6 Settembre 2022
7:00
AGGIORNATO06 Settembre

PSG-Juventus 2-1, risultato finale: doppietta di Mbappé e gol di McKennie, francesi primi in classifica

Il PSG batte la Juventus nella prima partita della fase a gironi della Champions League 2022/2023. Al Parco dei Principi finisce 2-1: doppietta di Mbappé per i francesi, gol di McKennie nel secondo tempo per accorciare le distanze. Il PSG si porta subito al comando nella classifica del Girone H della Champions, a pari punti con il Benfica.

93'
22:55

Fischio finale al Parco dei Principi: PSG-Juventus finisce 2-1

Fischio finale tra PSG e Juventus che certifica la vittoria 2-1 dei padroni di casa sui bianconeri. Nonostante l'ottimo secondo tempo della squadra di Allegri e il gol trovato da McKennie, la Vecchia Signora non è comunque riuscita a recuperare due gol alla squadra di Galtier che ottiene il successo grazie alla doppietta di Mbappè.

A cura di Fabrizio Rinelli
90'
22:52

Perin straordinario su Neymar: intervento prodigioso del portiere della Juve

La Juventus è ancora in partita in questi minuti di recupero anche grazie allo splendido intervento di Perin che nel finale evita il tris al PSG. Neymar al volo tenta di sorprendere l'estremo difensore bianconero che però resta fermo sulla linea di porta e neutralizza la conclusione del brasiliano.

A cura di Fabrizio Rinelli
80'
22:41

Donnarumma salva ancora il PSG: Locatelli vicinissimo al pareggio della Juve

La Juventus è viva e va a caccia del pareggio. I bianconeri sono riusciti ad entrare in area di rigore, Kostic serve Locatelli che cerca di mettere la palla in rete con un tocco preciso ma Donnarumma respinge la sua conclusione prima che la difesa parigina spazzasse via la sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
63'
22:24

Mbappè ancora a un passo dal gol del tris: il tiro finisce di pochissimo fuori

Neymar, Messi e la palla finisce a Mbappè. Come una sinfonia le palle servite al francese diventano sempre più deliziose se partite dai piedi del brasiliano o dell'argentino. Anche in questo caso Mbappè viene messo in area di rigore davanti alla porta di Perin ma la sua conclusione a incrociare finisce di pochissimo fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
55'
22:16

Miracolo di Donnarumma su Vlahovic: la Juventus sfiora il pareggio

Donnarumma si riscatta dall'errore precedente e da destra è ancora pericolosissima. I bianconeri da destra con Cuadrado mettono al centro un cross pazzesco su cui arriva Vlahovic di testa. La stoccata del serbo trova però la splendida risposta del portiere italiano.

A cura di Fabrizio Rinelli
52'
22:13

Gol della Juventus! Ha segnato McKennie: è 2-1 al Parco dei Principi

La Juventus trova il gol del 2-1 grazie a un colpo di testa di McKennie. Ottimo cross da sinistra di Kostic che trova la testa dell'americano bravo a insaccare in rete. Donnarumma esce a vuoto e consente al centrocampista bianconera di segnare.

A cura di Fabrizio Rinelli
50'
22:11

Mbappè sfiora la tripletta: la sua conclusione finisce fuori

Il PSG vicinissimo al gol del 3-0 grazie a un'azione pazzesca di Messi. L'argentino a destra supera due avversari e poi serve Mbappè in velocità.              Il francese si invola verso la porta ma la palla finisce sull'esterno della rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'
22:06

Kostic prova subito a impensierire Donnarumma: il suo tiro bloccato dal portiere del PSG

La Juventus ha iniziato subito forte il secondo tempo. Kostic ha raccolto palla da fuori area dopo una punizione battuta da Cuadrado ma la conclusione del serbo finisce tra le braccia di Donnarumma.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'
22:04

Inizia il secondo tempo tra PSG-Juventus: Allegri manda in campo McKennie per Miretti

Inizia il secondo tempo tra PSG e Juventus. Si riparte dal 2-0 che aveva chiuso la prima frazione con doppietta di Neymar. Allegri da subito un cambio: McKennie per Miretti.

A cura di Fabrizio Rinelli
47'
21:50

Finisce il primo tempo al Parco dei Principi: PSG-Juventus 2-0

Finisce il primo tempo tra PSG e Juventus al Parco dei Principi. I francesi sono avanti 2-0 grazie all'incredibile doppietta di Mbappè. L'attaccante dei parigini è stato sublime. Solo un'azione degna di note per i bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'
21:48

Brutto fallo di Miretti su Neymar: giallo per il giovane centrocampista bianconero

Miretti cerca di fermare con un intervento durissimo Neymar. Il brasiliano stava andando via con una finta di corpo ma viene fermato dalla scivolata del giovane centrocampista bianconero che entra in maniera dura facendo cadere l'attaccante soccorso dai sanitari. Giallo per Miretti.

A cura di Fabrizio Rinelli
36'
21:39

Neymar finisce a terra in area dopo essere stato sfiorato da Cuadrado: l'arbitro lo invita ad alzarsi

Ci prova ancora il PSG ma questa volta Neymar ci ricasca ancora. L'attaccante brasiliano simula una caduta dopo essere stato solo sfiorato da Cuadrado in area di rigore. Dopo un po' di tempo Neymar si rialza e torna tutto alla normalità. Un film già visto per il brasiliano…

A cura di Fabrizio Rinelli
33'
21:37

Il PSG ci prova ancora: Vitinha carica un destro da fuori area ma finisce alto

La Juventus sta subendo ancora il pressing asfissiante del PSG che con Vitinha ha provato a mettere in rete la rete del tris. Il suo tiro da fuori area però finisce alto sulla traversa. In questo caso Miretti si è fatto anticipare.

A cura di Fabrizio Rinelli
31'
21:33

Bremer ci prova di testa: la palla finisce alta sulla traversa

La Juventus ci prova anche da calcio piazzato con il colpo di testa di Bremer su punizione battuta da Cuadrado. La botta del difensore bianconero finisce però alta sulla traversa.

