundsson supporteranno Zapata.
Le scelte di Juric: subito Zapata titolare per i granata, supportato da una trequarti che propone la novità Tameze dal 1'. Confermati Bellanova e Vojvoda sulle fasce così come Rodgiruez, anche a causa dei problemi fisici di Djidji, in difesa.
Panchina GENOA: Martin, Puscas, Jagiello, Thorsby, Biraschi, Hefti, De Winter, Sommariva, Ekuban, Kutlu, Leali.
Panchina TORINO: Pellegri, Gineitis, Radonjic, Zima, Karamoh, Sazonov, Soppy, Seck, Ilic, N'Guessan, Gemello, Lazaro, Popa.
FORMAZIONE GENOA (4-3-2-1): Martinez J. - Sabelli, Bani, Dragusin, Vazquez - Strootman, Badelj, Frendrup - Malinovskyi, Gudmundsson - Retegui. 
Formazione TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic - Schuurs, Buongiorno, Rodriguez - Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda - Vlasic, Tameze - Zapata. 
Le due squadre sono reduci dall'ultimo turno di Serie A che ha visto i granata uscire sconfitti per 4-1 dalla sfida con il Milan, con il Genoa che ha invece espugnato l'Olimpico battendo la Lazio per 0-1.
Benvenuti alla diretta della partita della 3^ giornata di Serie A, si affrontano Torino e Genoa.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views