3 CONDIVISIONI
video suggerito

Serie A 2019/2020, Genoa-Milan: risultato finale è 1-2

Genoa
41’ Schone
1 - 2
Milan
52’ Hernandez 57’ Kessié
3 CONDIVISIONI
video suggerito
In evidenza
22:51

Finale: il Milan vince in rimonta 2-1 a Genova

Le reti di Hernandez e Kessié hanno ribaltato l'iniziale vantaggio del Genoa con Schone e così è arrivata la terza vittoria in campionato per il Milan. Reina protagonista nel bene e nel male: prima è autore di un errore sul goal del club ligure e del fallo per il calcio di rigore del Grifone e poi ipnotizza Schone dagli undici metri.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
90'
22:43

Rigore per il Genoa: Reina ipnotizza Schone, si resta sul 2-1

Immagine

Durante uno degli assalti disperati del Genoa Reina viene in contatto con Kouamé e l'arbitro Mariani concede il calcio di rigore. Dopo aver consultato il VAR viene confermato: Schone si presenta sul dischetto ma il protese spagnolo ipnotizza il centrocampista genoano e salva la porta del Milan.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
88'
22:37

Ultimo cambio Genoa: esce Lerager, entra Pandev

A cura di Vito Lamorte
81'
22:34

Terzo cambio Milan: Conti prende il posto di Bonaventura

A cura di Vito Lamorte
79'
22:31

Milan, espulso Calabria: ristabilita la parità numerica

Immagine

Il terzino rossonero sbaglia il controllo e Kouamé gli soffia subito la palla ma il numero 2 lo butta giù e si prende il secondo cartellino giallo. Anche il Milan è in 10 e viene ristabilita la parità numerica.

A cura di Vito Lamorte
73'
22:23

Secondo cambio per il Genoa: Favilli al posto di Pinamonti

A cura di Vito Lamorte
57'
22:09

Rigore per il Milan con il VAR: Kessiè fa 2-1. Rosso per Biraschi

Immagine

Viene assegnato un calcio di rigore al Milan per il fallo di mano di Biraschi su tocco di Leao: Mariani ha consultato il VAR e poi ha concesso il penalty. Sul dischetto di è portato Franck Kessié, che ha spiazzato Radu. Espulso Biraschi per fallo di mano su "chiara occasione da rete".

A cura di Vito Lamorte
51'
22:03

Pareggio del Milan: Theo Hernandez fa 1-1

Immagine

Paquetà lancia Theo mentre la difesa del Genoa è tutta ferma per un fallo di Romero su Leao: l'ex Real si invola e calcia sul primo palo. Radu non impeccabile perché la palla gli passa molto vicino e la chiusura del primo palo lascia molto a desiderare.

A cura di Vito Lamorte
46'
21:55

Doppio cambio nel Milan: Leao e Paquetà al posto di Piatek e Calhanoglu

Giampaolo effettua due sostituzioni nell'intervallo: entrano Leao e Paquetà al posto di Piatek e Calhanoglu. Nessuna modifica nello scacchiere di Andreazzoli.

A cura di Vito Lamorte
48'
21:41

Intervallo: Genoa avanti 1-0 sul Milan

Un goal di Schone, con la complicità di Reina, ha regalato il vantaggio del Genoa sul Milan. Partita non bellissima ma i genoani sono parsi più concreti rispetto alla squadra di Giampaolo.

A cura di Vito Lamorte
47'
21:39

Genoa, espulso Saponara dalla panchina

L'ex centrocampista di Milan, Empoli e Fiorentina è stato allontanato dalla panchina per aver rivolto parole non consone nei confronti del direttore di gara: Saponara si stava lamentando perché Mariani non aveva interrotto il gioco dopo un contrasto di gioco che aveva visto Pinamonti rimanere a terra dopo un colpo alla testa.