A cura di Fabrizio Rinelli
21'
21:25

Raddoppio PSG, ancora Mbappè: azione strepitosa dei parigini, è 2-0

La Juventus va sotto di 2 gol al Parco dei Principi con un gol di Mbappè. Verratti prende palla a centrocampo, serve Mbappè in area di rigore, quest'ultimo passa ancora palla ad Hakimi che la serve nuovamente al francese che mette la palla in rete per il 2-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
16'
21:20

Cuadrado sbaglia tutto: errore incomprensibile mentre la Juventus attacca

La Juventus aveva una grandissima occasione per mettere sotto pressione la difesa del PSG. Il colombiano, servito da Rabiot al limite dell'area di rigore del PSG, punta Kimpembe e poi decide di far girare di nuovo palla ma il suo passaggio finisce nella metà campo bianconera preda di nessuno.

A cura di Fabrizio Rinelli
18'
21:16

Juventus a un passo dal gol del pareggio: Donnarumma strepitoso su Milik, gli nega il gol

La Juventus va a un passo dal gol del pareggio. Incredibile cross da destra di Cuadrado che trova Milik in area di rigore. Il polacco di testa trova la porta ma anche la parata di Gigio Donnarumma con un colpo di reni sensazionale. La palla poi finisce sui piedi di Vlahovic che di tacco serve involontariamente Kostic che tira ma la palla finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
7'
21:11

Mbappè sfiora la doppietta ma il francese non aggancia l'assist da centrocampo

Marquinhos dalla difesa fa partire un lancio che scavalca tutto il centrocampo e la difesa della Juventus con la speranza di pescare Mbappè in volata. La palla arriva all'attaccante francese che però non aggancia.

A cura di Fabrizio Rinelli
5'
21:07

Gol del PSG, Mbappè mette la palla in rete: assist di Neymar e 1-0 dei parigini

La Juventus va subito sotto di un gol dopo soli 5 minuti di gioco. Neymar con un assist pesca incredibilmente Mbappè, Bremer si fa scavalcare dalla sfera mentre il francese gira attorno alle sue spalle prima di mettere in rete una palla di prima intenzione. Perin ha anche toccato la sfera ma nulla ha potuto.

A cura di Fabrizio Rinelli
3'
21:05

Kostic-Milik, Juventus subito pericolosa: Donnarumma blocca la sfera

La Juventus si fa subito pericolosa grazie a una bella azione di Miretti bravo a innescare Vlahovic in verticale. Quest'ultimo ha poi servito palla a Kostic che ha messo la palla al centro per Milik: sponda del polacco ancora per il serbo ma Donnarumma capisce tutto e blocca la palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'
21:00

PSG-Juventus di Champions League in diretta: inizia il match

È appena iniziata PSG-Juventus, gara valida per la prima giornata di questa Champions League. Fase di studio da parte delle due squadre per cercare di capire dove pungere subito l'avversario.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
20:27

La prima di Vlahovic e Milik insieme dal 1' in attacco: Allegri punta sul tandem "pesante"

Massimilano Allegri ha deciso di puntare sull'attacco "pesante" formato da Vlahovic e Milik. La prima volta del tandem offensivo inedito dei bianconeri. La forma del serbo e soprattutto del francese, due gol nelle ultime due partite, è sotto gli occhi di tutti e dunque quale miglior occasione se non quella della prima notte di Champions contro il PSG per puntare su questa coppia che se farà bene potrebbe rivoluzionare tutte le idee tattiche del tecnico livornese.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
20:21

Arrivabene amareggiato per l'infortunio di Pogba: "Non è la situazione ideale per noi"

Maurizio Arrivabene ha parlato a Sky poco prima del fischio iniziale della partita. Il tema principale è stato ovviamente Paul Pogba. Il dirigente bianconero ha parlato dell'infortunio del francese: "Non è la situazione ideale per noi e per lui, gli auguro che rientri il prima possibile – ha detto – Amarezza per il tempo perso? Quando una persona deve farsi mettere sotto i ferri ci pensa due volte". Retroscena sul consulto con lo staff medico: "Lui conoscenza l'opinione del club e noi conosciamo la sua, bisogna guardare avanti"

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
20:09

Donnarumma sfida la Juventus da avversario: un anno fa sembra vicinissimo ai bianconeri

L'estate 2021 si parlava molto del possibile approdo di Gigio Donnarumma alla Juventus. Svincolato dal Milan, l'estremo difensore campano ha poi firmato col PSG vivendo però il suo primo anno in bianconero in panchina. Keylor Navas era infatti il titolare di Pochettino che praticamente l'ha relegato come dodicesimo per un'intera stagione. La possibilità di vedere Donnarumma alla Juve è sfumata quando i bianconeri hanno poi deciso di puntare tutto su Szczesny.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
20:03

La prima di Miretti da titolare in Champions: la notte del giovane centrocampista bianconero

Fabio Miretti si è preso la Juventus in pochissime settimane. Il centrocampista della Juventus giocherà dal primo minuto questa sera contro il PSG. Un esordio per il classe 2003 che dopo essersi confermato in campionato ha convinto anche Allegri a farlo scendere in campo in Champions League. Contro Mbappè, Neymar e Messi, il giovane talento della Juventus vivrà una notte a dir poco da sogno. Ci sarà lui in mediana con Paredes e Rabiot.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
19:58

La formazione ufficiale del PSG contro la Juventus: Vitinha titolare, Messi guida il tridente

Anche il PSG ha ufficializzato la propria formazione titolare. Galtier cambia poco ma conferma la presenza di Vitinha a centrocampo nel 3-4-3 di partenza. Davanti a Donnarumma in porta la difesa sarà composta da Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembe con il centrocampo formato da Hakimi e Nuno Mendes sulla fasce e appunto Vitinha e Verratti in mediana. Tridente di fuoco con Messi, Mbappè e Neymar.

