0 CONDIVISIONI
video suggerito

Napoli-Torino 3-1, risultato finale della partita di Serie A: doppietta Anguissa, gol Kvaratskhelia e Sanabria

Napoli
37’ Kvaratskhelia 12’ Zambo Anguissa 6’ Zambo Anguissa
3 - 1
Torino
43’ Sanabria
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Napoli-Torino, in programma oggi alle ore 15, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match dell'8ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito la diretta di Napoli-Torino e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per il Napoli, che consolida la vetta della classifica portandosi momentaneamente a +3 sull'Atalanta, che domani affronterà la Fiorentina. Terza sconfitta di fila, invece, per il Torino, che dopo i ko con Inter e Sassuolo, ora rischia di essere staccato dalla Juventus, superato proprio dalla Fiorentina, dal Sassuolo e dallo Spezia, e agganciato da Salernitana ed Empoli.
17:55

TRIPLICE FISCHIO di Luca Massimi: NAPOLI-TORINO 3-1. Succede tutto nel primo tempo: doppietta di Anguissa e gol di Kvaratskhelia per gli azzurri, rete di Sanabria per i granata.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Ultimi tentativi di riaprire il match da parte del Toro, ma i padroni di casa appaiono in totale controllo.
90'
Concessi cinque minuti di recupero.
90'
LOZANO! Il messicano riceve sulla trequarti e fa girare un destro che Milinkovic-Savic riesce a mettere in corner con la mano di richiamo.
89'
Il Napoli gestisce il pallone in questo finale, il Torino non riesce più a pressare come prima.
86'
DI LORENZO A UN PASSO DAL 4-1! Lozano lancia la ripartenza del suo capitano, che punta la porta, rientra sul sinistro e calcia. La sua conclusione esce di poco.
85'
Quinta sostituzione per il Torino. Esce Wilfried Singo, entra Yann Karamoh.
85'
Quarta sostituzione per il Torino. Fuori Ricardo Rodríguez, dentro Perr Schuurs.
84'
CHE PARATA DI MERET! Bella azione del Torino con Lukic che mette palla a rimorchio per Vlasic, scarico del croato per Radonjic che calcia di prima sul secondo palo. Meret vola e mette in corner.
81'
Quinta sostituzione per il Napoli. Finisce la partita di Mário Rui, al suo posto Mathías Olivera.
80'
Quarta sostituzione per il Napoli. Khvicha Kvaratskhelia lascia spazio a Eljif Elmas.
79'
Contropiede del Napoli orchestrato da Lozano, che punta Buongiorno, si sposta palla sul destro e calcia, ma non trova la porta.
77'
Bella azione personale di Radonjic, che si fa 50 metri palla al piede e appoggia all'indietro. Rrahmani anticipa Sanabria e libera.
74'
Terza sostituzione per il Torino. Esce Karol Linetty, entra Michel Ndary Adopo.
74'
Seconda sostituzione per il Torino. Fuori Valentino Lazaro, dentro Ola Aina.
73'
Stessa motivazione porta anche all'espulsione del tecnico Ivan Juric.
73'
AMMONITO Saša Lukić per proteste.
70'
AMMONITO Wilfried Singo.
69'
Prima sostituzione per il Torino. Finisce la partita di Aleksey Miranchuk, al suo posto Nemanja Radonjić.
68'
Terza sostituzione per il Napoli. Matteo Politano lascia spazio a Hirving Lozano.
65'
Buongiorno riesce a colpire di testa sul corner di Lukic, ma la sua conclusione è sporcata e finisce tra le braccia di Meret.
62'
Seconda sostituzione per il Napoli. Fuori Piotr Zieliński, dentro Tanguy Ndombélé.
62'
Prima sostituzione per il Napoli. Esce Giacomo Raspadori, entra Giovanni Simeone.
60'
Azione offensiva del Torino con Lazaro protagonista. L'ex Inter prima crossa in mezzo e poi, dopo un batti e ribatti in area, prova a girare verso la porta, ma non è preciso.
58'
Si riparte con la rimessa dal fondo di Milinkovic-Savic.
57'
Check del VAR in corso per un contatto in area tra Raspadori e Lukic.
55'
POLITANO! Azione personale del numero 21, che salta Rodriguez rientrando sul destro e calcia sul primo palo trovando, però, solo l'esterno della rete.
53'
Tentativo da fuori di Raspadori, che si sposta palla sul destro e calcia. Milinkovic-Savic blocca in due tempi.
51'
Colpo al volto anche per Kim. Primi minuti di secondo tempo molto spezzettati.
48'
Gioco subito fermo al Maradona. Lazaro ha subito una pallonata al volto.
17:04

Comincia il secondo tempo di NAPOLI-TORINO. Si riparte dal risultato di 3-1.

