0 CONDIVISIONI

Serie A 2021/2022 Spezia-Bologna 0-1 Risultato finale e classifica aggiornata, gol di Arnautovic

Spezia
0 - 1
Bologna
83’ Arnautovic
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Spezia-Bologna, in programma oggi alle ore 15, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 14ª giornata del campionato di Serie A.

L'episodio che decide la gara a favore del Bologna è il rigore all'81': calcio di punizione di Arnautovic con deviazione di mano di Nzola. Dal dischetto va lo stesso Arnautovic che segna e regala i tre punti alla squadra di Mihajlovic. Il Bologna ha colpito tre pali, due nel primo tempo e il terzo con Barrow al 62' su assist di Arnautovic. Lo Spezia ha tenuto fino al rigore e non è riuscito a esser pericoloso sotto porta.
28 Novembre
16:58

Fine partita di SPEZIA-BOLOGNA 0-1. La squadra di Mihajlovic conquista i tre punti.

A cura di Redazione Sport
90'+4'
OCCASIONE SPEZIA! Salva Ferrer crossa dalla destra per il colpo di testa di Erlic che finisce fuori. Ultima speranza per lo Spezia di pareggiare.
90'+2'
Bologna che chiude in attacco, la squadra di Mihajlovic sembra avere il controllo degli ultimi minuti di gara.
90'
L'arbitro Massimi concede 4 minuti di recupero.
90'
Sostituzione Marko Arnautović Ibrahima M'baye
88'
AMMONITO Arnautović! L'attaccante del Bologna dà una leggera gomitata a Nikolaou.
86'
Prova a rispondere lo Spezia con Ferrer sulla destra che crossa colpendo prima Hickey che devia la palla verso Skorupski che blocca.
86'
Esce Domínguez, entra Bonifazi. Quarta sostituzione per il Bologna.
28 Novembre
16:46

GOL! Spezia-BOLOGNA 0-1. Rete su rigore di Marko Arnautović.

A cura di Redazione Sport
82'
AMMONITO Nzola! L'attaccante dello Spezia viene sanzionato con il giallo per il fallo di mano.
81'
RIGORE BOLOGNA! Sul calcio di punizione battuto da Arnautovic c'è Nzola in barriera che alza il braccio e devia la palla fuori. Nessun dubbio per Massimi che indica il dischetto. 
82'
Cartellino Giallo M'Bala Nzola
78'
Mihajlovic inserisce forze fresche soprattutto per potenziare la manovra d'attacco, visti gli spazi stretti Vignato può far girare palla con qualità.
77'
Si tratta di un ritorno di Agudelo, visto che il calciatore dello Spezia è rimasto a lungo fuori per infortunio. Thiago Motta ci crede e prova a vincere la partita con queste nuove mosse.
76'
Sostituzione Kelvin Amian Adou Salvador Ferrer Canals
76'
Sostituzione Viktor Kovalenko Kevin Andrés Agudelo Ardila
75'
Esce Svanberg, entra Vignato. Prima sostituzione per il Bologna.
75'
Esce Musa Barrow, entra Sansone. Seconda sostituzione per il Bologna.
75'
Sostituzione Riccardo Orsolini Andreas Skov Olsen
73'
OCCASIONE SPEZIA! Kovalenko riceve palla al limite dell'area per servire Salcedo all'interno sulla destra, l'attaccante prova la conclusione di prima, ma Skorupski è attento e para bloccando il pallone.
71'
AMMONITO Salcedo!
68'
OCCASIONE BOLOGNA! Svanberg raccoglie una palla respinta dalla difesa e da fuori area la piazza con l'interno destro con la concusione che esce fuori di un soffio!
65'
Reagisce lo Spezia con Nzola che entra in area riuscendo a tirare, ma anche qui un ottimo lavoro della difesa del Bologna.
65'
Ancora Bologna: cross pericoloso dalla sinistra di Hickey con Provedel che esce e blocca il pallone. Il portiere dello Spezia incita i suoi a far meglio.
62'
OCCASIONE BOLOGNA! Arnautovic si libera in area, serve Barrow che effettua un tiro a giro con il destro, ma la palla finisce sul palo esterno.
58'
Esce Reca, entra Sala. Terza sostituzione per lo Spezia.
58'
Sostituzione David Strelec Ebrima Colley
58'
Sostituzione Janis Antiste Eddie Anthony Salcedo Mora
57'
OCCASIONE SPEZIA! Scambio Nzola-Amian al limite dell'area con quest'ultimo che va alla conclusione di interno sinistro che impegna Skorupski sulla sua desta, il portiere rossoblù respinge in angolo.
56'
Bravo Orsolini a liberarsi sulla destra e andare al tiro sul primo palo dove Provedel devia in corner con il piede.
51'
Arnautovic entra nella linea di fondo sulla sinistra, ma poi il suo cross viene chiuso in area da un difensore dello Spezia.
51'
Lo Spezia prova a uscire dalla propria metà campo, ma la squadra di Thiago Motta fa fatica perché il Bologna tiene alto il proprio baricentro mettendo in pressione i bianconeri.
48'
Subito Bologna con Orsolini, largo a destra, che crossa con il suo mancino, ma la difesa dello Spezia respinge con tranquillità il lancio alto.
28 Novembre
16:08

Inizia il secondo tempo di SPEZIA-BOLOGNA 0-0. Primo pallone toccato dagli ospiti.