PSG (3-4-3): Donnarumma, Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappè, Neymar. All. Galtier.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
19:53

La formazione ufficiale della Juventus contro il PSG: Allegri col 3-5-2, attacco Vlahovic-Milik

Massimiliano Allegri ha confermato le indiscrezioni della vigilia e giocherà contro il PSG schierando la sua Juventus in un 3-5-2. Davanti a Perin tra i pali il terzetto difensivo sarà composto da Danilo, Bonucci e Bremer mentre Cuadrado e Kostic agiranno sulle fasce con Rabiot, Paredes e Miretti in mediana. Vlahovic e Milik in attacco.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Rabiot, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
19:41

I tifosi della Juventus sono già allo stadio: circa 1300 sostenitori bianconeri presenti

I tifosi della Juventus sono presenti al Parco dei Principi in massa. I sostenitori bianconeri presenti sono 1300 totali polverizzando tutti i biglietti disponibili per questa sfida della Vecchia Signora.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
19:40

Champions League, PSG-Juve in diretta su Canale 5 e Sky: chi sono i telecronisti

PSG-Juventus apre ufficialmente le porte della Champions League ai bianconeri che iniziano subito col botto la loro nuova stagione europea. Galtier sfiderà Allegri in una sfida che promette spettacolo e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. Inoltre la sfida del Parco dei Principi sarà disponibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite). La telecronaca della gara sarà sulla piattaforma satellitare sarà affidata ad Andrea Marinozzi-Giancarlo Marocchi.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
19:39

La Juventus è appena arrivata al Parco dei Principi: tra poco le formazioni

Il pullman della Juventus è appena arrivato al Parco dei Principi. Allegri svelerà a breve la formazione ufficiale che affronterà il PSG. Non dovrebbero esserci novità con la conferma della difesa a tre con Vlahovic e Milik in attacco nel 3-5-2 e Miretti titolare con Paredes e Rabiot.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
18:47

Galtier non ha ancora sciolto i dubbi su Vitinha: unico ballottaggio per il tecnico del PSG

Qualche acciacco fisico che però sembra essere superato, specie dopo la diramazione della lista convocati da parte di Galtier. Vitinha infatti è l'uomo più in dubbio dell'undici titolare del PSG che scenderà in campo contro la Juventus. Il centrocampista dovrebbe essere parte integrante del 3-4-1-2 dell'allenatore dei francesi che però all'ultimo momento potrebbe anche preferirgli Renato Sanches. Galtier deciderà solo all'ultimo momento.

PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Mendes; Messi; Mbappé, Neymar. All. Galtier

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
18:00

Dove vedere PSG-Juventus di Champions League in diretta TV e streaming

PSG-Juventus sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5. La super sfida tra gli uomini di Galtier e quelli di Allegri sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite).

In streaming il match è disponibile su Sportmediaset ma anche su Sky Go per i soli abbonati scaricando l'app su dispositivi mobili. In alternativa anche l'opzione Now, ovvero il servizio streaming on demand di Sky che consente di acquistare il singolo evento della partita comprando il ticket ad esso dedicato.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
17:30

La Juventus pronta a schierare titolari due ex PSG: Paredes l'ultimo arrivato

La Juventus dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 che è diventato un marchio di fabbrica di questa squadra nelle prime uscite stagionali. In campo Allegri potrebbe subito schierare titolari due giocatori che in questi anni hanno fatto le fortune del PSG: Rabiot, prelevato a parametro zero nel 2019, e Paredes, che invece alla Juventus è arrivato da pochi giorni e ritroverà da avversari i suoi ex compagni che aveva salutato da poco. Degli ex in campo, ma realisticamente dalla panchina. non possiamo dimenticare anche Kean che al PSG era stato protagonista di un'ottima annata in prestito prima di tornare all'Everton e successivamente di nuovo alla Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
17:00

Chi è Taylor, l'arbitro di PSG-Juve per la partita di Champions League

Anthony Taylor arbitrerà la sfida tra PSG e Juventus valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Il fischietto inglese è una vecchia conoscenza dei bianconeri dato che ha arbitrato la Vecchia Signora in Champions League nel 2016 contro la Dinamo Zagabria (2-0 per i bianconeri) e nel 2019 contro l’Atletico Madrid. Gli assistenti di Taylor saranno Gary Beswick e Adam Nunn mentre il quarto uomo è David Coote. Al Var i tedeschi Marco Fritz e Christian Dingert.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
16:54

Mbappè e Galtier scoppiano a ridere dopo una domanda sull'emergenza climatica: PSG infuriato

Durante la conferenza stampa della vigilia, sia Mbappè che il tecnico Galtier hanno ricevuto una domanda particolare che non riguarda la sfida che il PSG giocherà contro la Juventus all'esordio nella fase a gironi di Champions League. Al tecnico dei parigini è stato chiesto perché il club avesse fatto viaggiare la squadra da Parigi a Nantes con un Jet privato per percorrere soltanto 300 km.

