in evidenza 94' Napoli-Torino 2-1, fischio finale

Terza vittoria consecutiva per il Napoli, che batte 2-1 il Torino grazie alle reti di Manolas e Di Lorenzo e si porta al quinto posto a -3 punti dalla Roma. Brivido nel finale con la rete granata di Edera ma al triplice fischio di Mariani sono gli uomini di Gattuso a gioire.

91' Napoli-Torino 2-1, Edera dimezza lo svantaggio

Su un cross dalla sinistra di Ansaldi Edera ha incrociato di testa e ha accorciato le distanze. Arrembaggio granata nel finale. Piazzamento della difesa del Napoli alquanto rivedibile.

84' Napoli-Torino 2-0, doppio cambio per i granata: entrano Edera e Verdi

Doppio cambio per i granata: entrano Edera e Verdi al posto di Rincon e Zaza.

82' Napoli-Torino 2-0, raddoppio azzurro con Di Lorenzo

Su assist dalla sinistra di Mertens è arrivato Di Lorenzo di gran carriera e ha infilato alle spalle di Sirigu con un tocco deciso sul palo opposto. Giusto raddoppio per gli azzurri.

77' Napoli-Torino 1-0, secondo cambio per Gattuso: Allan per Lobotka

Crampi per Stanislav Lobotka: al sui posto entra Allan. Seconda sostituzione per il Napoli.

76' Napoli-Torino 1-0, Zaza cerca la rovesciata: fischi del San Paolo

L'attaccante granata ha cercato la rovesciata sul cross dalla sinistra ma l'esito della sua giocata è piuttosto discutibile. Fischi del San Paolo per Zaza.

29 Febbraio 22:27 Napoli-Torino 1-0, Di Lorenzo vicino al raddoppio: Sirigu devia in angolo

Il terzino calcia di destro da pochi passi ma Sirigu si fa trovare pronto e salva ancora il Toro.

73' Napoli-Torino 1-0, sostituzione azzurra: entra Mertens per Milik

Gattuso effettua la prima sostituzione: esce Milik, entra Mertens.

66' Napoli-Torino 1-0, primo cambio granata: Meité per Baselli

Prima sostituzione per Moreno Longo: entra Meité al posto di Baselli.

63' Napoli-Torino 1-0, proteste azzurre per un tocco di mano di Izzo

Izzo ha pulito l'area di piede ma la palla è carambolata sul braccio: proteste azzurre per il tocco di mano ma Mariani fa proseguire.

59' Napoli-Torino 1-0, occasione per Lobotka

Il centrocampista slovacco ha saltato due avversari in dribbling ma nel momento più bello è parso poco deciso e l'occasione per il 2-0 è sfumata.

55' Napoli-Torino 1-0, Milik vicino al raddoppio: N’Koulou devia in angolo

Su una bella apertura di Insigne il centravanti polacco ha calciato verso la porta di Sirigu ma è arrivato l'intervento di N'Koulou a deviare in angolo. Bel Napoli, Torino evanescente.

50' Napoli-Torino 1-0, azione insistita degli azzurri

Il Napoli ha spostato la palla da destra a sinistra e poi viceversa in maniera molto fluida ma non è riuscita a verticalizzare e il cross di Di Lorenzo non ha creato fastidi alla difesa del Torino.

46' Napoli-Torino 1-0, inizia il secondo tempo

Nessun cambio nell'intervallo né per Gattuso né per Longo: le squadre ripartono con gli stessi 22 uomini del primo tempo.

45' Napoli-Torino 1-0, intervallo

Una rete di Kostas Manolas regala il vantaggio al Napoli dopo i primi 45′. Era partito meglio il Torino ma gli azzurri sono usciti con forza e dopo aver trovato il gol sono andati vicini al raddoppio in diverse occasioni.

