14 CONDIVISIONI

Parma-Inter 1-2 Serie A 2019-2020

14 CONDIVISIONI

L'Inter in rimonta batte il Parma 2-1 e ritrova il successo esterno. La squadra di Conte (stasera squalificato) parte male incassa un gol da Gervinho e rischia di subirne un altro, nel primo tempo. Nel finale di partita i nerazzurri ribaltano il risultato con i gol di due difensori. Marcatori de Vrij e Bastoni.

28 Giugno
23:43

L'Inter in rimonta vince 2-1 a Parma

Al Tardini l'Inter soffre, fa una fatica immensa, ma non demorde e nel finale risponde a Gervinho con i gol di due difensori e torna al successo. Resta al terzo posto Conte, ma l'Inter c'è.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:34

Gol dell'ex, ha segnato Bastoni: 2-1 dell'Inter

L'Inter passa in vantaggio, gol di un altro difensore: Bastoni di testa da due passi insacca, 2-1. I nerazzurri sono riusciti a ribaltare il risultato con i gol di due centrali e può conquistare tre punti pesanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:32

Espulso per proteste Kucka

Dice qualche parola di troppo e poi viene espulso il centrocampista slovacco, che di peso viene portato negli spogliatoi. Kucka espulso perché ha protestato per una presunta spinta nell'area di rigore del Parma nel gol del pareggio. Poco dopo D'Aversa corre ai ripari e si copre togliendo Gervinho, in campo Darmian.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:31

Pareggio dell'Inter, gol di de Vrij

L'Inter trova il pareggio con un gol di de Vrij, 1-1. Sugli sviluppi di un corner i nerazzurri pareggiano, Lautaro allunga il pallone, l'ex della Lazio da vero bomber con intuito e intelligenza colpisce di testa e insacca, pareggio dell'Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:27

Male, pure stasera, la difesa dell'Inter

Ha cambiato in modo completo la difesa Conte, ma i risultati non sono cambiati. Male de Vrij, ma anche D'Ambrosio e Godin, che dopo essere stato ammonito, è stato anche sostituito da Bastoni, ex della partita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:17

L'arbitro espelle il terzo portiere dell'Inter Berni

Il direttore di gara, Maresca di Napoli, sente qualche parola di troppo dalla panchina dell'Inter. Parole forti, troppo, meritevoli della squalifica. Il general manager Oriali prova a mettere pace, cerca di convincere l'arbitro che è irremovibile ed espelle il terzo portiere Berni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:15

Triplo cambio nell'Inter

Sanchez, Moses e Young in campo. Fuori un deludente Eriksen, Biraghi e Candreva. Tridente puro per l'Inter che ora cerca di innescarsi con il cileno. Conte cambia anche gli esterni che cercheranno di dare velocità e proveranno a mettere dei palloni buoni nell'area del Parma.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:09

Buona prova di Kulusevski

Lo svedese non è il migliore del tridente, ma D'Aversa lo sta facendo giocare anche tanto in difesa. E nel complesso Kulusevski fin qui è stato autore di una prestazione ben più che sufficiente.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
23:01

Doppia chance per l'Inter

L'Inter nella ripresa non ha cambiato copione, ma il Parma si è abbassato e si difende. I nerazzurri nei primi minuti della ripresa riescono ad avere una serie di occasioni, sugli sviluppi di un corner ci provano prima Godin e poi Barella.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:53

Inizia il secondo tempo

Con Pezzella in campo, è uscito Gagliolo, il Parma riprende il campo nella sfida contro l'Inter, che in questa ripresa va a caccia del gol del pari. Il punteggio è di 1-0 per il Parma, l'incontro finora è deciso da un gol di Gervinho.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:39

Inter in grande difficoltà nel girone di ritorno

La squadra nerazzurra ha conquistato solo 12 punti nelle 8 partite disputate del girone di ritorno. La caduta libera non sembra essere finita e il risultato all'intervallo è negativo, anche se rimediabile. Il Parma sta disputando un'ottima partita e sta meritando il vantaggio, il risultato è 1-0, gol di Gervinho.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:35

Fine primo tempo

All'intervallo il risultato è Parma 1 Inter 0. Decide un gol di Gervinho. Il risultato sta anche stretto agli emiliani che hanno avuto quattro nitide palle gol. Cornelius si è divorato il raddoppio. Male il reparto offensivo dei nerazzurri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:27

