19 CONDIVISIONI
video suggerito

MotoGP GP Emilia Romagna a Misano: risultati di oggi e classifica

Immagine
GP Emilia Romagna
Immagine

Lunghezza circuito

0,000 km

numero giri

27

Distanza totale

0,000 km
19 CONDIVISIONI

Risultati della gara della MotoGP del GP dell'Emilia Romagna sul circuito di Misano. A vincere la settima prova del Mondiale 2020 trasmessa in diretta tv e in streaming da Sky, Dazn, NowTv e in chiaro su TV8 è stato Maverick Vinales della Yamaha. Il catalano ha preceduto i connazionali Joan Mir (2°) e Pol Espargarò (3°) che ha sfruttato una penalità comminata a Quartararo (4°). Giornata negativa per gli italiani con Valentino Rossi caduto al primo giro e Pecco Bagnaia finito nella ghiaia mentre era in testa alla corsa. 8° Dovizioso che resta in testa alla classifica iridata.

14:53

GP Emilia Romagna a Misano: classifica finale

Immagine

Si è conclusa la gara della MotoGP del GP dell'Emilia Romagna, settima prova del Mondiale 2020 della classe regina del Motomondiale. A tagliare il traguardo davanti a tutti è Maverick Vinales che sfrutta la caduta di Pecco Bagnaia per conquistare la sua 8a vittoria in MotoGP. Podio tutto catalano per questo secondo appuntamento sul circuito di Misano dato che alle spalle di Vinales si sono posi zionati Joan Mir (2°) della Suzuki e Pol Espargarò (3°) della KTM che ha usufruito della penalità comminata a Fabio Quartararo per essere uscito dai track limits del tracciato romagnolo.  Quinto al traguardo Miguel Oliveira che ha preceduto Nakagami, Alex Marquez, Andrea Dovizioso (che resta in testa alla classifica iridata), Franco Morbidelli e Danilo Petrucci (10°). Giornata negativa per Valentino Rossi caduto durante il primo giro e poi costretto al ritiro nel finale dopo esser tornato in pista in fondo al gruppo.

A cura di Michele Mazzeo
14:46

Vince Vinales, Mir 2°

Bandiera a scacchi per il GP dell'Emilia Romagna con Maverick Vinales che dopo esser partito dalla pole conquista la vittoria davanti a Joan Mir e Pol Espargarò. Quarto Fabio Quartararo penalizzato nel finale per essere uscito dai limiti del tracciato sul circuito di Misano.

A cura di Michele Mazzeo
14:44

Long lap penalty per Quartararo: Espargarò torna sul podio

Penalità per Fabio Quartararo che è uscito dai limiti del tracciato. Il francese non rispetta il long lap penalty ma in seguito alla penalizzazione di tre secondi chiude in quarta posizione con Pol Espargarò che si riprende il terzo gradino del podio.

A cura di Michele Mazzeo
14:42

Altro numero di Mir: Espargarò finisce 4°

Altro numero di Joan Mir che dopo aver passato Quartararo si ripete su Pol Espargarò prendendosi la seconda posizione alle spalle di Maverick Vinales. Ne approfitta anche il francese del team Petronas che supera a sua volta il catalano della Ktm facendolo finire in quarta poszione.

A cura di Michele Mazzeo
14:40

Sorpasso spettacolare di Mir

Lo spagnolo della Suzuki Joan Mir si prende la terza posizione a tre giri dal termine con uno spettacolare sorpasso all'interno su Fabio Quartararo.

A cura di Michele Mazzeo
14:38

Vinales in testa, lotta a tre per seconda e terza posizione

Dopo la caduta di Pecco Bagnaia in testa alla gara c'è Maverick Vinales che vede vicina la prima vittoria in questo Mondiale 2020. Alle sue spalle in lotta per il podio Pol Espargarò, Fabio Quartararo e Joan Mir.

A cura di Michele Mazzeo
14:34

Caduta per Bagnaia. Vinales in testa

Immagine

Caduta per Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati Pramac mentre era in testa alla gara ha perso l'anteriore della sua Desmosedici finendo nella ghiaia. Il torinese deve dunque rinviare il suo appuntamento con la prima vittoria in MotoGP.

A cura di Michele Mazzeo
14:29

Ritiro per Valentino Rossi

Immagine

Dopo le tante difficoltà a 13 giri dal termine finisce la gara di Valentino Rossi che mesto è costretto a parcheggiare la sua Yamaha ai box.

A cura di Michele Mazzeo
14:26

Sofferenza per Rossi e Morbidelli

Proseguono le difficoltà per Franco Morbidelli e Valentino Rossi dopo i problemi accusati nel primo giro della gara. Il vincitore del GP di San Marino del team Petronas è al momento in 11a posizione mentre il Dottore è 16°.

