11 Ottobre 22:40 Il tabellino di Polonia-Italia

Polonia Italia 0-0: risultato e tabellino

POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krychowiak, Moder; Szymanski (59′ Grosicki), Klich (70′ Milik), Jozwiak (82′ Karbownik); Lewandowski (82′ Linetty). Ct: Brzeczek.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella (78′ Locatelli), Jorginho, Verratti; Chiesa (70′ Kean), Belotti (83′ Caputo), Pellegrini (83′ Berardi). Ct: Mancini.

ARBITRO: Sanchez (Spagna).

AMMONITI: Bereszynski, Kedziora, Belotti.

11 Ottobre 22:35 Grande giocata di Kean ma sul suo cross Locatelli non ci arriva

Una grande serpentina da parte di Kean che lungo l'out sinistro riesce a superare due difensori polacchi e mettere al centro dell'area di rigore un pallone d'oro sul quale Locatelli non riesce ad arrivare in tempo.

11 Ottobre 22:32 Occasione d’oro per Linetty che illude il pubblico presente

Acerbi salva un gol già fatto dai piedi di Linetty che pensava che la sua palla potesse finire in rete e invece il difensore della Lazio è stato bravo a chiudere la conclusione del neo centrocampista del Torino ex Samp.

11 Ottobre 22:31 Grande occasione per Berardi ma Bereszynski respinge bene

Con Locatelli, Caputo e Berardi, l'Italia sembra avere subito un cambio di marcia. Il blocca Sassuolo funzione e lo stesso Berardi è bravo a liberare il sinistro su assist dello stesso Locatelli, ma il suo pallone viene respinto dalla difesa polacca.

11 Ottobre 22:26 Caputo entra al posto di Belotti: Immobile ancora in panchina

Mancini ha deciso di sostituire Belotti con Ciccio Caputo, facendo entrare poi anche Berardi. Ancora panchina per Immobile che sembrava dovesse entrare già al termine dei primi 45′.

11 Ottobre 22:23 Ancora grande occasione per Emerson su assist di Verratti

L'Italia è stata ancora una volta pericolosa con Emerson Palmieri, bravo ad inserirsi in sovrapposizione, alle spalle difesa polacca, sfruttando un assist di Verratti. Ma il suo tocco di palla finisce tra le braccia di Fabianski.

11 Ottobre 22:22 Kean protesta con l’arbitro dopo questo contrasto con Bereszynski

Kean ha provato a puntare il terzino della Sampdoria, Bereszynski, ma quest'ultimo è stato bravo a respingerlo e a far finire fuori la palla che l'attaccante del Psg voleva invece mettere al centro dell'area di rigore polacca. Dopo diverse proteste dell'ex Juventus, l'arbitro ha poi fatto ripartire l'azione.

11 Ottobre 22:16 Nella Polonia entra anche Milik

Nella Polonia ha fatto il suo ingresso anche Milik che è entrato molto carico ma ha perso due palloni banali dimostrando di essere troppo euforico al momento dell'ingresso in campo, ma poco incisivo.

11 Ottobre 22:14 Mancini sostituisce Chiesa con Kean

Moise Kean prende il posto di Federico Chiesa, non in grande spolvero questa sera. Il neo attaccante del Psg ha ricevuto le ultime indicazioni da Mancini prima di andare a comporre il tridente con Pellegrini e Belotti.

11 Ottobre 22:10 Brutto fallo di Glik su Belotti: fortunatamente nulla di grave per i due

Brutto fallo in staccata da parte di Glik nei confronti di Belotti. I due, che per un anno hanno anche condiviso l'esperienza al Torino, sono finiti a terra dopo una testata molto dolorosa. I due dopo un po' si sono rialzati.

11 Ottobre 22:07 Emerson sfiora il gol su un cross perfetto di Chiesa

L'Italia va vicinissima al gol con Emerson Palmieri, bravo ad inserirsi al meglio nella difesa polacca anticipando sul tempo Glik e colpendo di testa un pallone scodellato alla perfezione da Chiesa al centro dell'area di rigore. Occasione d'oro.

11 Ottobre 21:59 Pellegrini sbaglia tre calci d’angolo di fila. Mancini si infuria

Lorenzo Pellegrini ha sbagliato due calci d'angolo nel primo tempo facendo finire praticamente sempre la palla fuori ancor prima che finisca al centro dell'area di rigore della Polonia. Una condizione che si è ripetuta anche nella ripresa con il terzo angolo sbagliato da parte del centrocampista della Roma che ha fatto infuriare il ct Mancini.

11 Ottobre 21:57 Polonia pericolosa con Moder che chiama Donnarumma alla super parata

Moder ha spinto lungo l'out destro accentrandosi poi al centro calciando con una potenza incredibile un pallone diretto sul primo palo della porta azzurra. Ma Donnarumma si è fatto trovare pronto con una respinta d'autore.

11 Ottobre 21:53 L’Italia schiera una strana barriera su un calcio di punizione a favore

Pellegrini ha provato a mettere in rete una punizione da buona posizione. Il tiro del centrocampista della Roma è finito lontano dalla porta di Fabianski, ma ad incuriosire è stata la barriera messa dagli azzurri che l'hanno posta davanti alla barriera avversaria.