A cura di Vito Lamorte
41'
21:32

Genoa in vantaggio: primo goal in Serie A di Lasse Schone

Immagine

Punizione dai 25 metri del calciatore arrivato dall'Ajax nella scorsa sessione di mercato che coglie impreparato Pepe Reina e porta in vantaggio il Genoa sul Milan. Errore clamoroso del portiere spagnolo che calcola male la traiettoria e a causa di un passetto sulla destra si trova fuori causa.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23'
21:13

Genoa, ammonito Zapataa: primo cartellino giallo del match

A cura di Vito Lamorte
10'
21:01

Problema ad una gamba per Mimmo Criscito: al suo posto deve entrare Biraschi

Immagine

Il capitano del Genoa è costretto ad abbandonare il campo per problema ad una gamba: al suo posto è entrato Davide Biraschi. A primo impatto sembra uno stiramento ma vorremmo evitare di diffondere notizie false quindi attendiamo il responso dei medici del Grifone.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
1'
20:56

La gara tra Genoa e Milan è iniziata: via!

Dopo il minuto di silenzio per onorare la memoria del Sassuolo, Giorgio Squinzi, morto nei giorni scorsi, l'arbitro Mariani ha fischiato l'inizio della sfida del Ferraris tra Genoa e Milan. Seguiamola insieme.

A cura di Vito Lamorte
05 Ottobre
20:45

Donnarumma fuori causa nel pre-partita: al suo posto Reina

Il portiere rossonero è stato colpito da nausea e crisi di vomito nel pre-partita e non sarà in campo con i suoi compagni: toccherà a Pepe Reina difendere i pali del Milan a Marassi.

A cura di Vito Lamorte
05 Ottobre
20:19

Milan, Bonaventura torna titolare in Serie A dopo 349 giorni

Il centrocampista rossonero torna a giocare da titolare un match di Serie A dopo 349 giorni: l'ultima volta nel derby del 21 ottobre 2018.

A cura di Vito Lamorte
05 Ottobre
19:55

Le formazioni ufficali di Genoa-Milan: Pinamonti con Kouamé, Bonaventura torna dal 1'

Le scelte di Andreazzoli e Giampaolo, ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Milan in programma alle 20.45 a Marassi

  • GENOA (3-5-2): Radu; Romero, C. Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Kouamé, Pinamonti. All: Andreazzoli
  • MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Bonaventura; Piatek. All: Giampaolo
A cura di Vito Lamorte
05 Ottobre
17:52

Le probabili formazioni di Genoa-Milan

Le possibili scelte di Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo:

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Pajac; Kouamé, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Giampaolo.

A cura di Vito Lamorte
05 Ottobre
17:51

Dove vedere Genoa-Milan in tv e in streaming

Sarà DAZN a trasmettere in esclusiva in diretta l'anticipo serale del sabato della 7ª giornata di Serie A Genoa-Milan. La gara sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o Playstation 4, oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Genoa-Milan sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN con un abbonamento Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche grazie all'applicazione presente sul decoder Sky Q. La telecronaca della gara sarà curata da Pierluigi Pardo e il commento tecnico sarà di Roberto Cravero.

A cura di Vito Lamorte
05 Ottobre
17:03

Genoa-Milan è un crocevia per Andreazzoli e Giampaolo: entrambi si giocano la panchina


L'anticipo serale della settima giornata della Serie A 2019/2020 mette di fronte due squadre in crisi: il Genoa di Aurelio Andreazzoli e il Milan di Marco Giampaolo. Dopo una buona partenza i rossoblù hanno raccolto un punto in quattro partite mentre i rossoneri sono usciti tra i fischi di San Siro dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Fiorentina.

Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro il Genoa (1N), parziale in cui ha tenuto quattro volte la porta inviolata – nelle precedenti cinque sfide la squadra rossonera aveva perso quattro volte (1V). Rossoblù e rossoneri hanno pareggiato in Serie A al Ferraris solo una volta nelle ultime 12 sfide di Serie A, dopo una serie di sei pareggi consecutivi. Il club ligure ha vinto solamente una delle prime sei partite di questo campionato (2N, 3P), subendo ben 13 reti; solo due volte i rossoblù hanno incassato più gol nelle prime sei gare stagionali di Serie A: nel 1957/58 (16) e nel 1939/40 (14).

A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views