28 CONDIVISIONI
video suggerito

PSG-Juventus 2-1, risultato finale: doppietta di Mbappé e gol di McKennie, francesi primi in classifica

28 CONDIVISIONI

Il PSG batte la Juventus nella prima partita della fase a gironi della Champions League 2022/2023. Al Parco dei Principi finisce 2-1: doppietta di Mbappé per i francesi, gol di McKennie nel secondo tempo per accorciare le distanze. Il PSG si porta subito al comando nella classifica del Girone H della Champions, a pari punti con il Benfica.

93'

Fischio finale al Parco dei Principi: PSG-Juventus finisce 2-1

Immagine

Fischio finale tra PSG e Juventus che certifica la vittoria 2-1 dei padroni di casa sui bianconeri. Nonostante l'ottimo secondo tempo della squadra di Allegri e il gol trovato da McKennie, la Vecchia Signora non è comunque riuscita a recuperare due gol alla squadra di Galtier che ottiene il successo grazie alla doppietta di Mbappè.

A cura di Fabrizio Rinelli
90'

Perin straordinario su Neymar: intervento prodigioso del portiere della Juve

Immagine

La Juventus è ancora in partita in questi minuti di recupero anche grazie allo splendido intervento di Perin che nel finale evita il tris al PSG. Neymar al volo tenta di sorprendere l'estremo difensore bianconero che però resta fermo sulla linea di porta e neutralizza la conclusione del brasiliano.

A cura di Fabrizio Rinelli
80'

Donnarumma salva ancora il PSG: Locatelli vicinissimo al pareggio della Juve

Immagine

La Juventus è viva e va a caccia del pareggio. I bianconeri sono riusciti ad entrare in area di rigore, Kostic serve Locatelli che cerca di mettere la palla in rete con un tocco preciso ma Donnarumma respinge la sua conclusione prima che la difesa parigina spazzasse via la sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
63'

Mbappè ancora a un passo dal gol del tris: il tiro finisce di pochissimo fuori

Immagine

Neymar, Messi e la palla finisce a Mbappè. Come una sinfonia le palle servite al francese diventano sempre più deliziose se partite dai piedi del brasiliano o dell'argentino. Anche in questo caso Mbappè viene messo in area di rigore davanti alla porta di Perin ma la sua conclusione a incrociare finisce di pochissimo fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
55'

Miracolo di Donnarumma su Vlahovic: la Juventus sfiora il pareggio

Immagine

Donnarumma si riscatta dall'errore precedente e da destra è ancora pericolosissima. I bianconeri da destra con Cuadrado mettono al centro un cross pazzesco su cui arriva Vlahovic di testa. La stoccata del serbo trova però la splendida risposta del portiere italiano.

A cura di Fabrizio Rinelli
52'

Gol della Juventus! Ha segnato McKennie: è 2-1 al Parco dei Principi

Immagine

La Juventus trova il gol del 2-1 grazie a un colpo di testa di McKennie. Ottimo cross da sinistra di Kostic che trova la testa dell'americano bravo a insaccare in rete. Donnarumma esce a vuoto e consente al centrocampista bianconera di segnare.

A cura di Fabrizio Rinelli
50'

Mbappè sfiora la tripletta: la sua conclusione finisce fuori

Immagine

Il PSG vicinissimo al gol del 3-0 grazie a un'azione pazzesca di Messi. L'argentino a destra supera due avversari e poi serve Mbappè in velocità.              Il francese si invola verso la porta ma la palla finisce sull'esterno della rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Kostic prova subito a impensierire Donnarumma: il suo tiro bloccato dal portiere del PSG

Immagine

La Juventus ha iniziato subito forte il secondo tempo. Kostic ha raccolto palla da fuori area dopo una punizione battuta da Cuadrado ma la conclusione del serbo finisce tra le braccia di Donnarumma.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Inizia il secondo tempo tra PSG-Juventus: Allegri manda in campo McKennie per Miretti

Immagine

Inizia il secondo tempo tra PSG e Juventus. Si riparte dal 2-0 che aveva chiuso la prima frazione con doppietta di Neymar. Allegri da subito un cambio: McKennie per Miretti.

A cura di Fabrizio Rinelli
47'

Finisce il primo tempo al Parco dei Principi: PSG-Juventus 2-0

Immagine

Finisce il primo tempo tra PSG e Juventus al Parco dei Principi. I francesi sono avanti 2-0 grazie all'incredibile doppietta di Mbappè. L'attaccante dei parigini è stato sublime. Solo un'azione degna di note per i bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Brutto fallo di Miretti su Neymar: giallo per il giovane centrocampista bianconero

Immagine

Miretti cerca di fermare con un intervento durissimo Neymar. Il brasiliano stava andando via con una finta di corpo ma viene fermato dalla scivolata del giovane centrocampista bianconero che entra in maniera dura facendo cadere l'attaccante soccorso dai sanitari. Giallo per Miretti.

