1 CONDIVISIONI
video suggerito

Sorteggi Champions League, il tabellone di quarti e semifinali: Benfica-Inter e Milan-Napoli

1 CONDIVISIONI

Sorteggiato il tabellone di quarti e semifinali della Champions League: Benfica-Inter e Milan-Napoli le sfide delle italiane ai quarti. Possibile semifinale italiana: la vincente tra Milan e Napoli affronterà la vincente di Inter-Benfica. Big match tra Manchester City e Bayern Monaco mentre il Real Madrid affronterà il Chelsea. Alle 13 anche il sorteggio dei quarti di Europa League.

Le partite dei quarti di finale si giocheranno l'11 e 12 aprile per le sfide di andata e il 18 e 19 aprile per le partite di ritorno.

Il tabellone dei quarti di finale:

  • Real Madrid – Chelsea
  • Inter – Benfica
  • Manchester City – Bayern Monaco
  • Milan – Napoli

Gli incroci in semifinale:

  • Milan/Napoli – Inter/Benfica
  • Real Madrid/Chelsea – Manchester City/Bayern Monaco
13:50

Quando saranno messi in vendita e i costi possibili dei biglietti di Inter-Benfica

Il 18 o 19 l'Inter ospiterà il Benfica nella gara di andata dei quarti di Champions League. Quando verranno messi in vendita i biglietti?. Certezze non ce ne sono. Ma i prezzi di Inter-Porto oscillavano tra gli 80 e i 300 euro.

A cura di Alessio Morra
13:44

Percentuali altissime per una squadra italiana in finale di Champions

Milan-Napoli e Inter-Benfica sono i quarti della parte alta della Champions League 2022-2023. Ciò significa che chi passerà dal derby tra Milan e Napoli sfiderà Inter o Benfica. E quindi va da sé che ci sono grosse possibilità di vedere una squadra italiana in finale di Champions: addirittura il 75%. Una percentuale enorme.

A cura di Alessio Morra
13:41

Le date dei quarti di Champions League

La Uefa non ha ancora ufficializzato le date dei quarti di finale di Champions League 2022-2023, tra cui Milan-Napoli e Inter-Benfica. Sicuramente le gare di andata si disputeranno l'11 e il 12 aprile. Quelle di ritorno il 18 o 19 aprile.

A cura di Alessio Morra
13:35

I possibili costi dei biglietti Milan-Napoli

Milan-Napoli si affronteranno nei quarti di finale di Champions League. Il derby d'andata si disputerà l'11 o il 12 aprile. Probabilmente già nella prossima settimana verranno messi in vendita i biglietti. Avranno sicuramente una prelazione gli abbonati, poi ci sarà la vendita libera. Non sono stati resi noti i prezzi. Contro il Tottenham si andava da un minimo di 80 euro a un massimo di 850 euro.

A cura di Alessio Morra
12:58

Il tabellone di quarti e semifinali di Champions League

Milan e Napoli si affronteranno nei quarti. Ci sarà derby. Una delle due passerà in semifinale. La vincente sfiderà l'Inter o il Benfica. L'Italia sogna in grande e spera di riportare una squadra italiana in finale di Champions. Nella parte alta del tabellone ci sono Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern.

Il tabellone dei quarti di Champions

Milan-Napoli
Benfica-Inter
Real Madrid-Chelsea
Manchester City-Bayern Monaco

Le semifinali di Champions

Milan/Napoli-Benfica/Inter
Real Madrid/Chelsea-Manchester City/Bayern Monaco

A cura di Alessio Morra
12:38

Baresi commenta il sorteggio Milan-Napoli: "Un po' spiace avere il derby"

Immagine

Una leggenda del Milan si è presentata a Nyon per commentare il sorteggio e cioè Franco Baresi: "Contenti e orgogliosi del nostro percorso. Contenti per la Champions, per il girone e gli ottavi. Ora ci tocca un derby italiano. Un po' ci spiace, perché una dovrà fermarsi. Abbiamo grande rispetto del Napoli, che è forte e sta facendo un'annata straordinaria".

Poi ha aggiunto: "Io non ho mai vissuto un derby nelle coppe, ma mi hanno detto che è diverso. Una squadra che conosci, è un'atmosfera diversa. Ma se vuoi andare in fondo devi sfidare squadre forti, comprese le italiane". Infine ha elogiato il Napoli e in particolar modo Kim.

A cura di Alessio Morra
12:31

Milan e Napoli si affronteranno 3 volte in 17 giorni

L'11 o 12 aprile si giocherà il quarto di finale di andata. La settimana dopo, il 18 o il 19 aprile il ritorno. Ma al Maradona si terrà anche il 2 aprile il match di campionato.

A cura di Alessio Morra
12:26

Le parole di Zanetti dopo il sorteggio Inter-Benfica: "Speriamo di essere all'altezza"

Immagine

Ai microfoni di Javier Zanetti si è presentato per commentare il sorteggio dell'Inter: "La prima cosa da dire è che le cose stanno andando bene. Posso dire che il Benfica è una squadra forte, sta giocando molto bene in questa competizione. Tutte le avversarie sono forti arrivate ai quarti di finale. Siamo contenti di rappresentare il calcio italiano. Ora speriamo di essere all'altezza". 

