0 CONDIVISIONI
video suggerito

Serie A 2022-2023 Sassuolo-Verona 2-1, risultato finale: gol Ceccherini, Laurentié e Frattesi

sassuolo
74’ Frattesi 32’ Laurienté
2 - 1
Verona
2’ Ceccherini
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Sassuolo-Verona in programma oggi alle ore 20.45, in TV su DAZN e sky. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 11ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
22:39

FINISCE LA PARTITA: Sassuolo-Verona 2-1.

A cura di Alessio Pediglieri
90'+3'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Djuric.
90'+1'
Spizzata di Pinamonti per l'ingresso in area di Traoré, ma il fantasista neroverde viene fermato in maniera provvidenziale da Magnani in scivolata.
90'
Tre minuti di recupero decretati da Santoro.
89'
OCCASIONE VERONA! Possesso palla pericoloso tra le linee del Verona. Sulemana lascia al limite per Lasagna che si sposta il pallone sul mancino e calcia di potenza: gran respinta a mani aperte di Consigli.
88'
Taglio in profondità di Traoré, servito splendidamente da Frattesi, ma non riesce a calciare bene da posizione defilata. Respinge Tameze per evitare guai.
87'
OCCASIONE SASSUOLO! Sponda precisa di Ceide dentro l'area di rigore, girata al volo di Pinamonti che non trova di poco lo specchio della porta.
84'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Verdi, entra Djuric.
83'
Ancora una volta pericoloso Kallon, in questo caso a destra, che si sposta il pallone sul mancino e accarezza verso il secondo palo. Depaoli non ci arriva per poco di testa.
80'
OCCASIONE SASSUOLO! Kyriakopoulos spinge bene sulla sinistra e serve a rimorchio Maxime Lopez. Stop e tiro col destro che finisce di poco a lato.
77'
Kallon svaria su tutto il fronte d'attacco e, da sinistra, smista col mancino dentro l'area di rigore. Depaoli arriva col destro, ma colpisce la schiena di Lasagna senza trovare la porta.
74'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Faraoni.
22:18

GOL! SASSUOLO-Verona 2-1! Rete di Frattesi. Traoré semina il panico dentro l'area di rigore e serve il rimorchio sul primo palo del centrocampista neroverde. Col destro Frattesi infila Montipò e completa la rimonta.