A cura di Redazione Sport
Mihajlovic può esser soddisfatto dei suoi perché il Bologna è andato vicino al gol e sta facendo la partita, forse l'allenatore rossoblù vuole che il ritmo della sua squadra si alzi ulteriormente per non subire poi la pressione e le ripartenze dello Spezia.
Thiago Motta dovrà motivare i suoi a fare meglio perché lo Spezia negli ultimi minuti del primo tempo ha subito tanto. Diversi pericoli per il Bologna sono arrivati dalla sinistra con le incursioni di Reca e Strelec, ma sia Antiste e Nzola fanno fatica a liberarsi perché la difesa del Bologna è attenta.
Il Bologna di Mihajlovic è andato più di una volta vicino al gol. Prima al 10' con Arnautovic che controlla bene in area e poi tira colpendo il palo esterno. In chiusura di primo tempo è Barrow a colpire il palo su assist di Soriano. Lo Spezia comunque manovra bene, ma le ripartenze offensive hanno creato pochi pericoli per i rossoblù.
45'+1'
Finisce il primo tempo di SPEZIA-BOLOGNA 0-0. Pari a reti inviolate al Picco.
45'
OCCASIONE BOLOGNA! Arnautovic stavolta entra in area, sempre dalla destra, a due passi tira forte di sinistro, ma un recupero provvidenziale di Erlic manda la sfera in corner.
44'
OCCASIONE BOLOGNA! Soriano viene servito in area sulla destra e con lo stesso piede mette sul primo palo per Barrow che colpisce il palo e poi Provedel si ritrova tra le mani il pallone.
40'
Barrow controlla al limite dell'area, l'attaccante del Bologna, spalle alla porta, serve dietro Orsolini che va alla conclusione con il mancino, ma spara alto.
38'
AMMONITO Reca! Fallo duro da dietro su un avversario.
36'
Risponde subito lo Spezia con Strelec che fa doppio passo su Soumaoro, poi tira, ma la conclusione debole finisce tra le mani di Skorupski.
35'
OCCASIONE BOLOGNA! Su un calcio d'angolo arriva da dietro Soumaoro che stacca di testa a colpo sicuro, ma la palla esce fuori.
31'
Sempre Orsolini dalla sinistra si gira accentrandosi verso l'area per andare al tiro, ma la difesa dello Spezia ancora una volta attenta a respingere la conclusione che finisce prima su un giocatore del Bologna.
29'
Cerca il cross dalla sinistra Orsolini per l'inserimento di Svanberg che trova l'uscita con i pugni di Provedel che allontana. 
25'
Ancora Spezia pericoloso con l'incursione di Reca che crossa di mancino per Antiste, prima anticipato da Theate e poi Skorupski allontana con i pugni. Poi Amian prova la conclusione, ma finisce fuori.
24'
Fase di studio dopo diverse azioni sia da una parte che dall'altra. Entrambe le squadre giocano per la vittoria.
20'
Sciupa un'ottima occasione lo Spezia con Reca che va via a Soumaoro sulla sinistra, entra in area e mette il cross, troppo lungo per tutti, ma conclusione che impensierisce anche Skorupski in uscita.
18'
OCCASIONE BOLOGNA! Risponde subito la squadra di Mihajlovic con la conclusione di Barrow da fuori area con Provedel che para.
17'
OCCASIONE SPEZIA! Strelec penetra a sinistra, poi serve dall'altra parte Antiste che si aggiusta il pallone per la conclusione, ma il suo tiro finisce fuori, ben controllato da Skorupski.
15'
La squadra di Mihajlovic sta crescendo e costringe lo Spezia a schiacciarsi nella propria metà campo.
12'
Ancora un'iniziativa del Bologna, con Dominguez che prova a far correre Barrow in profondità, ma è bravo a uscire dalla propria area e anticipare tutti Provedel.
10'
OCCASIONE BOLOGNA! Lancio in avanti per Arnautovic che si libera in area sulla sinistra, fa rimbalzare il pallone poi conclude di sinistro, ma la palla finisce di poco fuori.
8'
Proteste da parte dello Spezia per un presunto fallo su Nzola in area di rigore. Reca si è allargato bene sulla sinistra crossando poi verso l'attccante bianconero. Tutto regolare per l'arbitro e per il VAR.
5'
Corner Spezia: cross al centro per Amian che aveva tanto spazio e tenta il colpo di testa che finisce fuori.
4'
Lo Spezia manovra a destra con Antiste che scatta in avanti, poi crossa al centro per Nzola, con la deviazione della difesa del Bologna che mette in calcio d'angolo.
2'
Lavoro di impostazione da parte del Bologna che tiene il possesso palla, ma lo Spezia va alto in pressione.
28 Novembre
15:05

Inizia il primo tempo di SPEZIA-BOLOGNA. Dirige la sfida l'arbitro Luca Massimi della sezione AIA di Termoli.

A cura di Redazione Sport
Al Picco di La Spezia ha cominciato a grandinare, quindi l'arbitro, con gli assistenti, monitorano la situazione in vista del fischio d'inizio.
Mihajlovic conferma la stessa formazione vista contro il Venezia: la coppia Soriano-Barrow alle spalle di Arnautovic. Orsolini titolare a sinistra.
Thiago Motta deve fare a meno di Gyasi squalificato. Davanti spazio a Strelec, che con Antiste e Maggiore accompagnerà la manovra offensiva di Nzola.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per il Bologna: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. A disposizione: Bardi, Mbaye, Dijks, Bonifazi, Annan, Binks, Viola, Vignato, Olsen, Santander, van Hooijdonk, Sansone.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per lo Spezia: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Reca; Strelec, Antiste, Maggiore, Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Hristov, Ferrer, Colley, Agudelo, Manaj, Salcedo, Podgoreanu.
Entrambe le squadre cercano il riscatto dopo l'ultima sconfitta nell'ultima giornata: lo Spezia è caduto a Bergamo contro l'Atalanta, mentre il Bologna ha perso a Venezia.
Tutto pronto al Picco per la sfida Spezia-Bologna, gara valida per la 14ª giornata di Serie A TIM.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views