1 CONDIVISIONI
video suggerito
Olimpiadi invernali 2022 a Pechino

I risultati di giovedì 10 febbraio 2022 ai giochi olimpici invernali

1 CONDIVISIONI

I risultati di giovedì 10 febbraio 2022 ai giochi olimpici invernali

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
15:39

La classifica finale dello slittino: oro alla Germania, l'Italia finisce al quinto posto

Oro alla Germania, poi argento all'Austria e bronzo alla Lettonia. Al quarto posto si piazza la Russia con la quinta posizione centrata invece l’Italia che paga quasi un secondo e mezzo dalla vetta, cinque decimi dal podio.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:34

Slittino, la Germania si prende la medaglia d'oro: Austria beffata per un soffio

La Germania si prende la medaglia d'oro nello slittino lasciandosi alle spalle l'Austria per soli 80 millesimi. Austriaci al comando dopo le prime due frazioni, poi Wendl/Arlt hanno fatto la differenza conquistando l'oro con un tempo di 3:03.406.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:25

Slittino, Lettonia da favola: la medaglia è ormai conquistata

La Lettonia di Tiruma, Aparjods e Bots/Plume centra la medaglia sicura con un tempo di 3:04.354. Italia terza e praticamente fuori dal podio in attesa delle ben più quotate Austria e Germania.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:20

Slittino, l'Italia seconda alle spalle della Russia

Grandissima rimonta del doppio azzurro che si ferma solamente a 185 millesimi dalla Russia. Secondo posto al momento per gli azzurri. Buona la prova di Voetter e Felderer che non potevano fare di più. Per il podio si fa dura, se non impossibile.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:18

Slittino, l'Italia scende in pista: fondamentale restare davanti alla Russia

È arrivato il momento dell'Italia. Per gli azzurri sarà fondamentale stare davanti alla Russia. Andrea Voetter, Leon Felderer e Rieder/Kainzwaldner.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:06

Slittino, Canada verso il podio: è suo il record della pista

Il Canada con un tempo di 3:05.235, centra il record della pista. È la prima squadra che può provare a giocarsi qualche chance per il podio. Sicuramente la Nazionale da battere in questo momento.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:04

Slittino, la Slovacchia si ribalta e viene squalificata

La prima squalifica di questa gara di slittino è stata inflitta alla Slovacchia. Simonakova, Ninis e Vavercak/Zmij si sono infatti ribaltati chiudendo di fatto la loro competizione anzitempo.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:58

Slittino, la Polonia insidia la Romania centrando un tempo inaspettato

La Polonia sta cercando di avvicinare la Romania in testa alla classifica. Ottimo il loro tempo con un 3:07.136 a mezzo secondo di margine sulla Romania.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:50

Slittino team relay, staffetta a squadre: la Romania si piazza in testa e lascia tutti alle spalle

In attesa della gara dell'Italia, è la Romania a portarsi momentaneamente in testa davanti a Repubblica Ceca e Cina. Gli azzurri scenderanno in pista a breve.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:36

Olimpiadi invernali, slittino: iniziata la gara: l'Italia a caccia di un'impresa a Pechino

È appena iniziata la gara di slittino. L'Italia, senza Dominik Fischnaller fermato dal Covid, dovrà tentare un autentico colpaccio con una formazione che prevede Leon Felderer, Andrea Voetter e il duo Rieder/Kainzwaldner. Non sarà semplice contro Austria e Germania che sono le grandi favorite. L'Italia gareggerà come undicesima squadra a partire.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:22

Olimpiadi invernali, l'oro della Schouten nel pattinaggio di velocità vale doppio: record olimpico per lei

Nel pattinaggio di velocità è stato l'olandese Schouten a prendersi la medaglia d'oro nei 5000. L'atleta orange ha conquistato il suo secondo oro in queste Olimpiadi chiudendo anche con il nuovo record olimpico in 6:43.51, facendo gara a sé.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:20

Pattinaggio di velocità, Francesca Lollobrigida centro il nuovo record italiano

L'unica consolazione della gara nel pattinaggio di velocità per Francesca Lollobrigida, è rappresentata dal record italiano per l’azzurra in 6:51.76, a 8.25 dalla vetta e un secondo e mezzo dal terzo posto. Magra consolazione dato che l'Italia è giunta al quarto posto sfiorando il podio per un soffio.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:16

Pattinaggio di velocità, Francesca Lollobrigida chiude al 4° posto: oro alla Schouten

Francesca Lollobrigida alle Olimpiadi invernali, è quarta nei 5000m di speed skating
Francesca Lollobrigida alle Olimpiadi invernali, è quarta nei 5000m di speed skating