Ammonito Stellini, il vice di Conte

Antonio Conte è squalificato, in panchina le sue veci le fa Stellini, ex difensore, che è il suo principale collaboratore. Stellini protesta con l'arbitro Maresca, che sente qualche parola di troppo e va ad ammonire il vice-allenatore dei nerazzurri, che la prende male e discute a muso duro con il quarto uomo.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:20

L'Inter fatica, il Parma gestisce il vantaggio

L'Inter ci mette l'impegno ma nulla più, non riesce a spingere sulle fasce, Eriksen si è visto poco e le due punte ancora meno. Il Parma così con grande diligenza si difende e va all'attacco in contropiede, cercando il raddoppio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:13

Cornelius si divora il raddoppio

L'Inter attacca e si scopre. Il Parma riparte in modo meraviglioso, Gervinho galoppa e appoggia per Cornelius che arriva di corsa, ma davanti a Handanovic sbaglia malamente, calciando altissimo. Parma-Inter resta sull'1-0.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:09

Maresca va al VAR, ma non assegna il rigore all'Inter

Immagine

L'Inter reagisce subito e va a un passo dal pari con Diego Godin. Il difensore uruguaiano colpisce di testa molto bene, Kurtic tocca e manda il pallone in angolo, dal replay si vede che Kurtic ha toccato con il braccio. Sarebbe rigore. L'arbitro Maresca va al VAR vede il fallo, ma anche una posizione di fuorigioco dello stesso Godin. Quindi niente rigore. Conte che è squalificato dalla tribuna protesta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
22:02

Gol di Gervinho, 1-0 del Parma

Gervinho va a un passo dal vantaggio al 10′, chiude una bella azione calciando di poco al lato, prima di trovare il gol al 15′. Parma 1 Inter 0. L'ivoriano scatta, riceve un bel pallone, sterza in area di rigore e con un tiro molto preciso mette la sfera nell'angolino.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
21:59

Fase tattica della partita

L'Inter prova a fare la partita ma finora non è riuscita a innescare i suoi due attaccanti e il danese Eriksen. Il Parma si sta difendendo molto bene e prova a colpire in contropiede.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
21:54

Occasione per l'Inter, Dermaku salva sulla linea

L'Inter va a un passo dal vantaggio al 6′. Corner battuto in modo molto arcuato, il pallone finisce dalle parti di D'Ambrosio ben appostato, ma è attento Dermaku che anticipa i giocatori nerazzurri e sventa il pericolo.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
21:47

Fischio d'inizio: Parma-Inter 0-0

Via, inizia Parma-Inter. Al Tardini si disputa il posticipo della 28a giornata di Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
21:20

Lukaku a caccia del 20° gol in Serie A

C'è un giocatore dell'Inter che ha già la possibilità di realizzare un grande traguardo. Il suo nome è Romelu Lukaku che ha segnato 19 gol in questo campionato. Il belga aveva come obiettivo stagionale quota 20 ed è a un passo, e considerato che di partite l'Inter dovrà disputarne ancora undici è probabile che questo traguardo arriverà e verrà superato anche presto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28 Giugno
20:53

La difesa dell'Inter alla prova del tridente del Parma

Cambia in modo completo la difesa dell'Inter. Davanti a capitan Handanovic tornano Godin, de Vrij e D'Ambrosio, fuori lo squalificato Skriniar e l'ex Bastoni che non ha convinto contro il Sassuolo. Sarà un bel test per questo terzetto quasi inedito. Perché l'Inter si troverà di fronte uno dei tridenti più ordinati della Serie A. Perché c'è un attaccante velocissimo come Gervinho, un centravanti alto e possente come Cornelius, reduce da una tripletta contro il Genoa, e Kulusevski, giocatore di grande talento che ha detto no all'Inter e vestirà il bianconero della Juventus nella prossima stagione.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
20:40

Parma-Inter le formazioni ufficiali

Formazioni confermate al Tardini. Nel Parma c'è il tridente titolare con gli svedesi Kulusevski e Cornelius, caldissimo dopo la tripletta al Genoa, e Gervinho. Conte, che è squalificato e lascia il posto in panchina al vice Stellini, rispolvera Godin e rilancia anche de Vrij e D'Ambrosio. Lautaro partner di Lukaku.