A cura di Fabrizio Rinelli
36'

Neymar finisce a terra in area dopo essere stato sfiorato da Cuadrado: l'arbitro lo invita ad alzarsi

Immagine

Ci prova ancora il PSG ma questa volta Neymar ci ricasca ancora. L'attaccante brasiliano simula una caduta dopo essere stato solo sfiorato da Cuadrado in area di rigore. Dopo un po' di tempo Neymar si rialza e torna tutto alla normalità. Un film già visto per il brasiliano…

A cura di Fabrizio Rinelli
33'

Il PSG ci prova ancora: Vitinha carica un destro da fuori area ma finisce alto

Immagine

La Juventus sta subendo ancora il pressing asfissiante del PSG che con Vitinha ha provato a mettere in rete la rete del tris. Il suo tiro da fuori area però finisce alto sulla traversa. In questo caso Miretti si è fatto anticipare.

A cura di Fabrizio Rinelli
31'

Bremer ci prova di testa: la palla finisce alta sulla traversa

Immagine

La Juventus ci prova anche da calcio piazzato con il colpo di testa di Bremer su punizione battuta da Cuadrado. La botta del difensore bianconero finisce però alta sulla traversa.

A cura di Fabrizio Rinelli
21'

Raddoppio PSG, ancora Mbappè: azione strepitosa dei parigini, è 2-0

Immagine

La Juventus va sotto di 2 gol al Parco dei Principi con un gol di Mbappè. Verratti prende palla a centrocampo, serve Mbappè in area di rigore, quest'ultimo passa ancora palla ad Hakimi che la serve nuovamente al francese che mette la palla in rete per il 2-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
16'

Cuadrado sbaglia tutto: errore incomprensibile mentre la Juventus attacca

Immagine

La Juventus aveva una grandissima occasione per mettere sotto pressione la difesa del PSG. Il colombiano, servito da Rabiot al limite dell'area di rigore del PSG, punta Kimpembe e poi decide di far girare di nuovo palla ma il suo passaggio finisce nella metà campo bianconera preda di nessuno.

A cura di Fabrizio Rinelli
18'

Juventus a un passo dal gol del pareggio: Donnarumma strepitoso su Milik, gli nega il gol

Immagine

La Juventus va a un passo dal gol del pareggio. Incredibile cross da destra di Cuadrado che trova Milik in area di rigore. Il polacco di testa trova la porta ma anche la parata di Gigio Donnarumma con un colpo di reni sensazionale. La palla poi finisce sui piedi di Vlahovic che di tacco serve involontariamente Kostic che tira ma la palla finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
7'

Mbappè sfiora la doppietta ma il francese non aggancia l'assist da centrocampo

Immagine

Marquinhos dalla difesa fa partire un lancio che scavalca tutto il centrocampo e la difesa della Juventus con la speranza di pescare Mbappè in volata. La palla arriva all'attaccante francese che però non aggancia.

A cura di Fabrizio Rinelli
5'

Gol del PSG, Mbappè mette la palla in rete: assist di Neymar e 1-0 dei parigini

Immagine

La Juventus va subito sotto di un gol dopo soli 5 minuti di gioco. Neymar con un assist pesca incredibilmente Mbappè, Bremer si fa scavalcare dalla sfera mentre il francese gira attorno alle sue spalle prima di mettere in rete una palla di prima intenzione. Perin ha anche toccato la sfera ma nulla ha potuto.

A cura di Fabrizio Rinelli
3'

Kostic-Milik, Juventus subito pericolosa: Donnarumma blocca la sfera

Immagine

La Juventus si fa subito pericolosa grazie a una bella azione di Miretti bravo a innescare Vlahovic in verticale. Quest'ultimo ha poi servito palla a Kostic che ha messo la palla al centro per Milik: sponda del polacco ancora per il serbo ma Donnarumma capisce tutto e blocca la palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

PSG-Juventus di Champions League in diretta: inizia il match

Immagine

È appena iniziata PSG-Juventus, gara valida per la prima giornata di questa Champions League. Fase di studio da parte delle due squadre per cercare di capire dove pungere subito l'avversario.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:27

La prima di Vlahovic e Milik insieme dal 1' in attacco: Allegri punta sul tandem "pesante"