Francesca Lollobrigida ha chiuso al 4° posto la finale dei 5000m speed skating. Nonostante una rimonta incredibile, l'azzurra non è riuscita a centrare l'oro che invece è andato all'olandese Irene Schouten, argento per la canadese Weidemann e bronzo per la ceca Sablikova. L'azzurra ha chiuso in 6'51"76, a poco più di un secondo e mezzo dalla medaglia. Record italiano per lei.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:12

Speed skating, Lollobrigida resta vicinissima alla Schouten

Francesca Lollobrigida sta forzando per raggiungere quella medaglia anche se nei 2200 la Schouten timbra il miglior crono, bene anche l'azzurra, terza ma vicinissima.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:07

Pattinaggio di velocità, inizia la gara di Francesca Lollobrigida

L'Italia spera nella gara di Francesca Lollobrigida appena scesa in pista. L'azzurra vuole centrare un'altra medaglia.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:07

Pattinaggio di velocità, Sablikova vola verso la medaglia

Martina Sablikova si conferma in forma smagliante e piazza il miglior tempo dopo quattro batterie in 6'50"09. La russa Natalia Voronina è seconda in 6'56"99. Occhi puntati ora su Francesca Lollobrigida che sarà in pista tra pochi minuti.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:56

Pattinaggio di velocità, tempo strepitoso e Sablikova in testa

La campionessa olimpica Sablikova con un tempo di poco superiore ai 6 minuti e 50 balza al comando, superata Voronina. E ora Lollobrigida sa che se vuole la medaglia più importante deve realizzare una prestazione strepitosa.

A cura di Alessio Morra
13:52

I risultati del speed skating 5000 metri in attesa di Lollobrigida

In testa subito Zuyeva, che ha vinto il duello con la giapponese Horikawa, l'atleta è stata però superata dalla russa Vorinina che è riuscita a chiudere la sua prestazione sotto i 7 minuti, precisamente in 6'56"99, seconda l'olandese T'Hof. Ora vola Sablikova, pluri-campionessa olimpica.

A cura di Alessio Morra
13:47

Pattinaggio di velocità, tra poco scende in pista Francesca Lollobrigida

Il grande momento sta per arrivare, si sta preparando Francesca Lollobrigida, tra pochi minuti scenderà in pista e proverà a vincere un'altra medaglia, dopo quella conquistata pochi giorni fa. Al comando c'è Voronina, che ha realizzato una grande prestazione.

A cura di Alessio Morra
13:38

Olimpiadi Pechino, la premiazione di Omar Visintin, bronzo nello snowboard cross

Immagine

Dopo aver vinto la medaglia di bronzo nello snowboard cross Omar Visintin è salito sul podio ed è stato premiato, ha materialmente ricevuto la medaglia di bronzo, che rappresenta l'ottavo grande trionfo per i colori azzurri. Oro per l'austriaco Haemmerle, già campione del mondo, argento invece per il canadese Grondin.

A cura di Alessio Morra
13:29

Olimpiadi Pechino 2022, gli Stati Uniti vincono l'oro nel freestyle

Immagine

Gli Stati Uniti hanno conquistato la finale degli aerials quella riservata alle squadre miste dello sci freestyle ai Giochi di Pechino. Gli americani sono riusciti a superare la Cina, che aveva chiuso al comando la prima manche. Terzo posto e quindi medaglia di bronzo per il Canada, poi la Svizzera.

A cura di Alessio Morra
13:14

Omar Visintin ha conquistato la medaglia della vita a Pechino

Visintin si chiama Omar, un nome che non si può non notare e chissà se il riferimento è per Sivori, grande calciatore della Juventus e del Napoli. Nato a Merano, nel 1989, è uno snowboarder di alto livello, ed è soprattutto uno specialista dello snowboard cross. Sin da ragazzo aveva grandi abilità, vinse l'oro nei mondiali juniores e otto anni fa ha conquistato anche la Coppa del Mondo. Ma nel suo palmares luccicano l'argento vinto ai Mondiali e questo bronzo vinto a Pechino.

A cura di Alessio Morra
13:01

Lollobrigida alle Olimpiadi invernali, inizia la finale di pattinaggio di velocità

Alle 13 in punto prende il via la finale di pattinaggio di velocità. In pista c'è anche Francesca Lollobrigida che va a caccia di una seconda medaglia in questi Giochi Olimpici di Pechino. Tra le prime atlete in pista non c'è però la nostra atleta. Lollobrigida sarà l'ultima a scendere in pista, fa parte del gruppo dell'ultima batteria.

A cura di Alessio Morra
12:50

Sci Freestlye, i risultati dopo la prima manche alle Olimpiadi di Pechino

La prima manche dei salti a squadre miste per lo sci freestyle alle Olimpiadi di Pechino è terminata, al comando dopo la prima sessione c'è la Cina che precedono Stati Uniti, Canada e Svizzera. Tra le ultime sei anche Russia e Bielorussia tagliate fuori dalla zona medaglia.