A cura di Alessio Morra
12:23

La vincente della semifinale 2 giocherà la finale di Istanbul in casa

L'ultimo sorteggio è relativo a chi gioca in casa la finale di Istanbul del 10 gennaio. Toccherà a Real Madrid/Chelsea o Manchester City/Bayern Monaco. Cioè chi vincerà la semifinale 2. Sarà una finale da vivere in trasferta per Milan/Napoli o Inter/Benfica.

A cura di Alessio Morra
12:20

Real-Chelsea contro Manchester City-Bayern Monaco

L'altra semifinale la disputeranno le vincenti di Manchester City-Bayern Monaco e Real Madrid-Chelsea. In ogni caso sarà una semifinale deluxe. Tutte queste quattro squadre hanno disputato la finale di Champions negli ultimi tre anni.

A cura di Alessio Morra
12:18

Milan-Napoli contro Inter-Benfica in semifinale

Chi vincerà tra Milan e Napoli sfiderà in semifinale l'Inter o il Benfica.

A cura di Alessio Morra
12:17

Milan-Napoli: sarà derby nei quarti di Champions

Immagine

Ci sarà il derby: le ultime squadre a essere sorteggiate sono Milan e Napoli. L'andata si disputerà a San Siro. Per il Napoli sarà il secondo derby europeo della sua storia. In campo l'11 o 12 aprile e il 18 o 19 aprile.

A cura di Alessio Morra
12:16

Manchester City-Bayern Monaco

C'è il Manchester City per il Bayern Monaco. Una super sfida tra le squadre di Guardiola e Nagelsmann. Lo spettacolo sarà assicurato. Haaland torna a sfidare il Bayern. Mentre Mané ritorna in Inghilterra.

A cura di Alessio Morra
12:15

Inter-Benfica quarti di Champions League

Ora c'è l'Inter che giocherà nei quarti con il Benfica.

A cura di Alessio Morra
12:14

Real Madrid-Chelsea ai quarti di Champions

La prima squadra sorteggiata è il Real Madrid-Chelsea.

A cura di Alessio Morra
12:12

A Nyon c'è anche Patrick Kluivert per il sorteggio della Champions

Immagine

Alle operazioni del sorteggio del tabellone della Champions League prenderà parte pure Patrick Kluivert, ex attaccante di ottimo livello che ha giocato anche con il Milan ma che soprattutto ha vinto la manifestazione con l'Ajax di Van Gaal nel 1995. Ha vestito anche la maglia del Barcellona e ha giocato per tanti anni naturalmente anche con l'Olanda. Ora è un allenatore, ha avuto già diverse esperienze.

A cura di Alessio Morra
12:07

Hamit Altıntop effettuerà il sorteggio dei quarti di Champions

Immagine

C'è sempre un calciatore che fa parte dei sorteggianti. Giocandosi la finale di Champions League a Istanbul è stato scelto Hamit Altıntop, ex calciatore di Bayern Monaco, Real Madrid e Galatasaray. Altintop, che ha un gemello che è stato pure lui calciatore, ha vinto 17 trofei, più il Puskas Award. Non ha mai vinto la Champions, ma è arrivato nelle semifinali degli Europei 2008 con la Turchia.

A cura di Alessio Morra
11:55

Inizia il sorteggio del tabellone dei quarti

Immagine

È appena iniziato il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. L'urna di Nyon svelerà quali squadre dovranno sfidare le tre italiane: Inter, Milan e Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:50

Quante volte nella storia tre squadre italiane hanno raggiunto i quarti di Champions

Immagine

Inter, Milan e Napoli. Dopo anni bui finalmente tre italiane hanno avuto accesso ai quarti di Champions. È la quarta volta che accade dopo le stagioni 2002/03, poi in quella 2004/05 ed infine in quella successiva, la 2005/06. In tutti e tre i precedenti le tre formazioni in grado di raggiungere i quarti di finale sono state le stesse: Juventus, Inter e Milan. In questo caso la grande novità è stata proprio il Napoli che è approdato per la prima volta nella sua storia ai quarti di Champions.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:40

Dove vedere il sorteggio in diretta TV

Immagine

Il sorteggio dei quarti di Champions League sarà trasmesso in diretta tv in chiaro sulle reti Mediaset al canale 20 ma anche sull'app di Amazon Prime Video e su Sky per tutti gli abbonati. Possibilità inoltre per i tifosi di vedere la partita anche su Uefa.TV.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:30

Manchester City e Real Madrid le squadre da evitare ai quarti

Immagine

Sulla carta in questo momento pensare di poter evitare una squadra piuttosto che un'altra, è utopistico. In questa fase è inevitabile evitare le squadre più forti che lottano sin dall'inizio per la vittoria finale. Inter, Milan e Napoli dopo tanti anni sono arrivate tutte insieme ai quarti. Ovvio che per vedere le squadre del nostro Paese più avanti possibile in Champions, potrebbe anche essere un bene evitare compagini del pari del Manchester City di Guardiola e di Haaland e anche il Real Madrid di Ancelotti campione in carica. Da non dimenticare il Bayern Monaco mentre l'outsider sicuramente è il Benfica. Il Chelsea è la classica mina vagante, una squadra indecifrabile, che comunque non si sta sicuramente esprimendo al meglio delle proprie potenzialità.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:20