Immagine

Massimilano Allegri ha deciso di puntare sull'attacco "pesante" formato da Vlahovic e Milik. La prima volta del tandem offensivo inedito dei bianconeri. La forma del serbo e soprattutto del francese, due gol nelle ultime due partite, è sotto gli occhi di tutti e dunque quale miglior occasione se non quella della prima notte di Champions contro il PSG per puntare su questa coppia che se farà bene potrebbe rivoluzionare tutte le idee tattiche del tecnico livornese.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:21

Arrivabene amareggiato per l'infortunio di Pogba: "Non è la situazione ideale per noi"

Immagine

Maurizio Arrivabene ha parlato a Sky poco prima del fischio iniziale della partita. Il tema principale è stato ovviamente Paul Pogba. Il dirigente bianconero ha parlato dell'infortunio del francese: "Non è la situazione ideale per noi e per lui, gli auguro che rientri il prima possibile – ha detto – Amarezza per il tempo perso? Quando una persona deve farsi mettere sotto i ferri ci pensa due volte". Retroscena sul consulto con lo staff medico: "Lui conoscenza l'opinione del club e noi conosciamo la sua, bisogna guardare avanti"

A cura di Fabrizio Rinelli
20:09

Donnarumma sfida la Juventus da avversario: un anno fa sembra vicinissimo ai bianconeri

Immagine

L'estate 2021 si parlava molto del possibile approdo di Gigio Donnarumma alla Juventus. Svincolato dal Milan, l'estremo difensore campano ha poi firmato col PSG vivendo però il suo primo anno in bianconero in panchina. Keylor Navas era infatti il titolare di Pochettino che praticamente l'ha relegato come dodicesimo per un'intera stagione. La possibilità di vedere Donnarumma alla Juve è sfumata quando i bianconeri hanno poi deciso di puntare tutto su Szczesny.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:03

La prima di Miretti da titolare in Champions: la notte del giovane centrocampista bianconero

Immagine

Fabio Miretti si è preso la Juventus in pochissime settimane. Il centrocampista della Juventus giocherà dal primo minuto questa sera contro il PSG. Un esordio per il classe 2003 che dopo essersi confermato in campionato ha convinto anche Allegri a farlo scendere in campo in Champions League. Contro Mbappè, Neymar e Messi, il giovane talento della Juventus vivrà una notte a dir poco da sogno. Ci sarà lui in mediana con Paredes e Rabiot.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:58

La formazione ufficiale del PSG contro la Juventus: Vitinha titolare, Messi guida il tridente

Immagine

Anche il PSG ha ufficializzato la propria formazione titolare. Galtier cambia poco ma conferma la presenza di Vitinha a centrocampo nel 3-4-3 di partenza. Davanti a Donnarumma in porta la difesa sarà composta da Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembe con il centrocampo formato da Hakimi e Nuno Mendes sulla fasce e appunto Vitinha e Verratti in mediana. Tridente di fuoco con Messi, Mbappè e Neymar.

PSG (3-4-3): Donnarumma, Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappè, Neymar. All. Galtier.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:53

La formazione ufficiale della Juventus contro il PSG: Allegri col 3-5-2, attacco Vlahovic-Milik

Immagine

Massimiliano Allegri ha confermato le indiscrezioni della vigilia e giocherà contro il PSG schierando la sua Juventus in un 3-5-2. Davanti a Perin tra i pali il terzetto difensivo sarà composto da Danilo, Bonucci e Bremer mentre Cuadrado e Kostic agiranno sulle fasce con Rabiot, Paredes e Miretti in mediana. Vlahovic e Milik in attacco.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Rabiot, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:41

I tifosi della Juventus sono già allo stadio: circa 1300 sostenitori bianconeri presenti

Immagine

I tifosi della Juventus sono presenti al Parco dei Principi in massa. I sostenitori bianconeri presenti sono 1300 totali polverizzando tutti i biglietti disponibili per questa sfida della Vecchia Signora.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:40

Champions League, PSG-Juve in diretta su Canale 5 e Sky: chi sono i telecronisti

Immagine

PSG-Juventus apre ufficialmente le porte della Champions League ai bianconeri che iniziano subito col botto la loro nuova stagione europea. Galtier sfiderà Allegri in una sfida che promette spettacolo e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. Inoltre la sfida del Parco dei Principi sarà disponibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite). La telecronaca della gara sarà sulla piattaforma satellitare sarà affidata ad Andrea Marinozzi-Giancarlo Marocchi.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:39

La Juventus è appena arrivata al Parco dei Principi: tra poco le formazioni

Immagine

Il pullman della Juventus è appena arrivato al Parco dei Principi. Allegri svelerà a breve la formazione ufficiale che affronterà il PSG. Non dovrebbero esserci novità con la conferma della difesa a tre con Vlahovic e Milik in attacco nel 3-5-2 e Miretti titolare con Paredes e Rabiot.

A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views