A cura di Alessio Morra
12:28

Pechino 2022, dove vedere la gara della Lollobrigida su in TV sulla Rai: l'orario della diretta

Alle ore 13 Francesca Lollobrigida disputerà la finale dei 5000 metri di pattinaggio di velocità. Considerata la sua bravura e considerato anche che ha già vinto una medaglia alle Olimpiadi 2022 ci sono tante speranze fondate sulla Lollobrigida. La finale si potrà seguire anche in diretta TV in chiaro. La Rai che detiene i diritti, come Discovery+, manderà in onda la finale di Francesca Lollobrigida su RaiSport canale 57 del digitale terrestre.

A cura di Alessio Morra
12:19

Olimpiadi invernali, Francesca Marsaglia corre il SuperG ma è dispiaciuta per la Goggia:

Goggia ha dato forfait e non disputerà il SuperG femminile delle Olimpiadi, il suo posto è stato preso da Francesca Marsaglia che alla vigilia che con grande sportività ha detto di essere dispiaciuta perché prende il posto di Sofia Goggia:

Sono molto contenta di essere qui, mi dispiace prendere il posto di Goggia, mi auguro che possa riprendersi quanto prima. Fisicamente mi sento meglio dopo un gennaio molto difficile sotto quel punto di vista, disputeremo un SuperG interessante, il livello come al solito sarà molto alto, cerchiamo di tirare fuori la migliore manche possibile.

A cura di Alessio Morra
12:06

Live Pechino, Strolz vince la combinata ed emula il papà: "Sono orgoglioso"

Strolz vince l'oro nello sci alpino alle Olimpiadi di Pechino 2022
Strolz vince l'oro nello sci alpino alle Olimpiadi di Pechino 2022

Una pagina di storia delle Olimpiadi è stata scritta a Pechino, dove Johannes Strolz ha vinto l'oro emulando il papà, campione olimpico nel 1988. Sono loro la prima coppia padre – figlio capace di conquistare l'oro ai Giochi Olimpici Invernali. Felicissimo l'austriaco ha detto: "Quest'oro significa il mondo per me, perché non ero più in squadra la scorsa estate. Soprattutto con la storia di mio padre, significa così tanto per me. Sono così grato per il sostegno di così tante persone. Prima di tutto devo ringraziare tutta la mia famiglia. Hanno sempre creduto in me, e ora è un sogno che si avvera, fare la stessa medaglia d’oro come fece mio padre".

A cura di Alessio Morra
11:50

Due mesi fa con il braccio ingessato, oggi è bronzo alle Olimpiadi: la storia di Visintin, sul podio a Pechino

La medaglia di bronzo e l'infortunio al gomito, il podio di Pechino 2022 ha un valore speciale per Omar Visintin.
La medaglia di bronzo e l'infortunio al gomito, il podio di Pechino 2022 ha un valore speciale per Omar Visintin.

Grande commozione sul podio per Omar Visintin, che si è abbandonato alle lacrime con buona ragione sia per il bronzo che per gli ultimi due incredibili mesi. Lo scorso 10 dicembre venne ricoverato in ospedale in Austria, dove giunse in elicottero, dopo un serio incidente. Gli fu diagnosticato un trauma cranico, ma anche la lussazione del gomito sinistro e la rottura del tendine. Sui social mostro la foto dall'ospedale e aggiunse: ‘Torno presto'. Oggi è un medagliato olimpico. Bravo.

A cura di Alessio Morra
11:38

Olimpiadi invernali 2022, Kamila Valieva si allena in attesa della decisione del doping

Immagine

Kamila Valieva è finita in una tempesta, la fenomenale quindicenne ha vinto la medaglia d'oro nel team event delle Olimpiadi, ma sarebbe risultata, però, positiva alla trimetazidina, sostanza che da anni è inserita tra gli stimolanti vietati. Il caso è aperto, ma in attesa di decisioni oggi ha continuato regolarmente i suoi allenamenti.

A cura di Alessio Morra
11:23

Olimpiadi invernali 2022, I risultati di oggi del Curling maschile

Immagine

La prima giornata del torneo maschile è iniziata nella giornata di mercoledì, oggi oltre a Italia-Gran Bretagna si sono disputati altri tre incontri. Gli Stati Uniti sono stati battuti dalla Svezia per 7-4, mentre il Canada ha ottenuto il secondo successo del girone, sconfiggendo 6-5 la Norvegia. I padroni di casa della Cina hanno perso 7-4 contro la Russia.

I risultati di oggi del Curling

Italia – Gran Bretagna 5-7
Stati Uniti – Svezia 4-7
Norvegia – Canada 5-6
Cina – ROC 4-7

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views