La risposta è stata assolutamente imbarazzante per i presenti, quasi a voler ridicolizzare i motivi che hanno spinto il giornalisti a porre quel quesito strettamente legato al tema dell'emergenza climatica molto caro anche in Francia. Una risata dell'allenatore e dello stesso attaccante dei francesi ha fatto poi letteralmente inorridire il club parigino che non ha preso bene la reazione dei due in conferenza stampa.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
16:50

Il debutto in Champions del SOAT: come funziona il fuorigioco semiautomatico

Come funziona il SOAT, il fuorigioco semiautomatico che dopo la Supercoppa Europea farà il suo esordio in Champions. Si tratta di un'implementazione tecnologica che aiuta gli arbitri sui fuorigioco dubbi, riducendo i tempi decisionali. Ben 10-12 telecamere presenti in campo aiuteranno gli arbitri e il VAR a capire l'esatta posizione dei giocatori nel corso di un fuorigioco dubbio. Attraverso l'analisi dei dati forniti dalle immagini delle telecamere presenti nello stadio, si potranno avere i dettagli dell'azione in tempo reale a disposizione del Var e degli operatori, per definire se ci sia o meno un offside. La sperimentazione in Champions di questa strumento, se dovesse andare bene, potrebbe essere approvata anche nei prossimi Mondiali 2022 in Qatar.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
16:45

Al Khelaifi incontro Agnelli a pranzo prima di PSG-Juventus: primo incontro dopo il caos Superlega

Doveva essere un incontro formale, sereno e dai toni distensivi e così è stato. A pranzo Nasser Al-Khelaifisi, proprietario del PSG e Andrea Agnelli, presidente della Juventus, si sono incontrati a Parigi al primo incontro ufficiale dell’Uefa dopo il caos Superlega. In un posto esclusivo, a due passi dal Louvre, nel ristorante pluristellato Guy Savoy, è andato in scena un incontro conviviale tra le parti che già avevano ritrovato un loro equilibrio a seguito dell'affare Paredes.

Non si vedevano dall'aprile 2021 quando Agnelli diede le dimissioni dall’Eca (l’associazione dei club europei) per inseguire un progetto rivoluzionario poi naufragato in pochi giorni lasciando il posto a capo dell'associazione proprio ad Al-Khelaifi, primo oppositore della Superlega. Il pranzo si è svolto senza intoppi e nessuno dei due protagonisti ha lasciato dichiarazioni all'uscita dal ristorante parigino.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
16:30

La Juventus affronterà il Benfica nel prossimo turno: per Allegri è "la sfida più importante"

La Juventus giocherà contro il PSG all'esordio in questa fase a gironi di Champions League. I bianconeri affronteranno i parigini prima di giocate poi la prima sfida casalinga di questa stagione in Champions contro il Benfica mercoledì 14 settembre. Una partita che potrebbe già essere decisiva come specificato anche da Massimiliano Allegri nel post Fiorentina-Juventus. "Contro il Psg vogliamo fare bene, ma se vogliamo essere realisti la partita più importante della Champions è quella in casa con il Benfica – aveva dichiarato – E sono più importanti anche le partite contro Salernitana e Monza". 

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
16:00

A che ora inizia PSG-Juventus di Champions League

La Juventus sarà chiamata a scendere in campo per la prima giornata della fase a gironi di Champions League questa sera. I bianconeri sfideranno al Parco dei Principi di Parigi il PSG di Galtier. Il match prenderà il via a partire dalle ore 21:00.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
15:50

La probabile formazione della Juventus: Allegri stravolge l'attacco e cambia modulo

La Juventus è pronta a giocarsi tutte le sue carte per battere il PSG al Parco dei Principi. Non sarà facile, Allegri lo sa e nonostante la "battuta" sulla gara che considererebbe proibitiva contro i francesi, l'allenatore livornese è pronto a giocarsi le sue carte. Questa sera si prospetta infatti un cambio di modulo rispetto alle ultime uscite con il ritorno della difesa a 3. Paredes dovrebbe essere confermato dal primo minuto al fianco di Rabiot (altro ex) e Miretti. Nel 3-5-2 di partenza con Danilo, Bonucci e Bremer in difesa, ci saranno Cuadrado e Kostic sulle corsie esterne e Milik e Vlahovic a comporre la coppia d'attacco.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
15:30

PSG-Juve dove vederla in TV e streaming: Sky, Canale 5 o Amazon Prime?

PSG-Juventus valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Inoltre, il match del Parco dei Principi sarà anche disponibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite).

In streaming il match sarà trasmesso invece su Sportmediaset ma anche su Sky Go per i soli abbonati scaricando l'app su dispositivi mobili. In alternativa anche l'opzione Now, ovvero il servizio streaming on demand di Sky che consente di acquistare il singolo evento della partita comprando il ticket ad esso dedicato.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
15:26

Allegri deluso dopo l'infortunio di Pogba: "Il mio problema è che torna a gennaio"

Massimiliano Allegri ha commentato alla vigilia della sfida tra PSG e Juventus, l'infortunio di Pogba. Si erano rincorse diverse voci sull'insistenza del tecnico bianconero di convincere il francese ad operarsi subito dopo il dolore accusato in ritiro negli States. Il francese ha invece deciso per una terapia conservativa che non ha dato esito positivo una volta che il Polpo è tornato in camo. "Pogba aveva fatto una scelta conservativa, lo riavremo a gennaio – ha detto senza mezzi termini l'allenatore – Difficilmente sarà prima di novembre, serve essere realisti". Allegri poi quasi stizzito ha commentato la possibilità che il giocatore possa non prendere parte ai Mondiali: "Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro ma mancano 45 giorni all'inizio del Mondiale – ha detto – Ma quello non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio".

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
14:00

PSG favorito nei pronostici sulla Juventus: ai bianconeri servirà una mezza impresa

Il PSG al momento sembra essere favorito nei pronostici rispetto alla Juventus. I bianconeri sembrano aver mostrato ancora una sorta di rodaggio nelle prime gare di campionato contrariamente ai francesi che invece sembrano un giocattolo perfetto che ha come perni principali i tre attaccanti principali: Messi, Neymar e Mbappè. Per la Juventus servirà quasi una mezza impresa per vincere al Parco dei Principi.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
13:30

Allegri teme il PSG e dà i numeri sulla qualificazione: "Servono 10 punti per passare il turno"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che vedrà la sua Juventus affrontare il PSG al Parco dei Principi. Il tecnico bianconero ha già tracciato una linea netta: "Domani iniziamo il girone, servono 10 punti per passare il turno – ha detto – Faremo una grande partita sotto l’aspetto tecnico, per me il Psg è la favorita numero uno, dovremo essere all’altezza". Allegri sa già cosa chiedere alla squadra: "Il nostro obiettivo è passare il il turno, poi da marzo cambia tutto – spiega – Facciamo un passo alla volta, miglioriamo innanzitutto, per esempio sul non fermarsi dopo essere andati in vantaggio".

