11 CONDIVISIONI

Napoli-Sampdoria 2-1 Serie A 2020/2021

11 CONDIVISIONI
93'
16:57

Il tabellino di Napoli-Sampdoria

RETI: 20’ Jankto, 53’ Lozano, 68’ Petagna.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (60’ Mario Ruiz); Demme (60’ Bakayoko), Fabian Ruiz (46’ Petagna); Politano (46’ Lozano), Zielinski (77’ Lobotka), Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto (79’ Damsgaard); Verre (64’ Ramirez), Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Federico La Penna di Roma.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
90'
16:53

Lapenna segnala 3 minuti di recupero

L'arbitro della sezione di Roma ha segnalato 3 minuti di recupero.

A cura di Vito Lamorte
85'
16:49

Napoli controlla ma la Samp non molla

Il Napoli controlla la gara ma la Sampdoria non molla un cm e cerca in tutti i modi di riversarsi nella metà campo azzurra.

A cura di Vito Lamorte
79'
16:43

Seconda sostituzione Samp: Damsgaard al posto di Jankto

Ranieri inserisce Damsgaard al posto di Jankto per dare freschezza alla fase offensiva della Sampdoria. Pochi minuti prima aveva inserito Ramirez al posto di Verre.

A cura di Vito Lamorte
77'
16:41

Ultimo cambio Napoli: dentro Lobotka per Zielinski

Ultima sostituzione per Gattuso: dentro Lobotka per Zielinski.

A cura di Vito Lamorte
74'
16:40

Napoli vicino al tris: Audero respinge su Mertens

Il belga riceve da Manolas e, dopo aver stoppato in maniera non perfetta, prova a rubare il tempo ad Audero calciando sul primo palo ma il portiere della Samp è attento e manda in corner.

A cura di Vito Lamorte
68'
16:32

Raddoppio del Napoli con Petagna: 2-1

Andrea Petagna ha firmato la rimonta azzurra con un colpo di testa da centro area dopo un'azione strepitosa sulla destra di Lozano, che ha saltato in maniera netta Augello e ha crossato in maniera fantastica per il compagno.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
63'
16:27

Gattuso in panchina con la benda e gli occhiali protettivi

L'allenatore del Napoli in panchina con la benda e occhiali protettivi per un problema all'occhio destro, più precisamente una miastenia oculare. A causa di questo problema non ha fatto nemmeno il post-partita giovedì contro la Real Sociedad.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
60'
16:24

Palo di Lozano: Napoli vicino al secondo gol

L'esterno offensivo messicano ha colpito il palo con un tiro da fuori area: grande impatto di Lozano sul match.

A cura di Vito Lamorte
59'
16:22

Doppio cambio Napoli: entrano Demme e Bakayoko

Altri due cambi per Rino Gattuso: entrano Mario Rui e Bakayoko al posto di Demme e Ghoulam.

A cura di Vito Lamorte
52'
16:17

Lozano gol: pareggio del Napoli

Su cross dalla sinistra di Mertens è stato più lesto di tutti El Chucky Lozano a schiacciare in rete di testa il gol del pareggio del Napoli. Il messicano si è fatto notare subito per la sua brillantezza in questo inizio di secondo tempo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
46'
16:08

Secondo tempo: Gattuso inserisce Lozano e Petagna

Rino Gattuso ha effettuato due sostituzioni nell'intervallo: dentro  Lozano e Petagna al posto di Fabian Ruiz e Politano.

A cura di Vito Lamorte
45'
15:50

Fine primo tempo: Samp in vantaggio a Napoli per 1-0

Un gol di Jankto sta decidendo la sfida tra Napoli e Sampdoria. Blucerchiati attenti e ben messi in campo, azzurri poco incisivi.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
38''
15:46

Ammonito Thorsby: salterà la gara con l'Hellas

Prima ammonizione dell’incontro: Thorsby interviene in ritardo su Zielinski e viene punito dal direttore di gara. Era diffidato, salterà la prossima partita contro il Verona.

A cura di Vito Lamorte
35'
15:44

Napoli poco incisivo, Samp chiude gli spazi

Gli azzurri cercano lo spazio per far male alla difesa blucerchiata ma Ranieri tiene compatte le linee e non si creano molte situazioni per poter sviluppare la manovra offensiva per il Napoli.

A cura di Vito Lamorte
30'
15:38

Reazione sterile del Napoli: Gattuso furioso

La squadra azzurra non ha reagito allo svantaggio e Rino Gattuso è molto furioso per l'atteggiamento dei suoi calciatori.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
26'
15:36

Candreva calcia, Koulibaly si oppone: Samp pericolosa

Verre che innesca Candreva ma Koulibaly ribatte in scivolata. Doria pericolosa.

A cura di Vito Lamorte
20'
15:26

Vantaggio della Samp con Jankto: 0-1

L'esterno ceco ha controllato il lancio di Verre e ha battuto Meret con un tiro sotto la traversa forte e preciso. Terza rete in campionato per Jakub Jankto.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15'
15:23

Il Napoli cerca il gol, la Samp prova ad agire in contropiede

La squadra di Gattuso sta iniziando a manovrare per cercare la via del gol mentre la Samp occupa bene il campo e prova ad agire in contropiede.