46' Napoli-Torino 1-0, problemi alla caviglia destra per Fabian Ruiz

Nel corso dell'ultima azione del primo tempo Fabian Ruiz ha accusato ancora problemi alla caviglia destra: lo spagnolo sembra molto dolorante. Serata sfortunata per il numero 8 che nel corso del riscaldamento aveva accusato fastidi alla caviglia sinistra.

42' Napoli-Torino 1-0, Milik ci prova di testa: palla che scheggia la traversa e va fuori

Su cross di Insigne il centravanti polacco ha colpito bene di testa ma la palla ha scheggiato la traversa ed è finita fuori. Buona occasione per il Napoli.

40' Napoli-Torino 1-0, cartellino giallo per Zaza

Seconda ammonizione per i granata: intervento falloso della punta lucana su Lobotka.

36' Napoli-Torino 1-0, ammonito Rincon

Primo cartellino giallo del match per Tomas Rincon: il centrocampista venezuelano è entrato in maniera scomposta su Politano e Mariani non ha potuto fare a meno di sanzionarlo.

29' Napoli-Torino 1-0, Insigne vicino al gol: grande parata di Sirigu

Bell'azione del Napoli: cross di Zielinski, sponda di Milik e tiro di Insigne che viene deviato in angolo da Sirigu. Il capitano azzurro vicino al gol per la seconda volta ma la risposta del portiere granata è eccezionale.

25' Napoli-Torino 1-0, errore sul tabellone del San Paolo: segna Manolas ma c’è scritto Ghoulam

Errore sul tabellone del San Paolo: il Napoli si è portato in vantaggio con Manolas ma c'è sul pannello compare il nome di Ghoulam.

23' Napoli-Torino 1-0, buona occasione per Insigne: para Sirigu

Da un errore di Ansaldi, che sbaglia il retropassaggio, scaturisce un'ottima occasione per il raddoppio ma Insigne si fa ipnotizzare da Sirigu.

19' Napoli-Torino 1-0, Manolas fa gol di testa: azzurri in vantaggio

Il difensore greco ha portato in vantaggio il Napoli con un colpo di testa da centro area su una punizione di Insigne dalla destra: terza rete per l'ex Roma in stagione e San Paolo in festa. Da rivedere la fase difensiva del Torino, che ha portato a Sirigu tutti i saltatori azzurri.

12' Napoli-Torino 0-0, le squadre si studiano dopo un inizio scoppiettante

Dopo una fase iniziale a dir poco scoppiettante le squadre si studiano e provano a capire dove colpire l'avversario.

8' Napoli-Torino 0-0, ci provano Milik e Insigne

La squadra di Gattuso si scuote e ci prova con Milik e Insigne in rapida successione ma Sirigu risponde presente.

3' Napoli-Torino 0-0, partenza arrembante dei granata

Buona partenza per il Toro che va vicino al gol in due occasioni nei primi tre minuti. Ottimo approccio della squadra di Longo.

29 Febbraio 20:52 Napoli-Torino 0-0, lo striscione dei tifosi azzurri per l’emergenza Coronavirus

"Nelle tragedie non c'è rivalità, uniti contro il Coronavirus". Bellissimo lo striscione dei tifosi azzurri per l'emergenza Coronavirus.

1' Napoli-Torino 0-0, inizia la partita

L'arbitro Maurizio Mariani ha dato il via alla gara tra Napoli e Torino.

29 Febbraio 20:40 Napoli-Torino: statistiche e precedenti

Quello di questa sera al San Paolo sarà il confronto 132 tra Napoli e Torino in Serie A e le due squadre si affronteranno per la 66 volta in Serie A. Il bilancio dei 65 precedenti nell’impianto di Fuorigrotta dice 27 vittorie Napoli, 30 pareggi e 8 successi per il Toro.  L’ultima vittoria del Napoli è del 18 dicembre 2016, quando finì 5-3 per la squadra allora guidata da Maurizio Sarri con poker di Mertens e rete di Chiriches; mentre i granata non battono gli azzurri in casa dal 2009, 1-2 con gol di Bianchi e Rosina. Nell’ultimo incrocio, lo scorso 17 febbraio 2019, la gara finì 0-0.