A cura di Redazione Sport
Spalletti può essere soddisfatto del primo tempo dei suoi, anche se questi hanno un po' allentato la pressione dopo la terza rete, consentendo al Torino di rientrare in partita con la rete di Sanabria. Probabile l'impiego nel secondo tempo di Simeone e Lozano, entrambi candidati per una maglia dal primo minuto, a cui l'ex allenatore della Roma ha però preferito Raspadori e Politano. Juric si aggrappa alla rete della speranza nel finale, ma nel secondo tempo dovrà stare più attento a non concedere spazio in contropiede agli azzurri, che hanno dimostrato di saper essere letali in transizione.
Napoli avanti di due gol al termine della prima frazione. La squadra si Spalletti passa in vantaggio al 6' con il primo gol della giornata di Anguissa, che realizza di testa su assist di Mario Rui e raddoppia al 12' quando, imbeccato nello spazio da Politano, galoppa fin dentro l'area e batte Milinkovic-Savic sul primo palo. Al 37' arriva anche il 3-0 del Napoli con un'azione simile ma sull'altra fascia, iniziata dalla palla profonda di Zielinski e conclusa dal mancino a incrociare di Kvaratskhelia. Al 43' il Torino prova a rientrare in partita con la conclusione vincente di Sanabria, il più furbo di tutti su una seconda palla nell'area partenopea.
45'+3'
FINE PRIMO TEMPO: Napoli-Torino 3-1. Doppietta di Anguissa e gol di Kvatskhelia per gli azzurri, rete di Sanabria per i granata.
45'+2'
SANABRIA A UN PASSO DALLA DOPPIETTA! Traversone sul primo palo di Vlasic per il numero 9, che spizza il pallone sul secondo palo. Il suo colpo di testa esce di pochissimo.
45'
Segnalati due minuti di recupero.
16:45

GOL! Napoli-TORINO 3-1! Rete di Antonio Sanabria! Lazaro crossa sul secondo palo, Mario Rui non riesce a liberare e sulla seconda palla il più lesto è l'ex Genoa che batte Meret con un destro a incrociare.

A cura di Redazione Sport
40'
Cross dalla trequarti di Lukic per Buongiorno, che gira sul secondo palo senza riuscire a dare potenza alla sua conclusione.
16:40

GOL! NAPOLI-Torino 3-0! Rete di Khvicha Kvaratskhelia! Splendida palla di prima in verticale di Zielinski per il georgiano, che scappa a Lukic sulla fascia, entra in area e batte Milinkovic-Savic con un sinistro a incrociare che bacia il secondo palo e finisce in rete.