A cura di Michele Mazzeo
14:25

Duello in casa KTM Tech3

Duello ruota a ruota per la sesta posizione tra i due piloti del team KTM Tech3 con Miguel Oliveira che sta tendando di prendere la sesta posizione attualmente occupata dal compagno di squadra Iker Lecuona.

A cura di Michele Mazzeo
14:20

La top 10 provvisoria del GP dell'Emilia Romagna

La top 10 a 17 giri dal termine del GP dell'Emilia Romagna: 1. Bagnaia; 2. Vinales; 3. P. Espargarò; 4.  Quartararo; 5. Mir; 6. Lecuona; 7. Oliveira; 8. A. Marquez; 9.Dovizioso; 10. Nakagami.

A cura di Michele Mazzeo
14:15

Ritiro per Jack Miller

Dopo la gran partenza Jack Miller aveva perso numerose posizioni ed era finito a centro gruppo a causa di problemi alla sua Ducati che a 19 giri dal termine della gara lo ha costretto al ritiro. Stizzita la reazione dell'australiano quando è stato costretto a parcheggiare la sua moto ai box.

A cura di Michele Mazzeo
14:12

Bagnaia in testa: gran sorpasso su Vinales

Pecco Bagnaia si prende la testa della corsa. Il pilota della Ducati Pramac sfruttando la potenza del motore della sua Desmosedici riesce a sverniciare Maverick Vinales portandosi in testa alla corsa quando mancano 21 giri al termine della gara.

A cura di Michele Mazzeo
14:10

Difficoltà per Dovizioso: è 11°

Partenza non eccezionale per il leader del Mondiale Andrea Dovizioso che dopo 6 giri si trova in 11a posizione alle spalle del compagno in Ducati Danilo Petrucci.

A cura di Michele Mazzeo
14:08

Fuori Binder

Altra caduta al curvone del circuito di Misano. Questa volta a finire in ghiaia è Brad Binder che non riesce a far ripartire la sua KTM ed è costretto al ritiro.

A cura di Michele Mazzeo
14:06

Valentino Rossi caduta in ghiaia: gara compromessa

Immagine

Caduta Valentino Rossi che dopo esser finito nella ghiaia riesce a rientrare in pista, ma si trova al momento in fondo al  gruppo.

A cura di Michele Mazzeo
14:04

Vinales si riprende la testa della corsa

Dopo una partenza a rilento Maverick Vinales si è ripreso la prima posizione superando Jack Miller poi superato anche dal compagno in Pramac Pecco Bagnaia.

A cura di Michele Mazzeo
14:02

Partiti! Miller davanti

Dopo il classico giro d'allineamento il GP dell'Emilia Romagna, settima prova del Mondiale 2020 della MotoGP, ha finalmente preso il via. Jac Miller si prende la testa della corsa anticipando Maverick Vinales e Fabio Quartararo.

A cura di Michele Mazzeo
13:56

Piloti in griglia: scongiurato il pericolo pioggia

Mancano una manciata di minuti alla partenza del GP dell'Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. Sul circuito di Misano tutti i 20 piloti in gara sono già schierati in griglia. Scongiurato al momento il pericolo pioggia che ha invece stravolto la gara di Moto2.

A cura di Michele Mazzeo
13:34

La partenza del GP Emilia Romagna di Misano in diretta

Immagine

A mezz'ora dall'inizio del GP dell'Emilia Romagna a Misano, settima prova del Mondiale 2020 della MotoGP, confermata la griglia di partenza della settima gara stagionale.  Ancora assente Marc Marquez, a scattare dalla pole sarà Maverick Vinales. Al suo fianco in prima fila Jack Miller e Fabio Quartararo. Primo degli italiani Pecco Bagnaia (5°) che partirà davanti a Valentino Rossi (7°), Franco Morbidelli (8°) e le due Ducati ufficiali di Danilo Petrucci (9°) e del leader del Mondiale Andrea dovizioso (10°).  Si dovrebbe partire sull'asciutto dato che le nuvole che hanno costretto alla sospensione la gara della Moto2 si sono diradate diminuendo le chance di pioggia.

A cura di Michele Mazzeo
13:14

La gara di Moto2 riparte

Dopo l'ulteriore stop a causa della pioggia, la gara di Moto2 del GP dell'Emilia Romagna riprende per gli ultimi 10 giri. Al momento le nuvole sul circuito di Misano si sono diradate e non piove più. Resta però l'incognita pioggia per la gara della MotoGP in programma alle ore 14.

A cura di Michele Mazzeo
12:54

Aumenta l'intensità della pioggia a Misano: re-start della Moto2 ritardato ancora

I piloti della Moto2 erano tornati in pista per il giro di formazione in vista della nuova partenza dopo la sospensione a causa della pioggia, ma sono stati costretti a rientrare immediatamente ai box dato l'aumento dell'intensità della pioggia in alcuni punti del circuito di Misano.

