
Pisa-Inter di Serie A 0-2: il risultato finale, doppietta di Lautaro Martinez. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Finisce Pisa-Inter: gli uomini di Chivu vincono 2-0 grazie alla doppietta di Lautaro
L'Inter batte il Pisa dopo 70 minuti di sofferenza, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez al 69′ e all'83'. Gli uomini di Chivu si portano a 27 punti, a una sola lunghezza dal Milan capolista, in attesa del posticipo tra Roma e Napoli.
Lautaro raddoppia: Inter sul 2-0 a Pisa
Lautaro Martinez firma la doppietta personale a Pisa: il ‘Toro' devia in rete da un passo un tiro cross di Barella dalla destra.
Lautaro Martinez sblocca il match a una ventina di minuti dalla fine
Lautaro Martinez sblocca una partita che si stava incarognendo a una ventina di minuti dalla fine: il capitano dell'Inter batte in rete di prima intenzione col sinistro su cross da sinistra di Pio Esposito, appena messo in campo da Chivu.
Pericoloso contropiede di Nzola: il Pisa sfiora il vantaggio
Al 63′ il Pisa sfiora il vantaggio con Nzola: lanciato in contropiede, l'attaccante angolano conclude col sinistro di poco fuori dal palo di Sommer.
Barella conclude alto uno scambio con Lautaro: niente di fatto per l'Inter
Dopo 10 minuti dall'inizio del secondo tempo, primo squillo dell'Inter: Barella scambia con Lautaro e conclude alto, complice una leggera deviazione in angolo.
Iniziato il secondo tempo di Pisa-Inter: si riparte da 0-0
È iniziato il secondo tempo di Pisa-Inter, il punteggio è sempre di 0-0. Chivu ha sostituito nell'intervallo Sucic con Zielinski.
Finito il primo tempo di Pisa-Inter: i padroni di casa reggono bene
Si sono conclusi i primi 45 minuti di Pisa-Inter: gli uomini di Chivu hanno avuto qualche occasione di sbloccare il risultato, ma nessuna particolarmente pericolosa. I padroni di casa hanno avuto buon gioco a difendere il pari, sfiorando anche il vantaggio con Piccinini alla mezzora.
Prima occasione per il Pisa alla mezzora: Piccinini di poco fuori
Quasi alla mezzora arriva la prima vera occasione per il Pisa contro l'Inter: Touré di testa per Piccinini che entra in area e incrocia col destro: il pallone va fuori di poco alla destra di Sommer.
Colpo di testa di Lautaro di poco fuori: si resta sullo 0-0 tra Pisa e Inter
Al 27′ del primo tempo è ancora l'Inter a farsi viva dalle parti di Scuffet con un colpo di testa di Lautaro Martinez di poco fuori su cross partito da calcio di punizione dalla trequarti.
L'Inter inizia all'attacco: Calhanoglu alto, Dimarco parato
L'Inter ha iniziato all'attacco il match in casa del Pisa: subito un tiro alto di Calhanoglu, poi un calcio di punizione centrale di Dimarco, bloccato con sicurezza da Scuffet.
Pisa-Inter in diretta, inizia la partita
Via! È il momento di Pisa-Inter partita della 13ª giornata di Serie A.
Come arriva il Pisa
Il Pisa ha vinto solo una partita ed è nei bassifondi, ma è in serie utile da sei incontri, cinque pareggi, l'ultimo è un 2-2 con il Sassuolo. Gilardino proverà ad allungare la serie contro gli altri nerazzurri.
Come arriva l'Inter alla partita di oggi
L'Inter per molti è la favorita per lo scudetto, ma ha già perso quattro partite in questa stagione, è dietro al Milan e pure a Roma e Napoli che si sfidano stasera. Le ultime due partite sono state negative e poco fortunate: ko con Milan e Atletico Madrid.
Pisa-Inter, le formazioni ufficiali
Non c'erano molti dubbi. Queste in ogni caso sono le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu per Pisa-Inter.
PISA (3-5-2): 22 Scuffet; 4 Caracciolo, 39 Albiol, 5 Canestrelli; 15 Touré, 36 Piccinini, 20 Aebischer, 6 Marin, 3 Angori; 9 Meister, 18 Nzola A disposizione: 12 Nicolas, 34 Vukovic, 7 Leris, 8 Højholt, 10 Tramoni, 16 Buffon, 26 Coppola, 32 Moreo, 33 Calabresi, 42 Bettazzi, 72 Maucci, 94 Bonfanti, 99 Lorran. Allenatore: Alberto Gilardino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 8 Sucic, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan. 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 43 Cocchi, 49 Maye, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Dove vedere Pisa-Inter di Serie A in TV e streaming
Tra un'ora scenderanno in campo il Pisa e l'Inter per la partita della 13ª giornata di Serie A. La partita dell'Arena Garibaldi, intitolata al mitico presidente Romeo Anconetani, si potrà vedere solo su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno farlo a partire dalle ore 15 sia in TV che in streaming.