29 Febbraio 20:30 Dove vedere Napoli-Torino in tv e streaming

La partita tra Napoli e Torino sarà trasmessa in diretta in tv in esclusiva su DAZN, al canale 209 visibile dagli abbonati Sky. Telecronaca di Pierluigi Pardo e commento di Simone Tirobocchi. Si potrà vedere la gara del San Paolo anche in streaming sfruttando una buona connessione a Internet e utilizzando dispositivi fissi e mobili abituali (pc, smartphone, tablet, notebook, smart tv) per collegarsi all'app di DAZN. La partita si potrà vedere anche su Now Tv.

29 Febbraio 20:20 Napoli-Torino, le formazioni ufficiali: Milik e Politano dal 1’, Longo lancia il tandem Zaza-Belotti

Rino Gattuso cambia qualcosa rispetto alla formazione che qualche giorno fa ha pareggiato con il Barcellona. Non ci sarà Mertens, alle prese con il recupero dalla brutta botta alla caviglia che lo ha costretto a uscire dalla gara di Champions, e al suo posto giocherà Milik. Sulla corsia di destra ci sarà Politano al posto di Callejon e il tridente viene completato da Insigne. Lobotka e Hysaj prenderanno il posto di Demme e Mario Rui, per il resto tutto confermato. I granata di Moreno Longo si affidano al 3-5-2 con il tandem d’attacco composto da Zaza e Belotti. Berenguer recupera dai problemi fisici ma andrà in panchina.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Zielinski, Lobotka, Ruiz; Politano, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Meret, Ghoulam, Luperto, Mario ui, Allan, Elmas, Demme, Callejon, Lozano. Allenatore: Gattuso.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Uijkani, Aina, Lyanco, Djidji, Singo, Adopo, Berenguer, Mette, Edera, Verdi. Allenatore: Longo.

29 Febbraio 20:15 Oggi alle 20.45 la partita Napoli-Torino per la 26a giornata di Serie A


Quella del San Paolo è un sfida importante per entrambe le squadre: il Napoli vuole continuare il momento positivo dopo la vittoria di Brescia per non perdere contatto con la zona Europa League  mentre il Toro ha bisogno di punti per non essere risucchiato la zona “rossa”, visto che ora il margine sulla terzultima è di 4 punti. Rino Gattuso non vuole cali di concentrazione mentre Moreno Longo spera di vedere i primi frutti del suo lavoro. All’andata finì 0-0.

Oggi alle 20.45 in diretta Napoli-Torino

Il pareggio contro il Barcellona in Champions League ha dato una grande consapevolezza al gruppo azzurro, che ha mostrato qualità e abnegazione al cospetto di una big europea, ma nell’anticipo della 26a non avrà a disposizione Dries Mertens, uscito per un problema alla caviglia contro gli spagnoli. I granata non vincono da più di un mese, ultima vittoria in casa contro il Genoa il 12 gennaio, e vengono da 5 sconfitte consecutive: un periodo nerissimo per il Toro che ha visto anche l’avvicendamento in panchina tra Mazzarri e Longo ma i risultati non arrivano.

Napoli-Torino: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Zielinski, Lobotka, Ruiz; Politano, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Longo.

Dove vedere Napoli-Torino in tv e streaming

La partita tra Napoli e Torino sarà trasmessa in diretta in tv in esclusiva su DAZN, al canale 209 visibile dagli abbonati Sky. Telecronaca di Pierluigi Pardo e commento di Simone Tirobocchi. Si potrà vedere la gara del San Paolo anche in streaming sfruttando una buona connessione a Internet e utilizzando dispositivi fissi e mobili abituali (pc, smartphone, tablet, notebook, smart tv) per collegarsi all'app di DAZN. La partita si potrà vedere anche su Now Tv.