A cura di Alessio Pediglieri
71'
SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce Laurienté, entra Ceide.
70'
Faraoni inventa per l'accorrente Verdi in area di rigore. Tocco del fantasista gialloblu per Lasagna, anticipato all'ultimo da Erlic.
68'
OCCASIONE VERONA! Azione folle in area di rigore per l'Hellas Verona. Faraoni viene murato da Frattesi che, in maniera sfortunata, colpisce la propria traversa. Lasagna impatta male sul pallone e Consigli respinge sui piedi dell'esterno gialloblu: palla fuori da due passi.
67'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Ceccherini, entra Magnani.
67'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Veloso, entra Sulemana.
67'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Henry, entra Lasagna.
66'
FUORIGIOCO VERONA! Kallon stoppa il pallone e manda in profondità Henry. Tocco sotto che finisce a lato dell'attaccante gialloblu.
65'
OCCASIONE VERONA! Spizzata di Henry su un pallone dalle retrovie che mette in difficoltà la retroguardia neroverde. Erlic, sull'uscita di Consigli, sfiora l'autorete con un intervento goffo in calcio d'angolo.
64'
OCCASIONE SASSUOLO! Gira palla benissimo il Sassuolo tra le linee. Pinamonti serve Frattesi che, con un tocco geniale, premia il taglio di Toljan in area di rigore. Destro di prima intenzione che si stampa sul palo.
62'
SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce Obiang, entra Lopez.
62'
SOSTITUZIONE SASSUOLO: esce D'Andrea, entra Traorè.
59'
Gran giocata di Kyriakopoulos sullo stretto che, all'ingresso in area di rigore, cede il pallone a Frattesi. Stop e tiro di prima intenzione: respinge la difesa gialloblu.
57'
Recupero palla del Sassuolo grazie a Frattesi. Si fa vedere Thorstvedt che riceve e manda in porta Laurienté. Cross dell'esterno francese respinto dal Verona in calcio d'angolo.
55'
DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Frattesi entra in area di rigore e, superato Veloso, calcia col destro ma Faraoni respinge quasi sulla linea. Sul cross successivo è ancora una volta il centrocampista neroverde a rendersi pericoloso, ma viene anticipato dalla difesa dell'Hellas.
50'
Così come accaduto nel primo tempo, parte forte la squadra di Bocchetti in questa ripresa. Verona subito in pressione e a crear pericoli alla difesa neroverde.
48'
AMMONIZIONE SASSUOLO: cartellino giallo per Erlic.
46'
RICOMINCIA IL MATCH! Primo pallone della ripresa giocato dal Sassuolo.
Partita vibrante e di intensità al Mapei tra due formazioni che hanno tanto da giocarsi in questo momento di classifica. Gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Ceccherini, su un cross piuttosto fortunato da parte del difensore gialloblu. I neroverdi iniziano in maniera passiva, subendo le iniziative degli uomini di Bocchetti, ma escono alla distanza grazie al solito frizzante Laurienté. L'esterno francese sorpassa Hien in velocità e col destro trova la rete del pareggio. Risultato giusto e sintomo di una gran voglia di far bene per entrambe le formazioni in campo.
45'+2'
TERMINA IL PRIMO TEMPO: Sassuolo-Hellas Verona 1-1.
45'
Due minuti di recupero decretati dall'arbitro Santoro.
42'
Kallon riceve molto profondo in area di rigore e poi smista dalle parti di Faraoni. Cross di prima intenzione verso il secondo palo, leggermente troppo alto per l'arrivo di Depaoli.
40'
ANNULLATO IL GOL DEL VERONA! Faraoni pesca in maniera perfetta Kallon in area di rigore che sterza e serve a rimorchio Veloso. Sinistro di prima intenzione che sbatte sul palo e finisce dentro. La rete ospite, però, viene annullata per posizione di offside dell'attaccante gialloblu.
39'
Calcio d'angolo battuto da Verdi sul primo palo. Colpo di tacco di Gunter fuori misura.
37'
Faraoni cerca lo scambio con Henry dentro l'area di rigore, ma il pallone di ritorno del francese è troppo lunga. Occasione che sfuma per il Verona.
35'
D'Andrea va sull'acceleratore e spezza la pressione del Verona. Serve sull'esterno Thorstvedt che converge sul sinistro e calcia: presa facile per Montipò.
21:19

GOL! SASSUOLO-Verona 1-1! Rete di Laurienté. Gran gol dell'attaccante neroverde che, dopo aver sfidato Hien in velocità, piazza col destro il pallone del pareggio. Bacio al palo e tutto da rifare per l'Hellas.

A cura di Alessio Pediglieri
31'
Kallon si fa subito vedere tra le linee, poi sbaglia il pallone in profondità per Henry.
30'
SOSTITUZIONE VERONA: esce Piccoli, entra Kallon.
27'
AMMONIZIONE VERONA: cartellino giallo per Ceccherini.
25'
Palla perfetta di Frattesi che manda in profondità Toljan a destra. Cross sul secondo palo per Laurienté, anticipato dalla difesa dell'Hellas.
23'
Henry sfila sulla fascia destra e cerca sul primo palo il movimento di Piccoli. Anticipo intelligente di Obiang in area di rigore.
20'
Sassuolo che alza il baricentro in questo momento. D'Andrea prova a sfondare sulla corsia destra, ma si chiude bene la difesa gialloblu.
17'
Laurienté molto vivace sulla corsia sinistra. Il suo cross velenoso viene deviato da Faraoni in calcio d'angolo.
15'
Calcio d'angolo respinto dalla difesa del Sassuolo che diventa buono per la conclusione di Tameze da lontano. Destro violento ma fuori dallo specchio.
13'
OCCASIONE SASSUOLO! Contropiede velocissimo della squadra neroverde. Pinamonti lanciato in velocità serve Laurienté davanti a Montipò, ma viene rimontato in maniera splendida da Ceccherini.
10'
Primi dieci minuti infuocati da parte dell'Hellas. Pressing asfissiante dei gialloblu e manovra del Sassuolo che stenta a decollare.
8'
Sponda di Henry per l'incursione di Piccoli in area di rigore. Tiro di prima intenzione bloccato in presa bassa da Consigli.
6'
Laurienté si mette in proprio e prova a superare la difesa dell'Hellas. L'esterno neroverde va sull'esterno e mette verso il centro, difesa dell'Hellas attenta a metter fuori.
3'
OCCASIONE VERONA! Tameze si trova a tu per tu con Consigli in area di rigore, ma da due passi apre troppo il destro e manda fuori.
21:07