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
13:00

Galtier non si fida della Juve e di Allegri: "Ha la malizia dei tecnici italiani e ha più esperienza di me"

Christophe Galtier ha parlato nella giornata di ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di oggi tra il suo PSG e la Juventus. Il tecnico dei parigini non si fida della Juventus e della solidità difensiva della squadra di Allegri. "Ha esperienza, è difficile da battere – ha spiegato l'allenatore illustrando le doti dei bianconeri – Dicono sia in difficoltà ma partendo dalla sua organizzazione è difficile da gestire, creare situazioni contro di loro".

Galtier mette in evidenza soprattutto la retroguardia della Juve: "Fanno un lavoro intenso in difesa – ha spiegato – Sono molto forti sulle transizioni, vanno in profondità e hanno anche Vlahovic davanti". Allegri nel post Fiorentina-Juventus ha poi detto che l'avversario da battere è il Benfica, non il PSG. A questo proposito Galtier ha risposto prontamente: "Ha più esperienza di me e ha la malizia dei tecnici italiani che rispetto molto".

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
12:30

Il calendario delle partite della fase a gironi della Champions League: col Benfica la prima in casa per la Juve

La Juventus affronterà il PSG nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri saranno chiamati poi a giocare la prima gara in casa contro il Benfica prima del confronto col Maccabi Haifa che chiude il girone d'andata.

  • PSG-Juventus martedì 6 settembre ore 21:00
  • Juventus-Benfica mercoledì 14 settembre ore 21:00
  • Juventus-Maccabi Haifa mercoledì 5 ottobre ore 21:00
  • Maccabi Haifa-Juventus martedì 11 ottobre ore 18:45
  • Benfica-Juventus martedì 25 ottobre ore 21:00
  • Juventus-PSG mercoledì 2 novembre ore 21:00
A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
12:00

Le partite di Champions League oggi in TV: il programma

Il programma delle partite di Champions League oggi, martedì 6 settembre, valido per la prima giornata della fase a gironi:

  • Dinamo Zagabria-Chelsea ore 18:45
  • Borussia Dortmund-Copenaghen ore 18:45
  • Salisburgo-Milan ore 21:00
  • Celtic-Real Madrid ore 21:00
  • Lipsia-Shakhtar Donetsk ore 21:00
  • Siviglia-Manchester City ore 21:00
  • PSG-Juventus ore 21:00
  • Benfica-Maccabi Haifa ore 21:00
A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
11:30

I precedenti tra PSG e Juve: 6 vittorie su 8 per i bianconeri

PSG e Juventus si affronteranno per la prima in assoluto in Champions League. Amichevoli estive a parte, mai nella storia avevano giocato contro in questa manifestazione. E infatti degli otto precedenti tra le due squadre, otto sono stati giocati nella vecchia Coppa Uefa con due in Coppa delle Coppe e due in Supercoppa europea. La Juventus ha il punteggio a favore con 6 vittorie e 2 pareggi. L'ultimo confronto risale al 1997 con il successo della Juventus di Lippi nella Supercoppa europea vincendo 6-1 all'andata e 3-1 al ritorno.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
11:00

Perché Di Maria sarà assente in PSG-Juventus

Era l'uomo più atteso ma Angel Di Maria purtroppo non ce la fa e salterà la sfida al Parco dei Principi contro il PSG per infortunio. Era stato schierato titolare da Allegri contro la Fiorentina al Franchi prima di essere poi sostituto nella ripresa. L'argentino ieri era stato escluso dalla lista convocati per un fastidio all'adduttore accusato prima dell'esordio in Champions. L'ex di turno ha anche provato alla vigilia della sfida a capire l'entità del dolore ma per precauzione è stato deciso di evitare e non forzare.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
10:30

Champions League 2022/23, Juventus nel girone H: chi sono le avversarie

La Juventus è inserita nel gruppo H di Champions League. Nel girone dei bianconeri oltre al PSG, avversario che la squadra di Allegri affronterà all'esordio del torneo, ci sono anche Benfica e Maccabi Haifa. Questo il girone nel dettaglio:

  • Juventus
  • PSG
  • Benfica
  • Maccabi Haifa
A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
10:00

Dove vedere PSG-Juventus in TV e streaming: Canale 5 o Amazon Prime?

PSG-Juventus è la sfida valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. La sfida del gruppo H verrà trasmessa in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5. Ma il match del Parco dei Principi sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite).

In streaming il match sarà trasmesso invece su Sportmediaset ma anche su Sky Go per i soli abbonati scaricando l'app su dispositivi mobili. In alternativa anche l'opzione Now, ovvero il servizio streaming on demand di Sky che consente di acquistare il singolo evento della partita comprando il ticket ad esso dedicato. Su Sky la telecronaca della gara sarà affidata ad Andrea Marinozzi-Giancarlo Marocchi.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
09:00

Come arriva la Juventus alla partita di oggi contro il PSG

La Juventus arriva a questa sfida contro il PSG a seguito dell'ultimo pareggio registrato in campionato contro la Fiorentina al Franchi. I bianconeri hanno concluso il match sul punteggio di 1-1. Il gol di Milik aveva sbloccato la gara prima che Kouame riportasse il punteggio definitivamente sul segno X. I bianconeri al momento sono fermi al sesto posto in classifica con 9 punti a sole due lunghezze di distanza dal Napoli capolista col Milan con 11 punti.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
09:00

Mbappè esalta Vlahovic e dà un consiglio all'attaccante della Juve. "Può fare di più..."

