
La diretta live della partita Napoli-Pisa per la 4ª giornata di Serie A. Risultato per adesso di 0-0, match iniziato dopo un minuto di raccoglimento per lo sciatore italiano, Matteo Franzoso, morto il 15 settembre scorso in Cile.
Maradona in silenzio per il ricordo di Matteo Franzoso
Silenzio e poi un lungo applauso per commemorare Matteo Franzoso, lo sciatore italiano morto in Cile il 15 settembre scorso.

Napoli-Pisa, inizia la partita
Fischio d'inizio di Napoli-Pisa al Maradona dopo l'esecuzione dell'inno della Lega Serie A. Il posticipo di questa sera chiude la 4ª giornata di campionato.
Chi è Valerio Crezzini, arbitro di Napoli-Pisa: seconda designazione stagionale in Serie A
Valerio Crezzini, 32 anni, di Siena è l'arbitro designato per la partita Napoli-Pisa. Quello di stasera è il secondo incontro stagionale dopo Lazio-Verona del 31 agosto scorso. È un direttore di gara che nel massimo campionato si sta facendo le ossa, come si dice in gergo: l'anno scorso fischiò in Udinese-Monza della 36ª giornata. I suoi assistenti sono Costanzo e Mastrodonato. Quarto uomo: Manganiello. Al Var c'è Mazzoleni con Giua Avar.

Come arriva il Pisa alla partita di oggi
Un pareggio e due sconfitte. È il bilancio del Pisa penultimo in classifica con appena 1 punto raccolto. Inizio durissimo per la neo-promossa allenata da Alberto Gilardino che a Napoli farà di tutto per approfittare di eventuali cali di tensione e cenni di stanchezza da parte dei padroni di casa. In attacco la coppia Moreo-Nzola è la scelta per la gara del Maradona.

Come arriva il Napoli alla partita di oggi
La partita col Pisa è il primo impegno del Napoli a cavallo tra la Champions e il campionato. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta in Coppa a Manchester col City e, per l'occasione, Antonio Conte propone un turnover moderato. Riposa Lobotka, tra i pali torna Meret. Hojlund va a caccia del primo gol al Maradona. Non vuole snaturare la squadra perché sa di avere un'opportunità importante per tornare in testa alla classifica piazzandosi a quota 12 punti in caso di vittoria, a +2 sulla Juve (bloccata sul pareggio dal Verona) e a +3 sul Milan, che ha battuto l'Udinese e sarà il prossimo avversario in Serie A.

Napoli-Pisa, le formazioni ufficiali
Il Napoli cambia qualcosa per la sfida interna al Maradona col Pisa. Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Conte e Gilardino per il posticipo di campionato:
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Gilmour; Politano, Elmas, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Leris, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Bonfanti; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.
Dove vedere Napoli-Pisa di Serie A in TV e streaming
Il posticipo Napoli-Pisa è visibile in diretta tv, in chiaro e in esclusiva per abbonati su DAZN, a raccontarla in telecronaca sono Pierluigi Pardo e Dario Marcolin. Il match sarà trasmesso in co-esclusiva anche su su Sky Sport 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k, Sky Sport (canale 251): a narrarla sono Federico Zancan e Luca Marchegiani. Napoli-Pisa è visibile anche in streaming su DAZN, su Sky Go e su NOW (previo pagamento del pass sport).