A cura di Vito Lamorte
11'
15:17

Zielinski vicinissimo al gol: Napoli pericoloso

Tiro di sinistro del numero 20 del Napoli dal limite: palla fuori di poco. Napoli pericoloso.

A cura di Vito Lamorte
5'
15:12

Gara con ritmi alti al Maradona di Napoli

Partita con ritmi subito alti al Maradona: azzurri, in maglia Albiceleste, e i blucerchiati hanno cercato di dettare subito i ritmi al match e si stanno fronteggiando a viso aperto.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
1'
15:04

Napoli-Sampdoria in diretta: fischio d’inizio

L'arbitro Lapenna ha fischiato l'inizio del match tra Napoli e Sampdoria: è la prima gara di Serie A da quando l'impianto è stato intitolato a Diego Armando Maradona. Le squadre in campo hanno ricordato Paolo Rossi con un minuto di silenzio e a giocare per primi la palla sono stati gli uomini di Ranieri.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
13 Dicembre
14:40

Napoli-Sampdoria, i precedenti

Nei 53 precedenti giocati in casa dei campani in Serie A, il bilancio vede 25 vittorie del Napoli, 19 pareggi e 9 successi della Sampdoria. L'ultimo successo esterno del club ligure è datato 19 aprile 1998: in quell'occasione i doriani erano guidati da Boskov e vinsero per 2-0 grazie all’autogoal di Crasson e alla rete di Laigle. Nei successivi 12 confronti nel massimo campionato sono arrivati 10 vittorie azzurre e 2 pareggi.

A cura di Vito Lamorte
13 Dicembre
14:20

La prima volta dello stadio Maradona in Serie A

Si tratta della prima gara di campionato che si giocherà nell'impianto partenopeo dopo l'intitolazione al Pibe de Oro in seguito alla sua morte: la prima in assoluto è stata quella di Europa League contro la Real Sociedad, che ha visto la squadra di Rino Gattuso qualificarsi per i sedicesimi di finale della seconda competizione più importante per club.

A cura di Vito Lamorte
13 Dicembre
13:50

Napoli-Sampdoria Formazioni ufficiali

Gattuso fa riposare Mario Rui, Bakayoko e Lozano: partono dal 1′ Ghoulam, Demme e Politano. In porta c'è Meret. Ranieri sceglie Verre come partner di Quagliarella al posto di Gaston Ramirez, il resto è tutto come previsto alla vigilia.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

A cura di Vito Lamorte
13 Dicembre
13:30

Federico Lapenna è l’arbitro della partita Napoli-Sampdoria

L’arbitro del match tra lo Napoli e Sampdoria sarà Federico La Penna di Roma. Gli assistenti di linea saranno Passeri e Berti, e il Quarto ufficiale Piccini. Al VAR la coppia Nasca-Costanzo.

Pe il fischietto romano sono 7 i precedenti in campionato con il Napoli: 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L’ultimo precedente risale proprio alla stagione corrente: il 22 novembre 2020 ha arbitrato Napoli-Milan, gara che vide i rossoneri trionfare con il punteggio di 3-1.

A cura di Vito Lamorte
13 Dicembre
13:00

Gli ultimi risultati di Napoli e Sampdoria

Il Napoli ha centrato la qualificazione ai sedicesimi dell’Europa League grazie al pareggio per 1-1 con la Real Sociedad mentre in campionato ha battuto per 4-0 il Crotone a domicilio. La Sampdoria non vince in campionato dalla trasferta di Bergamo di fine ottobre, da quel momento sono arrivate tre sconfitte e due pareggi: nell’ultimo turno è arrivata la sconfitto in casa contro il Milan per 2-1.

A cura di Vito Lamorte
13 Dicembre
12:30

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria

Gattuso non avrà a disposizione Osimhen, alle prese con l'infortunio alla spalla; e al centro dell’attacco ci sarà Mertens, con Politano, Zielinski e Insigne a supporto sulla trequarti. In mediana Fabian Ruiz e Bakayoko, favorito su Demme. Fra i pali si rinnova il ballottaggio fra Ospina e Meret, con il secondo potrebbe spuntarla.

Ranieri con il solito 4-4-2 con Quagliarella e Ramirez in avanti e a centrocampo gli interni dovrebbero essere Thorsby ed Ekdal mentre sulle fasce dovrebbero agire Candreva e Jankto. A difesa della porta di Audero Alex Ferrari, Yoshida, Tonelli e  Augello.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; A. Ferrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

A cura di Vito Lamorte
13 Dicembre
12:00

LIVE Napoli-Sampdoria in TV su Sky, la cronaca in diretta

Immagine

Napoli-Sampdoria si gioca oggi 13 dicembre 2020 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con calcio d'inizio fissato per le ore 15.00. L’incontro verrà trasmesso in esclusiva sul canale e Sky Calcio HD (canale 253). La telecronaca della partita sarà curata da Daniele Barone e con il commento tecnico di Fernando Orsi.

La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming con l'app di Sky-Go, sia su dispositivi abituali fissi (pc) oppure mobili (smartphone, notebook e tablet): scaricando la app di Sky si potranno vedere tutti i contenuti che riguardano il match anche grazie al collegamento con il pre-partita dalle ore 14:00. Si può vedere la partita di Napoli anche collegandosi a Now Tv, servizio di streaming live e on-demand della piattaforma tv satellitare, previo pagamento del ticket previsto anche per il singolo evento.

A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views