A cura di Redazione Sport
34'
Azione fotocopia rispetto a quella di qualche minuto fa, con Kvaratskhelia che punta l'interno dell'area e scarica per Zielinski. La conclusione del polacco, però, è debole e centrale.
33'
RRAHMANI! Calcio d'angolo sil secondo palo di Politano, il numero 13 anticipa Djidji ma non trova la porta per centimetri.
32'
Si è rialzato il numero 10 granata. Si può battere il corner per il Napoli.
31'
Colpo al volto subito da Lukic, che ha salvato il Torino immolandosi di fronte al tiro potente di Zielinski.
30'
Bella azione sulla fascia di Lazaro, che va via in velocità a Di Lorenzo, prende il fondo e mette palla dietro. Sanabria anticipa Rrahmani ma non riesce a trovare la porta.
28'
Gioco momentaneamente fermo al Maradona. Massimi ha fischiato per consentire la sostituzione di una bandierina del calcio d'angolo, rotta casualmente da Sanabria.
25'
In difficoltà nella gestione del pallone il Torino, costretto a chiamare spesso in causa Milinkovic-Savic a causa della pressione continua del Napoli.
22'
PILLOLA STATISTICA: Il Napoli è imbattuto da 10 partite casalinghe contro il Torino in Serie A (6V, 4N), l’ultimo successo granata fuori casa contro i partenopei in campionato risale al 17 maggio 2009, 2-1 con Giancarlo Camolese alla guida grazie ai gol di Rolando Bianchi e Alessandro Rosina. 
19'
Ci ha provato Raspadori! Meret va in verticale, sfrutta il velo di Anguissa e Raspadori e trova Kvaratskhelia. Il georgiano lascia palla a Politano che offre a Raspadori al limite dell'area. L'ex Sassuolo controlla e calcia rasoterra, Milinkovic-Savic si butta a terra e blocca.
18'
VLASIC! Il numero 16 riceve al limite, protegge palla e calcia rasoterra a incrociare con il sinistro. Meret è ben piazzato e respinge.
15'
Doppio colpo difficile da ribaltare per il Torino, che ora prova ad attaccare la difesa schierata della squadra di Spalletti.
16:14

GOL! NAPOLI-Torino 2-0! Rete di André-Frank Zambo Anguissa! Il numero 99 chiude il triangolo con Politano a metà campo e si invola in solitaria verso la porta granata. Arrivato davanti a Milinkovic-Savic, lo batte con un rasoterra sul primo palo che vale il raddoppio azzurro e la sua doppietta personale.

A cura di Redazione Sport
9'
Gestione per il Napoli dopo il vantaggio, i granata al momento non riescono a reagire.
16:08

GOL! NAPOLI-Torino 1-0! Rete di André-Frank Zambo Anguissa! Uno-due sulla fascia sinistra tra Mario Rui e Kvartaskhelia con il portoghese che arriva sul fondo e crossa in mezzo all'area. Anguissa si inserisce e colpisce di testa battendo Milinkovic-Savic sul secondo palo.

A cura di Redazione Sport
4'
Ritmo subito alto al Maradona. Il Napoli prova a costruire, ma il Torino pressa in modo efficace.
16:01

FISCHIO D'INIZIO DI NAPOLI-TORINO! Il primo pallone del match è giocato dai padroni di casa.

A cura di Redazione Sport
Quasi tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona. Tra pochi minuti l'arbitro Luca Massimi darà il via al match.
Tre cambi, invece, per Ivan Juric rispetto alla squadra messa in campo contro il Sassuolo. I granata recuperano Mirancuk e Rodriguez, che prendono il posto di Radonjic e Schuurs. Torna titolare anche Sanabria, mentre non è nemmeno in panchina Demba Seck.
Luciano Spalletti conferma la stessa formazione che ha battuto il Milan: Raspadori vince il ballottaggio con Simeone, mentre Politano viene preferito a Lozano. Ancora out Osimhen, mentre si rivede in panchina Demme.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Torino si schiera in campo con un 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Garbett, Schuurs, Bayeye, Zima, Aina, Adopo, Ilkhan, Karamoh, Edera, Radonjic.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Napoli si schiera in campo con un 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Sirigu, Marfella, Zedadka, J. Jesus, Ostigard, Zanoli, M. Olivera, Demme, Elmas, Ndombele, Lozano, Zerbin, Simeone.
Momento diverso per il Torino, reduce da due sconfitte consecutive per 1-0 contro Inter e Sassuolo, con quest'ultima che è arrivata al 93' per il gol di Alvarez. I granata sono noni in classifica con 10 punti, gli stessi della Juventus, e vincendo oggi salirebbero in zona Europa. Bilancio in perfetta parità per la squadra di Ivan Juric lontano dallo Stadio Olimpico con due vittorie e due sconfitte in quattro partite.
Il Napoli vuole la quarta vittoria consecutiva per salire a quota 20 punti e mantenere la vetta della classifica. Gli azzurri, ancora imbattuti in campionato, al Maradona hanno sempre vinto tranne in occasione del pareggio per 1-1 contro il Lecce della quarta giornata. Prima della sosta, la squadra di Luciano Spalletti aveva vinto per 2-1 lo scontro diretto in casa del Milan.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Napoli-Torino, gara valida per l'ottava giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views