7 CONDIVISIONI

Roma-Sassuolo 0-0 Serie A 2020/2021

7 CONDIVISIONI

Roma-Sassuolo, match valido per la decima giornata della Serie A 2020/2021, termina 0-0. Gara con tanti episodi da moviola: il VAR ha annullato giustamente i gol di Mkhitaryan e Haraslin ma non ha rivisto un tocco di mano di Ayahn e un brutto intervento di Obiang su Pellegrini. Espulsi Pedro e Fonseca.

93'
16:56

Il tabellino di Roma-Sassuolo

RETI: /

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla (89’ Jesus); Karsdorp, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (85’ Mayoral). Allenatore: Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio (82’ Kyriakopoulos); Obiang (85’ Bourabia), Locatelli; Berardi, Maxime Lopez (46’ Raspadori), Boga (73’ Haraslin); Djuricic (63’ Traoré). Allenatore: De Zerbi.

ARBITRO: Fabio Maresca.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
90'
16:52

Tre minuti di recupero segnalati all'Olimpico

Maresca ha deciso che saranno 3 i minuti dell'extra-time di Roma-Sassuolo.

A cura di Vito Lamorte
85'
16:51

Squadre stanche e poche occasioni all'Olimpico

La gara vive momenti di calma perché le squadre sono stanche e le occasioni latitano all'Olimpico.

A cura di Vito Lamorte
80'
16:47

Tocco di mano in area di Ayhan ma Maresca fa giocare

Su cross dalla destra di Spinazzola c'è stato un tocco di braccio di Ayhan ma l'arbitro Maresca ha lasciato giocare. Nessuna review per questo episodio.

A cura di Vito Lamorte
78'
16:42

Ci prova Dzeko, Pegolo risponde "presente: Roma pericolosa

Il centravanti della Roma ha calciato di sinistro verso la porta del Sassuolo ma Pegolo ha mandato il pallone in angolo con un buon intervento.

A cura di Vito Lamorte
76'
16:39

Haraslin porta avanti il Sassuolo ma è in offside: nulla di fatto

Il calciatore del Sassuolo aveva portato avanti il Sassuolo ma la sua posizione è di fuorigioco. Il VAR ha valutato l'episodio e ha decretato l'annullamento. Gara ancora in parità.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
65'
16:36

Ritmi bassi: Roma e Sassuolo si studiano e provano a colpire

I ritmi di gioco si sono abbassati di nuovo dopo un inizio di frazione con più ritmo. Il Sassuolo prova a gestire il possesso palla, approfittando dell'uomo in più, ma la Roma occupa bene il campo e prova a colpire in contropiede.

A cura di Vito Lamorte
57'
16:25

Palo della Roma: Spinazzola crossa e Ferrari colpisce con l'anca

Il laterale della Roma è il più pericoloso e da un suo cross Ferrari colpisce con l'anca mandando il pallone sul palo. Grande occasione per i giallorossi.

A cura di Vito Lamorte
51'
16:19

Roma meglio in 10, Sassuolo poco in palla

Giallorossi che si fanno preferire in inferiorità numerica.

A cura di Vito Lamorte
46'
16:08

Secondo tempo: De Zerbi inserisce Raspadori

Riparte il match di Roma. Giallorossi che tornano in campo con gli stessi effettivi che avevano chiuso la prima frazione mentre il Sassuolo ha mandato in campo Raspadori al posto di Maxime Lopez.

A cura di Vito Lamorte
45'
15:52

Fine primo tempo: Roma-Sassuolo 0-0

Una frazione avara di emozioni si è movimentata nel finale con la rete annullata a Mkhitaryan e le proteste dei giocatori della Roma.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
45'
15:50

Espulso Paulo Fonseca per protesta

L'allenatore portoghese della Roma ha protestato per l'annullamento del gol di Mkhitaryan ed è stato espulso da Maresca. Lo porta via Cristante.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
44'
15:49

Mkhitaryan porta in vantaggio la Roma ma viene annullato dopo on field review

Mkhitaryan ha portato in vantaggio i giallorossi ma Maresca ha annullato per fallo di Dzeko su Locatelli prima della battuta a rete del calciatore armeno. Dopo l'on field review il gol è stato annullato.

A cura di Vito Lamorte
40'
15:43

Pedro espulso per doppio giallo

Il calciatore spagnolo è stato espulso per doppia ammonizione e Roma in 10.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
36'
15:39

Pedro ci prova dal limite: palla alta ma la Roma è viva

Spinazzola pesca ai 16 metri Pedro, che di prima intenzione ha battuto di sinistro verso la porta di Pegolo: la palla termina alta ma la Roma è viva e cerca soluzioni offensive.

A cura di Vito Lamorte
32'
15:35

Mirante salva su Djuricic: Sassuolo pericoloso

Passaggio in verticale di Berardi per Djuricic, che si è presentato a tu per tu con Mirante: il portiere ha salvato la sua porta dall'offensiva del Sassuolo.

A cura di Vito Lamorte
29'
15:31

Poche emozioni all'Olimpico

Nessuna occasione da gol all'Olimpico tra Roma e Sassuolo nella prima mezz'ora di gioco. Poche emozioni e grande difficoltà delle squadre a trovare i varchi giusti per finalizzare.