GOL! Sassuolo-VERONA 0-1! Rete di Ceccherini. Cross di Ceccherini insidioso dentro l'area di rigore, dove Henry non sfiora la sfera e beffa Consigli per il vantaggio ospite al Mapei.

A cura di Alessio Pediglieri
20:46

INIZIA LA PARTITA! Primo pallone del match giocato dall'Hellas Verona.

A cura di Alessio Pediglieri
Sono quindici i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Verona: al momento i neroverdi conducono per sette vittorie a cinque, ai quali si aggiungono due pareggi. L’ultimo incrocio al Mapei Stadium ha tuttavia visto l’Hellas uscire con un successo per 2-4. In quell'occasione fu decisiva la tripletta di Barak e il gol risolutore di Caprari.
QUI HELLAS VERONA - Il Verona si presenta sul campo del Sassuolo dopo 5 sconfitte consecutive, l'ultima delle quali arrivata contro il Milan. I gialloblù sono infatti terzultimiin campionato con soli 5 punti: l'unica vittoria risale ormai al 4 settembre contro la Sampdoria. Da lì, I risultati deludenti hanno portato all'esonero di Cioffi e alla promozione di Bocchetti dalla Primavera: toccherà a lui provare a invertire la rotta.
QUI SASSUOLO - Risultati altalenanti in questo avvio di stagione per il Sassuolo di Alessio Dionisi, che non è ancora riuscito a trovare la continuità sperata. Dopo il 5-0 contro la Salernitana a inizio ottobre, i neroverdi hanno subito due sconfitte consecutive contro Inter e Atalanta: la classifica ora dice 11ª posizione con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Contro il Verona, avrà la chance di scavalcare Salernitana e Torino e portarsi al 9º posto in classifica. Ancora assente il capitano Domenico Berardi, mentre è finalmente rientrato Hamed Junior Traoré, che ha esordito in questa Serie A contro l'Atalanta nella 10ª giornata. 
Nel Verona gioca Piccoli in coppia con Henry, alle loro spalle Verdi. Finisce in tribuna Doig, che ha provato a recuperare senza esito prima del match, sostituito da Depaoli a sinistra. Lazovic e Lasagna in panchina, pronti a subentrare. Davanti a Montipò linea a 3 composta da Ceccherini, Hien e Gunter.
Nel Sassuolo ancora fiducia al baby D'Andrea (assist la scorsa giornata) insieme a Pinamonti e Laurienté nel tridente offensivo. In panchina, a sorpresa, Maxime Lopez e Traoré. In mezzo al campo gioca Obiang con gli insostituibili Frattesi e Thorstvedt. Linea difensiva a 4 confermata davanti a Consigli.
FORMAZIONE UFFICIALE VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Gunter; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi; Piccoli, Henry. All. Bocchetti.
FORMAZIONE UFFICIALE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; D'Andrea, Pinamonti, Lauriente. All. Dionisi.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi ospita il Verona di Salvatore Bocchetti nel Monday night dell'11ª giornata di Serie A. Gli emiliani sono noni in classifica con 12 punti, gli scaligeri si trovano in zona retrocessione al terzultimo posto con soli 5 punti all'attivo. I neroverdi hanno ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 4 giornate, mentre i gialloblù sono reduci da 5 sconfitte consecutive in campionato.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della partita tra Sassuolo e Verona, ultimo match valido per l'undicesimo turno di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views