Kylian Mbappè e Dusan Vlahovic si ritroveranno di fronte nella sfida che il PSG giocherà contro la Juventus al Parco dei Principi. Nella conferenza stampa di ieri l'attaccante francese ha parlato proprio del serbo e delle sue caratteristiche facendo capire di averlo osservato. "E' di grande qualità, è riuscito a confermare che è parte dei migliori della generazione – ha spiegato Mbappè che poi dà un consiglio al giocatore – Può fare di più, di meglio, anche se ha dato già molto. Solo il futuro lo dirà, non corro rischi se dico che sarà un attaccante importante".

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
08:30

La probabile formazione della Juventus: le scelte di Allegri

Allegri senza Di Maria dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Perin ancora tra i pali dopo l'infortunio di Szczesny. Davanti all'estremo difensore bianconero agiranno Danilo, Bonucci, Bremer e Danilo. In mezzo al campo Paredes, Miretti e Rabiot (favorito su Locatelli) a formare la linea mediana, mentre Cuadrado, Vlahovic e Kostic dovrebbero formare il tridente d'attacco che sfiderà i parigini in casa propria. Allegri sta valutando anche su una soluzione diversa, con bianconeri schierati col 3-5-2 e Milik accanto a Vlahovic in attacco.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
07:45

La formazione del PSG contro la Juventus: le scelte di Galtier per la partita di Champions

Galtier ha poche defezioni di formazione contro la Juventus. In attacco è scontrata la presenza del trio delle meraviglie Messi-Neymar-Mbappé. Vitinha, invece potrebbe lasciare il posto a Renato Sanches in mezzo al campo dopo l'infortunio contro il Nantes. In porta Donnarumma con Sergio Ramos, Marquihhos e Kimpembe in difesa nel 3-5-2 di partenza completato da Hakimi, Verratti e Nuno Mendes.

A cura di Fabrizio Rinelli
06 Settembre
07:00

Champions League, oggi PSG-Juventus in TV e streaming: le formazioni e dove vederla

La Juventus di Allegri affronta il PSG di Galtier per la prima partita del Gruppo H della Champions League 2022/23. Il big match tra bianconeri e parigini si gioca oggi, 6 settembre, alle ore 21:00 al Parco dei Principi, a Parigi. Diretta TV in chiaro su Mediaset Canale 5 e in streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity. La partita è visibile anche su Sky e Tim Vision in esclusiva per gli abbonati.

Una partita fondamentale per la formazione di Allegri chiamata a riscattarsi dai deludenti risultati delle ultime due giornate di campionato: due pareggi consecutivi per la Juve e un gioco che non convince. Di fronte, invece, un PSG che ha vinto 5 delle 6 partite disputate in Ligue 1 e primo in classifica.

Non ci sarà l'ex Di Maria, non al meglio della sua forma fisica ed escluso dai convocati di Allegri. Vlahovic, in panchina durante la partita contro la Fiorentina, torna a guidare l'attacco con Cuadraro. Kostic completerà il tridente. Recuperato Rabiot ma restano da valutare le condizioni di Alex Sandro e Danilo. Pochi dubbi per Galtier che schiera il tridente Messi-Mbappè-Neymar.

  • Partita: PSG-Juve
  • Quando si gioca: martedì 6 settembre
  • Dove si gioca: Parco dei Principi, Parigi
  • Orario: ore 21:00
  • Canale TV: Canale 5, Sky Sport, Sky Sport Uno
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity, Sky Go, NowTv