Le formazioni ufficiali di Parma-Inter

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Gagliardini, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
20:23

Inter a caccia del riscatto, anche il Parma deve vincere

L'Inter dopo aver pareggiato 3-3 in casa con il Sassuolo è lontanissima dalla vetta, ma anche dalla Lazio e ha bisogno dei tre punti per rifarsi sotto alle prime due della classe. Il Parma invece cerca una qualificazione all'Europa League che sarebbe straordinaria. Il Milan ha vinto contro la Roma e per non perdere terreno gli emiliani devono cercare di ottenere i tre punti anche stasera.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
19:49

I precedenti e le statistiche di Parma-Inter

All'andata finì 2-2. L'Inter passò in vantaggio, ma il Parma con due contropiedi letali effettuò il sorpasso poi un gol contestato di Lukaku definì il pareggio. Ma tra le sfide Parma-Inter se ne ricordano in particolare tre. Quella del marzo 1998 in cui Gigi Buffon parò un rigore al ‘Fenomeno' Ronaldo e quella del settembre 1999, giocata però a San Siro, in cui Bobo Vieri realizzò uno dei gol più belli della sua carriera, in una partita finita 5-1 per la squadra all'epoca guidata da Lippi. E poi c'è l'ultima giornata del 2007-2008. L'Inter vinse 2-0 al Tardini, decisivo Ibrahimovic e lo zampino lo mise anche Balotelli e si aggiudicò lo scudetto.

Questa sarà la 52esima sfida nel massimo campionato: 20 vittorie per l'Inter, 15 pareggi e 16 successi per il Parma, che ha ottenuto 14 successi al Tardini contro i nerazzurri, 6 pari in Emilia e 5 trionfi nerazzurri.

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
19:15

Probabili Formazioni Parma - Inter

Formazione titolare per il Parma. Cambia ancora tanto invece l'Inter che schiera Eriksen alle spalle di Lautaro e Lukaku. Tornano in difesa D'Ambrosio, de Vrij e Godin. A metà campo spazio per Barella, che ha recuperato. In panchina non ci sarà Conte che è squalificato, ma il suo vice Stellini.

Le probabili formazioni di Parma-Inter

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. A disposizione:  Radu, Colombi, Darmian, Pezzella, Regini, Brugman, Kucka, Grassi, Barillà, Karamoh, Sprocati, Caprari. Allenatore: D'Aversa.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Gagliardini, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Bastoni, Ranocchia, Pirola, Moses, Young, Borja Valero, Agoumé, Asamoah, Sanchez, Esposito. Allenatore: Conte (squalificato, in panchina Stellini).

A cura di Alessio Morra
28 Giugno
18:45

Dove vedere in TV e streaming Parma - Inter

Immagine

Al Tardini stasera si sfidano il Parma e l'Inter. L'incontro, che chiuderà la 28esima giornata prenderà il via alle ore 21.45. Per entrambe le squadre è la terza partita in otto giorni, perché sia il Parma che l'Inter hanno dovuto recuperare un match nello scorso weekend. La fatica potrebbe giocare un ruolo importante e forse per questo mercoledì scorso Conte ha effettuato un massiccio turnover contro il Sassuolo. La gara di andata fu rocambolesca ricca di gol e con qualche polemica di troppo dopo il gol del definitivo 2-2 realizzato da Lukaku, che stasera va a caccia del ventesimo gol di questo suo primo campionato in Serie A.

Dove vedere in TV Parma – Inter

Parma-Inter è il posticipo della 28a giornata di Serie A. Il match del Tardini sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky che manderà in onda il match su più canali. Parma-Inter sarà visibile su Sky Sport Uno (canali 201 e 240), Sky Sport Serie A (202 e 241) e Sky Calcio (251). L'incontro verrà mandato in onda anche sui canali del digitale terrestre (472, 473, 482, 483). La telecronaca sarà di Maurizio Compagnoni e Daniele Adani.

Come vedere in diretta streaming la partita tra Parma e Inter

Il match tra il Parma, nono in classifica, e l'Inter, terzo, si potrà seguire anche in diretta streaming. Naturalmente lo streaming sarà a disposizione degli abbonati di Sky che hanno scaricato l'App di Sky Go che è visibile sia su smartphone, che su tablet, su pc e Smart Tv. Ma Parma-Inter si potrà seguire anche in streaming su Now Tv.

A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views