A cura di Vito Lamorte
24'
15:27

Sassuolo più intraprendente, Roma attenta

I neroverdi si fanno preferire per spirito d'iniziativa e per il ritmo che provano a dare al match nonostante le condizioni del terreno. Roma attenta a occupare bene il campo e non concedere spazi.

A cura di Vito Lamorte
18'
15:23

Ammonito Lopez per simulazione in area di rigore

Il centrocampista del Sassuolo ha anticipato Ibanez e si è lasciato cadere in area di rigore ma Maresca non ci è cascato. Ammonito per simulazione l'ex OM.

A cura di Vito Lamorte
17'
15:21

De Zerbi è una furia con Boga e parla con il suo staff: "Fate scaldare Traorè che lo tolgo"

"Fate scaldare Traorè che lo tolgo". De Zerbi non è soddisfatto della prova di Boga e al suo staff ha dato indicazione di mandare a scaldare Hamed Traorè. A riportarlo è il giornalista a bordocampo di Sky.

A cura di Vito Lamorte
14'
15:17

Locatelli ci prova dal limite: palla fuori dallo specchio della porta di Mirante

Il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale ha raccolto l'appoggio di Obiang e ha calciato verso la porta di Mirante la sua conclusione è finita fuori dallo specchio della porta.

A cura di Vito Lamorte
10'
15:12

Roma e Sassuolo in difficoltà per le condizioni del terreno di gioco

Poche emozioni tra Roma e Sassuolo, che sembrano avere molte difficoltà a muovere il pallone a causa del terreno di gioco condizionato dalla pioggia.

A cura di Vito Lamorte
5'
15:08

Campo pesante a causa della pioggia

La pioggia intensa del pre-partita ha reso il terreno di gioco molto pesante. Le squadre provano  a prendere le misure.

A cura di Vito Lamorte
1'
15:02

Roma-Sassuolo in diretta: fischio d’inizio

La gara dello stadio Olimpico di Roma tra Roma e Sassuolo è iniziata. A muovere per primi il pallone sono i neroverdi di De Zerbi, oggi in maglia bianca.

A cura di Vito Lamorte
06 Dicembre
14:47

Pioggia forte a Roma ma la gara si gioca regolarmente

Proprio mentre le squadre sono scese in campo si è abbattuta una forte pioggia sull'Olimpico di Roma ma la gara si giocherà regolarmente. L'arbitro Maresca ha effettuato i suoi controlli e ha sancito che, al momento, non ci sono motivi per non scendere in campo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
06 Dicembre
14:20

Roma-Sassuolo, i precedenti

Nei sette precedenti in Serie A disputati in casa della Roma, il bilancio è sbilanciato in favore dei giallorossi: i capitolini non hanno mai perso contro i neroverdi fra le mura amiche e hanno riportato 3 vittorie e 4 pareggi. In tutti i sette match le due squadre sono andate a segno.

A cura di Vito Lamorte
06 Dicembre
14:10

Roma-Sassuolo Formazioni ufficiali

Paulo Fonseca lancia Villar in mezzo al campo e ritrova Kumbula dal 1′. Giallorossi con il tridente formato da Pedro, Mkhitaryan e Dzeko. Roberto De Zerbi sceglie di spostare Maxime Lopez sulla trequarti e schiera Djuricic come "falso nueve". Pegolo al posto di Consigli tra i pali neroverdi: problemi intestinali per il portiere titolare del Sassuolo.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1) Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Boga; Djuricic. Allenatore: De Zerbi.

A cura di Vito Lamorte
06 Dicembre
13:30

Fabio Maresca è l’arbitro della partita Roma-Sassuolo

L’arbitro del match tra lo Roma e Sassuolo sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli. I due assistenti saranno Meli e Pagnotta e il quarto uomo sarà Giua. Al Var Guida e Longo.

Bilancio favorevole alla Roma con l'arbitro Maresca: sono 9 i precedenti dei giallorossi con l’arbitro napoletano, con 5 vittorie e 4 pareggi complessivi. Sono sei i precedenti tra il fischietto partenopeo e il Sassuolo: una vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.

A cura di Vito Lamorte
06 Dicembre
13:00

Gli ultimi risultati di Roma e Sassuolo

Dopo la pesante sconfitta di Napoli e la vittoria contro lo Young Boys, la formazione capitolina vuole riprendere la marcia in campionato e in casa è imbattuta da 8 gare. Il Sassuolo hanno ottenuto 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta casalinga contro l'Inter nelle ultime 4 gare. La sconfitta contro i nerazzurri è stata la prima in Serie A in questa stagione.

A cura di Vito Lamorte
06 Dicembre
12:30

Probabili formazioni Roma-Sassuolo

Fonseca ha qualche problema nel reparto difensivo, dove oltre a Mancini potrebbero non farcela nemmeno Smalling e Santon. La soluzione Cristante al centro di una linea a tre con Ibañez e Juan Jesus appare la più probabile. In attacco Dzeko sarà il centravanti, con Pedro e Mkhitaryan a supporto. De Zerbi non avrà ancora a disposizione il bomber Ciccio Caputo: al posto del numero 9 sarà confermato il giovane Raspadori con Berardi, Djuricic e Boga sulla trequarti. In mediana Locatelli e Maxime López. A difesa della porta di Consigli Marlon e Gian Marco Ferrari al centro, a sinistra Rogerio e a destra ballottaggio Toljan-Muldur.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Villar, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views