Le date di semifinali e finale della Champions League 2023

Immagine

Oltre alle date valide per le gare dei quarti di Champions che si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile per il match d'andata con il ritorno in programma il 18 e 19 aprile, la Uefa ha comunicato anche le date delle semifinali e della finale. Le semifinali si disputeranno infatti il il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si giocherà sabato 10 giugno.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:10

Sorteggi quarti Champions League in diretta streaming su UEFA.TV

Immagine

I sorteggi dei quarti di finale di Champions League, oltre ad essere trasmessi in diretta tv e streaming su Amazon Prime Video, Sky, Mediaset e in chiaro sul Canale 20, saranno anche visibili sui canali ufficiali della Uefa. Su UEFA.TV disponibile sul web attraverso collegamento alla rete, si potrà assistere al sorteggio così come su Uefa.com e sul canale Youtube della Uefa.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:00

Quando si giocheranno le partite dei quarti di Champions: le date

Immagine

Le sfide valide per i quarti di finale di Champions League si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile per quanto riguarda il match d'andata mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:35

Una regola dà la precedenza al Milan sull'Inter nel sorteggio dei quarti

Cosa succede se Milan e Inter dovranno giocare entrambe in casa la gara di andata? C'è un regolamento che stabilisce anche questo. La Uefa prevede che sia il Milan ad avere un vantaggio sull'Inter. E i rossoneri giocherebbero la gara di ritorno in casa perché si sono classificati meglio rispetto ai nerazzurri nella passata stagione. Il Milan vinse lo scudetto davanti all'Inter.

A cura di Alessio Morra
10:30

Le squadre della stessa nazione possono affrontarsi ai quarti?

Immagine

Inter, Milan e Napoli saranno dunque le squadre italiane interessate dal sorteggio valido per i quarti di Champions League. Le tre squadre potrebbero affrontarsi l'una contro l'altra. Infatti, come sottolinea anche la Uefa, il sorteggio è aperto e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Inoltre, possono affrontarsi  anche squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi. Per questo potremmo aspettarci di vedere un derby di Milano o una sfida tra il Napoli e una delle due milanesi oppure anche un derby tutto inglese tra Chelsea e Manchester City.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:04

La simulazione del sorteggio dei quarti di Champions di Alex Del Piero: derby Inter-Napoli

Immagine

Impazzano le simulazioni dei sorteggi dei quarti di Champions League. Per Sky ha effettuato il suo personalissimo sorteggio anche Alex Del Piero, ex straordinario calciatore della Juventus, che la Champions l'ha vinta e che ha disputato ben quattro finali.

Il sorteggio di Del Piero prevede un derby. Quello tra Inter e Napoli. Le squadre che occupano il secondo e il primo posto in Serie A. Inserite nella parte alta con Manchester City e Benfica. In questo caso ci potrebbe essere ipoteticamente una semifinale tra una squadra italiana e probabilmente la squadra di Guardiola.

Mentre in quella bassa c'è il Milan, che con Del Piero pesca il Bayern. L'ultimo quarto di finale è Chelsea-Real Madrid. E le vincenti di questi quarti si sfiderebbero nelle semifinali di maggio.

A cura di Alessio Morra
10:00

A che ora inizia il sorteggio dei quarti di Champions League

Immagine

Il sorteggio valido per i quarti di finale di Champions League si svolgeranno a Nyon, nella sede ufficiale in Svizzera della Uefa. Alla presenza dei delegati di ogni club che ha superato la fase degli ottavi, i sorteggi prenderanno il via a partire dalle ore 12:00.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:30

Le possibili avversarie di Napoli, Inter e Milan ai quarti

Immagine

Le possibili avversarie di Napoli, Inter e Milan ai quarti possono essere tutte. Il sorteggio infatti è libero, senza vincoli relativi a squadre dello stesso Paese o altro. Motivo per cui le tre italiane potrebbero anche sfidarsi l'una con l'altra al pari delle due inglesi: Chelsea e Manchester City. Non esisteranno dunque nemmeno le teste di serie e potranno affrontarsi squadre provenienti dalla stessa federazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:00

Dove vedere il sorteggio dei quarti di Champions League in TV e streaming

Immagine

Il sorteggio valido per i quarti di finale di Champions League sarà trasmesso in diretta tv su Amazon Prime Video, Sky e in chiaro sulle reti Mediaset al Canale 20. Per tutti i tifosi la possibilità di assistere ai sorteggi in streaming – previo abbonamento – su Prime Video attraverso l'app su dispositivi mobili, ma anche su Sky Go e su Mediaset Infinity. La Uefa inoltre garantisce a tutti i tifosi la possibilità di vedere i sorteggi di Nyon anche sul proprio sito Uefa.com e sul canale ufficiale di Youtube.

A cura di Fabrizio Rinelli
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views