57 CONDIVISIONI
video suggerito

Parma-Roma Coppa Italia, finisce 0-2: doppietta di Pellegrini, ai quarti c’è la Juve

57 CONDIVISIONI
In evidenza

Parma-Roma Coppa Italia, finisce 0-2: giallorossi ai quarti contro la Juventus

Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale al Tardini: la Roma ha vinto 2-0 sul Parma grazie alla doppietta di Lorenzo Pellegrini e nei quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020 affronterà la Juventus. I giallorossi hanno sempre provato la fare la partita ma alla poca concretezza della prima frazione ha risposto il centrocampista di Centocelle.

A cura di Vito Lamorte
85'

Diretta Parma-Roma 0-2, Coppa Italia: Pellegrini esce tra gli applausi, entra Veretout

Dopo aver preso una botta Lorenzo Pellegrini viene richiamato in panchina onde evitare complicazioni: al posto del match winner di questa sera Fonseca inserisce Jordan Veretout.

A cura di Vito Lamorte
79'

Diretta Parma-Roma 0-2, Coppa Italia: secondo cambio giallorosso, Bruno Peres per Florenzi

Immagine

Dopo essersi procurato il calcio di rigore del raddoppio, Alessandro Florenzi ha lasciato il posto a Bruno Peres: il brasiliano è rientrato dal prestito allo Sport Recife. Secondo cambio per i giallorossi.

A cura di Vito Lamorte
76'

Diretta Parma-Roma 0-2, Coppa Italia: rigore per i giallorossi, doppietta di Pellegrini

Su un cross di Florenzi dalla destra c'è stato un tocco di mano di Barillà e l'arbitro Pairetto ha concesso il calcio di rigore. Lorenzo Pellegrini ha siglato la sua personale doppietta spiazzando Colombi e mettendo la parola fine al match.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
71'

Diretta Parma-Roma 0-1, Coppa Italia: Fonseca toglie Perotti e inserisce Kluivert

Primo cambio per la Roma: Paulo Fonseca toglie Diego Perotti e inserisce Justin Kluivert. Non cambia nulla a livello tattico.

A cura di Vito Lamorte
70'

Diretta Parma-Roma 0-1, Coppa Italia: terzo cambio gialloblù, entra Kulusevki

Terzo e ultimo cambio per il Parma: D'Aversa ha inserito il gioiellino Kulusevski al posto di Scozzarella, ridisegnando una squadra a trazione anteriore.

A cura di Vito Lamorte
68'

Diretta Parma-Roma 0-1, Coppa Italia: Kalinic va vicino al raddoppio

Triangolazione molto bella tra Kalinic e Under, che di tacco restituisce la palla al compagno: il centravanti croato calcia bene ma Colombi respinge in maniera provvidenziale.

A cura di Vito Lamorte
64'

Diretta Parma-Roma 0-1, Coppa Italia: cambio per D'Aversa, Iacoponi per Laurini

Seconda sostituzione per Roberto D'Aversa: Simone Iacoponi ha preso il posto di Vincent Laurini.

A cura di Vito Lamorte
58'

Diretta Parma-Roma 0-1, Coppa Italia: ducali pericolosi, super Pau Lopez

Inglese con una bella girata da centro area ha provato a riequilibrare il risultato ma Pau Lopez con un grandissimo intervento ha respinto l'offensivo gialloblù. Grande parata dello spagnolo.

A cura di Vito Lamorte
50'

Diretta Parma-Roma 0-1, Coppa Italia: partono gli idranti dello stadio Tardini

Episodio curioso pochi secondi dopo il vantaggio della Roma: si azionano gli idranti dello stadio Tardini e la gara viene sospesa affinché possano essere stoppati. Probabilmente non è stato cambiato il timer e così gli apparecchi sono partiti all'orario stabilito per gli altri giorni.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
49'

Diretta Parma-Roma 0-1, Coppa Italia: bel gol di Pellegrini, giallorossi in vantaggio

La squadra giallorossa si è portata in vantaggio con un bel gol di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista ha scambiato con Perotti e poi ha battuto Colombi con un tiro di destro sul secondo palo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
46'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: D'Aversa cambia, Inglese per Cornelius

La gara tra Parma e Roma riprende dal risultato di 0-0 e l'unico cambio durante l'intervallo è stato effettuato dai padroni di casa: D'Aversa sostituisce Cornelius con Roberto Inglese.

A cura di Vito Lamorte
45'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: poche occasioni nei primi 45'

Le due squadre vanno negli spogliatoio sul risultato di 0-0. Gara con poche occasioni da gol, che ha visto la Roma tenere il pallino del gioco e il Parma cerca di ripartite appena possibile. È l'unica gara degli ottavi di finale di Coppa Italia che ha visto chiudersi la prima frazione sul risultato di 0-0.

A cura di Vito Lamorte
41'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: Siligardi dal limite, respinge la difesa

Luca Siligardi ha provato il tiro dal limite sugli sviluppi di un corner ma la conclusione mancina viene respinta dalla difesa giallorossa.

A cura di Vito Lamorte
37'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: ammonito Laurini per fallo su Perott

Il laterale del Parma per intervento falloso su Diego Perotti. L'arbitro Pairetto aveva già avvisato Laurini della possibile sanzione dopo un precedente intervento.

A cura di Vito Lamorte
33'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: occasione per Mancini, palla alta

Il difensore della Roma ha colpito di testa la palla su cross dalla sinistra di Kolarov ma la sua deviazione è finita alta sulla traversa della porta difesa da Colombi.