A cura di Redazione Sport
calendario
gironi
marcatori
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Ottavi di finale
Ottavi di finale
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Ottavi di finale
mercoledì 07 Settembre 2022 - ore 18:45
Johan Cruijff Arena
Ajax
4 - 0
Rangers
mercoledì 07 Settembre 2022 - ore 21:00
Diego Armando Maradona
Napoli
4 - 1
Liverpool
martedì 13 Settembre 2022 - ore 21:00
Anfield
Liverpool
2 - 1
Ajax
mercoledì 14 Settembre 2022 - ore 21:00
Ibrox Stadium
Rangers
0 - 3
Napoli
martedì 04 Ottobre 2022 - ore 21:00
Johan Cruijff Arena
Ajax
1 - 6
Napoli
Anfield
Liverpool
2 - 0
Rangers
mercoledì 12 Ottobre 2022 - ore 18:45
Diego Armando Maradona
Napoli
4 - 2
Ajax
mercoledì 12 Ottobre 2022 - ore 21:00
Ibrox Stadium
Rangers
1 - 7
Liverpool
mercoledì 26 Ottobre 2022 - ore 21:00
Johan Cruijff Arena
Ajax
0 - 3
Liverpool
Diego Armando Maradona
Napoli
3 - 0
Rangers
martedì 01 Novembre 2022 - ore 21:00
Anfield
Liverpool
2 - 0
Napoli
Ibrox Stadium
Rangers
1 - 3
Ajax
mercoledì 07 Settembre 2022 - ore 21:00
Cívitas Metropolitano
Atlético Madrid
2 - 1
Porto
Jan Breydelstadion
Club Brugge
1 - 0
Bayer Leverkusen
martedì 13 Settembre 2022 - ore 21:00
BayArena
Bayer Leverkusen
2 - 0
Atlético Madrid
Estádio do Dragão
Porto
0 - 4
Club Brugge
martedì 04 Ottobre 2022 - ore 21:00
Jan Breydelstadion
Club Brugge
2 - 0
Atlético Madrid
Estádio do Dragão
Porto
2 - 0
Bayer Leverkusen
mercoledì 12 Ottobre 2022 - ore 18:45
Cívitas Metropolitano
Atlético Madrid
0 - 0
Club Brugge
mercoledì 12 Ottobre 2022 - ore 21:00
BayArena
Bayer Leverkusen
0 - 3
Porto
mercoledì 26 Ottobre 2022 - ore 18:45
Jan Breydelstadion
Club Brugge
0 - 4
Porto
mercoledì 26 Ottobre 2022 - ore 21:00
Cívitas Metropolitano
Atlético Madrid
2 - 2
Bayer Leverkusen
martedì 01 Novembre 2022 - ore 18:45
BayArena
Bayer Leverkusen
0 - 0
Club Brugge
Estádio do Dragão
Porto
2 - 1
Atlético Madrid
mercoledì 07 Settembre 2022 - ore 21:00
Spotify Camp Nou
Barcellona
5 - 1
Viktoria Plzen
Giuseppe Meazza
Inter
0 - 2
Bayern Monaco
martedì 13 Settembre 2022 - ore 18:45
Doosan Arena
Viktoria Plzen
0 - 2
Inter
martedì 13 Settembre 2022 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
2 - 0
Barcellona
martedì 04 Ottobre 2022 - ore 18:45
Allianz Arena
Bayern Monaco
5 - 0
Viktoria Plzen
martedì 04 Ottobre 2022 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Inter
1 - 0
Barcellona
mercoledì 12 Ottobre 2022 - ore 21:00
Spotify Camp Nou
Barcellona
3 - 3
Inter
Doosan Arena
Viktoria Plzen
2 - 4
Bayern Monaco
mercoledì 26 Ottobre 2022 - ore 18:45
Giuseppe Meazza
Inter
4 - 0
Viktoria Plzen
mercoledì 26 Ottobre 2022 - ore 21:00
Spotify Camp Nou
Barcellona
0 - 3
Bayern Monaco
martedì 01 Novembre 2022 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
2 - 0
Inter
Doosan Arena
Viktoria Plzen
2 - 4
Barcellona
mercoledì 07 Settembre 2022 - ore 18:45
Deutsche Bank Park
Eintracht Francoforte
0 - 3
Sporting Lisbona
mercoledì 07 Settembre 2022 - ore 21:00
Tottenham Hotspur Stadium
Tottenham
2 - 0
Marsiglia
martedì 13 Settembre 2022 - ore 18:45
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
2 - 0
Tottenham
martedì 13 Settembre 2022 - ore 21:00
Stade Vélodrome
Marsiglia
0 - 1
Eintracht Francoforte
martedì 04 Ottobre 2022 - ore 19:00
Stade Vélodrome
Marsiglia
4 - 1
Sporting Lisbona
martedì 04 Ottobre 2022 - ore 21:00
Deutsche Bank Park
Eintracht Francoforte
0 - 0
Tottenham
mercoledì 12 Ottobre 2022 - ore 21:00
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
0 - 2
Marsiglia
Tottenham Hotspur Stadium
Tottenham
3 - 2
Eintracht Francoforte
mercoledì 26 Ottobre 2022 - ore 21:00
Deutsche Bank Park
Eintracht Francoforte
2 - 1
Marsiglia
Tottenham Hotspur Stadium
Tottenham
1 - 1
Sporting Lisbona
martedì 01 Novembre 2022 - ore 21:00
Stade Vélodrome
Marsiglia
1 - 2
Tottenham
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
1 - 2
Eintracht Francoforte
martedì 06 Settembre 2022 - ore 18:45
Maksimir
Dinamo Zagabria
1 - 0
Chelsea
martedì 06 Settembre 2022 - ore 21:00
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
1 - 1
Milan
mercoledì 14 Settembre 2022 - ore 18:45
Giuseppe Meazza
Milan
3 - 1
Dinamo Zagabria
mercoledì 14 Settembre 2022 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
1 - 1
Salisburgo
mercoledì 05 Ottobre 2022 - ore 18:45
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
1 - 0
Dinamo Zagabria
mercoledì 05 Ottobre 2022 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
3 - 0
Milan
martedì 11 Ottobre 2022 - ore 21:00
Maksimir
Dinamo Zagabria
1 - 1
Salisburgo
Giuseppe Meazza
Milan
0 - 2
Chelsea
martedì 25 Ottobre 2022 - ore 18:45
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
1 - 2
Chelsea
martedì 25 Ottobre 2022 - ore 21:00
Maksimir
Dinamo Zagabria
0 - 4
Milan
mercoledì 02 Novembre 2022 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
2 - 1
Dinamo Zagabria
Giuseppe Meazza
Milan
4 - 0
Salisburgo
martedì 06 Settembre 2022 - ore 21:00
Celtic Park
Celtic
0 - 3
Real Madrid
Red Bull Arena
RB Lipsia
1 - 4
Shakhtar Donetsk
mercoledì 14 Settembre 2022 - ore 18:45
Stadion Legii Warszawa im. Jozefa Pilsudskiego
Shakhtar Donetsk
1 - 1
Celtic
mercoledì 14 Settembre 2022 - ore 21:00