11 Ottobre 21:48 Polonia-Italia 0-0: inizia il secondo tempo

È iniziato il secondo tempo di Polonia-Italia, si ripartirà con gli stessi 22 che avevano iniziato la sfida di Danzica.

11 Ottobre 21:32 Fine primo tempo: Polonia-Italia 0-0

Termina il primo tempo tra Polonia e Italia. Lo 0-0 ha visto una maggiore spinta da parte degli azzurri che però non sono stati bravi a ribadire in rete le diverse occasioni da gol create nei primi 45′.

11 Ottobre 21:30 Barella ringhia su Lewandowski: fallo da parte del centrocampista dell’Inter

Barella continua a dare sostanza e qualità al centrocampo dell'Italia, ma a volte la troppa foga lo porta a commettere dei falli evitabili, come quello a metà campo su Lewandowski, fermato in modo troppo irruente.

11 Ottobre 21:27 Emerson non riesce a concludere in porta da buona posizione

Il solito Emerson Palmieri è bravo a salire lungo l'out mancino, fino a pochi passi dalla porta della Polonia. In quella zona di campo ha ricevuto una palla importante proveniente da destra ma non è riuscito a cercare il tempo giusto per calciare in porta sprecando una buona occasione.

11 Ottobre 21:25 La Polonia ci prova attaccando sugli esterni fa senza sfondare

La Polonia sta cercando di mettere paura all'Italia soprattutto con azioni lungo gli esterni. In questa occasione, è Bereszynski a correre sull'out mancino e mettere una buona palla al centro su cui il solito Bonucci è riuscito a svettare mettendola fuori di testa.

11 Ottobre 21:21 Pellegrini non riesce nella battuta vincente a due passi da Fabianski

L'Italia ancora una volta da destra costruisce le sue occasioni migliori con Chiesa che mette al centro una palla tesa bassa forte per Belotti che fa il velo per l'accorrente Pellegrini incapace però di ribadire in rete il pallone che finisce tra le braccia di Fabianski.

11 Ottobre 21:10 Belotti ci prova da solo ad immolarsi in un’azione solitaria poco efficace

Belotti ha provato a dialogare con Verratti che una volta restituita la palla all'attaccante del Torino, ha visto il Gallo partire da solo nel cuore della difesa polacca bucandola con la sua velocità fino alla conclusione di mancino che però finisce debolmente tra le braccia di Fabianski.

11 Ottobre 21:07 Florenzi ci prova da fuori ma la difesa polacca blocca la conclusione

L'Italia ci prova anche dalla lunga distanza, questa volta con Florenzi che ha provato una conclusione dalla distanza finita sulla schiena di uno dei difensori polacchi.

11 Ottobre 21:04 Salvataggio miracoloso di Emerson su Lewandowski

Diagonale perfetta di Emerson dopo un'azione offensiva importante da parte della Polonia a sinistra. Bonucci superato e la palla che arriva sul secondo palo dove Lewandowski era pronto a ribadire in rete ma Emerson è stato provvidenziale ad anticipare l'attaccante del Bayern Monaco sul più bello.

11 Ottobre 20:59 Chiesa sbaglia clamorosamente un gol già fatto

Incredibile il gol fallito dopo l'ottima occasione creata da Pellegrini. Protagonista in negativo è Chiesa che sugli sviluppi di un cross da sinistra di Belotti, a porta praticamente sguarnita, calcia alto sulla porta di Fabianski.

11 Ottobre 20:57 Pellegrini non trova il gol con un ottimo colpo di testa con la palla che finisce fuori

Occasione importante per l'Italia che con Lorenzo Pellegrini è andata subito vicina al gol. Al termine di un'azione importante iniziata da sinistra da Emerson e finita a destra da Chiesa, il neo giocatore della Juventus sponda per Barella che mette in mezzo una palla ottima per il centrocampista della Roma che di testa colpisce la palla ma la sfera finisce fuori.

11 Ottobre 20:52 Mancini se la prende con Belotti per uno stop sbagliato

Roberto Mancini sembra essere subito in partita e lo dimostra infatti che se la sia presa subito, a inizio partita, con Andrea Belotti, solo per non aver stoppato bene una palla. L'attaccante del Toro ha poi commesso fallo.

11 Ottobre 20:47 Polonia-Italia in diretta: fischio d’inizio

Inizia la gara tra Polonia e Italia valida per la terza giornata di Nations League. Mancini si è affidata al tridente formato da Pellegrini, Belotti e Chiesa nel 4-3-3 di partenza con Acerbi centrale in difesa al posto di Chiellini ed Emerson Palmieri nel ruolo di terzino sinistro. La Polonia con il solo Lewandowski in attacco.

11 Ottobre 20:12 Polonia-Italia Formazioni ufficiali

Nella Polonia Lewandowski è l'unica punta supportato da Szymanski, Klich e Jozwiak nel 4-2-3-1 di partenza. In porta Fabianski e non Szczesny con gli ‘italiani' Glik, Walukiewicz e Bereszynski in difesa.