A cura di Vito Lamorte
30'

Parma-Roma, le statistiche: possesso palla ai giallorossi, ma pochi tiri in porta

La gara del Tardini è in mano ai giallorossi, che fanno un grande possesso palla (62% a 38) ma manca la concretezza negli ultimi metri: i tiri totali sono nove mentre il conteggio verso la porta risulta essere uno. Il Parma gioca la sua partita d'attesa per poi ripartire in contropiede: i due offside fanno capire come l'intenzione dei ducali è quella di ribaltare il campo velocemente dopo aver riconquistato il pallone.

A cura di Vito Lamorte
27'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: Florenzi ci prova, palla in angolo

Il capitano della Roma ha provato a calciare verso la porta di Colombi ma la sua conclusione è stata deviata in calcio d'angolo da un difensore del Parma. Giallorossi che cercano il vantaggio.

A cura di Vito Lamorte
18'

Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: giallorossi padroni del campo ma poco pericolosi

La Roma di Fonseca è padrona del campo, grazie ad un ottimo palleggio e continui cambi di cambo, ma i giallorossi sono poco pericolosi negli ultimi 16 metri.

A cura di Vito Lamorte
15'

Dove guardare Parma-Roma in tv e in streaming

La partita tra Parma e Roma è in programma stasera alle ore 21.15 allo stadio Ennio Tardini di Parma sarà visibile in esclusiva e in diretta su Rai 2. Sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

A cura di Vito Lamorte
10'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: Pellegrini ci prova, Colombi risponde

Il centrocampista della Roma ha calciato di piatto destro da pochi passi ma il portiere dei gialloblù ha risposto in maniera attenta spendendo la sfera in corner.

A cura di Vito Lamorte
6'

Diretta Parma-Roma 0-0, Coppa Italia: gara frizzante, poche occasioni

Le squadre provano ad offendere ma senza scoprirsi. I primi ad essere pericolosi sono i giallorossi con una palla pericolosa in mezzo per Perotti ma Colombi esce bene in presa bassa e fa suo il pallone mentre subito dopo è Cornelius che fugge verso la porta e cerca di saltare Lopez ma l'arbitro ravvisa la posizione di offside della punta ducale.

A cura di Vito Lamorte
1'

Diretta Parma-Roma, Coppa Italia 0-0: risultato in diretta

L'arbitro Luca Pairetto ha fischiato l'inizio della gara tra Parma e Roma, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020.

A cura di Vito Lamorte
20:59

Parma-Roma: squadre impegnate nel riscaldamento prima della partita di Coppa Italia

Ducali e capitolini sono impegnati nel riscaldamento prima della partita che potrebbe valere loro il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

A cura di Vito Lamorte
20:33

Problema familiare per Mattia Sprocati: al suo posto convocato Goglino

L'attaccante classe 1993 del Parma, a causa di un serio problema familiare, non prenderà parte alla gara di stasera contro la Roma. Al suo posto è stato convocato Patricio Alexis Goglino.

A cura di Vito Lamorte
20:16

Parma-Roma, formazioni ufficiali: D'Aversa con pochi titolari, Kalinic dal 1'

Queste le formazioni scelte da Roberto D'Aversa e Paulo Fonseca per la gara di Coppa Italia:

PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Kurtic, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Inglese, Cornelius.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante;  Under, Pellegrini, Perotti; Kalinic.

A cura di Vito Lamorte
19:31

Stasera alle 21.15 la partita Parma-Roma per gli ottavi di Coppa Italia


La gara tra Parma e Roma chiuderà le sfide valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020. Si tratta dell'esordio nella competizioni per i giallorossi di Paulo Fonseca, che andranno a fare visita ad una squadra ostica come quella di Roberto D'Aversa per cercare di superare il turno e raggiungere ai quarti la Juventus, che ieri ha battuto l'Udinese per 4-0.

Oggi alle 21.15 in diretta la partita Parma-Roma

La Roma è reduce da due sconfitte consecutive in campionato e allo stadio Tardini cercherà di invertire la tendenza di questo inizio di 2020 dopo le sconfitte casalinghe con Torino e Juventus. Il Parma è già sceso in campo in questa edizione della Coppa Italia e ha eliminato il Frosinone ai sedicesimi grazie alle reti di Siligardi-Hernani. La vincente della sfida di stasera, come già anticipato, affronterà la Juventus nei quarti di finale: la capolista della Serie A ieri ha strapazzato l'Udinese con un netto 4-0. Parma e Roma si sono affrontate quattro volte in Coppa Italia, andata e ritorno negli ottavi del 1985 e nei quarti del 2007: un passaggio del turno per parte, con tre pareggi e un successo giallorosso.

Parma-Roma: probabili formazioni

PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Dermaku, Gagliolo, Giu. Pezzella; Kurtic, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Inglese, Sprocati. A disposizione: Sepe, Alastra, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Brugman, Hernani, Siligardi, Kucka, Cornelius. Allenatore: D'Aversa.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Ünder, Lo. Pellegrini, Perotti; Kalinic. A disposizione: Mirante, Fuzato, Bruno Peres, Juan Jesus, Cetin, Santon, Veretout, Kluivert. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

Dove guardare Parma-Roma in tv e in streaming

La partita tra Parma e Roma è in programma questa sera alle ore 21.15 allo stadio Ennio Tardini di Parma e verrà trasmessa in esclusiva in diretta su Rai 2. Sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views