
La diretta live della partita Napoli–Sporting per la 2ª giornata di Champions League. Conte schiera Spinazzola al posto di Di Lorenzo (squalificato) e Gutierrez a sinistra. Coppia centrale difensiva formata da Beukema e Juan Jesus. A centrocampo c'è regolarmente De Bruyne: caso rientrato dopo il gesto a San Siro, la replica secca di Conte e il chiarimento nei giorni successivi. In attacco c'è Hojlund. Gli azzurri arrivano al match coi portoghesi dopo la sconfitta all'esordio col Manchester City. Lo Sporting, giunto a Napoli un lungo ritardo del volo, è reduce dalla vittoria al primo turno contro il Kairat Almaty. Diretta TV in chiaro solo per abbonati su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213, per chi ha una tv 4K) e su Sky Sport (canale 253). Diretta streaming su Sky Go e su NOW.
Napoli-Sporting in diretta, inizia la partita
Dopo l'esecuzione del consueto inno della Champions e il boato del Maradona, ha inizio la partita tra Napoli e Sporting. L'arbitro è l'olandese Makkelie che, soprattutto con i portoghesi, ha pessimi precedenti sia a livello di club sia di nazionale.
Come arriva lo Sporting alla partita di oggi
Missione Napoli: attivata. È la breve frase scritta a corredo di un post su Instagram nel quale lo Sporting presenta la sfida con gli azzurri di questa sera facendo una panoramica sulla città ospitante. Visita al murale di Maradona e ai vicoli nei quali si respira ancora il mito dell'ex Pibe, un foto dinanzi al Maschio Angioino poi testa al match. Sporting reduce dalla vittoria sofferta con l'Estoril, mentre in Champions è forte dei 3 punti già acquisiti alla prima giornata col Kairat.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Il Napoli che scende in campo oggi deve fare i conti le assenze importanti in difesa. Oltre a Di Lorenzo (squalificato), mancano Buongiorno e Rrhamani (infortunati). Azzurri reduci dalla sconfitta in campionato a San Siro contro il Milan. Match delicato quello odierno con lo Sporting: da vincere per cancellare lo zero in classifica dopo il debutto negativo (ko per 2-0) a Manchester col City.
Napoli-Sporting, le formazioni ufficiali
Il Napoli non cambia modulo (resta il 4-1-4-1) ma solo qualche interprete a causa dell'emergenza assenze in difesa. Spinazzola (recuperato in extremis) prende il posto di Di Lorenzo (squalificato), al centro ci sarà la coppia Beukema-Juan Jesus, Gutierrez a sinistra. Centrocampo con Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay. Hojlund in attacco. Di seguito le formazioni:
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic Savic; Spinazzola, Juan Jesus, Beukema, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Højlund. All.: Antonio Conte.
SPORTING (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inácio, Araújo; Hjulmand, Simoes; Quenda, Trincão, Catamo; Ioannidis. All.: Rui Borges.
Dove vedere Napoli-Sporting di Serie A in TV e streaming
Napoli-Sporting sarà visibile in diretta tv e in chiaro (ma solo per abbonati) sui canali di Sky: Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213, per chi ha una tv 4K) e su Sky Sport (canale 253). Diretta streaming su Sky Go e su NOW.