A cura di Michele Mazzeo
12:44

Moto2, gara sospesa: pioggia a Misano

La gara di Moto2 del GP dell'Emilia Romagna è stata sospesa a causa della pioggia. Dopo le prime gocce d'acqua cadute sul circuito di Misano Adriatico la direzione di gara ha deciso di esporre la bandiera rossa e sospendere momentaneamente la gara della classe di mezzo del Motomondiale. I piloti al momento sono fermi ai box. A breve la gara riprenderà con una nuova partenza dalla griglia e durerà soltanto 10 giri. La pioggia potrebbe cambiareil programma anche della gara di MotoGP in programma alle ore 14.

A cura di Michele Mazzeo
12:37

La griglia di partenza del GP Emilia Romagna a Misano

Immagine

Alle 14.00 prenderà il via il GP dell'Emilia Romagna a Misano Adriatico, settima prova del campionato Mondiale 2020 di MotoGP. Dopo il GP di San Marino, dunque, i piloti della classe regina del Motomondiale a distanza di una settimana bissano l'appuntamento in Italia tornando in pista sul circuito intitolato a Marco Simoncelli a caccia della vittoria. Andiamo quindi a vedere quale sarà la griglia di partenza del GP dell'Emilia Romagna:

1. Maverick Vinales (Yamaha)

2. Jack Miller (Ducati Pramac)

3. Fabio Quartararo (Petronas Yamaha)

4. Pol Espargarò (KTM)

5. Francesco Bagnaia (Ducati Pramac)

6. Brad Binder (KTM)

7. Valentino Rossi (Yamaha)

8. Franco Morbidelli (Petronas Yamaha)

9. Danilo Petrucci (Ducati)

10. Andrea Dovizioso (Ducati)

11. Joan Mir (Suzuki)

12. Takaaki Nakagami (Honda LCR)

13. Iker Lecuona (KTM Tech3)

14. Johann Zarco (Ducati Avintia)

15. Miguel Oliveira (KTM Tech3)

16. Aleix Espargarò (Aprilia)

17. Alex Marquez (Honda)

18. Alex Rins (Suzuki)

19. Bradley Smith (Aprilia)

20. Tito Rabat (Ducati Avintia)

A cura di Michele Mazzeo
12:20

A che ora parte il GP Emilia Romagna di Misano: dove vederlo in tv e streaming

Immagine

Tutto pronto per la settima gara del campionato Mondiale 2020 di MotoGP. Dopo il GP di San Marino, oggi la classe regina del Motomondiale tornerà in pista a Misano per il GP dell'Emilia Romagna. Sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli proseguirà dunque la caccia al titolo iridato detenuto da Marc Marquez che è ancora fuori per infortunio. Franco Morbidelli, Pecco Bagnaia, Joan Mir e Valentino Rossi tenteranno dunque di ripetere quanto fatto sette giorni fa, vorranno fare meglio invece  l'attuale leader del Mondiale Andrea Dovizioso e i suoi principali contendenti Maverick Vinales e Fabio Quartararo che insieme a Jack Miller compongono la prima fila.

A che ora inizia il gran premio dell'Emilia Romagna oggi

Il gran premio dell'Emilia Romagna a Misano inizia oggi alle ore 14. Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l'orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza del circuito italiano a caccia del successo. Nella scorsa gara di MotoGP su questo tracciato, disputatasi domenica scosra, ad imporsi è stato Franco Morbidelli che con la Yamaha del team Petronas ha tagliato il traguardo davanti al connazionale della Ducati Pramac Francesco "Pecco" Bagnaia e all'alfiere della Suzuki Joan Mir che ha superato all'ultima curva Valentino Rossi che ha visto così sfumare nel finale il 200° podio nella classe regina del Motomondiale.

GP Misano-2 in tv oggi: dove vederla in tv e streaming

Tutte le gare del Mondiale 2020 di MotoGP in Italia saranno trasmesse in diretta TV e in diretta streaming da Sky e DAZN. Per quanto riguarda il GP dell'Emilia Romagna di Misano la gara sarà trasmessa dall'emittente satellitare su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull'app SkyGo. Inoltre la corsa di Misano sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme online DAZN e NowTV.

GP Emilia Romagna (Misano-2) in chiaro su TV8 in diretta

La gara del GP dell'Emilia Romagna sul circuito di Misano sarà visibile in diretta anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). In occasione del secondo gran premio italiano della stagione l'emittente satellitare ha infatti deciso di dare anche ai non abbonati la possibilità di seguire la corsa di casa in diretta dalle ore 14 e non in differita come accade invece per gli altri GP del Mondiale 2020 di MotoGP.

A cura di Michele Mazzeo
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views