Alla fine Roberto Mancini opta per un 4-3-3 con Pellegrini e non Kean in attacco e Belotti al posto di Immobile con Chiesa a formare il tridente d'attacco. Acerbi in difesa al posto dell'acciaccato Chiellini e Emerson Palmieri nel ruolo di terzino sinistro.

POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Moder, Krychowiak; Szymanski, Klich, Jozwiak; Lewandowski.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Amerson; Verratti, Jorginho, Barella; Pellegrini, Belotti, Chiesa.

11 Ottobre 18:45 Bonucci a un passo dal record di presenze di Zambrotta

Leonardo Bonucci questa sera scenderà in campo contro la Polonia la fianco, probabilmente, di Chiellini. Per il difensore della Juventus, che ha interrotto il suo cammino con i bianconeri solo per una stagione accasandosi al Milan, sarà una serata speciale. È infatti a un passo dal raggiungere il record di presenze in Nazionale di Gianluca Zambrotta.

Attualmente Bonucci è fermo a 97, questa sera potrà raggiungere le 98 proprio come l'ex esterno sinistro della Juventus campione del mondo con l'Italia di Lippi nel 2006. Inoltre, Bonucci, è anche il giocatore che è stato maggiormente utilizzato da Mancini nella sua avventura azzurra con ben 20 presenze complessive.

11 Ottobre 18:16 Polonia-Italia: precedenti e statistiche

I match disputati complessivamente, nella storia, tra Polonia e Italia, sono stati 16. Di questi, 3 si sono giocati nei campionati Mondiali, 2 in Nations League, 4 per le qualificazioni dei Mondiali, 2 per le qualificazioni agli Europei e 5 amichevoli. In questo totale di sfide, sono stati ben 6 i successi dell'Italia, di cui 1 ai Mondiali, 1 in Nations League, 2 alle qualificazioni dei Mondiali e 2 in amichevole.

Sono stati 7 invece i pareggi: 1 ai Mondiali, 1 in Nations League, 2 alle qualificazioni Mondiali e 2 alle qualificazioni degli Europei e 1 in amichevole. La Polonia ha vinto solo in 3 occasioni: 1 al Mondiale e 2 volte in amichevole. Contro la Polonia, l'Italia ha messo a segno ben 21 gol mentre 10 sono state le reti dei polacchi.

11 Ottobre 17:45 I numeri da record dell’Italia di Mancini

L'Italia arriva a questa sfida contro la Polonia in una condizione di sicuro ottimale. Nonostante infatti, il pareggio contro la Bosnia, gli azzurri vengono da una striscia di 17 risultati utili consecutivi frutto di 14 vittorie e tre pareggi. L'ultimo proprio contro la Nazionale di Dzeko che ha interrotto una serie di 11 vittorie consecutive, che rappresenta un record assoluto nella storia della selezione azzurra.

Come se non bastasse, nel girone di qualificazione agli Europei, l'Italia ha vinto dieci partite su dice realizzando ben 37 gol e solo quattro subito. Non a caso, Roberto Mancini, è stato eletto miglior Commissario Tecnico negli ultimi 50 anni dopo 22 gare ufficiali (15 successi, 5 pareggi, 2 sconfitte).

11 Ottobre 17:15 Probabili formazioni di Polonia-Italia

La Polonia parla italiano con i tanti giocatori che militano nel nostro campionato di Serie A e che hanno militato. Due potrebbero scendere in campo: Glik, Walukiewicz e Bereszynski. Con Milik e Piatek inizialmente in panchina, sarà Lewandowski l'unica punta del ct Brzeczek nel 4-4-1-1 di partenza. In porta non ci sarà Szczesny, più probabile la presenza di Fabianski. Sulla trequarti Klich per supportare l'attaccante del Bayern Monaco.

L’Italia invece si dovrebbe schierare con il classico 4-3-3 di Mancini. Al centro della difesa, con Donnarumma tra i pali, spazio a Bonucci al fianco pronto uno tra Acerbi e Ogbonna per sostituire eventualmente Chiellini non al meglio. Florenzi e Spinazzola agiranno sulla linea esterna di difesa con Jorginho mediano e Barella e Verratti mezzali. Immobile al centro dell’attacco con Chiesa e Kean ai suoi lati.

Polonia (4-4-1-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Klich; Lewandowski. All. Brzeczek.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Kean, Immobile, Chiesa. All. Mancini.

11 Ottobre 16:52 Dove vedere Polonia-Italia in tv e streaming

La gara tra Polonia e Italia, valida per la terza giornata della fase a gironi di Nations League, sarà trasmessa in diretta da Rai Uno. L’emittente di Stato trasmetterà la gara di Danzica in esclusiva con la telecronaca affidata ad Alberto Rimedio.

Non soltanto in tv, perché Polonia-Italia sarà disponibile anche in streaming. Collegarsi è semplicissimo, poiché basterà accedere, attraverso la rete internet, al sito della Rai e connettersi al canale di Rai Uno. Oppure si potrà scaricare l’applicazione RaiPlay.