Santiago Bernabéu
Real Madrid
2 - 0
RB Lipsia
mercoledì 05 Ottobre 2022 - ore 18:45
Red Bull Arena
RB Lipsia
3 - 1
Celtic
mercoledì 05 Ottobre 2022 - ore 21:00
Santiago Bernabéu
Real Madrid
2 - 1
Shakhtar Donetsk
martedì 11 Ottobre 2022 - ore 21:00
Celtic Park
Celtic
0 - 2
RB Lipsia
Stadion Legii Warszawa im. Jozefa Pilsudskiego
Shakhtar Donetsk
1 - 1
Real Madrid
martedì 25 Ottobre 2022 - ore 21:00
Celtic Park
Celtic
1 - 1
Shakhtar Donetsk
Red Bull Arena
RB Lipsia
3 - 2
Real Madrid
mercoledì 02 Novembre 2022 - ore 18:45
Santiago Bernabéu
Real Madrid
5 - 1
Celtic
Stadion Legii Warszawa im. Jozefa Pilsudskiego
Shakhtar Donetsk
0 - 4
RB Lipsia
martedì 06 Settembre 2022 - ore 18:45
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
3 - 0
Copenaghen
martedì 06 Settembre 2022 - ore 21:00
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
0 - 4
Manchester City
mercoledì 14 Settembre 2022 - ore 21:00
Telia Parken
Copenaghen
0 - 0
Siviglia
Etihad Stadium
Manchester City
2 - 1
Borussia Dortmund
mercoledì 05 Ottobre 2022 - ore 21:00
Etihad Stadium
Manchester City
5 - 0
Copenaghen
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
1 - 4
Borussia Dortmund
martedì 11 Ottobre 2022 - ore 18:45
Telia Parken
Copenaghen
0 - 0
Manchester City
martedì 11 Ottobre 2022 - ore 21:00
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
1 - 1
Siviglia
martedì 25 Ottobre 2022 - ore 18:45
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
3 - 0
Copenaghen
martedì 25 Ottobre 2022 - ore 21:00
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
0 - 0
Manchester City
mercoledì 02 Novembre 2022 - ore 21:00
Telia Parken
Copenaghen
1 - 1
Borussia Dortmund
Etihad Stadium
Manchester City
3 - 1
Siviglia
martedì 06 Settembre 2022 - ore 21:00
Estádio da Luz
Benfica
2 - 0
Maccabi Haifa
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
2 - 1
Juventus
mercoledì 14 Settembre 2022 - ore 21:00
Allianz Stadium
Juventus
1 - 2
Benfica
Sammy Ofer Stadium
Maccabi Haifa
1 - 3
Paris Saint-Germain
mercoledì 05 Ottobre 2022 - ore 21:00
Estádio da Luz
Benfica
1 - 1
Paris Saint-Germain
Allianz Stadium
Juventus
3 - 1
Maccabi Haifa
martedì 11 Ottobre 2022 - ore 18:45
Sammy Ofer Stadium
Maccabi Haifa
2 - 0
Juventus
martedì 11 Ottobre 2022 - ore 21:00
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
1 - 1
Benfica
martedì 25 Ottobre 2022 - ore 21:00
Estádio da Luz
Benfica
4 - 3
Juventus
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
7 - 2
Maccabi Haifa
mercoledì 02 Novembre 2022 - ore 21:00
Allianz Stadium
Juventus
1 - 2
Paris Saint-Germain
Sammy Ofer Stadium
Maccabi Haifa
1 - 6
Benfica
martedì 14 Febbraio 2023 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Milan
-
Tottenham
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
-
Bayern Monaco
mercoledì 15 Febbraio 2023 - ore 21:00
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
-
Chelsea
Jan Breydelstadion
Club Brugge
-
Benfica
martedì 21 Febbraio 2023 - ore 21:00
Deutsche Bank Park
Eintracht Francoforte
-
Napoli
Anfield
Liverpool
-
Real Madrid
mercoledì 22 Febbraio 2023 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Inter
-
Porto
Red Bull Arena
RB Lipsia
-
Manchester City
martedì 07 Marzo 2023 - ore 21:00
Estádio da Luz
Benfica
-
Club Brugge
Stamford Bridge
Chelsea
-
Borussia Dortmund
mercoledì 08 Marzo 2023 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
-
Paris Saint-Germain
Tottenham Hotspur Stadium
Tottenham
-
Milan
martedì 14 Marzo 2023 - ore 21:00
Etihad Stadium
Manchester City
-
RB Lipsia
Estádio do Dragão
Porto
-
Inter
mercoledì 15 Marzo 2023 - ore 21:00
Diego Armando Maradona
Napoli
-
Eintracht Francoforte
Santiago Bernabéu
Real Madrid
-
Liverpool
Gruppo A
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo A
V
P
S
Pti
1
Napoli
5
0
1
15
2
Liverpool
5
0
1
15
3
Ajax
2
0
4
6
4
Rangers
0
0
6
0
Gruppo B
V
P
S
Pti
1
Porto
4
0
2
12
2
Club Brugge
3
2
1
11
3
Atlético Madrid
1
2
3
5
4
Bayer Leverkusen
1
2
3
5
Gruppo C
V
P
S
Pti
1
Bayern Monaco
6
0
0
18
2
Inter
3
1
2
10
3
Barcellona
2
1
3
7
4
Viktoria Plzen
0
0
6
0
Gruppo D
V
P
S
Pti
1
Tottenham
3
2
1
11
2
Eintracht Francoforte
3
1
2
10
3
Sporting Lisbona
2
1
3
7
4
Marsiglia
2
0
4
6
Gruppo E
V
P
S
Pti
1
Chelsea
4
1
0
13
2
Milan
3
0
2
9
3
Salisburgo
1
2
2
5
4
Dinamo Zagabria
0
1
4
1
Gruppo F
V
P
S
Pti
1
RB Lipsia
4
0
1
12
2
Real Madrid
3
1
1
10
3
Shakhtar Donetsk
0
3
2
3
4
Celtic
0
2
3
2
Gruppo G
V
P
S
Pti
1
Manchester City
3
2
0
11
2
Borussia Dortmund
1
3
1
6
3
Siviglia
1
2
2
5
4
Copenaghen
0
3
2
3
Gruppo H
V
P
S
Pti
1
Paris Saint-Germain
3
2
0
11
2
Benfica
3
2
0
11
3
Juventus
1
0
4
3
4
Maccabi Haifa
1
0
4
3
7
Salah (Liverpool)
5
Lewandowski (Barcellona)
Taremi (FC Porto)
Mbappé (Paris Saint-Germain)
4
Kudus (Ajax)
Sané (Bayern Monaco)
Mário (Benfica)
Giroud (Milan)
Simeone (Napoli)
Raspadori (Napoli)
Messi (Paris Saint-Germain)
3
Torres (Barcellona)
Mané (Bayern Monaco)
Choupo-Moting (Bayern Monaco)
Rafa (Benfica)
Bellingham (Borussia Dortmund)
Kamada (Eintracht Francofort)
Dzeko (Inter)
Nkunku (Lipsia)
Silva (Lipsia)
Núñez (Liverpool)
Haaland (Manchester City)
Zielinski (Napoli)
Rodrygo (Real Madrid)
Júnior (Real Madrid)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni