13 CONDIVISIONI
video suggerito

Il Lecce espugna Firenze grazie ad un gol di La Mantia. Si fa male Ribery

Fiorentina
0 - 1
Lecce
50’ La Mantia
13 CONDIVISIONI
In evidenza

Il Lecce espugna Firenze: La Mantia regala 3 punti a Liverani. Ribery ko

La squadra salentina ha battuto in trasferta la Fiorentina grazie ad un rete all'inizio della ripresa di Andrea La Mantia. Terza vittoria in trasferta per i salentini, che non hanno mai vinto in casa ma hanno raccolto 9 dei 14 punti lontano dal Via del Mare. Sul finire del primo tempo si è infortunato Franck Ribery, che ha lasciato il posto a Boateng.

A cura di Vito Lamorte
22:48

Fischi per la Fiorentina a fine partita

I calciatori della Viola sono stati fischiati in maniera assordante dai tifosi al termine del match e oltre alla contestazione sonora non poteva mancare il coro "fuori le palle".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
88'

Babacar si mangia il raddoppio: Lecce vicino al 2-0

L'attaccante ex viola sbaglia da pochi passi il raddoppio per il Lecce: dopo aver soffiato il pallone a Ceccherini si è involato verso la porta di Dragowski ma la sua conclusione è debole e centrale.

A cura di Vito Lamorte
70'

Forcing Viola, il Lecce resiste

La squadra di Montella cerca il pareggio a testa bassa ma la difesa salentini regge sugli attacchi di Ghezzal e Vlahovic.

A cura di Vito Lamorte
51'

Gabriel salva il Lecce su Vlahovic: Viola vicina al pareggio

Gabriel compie due miracolo su Vlahovic: il portiere del Lecce ha effettuato due grandi parate e ha evitato il pareggio della Fiorentina.

A cura di Vito Lamorte
50'

Lecce in vantaggio: La Mantia!

Immagine

La squadra salentina si è portata in vantaggio al Franchi con Andrea La Mantia che ha deviato in rete un cross dalla sinistra di Shakov su bella idea in verticale di Farias. Ottimo avvio di ripresa per il Lecce, che sembra aver iniziato con più coraggio rispetto alla prima parte di gara.

A cura di Vito Lamorte
46'

Fiorentina: Ribery non ce la fa, entra Boateng

Immagine

Dopo il colpo subito sul finale di primo tempo Franck Ribery non riesce a rientrare in campo e al suo posto Montella fa entrare Kevin Prince Boateng.

A cura di Vito Lamorte
45'

Intervallo: Fiorentina e Lecce sono ferme sullo 0-0

A cura di Vito Lamorte
43'

Ribery a terra: apprensione per il francese. Silenzio al Franchi

Immagine

Un intervento di Tachtsidis sul numero 7 tiene in apprensione la Viola e tutto lo stadio Artemio Franchi. Cala il silenzio nello stadio fiorentino dopo l'entrata del centrocampista del Lecce e l'ingresso dei sanitari. Da monitorare le condizioni di Franck Ribery, che non sembra essere in grado di recuperare.

A cura di Vito Lamorte
36'

Dalbert vicino al gol: Viola pericolosa

Su un cross di Lirola dalla destra il laterale brasiliano ex Inter ha colpito di testa ma la palla è finita fuori di poco. Fiorentina pericolosa.

A cura di Vito Lamorte
21:20

Gli auguri dei tifosi della Viola al presidente Commisso

Il pubblico dello stadio Franchi ha voluto fare gli auguri per il 70° compleanno al presidente RoccoCommisso.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23'

Il Lecce esce dal guscio: i salentini respirano

Dopo il forcing iniziale il Lecce esce dal guscio e respira: i salentini hanno ammortizzato la spinta viola e ora cercano di palleggiare in maniera più tranquilla e in verticale.

A cura di Vito Lamorte
13'

Coro per Davide Astori da parte di tutto lo stadio

Come in ogni gara, al minuto 13 è partito il coro per Davide Astori da parte di tutto lo stadio. Momento sempre emozionante.

A cura di Vito Lamorte
10'

Lirola vicino al gol: palla di poco fuori. Lecce in difficoltà

Il laterale spagnolo è riuscito a saltare il suo marcatore e poi ha tirato forte verso la porta:  palla di poco fuori. La squadra di Fabio Liverani soffre ed è in difficoltà.

A cura di Vito Lamorte
5'

Viola col piede sull'acceleratore, Lecce schiacciato

La Fiorentina è partita molto forte e ha schiacciato il Lecce negli ultimi 20/25 metri della sua metà campo: Castrovilli e Milenkovic hanno provato a mettere paura Gabriel ma il portiere salentino si è fatto trovare pronto.

A cura di Vito Lamorte
1'

La gara tra Fiorentina e Lecce è iniziata: via!

L'arbitro Marco Piccinini ha dato il "via" alla gara del Franchi tra viola e giallorossi salentini.

A cura di Vito Lamorte
20:10

Formazioni ufficiali di Viola-Lecce: Ceccherini dal 1', Liverani sceglie Farias-La Mantia

Queste le scelte di Montella e Liverani:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Ceccherini, Caceres, Milenkovic; Lirola, Badelj, Castrovilli, Pulgar, Dalbert; Ribery, Vlahovic. Allenatore: V. Montella

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Shakhov; Farias, La Mantia. Allenatore: Liverani.

A cura di Vito Lamorte
15:25

I convocati di Montella e Liverani

A cura di Vito Lamorte
15:23

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Fiorentina-Lecce è una delle tre partite che, come da accordi, verrà trasmessa in esclusiva per abbonati e in streaming da DAZN. Per i tifosi della viola e per quelli pugliesi, però, c'è anche l'opportunità di vedere la gara in diretta tv: chi ha attivato l'opzione di Sky può sintonizzarsi sul canale 209 DAZN 1.

A cura di Vito Lamorte
15:22

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Ribery. Allenatore: Montella.

Lecce (4-3-1-2) Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; La Mantia, Farias. Allenatore: Liverani.

A cura di Vito Lamorte
15:20

La Viola vuole un vittoria "scaccia crisi", il Lecce per allontanarsi dalla zona calda


La Fiorentina vuole tornare a vincere ma al Franchi arriva un avversario ostico alla ricerca di punti salvezza come il Lecce. I Viola di Montella dopo un buon inizio stanno vivendo un momento di flessione mentre il salentini vengono dal pareggio in rimonta contro il Cagliari e cercano 3 punti che mancano dalla trasferta di Ferrara.

Vincenzo Montella dovrà fare ancora a meno di Federico Chiesa, che non è stato inserito nella lista dei convocati; mentre Liverani non avrà a disposizione lo squalificato Lapadula e potrebbe affidarsi a La Mantia e Farias. Da non scartare l'ipotesi dell'ex Babacar.

A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views