in evidenza 93' Milan-Torino 1-0, fischio finale: i rossoneri agganciano il sesto posto

Rebic ‘mata' il Toro: il Milan aggancia il sesto posto grazie alla terza rete del croato in una settimana. Continua il momento nero dei granata, che proseguono la striscia negativa e non vincono dalla gara contro il Bologna. Dopo la sconfitta contro l'Inter i rossoneri tornano a correre e si iscrivono alla lotta per l'Europa League in maniera forte e chiara.

88' Milan-Torino 1-0, ultimo cambio rossonero: entra Leao, esce Rebic

Ultimo cambio per il Milan: Pioli richiama in panchina Rebic e manda in campo Leao.

84' Milan-Torino 1-0, doppio cambio granata: Millico e Ola Aina per Berenguer e Lyanco

Doppio cambio per Moreno Longo: Millico e Ola Aina per Berenguer e Lyanco. Torino a trazione anteriore.

81' Milan-Torino 1-0, Ibrahimovic ci prova dalla distanza: tiro altissimo

Ibrahimovic si libera sulla trequarti e lascia partire una potente conclusione mancina, pallone abbondantemente sopra la traversa.

74' Milan-Torino 1-0, Bonaventura calcia dal limite: palla fuori di poco

Rebic pesca Bonaventura tra le linee, il 5 rossonero controlla e calcia dal limite dell'area trovando la deviazione in corner della difesa granata.

72' Milan-Torino 1-0, ammonito Ansaldi

Cartellino giallo per il laterale argentino che interviene fallosamente da tergo ai danni di Castillejo.

69' Milan-Torino 1-0, seconda sostituzione di Pioli: esce Paquetà, entra Bonaventura

Seconda sostituzione per il Milan: esce Paquetà e entra Bonaventura.

64' Milan-Torino 1-0, primo cambio granata: Zaza al posto di Edera

Longo effettua il primo cambio: entra Simone Zaza al posto di Simone Edera.

60' Milan-Torino 1-0, cartellino giallo per Rincon

Ammonizione per Rincón: opposizione irregolare a centrocampo su Castillejo e Giallo per il venezuelano da parte di Fabbri.

56' Milan-Torino 1-0, colpo di testa di Belotti: Donnarumma c’è

Colpo di testa di Andrea Belotti da notevole distanza dopo un calcio d'angolo ma Donnarumma blocca tranquillamente.

51' Milan-Torino 1-0, Castillejo si divora il raddoppio

L'esterno spagnolo si divora il raddoppio con un tiro strozzato di sinistro da pochi passi dopo una buona azione iniziata sulla corsia mancina e chiusa sulla destra.

47' Milan-Torino 1-0, Ibra vicinissimo al raddoppio

Piattone da posizione favorevole per lo svedese ma la palla sfiora l'incrocio dei pali e finisce fuori. Milan vicinissimo al raddoppio.

46' Milan-Torino 1-0, inizia il secondo tempo: nessun cambio

Non ci sono cambi né per Pioli né per Longo: Milan-Torino rientrano con gli stessi uomini con ci avevano chiuso il primo tempo.

17 febbraio 21:49 Milan-Torino 1-0, giallo Musacchio sul cambio di Kjaer: non rientra in panchina dopo la pausa

Il difensore argentino era stato chiamato da Pioli per sostituire il danese, che si è infortunato poco prima dell'intervallo, ma quando era il momento di entrare in campo ha affermato di avere un problema al polpaccio. Per questo motivo è entrato Gabbia. Secondo quanto riporta Sky Musacchio per questo problema avrebbe chiesto di non entrare e Pioli ha mandato in campo il giovane difensore della Primavera: il difensore non è rientrato in panchina dopo l'intervallo.

45' Milan-Torino 1-0, intervallo

Una rete di Ante Rebic regala il vantaggio ai rossoneri dopo il primo tempo della gara contro il Torino. Gara non bellissima ma che ha regalato diversi spunti interessanti.

42' Milan-Torino 1-0, problemi per Kjaer: al suo posto entra Gabbia

Subito prima del l'intervallo problemi fisici per due protagonisti del match: prima si fa male Rincon, che esce per farsi curare dallo staff medico del Torino, e subito dopo Kjaer va in allungo e si infortuna. Il danese chiede subito il cambio e al suo posto entra il giovane Matteo Gabbia: per il numero 46 è l'esordio in Serie A.

38' Milan-Torino 1-0, ci provano i granata con De Silvestri e Lukic

Combinazione tra De Silvestri e Lukic che porta quest'ultimo al cross, controlla però male il centrocampista granata che si porta la sfera oltre la linea di fondo.

34' Milan-Torino 1-0, cartellino giallo per Edera

Edera trattiene fallosamente Hernandez: cartellino giallo per lui.

29' Milan-Torino 1-0, i granata accusano il colpo dopo lo svantaggio

Momento complicato per il Torino che fatica a gestire palla ed eludere il pressing rossonero.

25' Milan-Torino 1-0, Rebic porta in vantaggio i rossoneri

Ante Rebic in gol per la terza gara consecutiva e Milan in vantaggio: piattone del croato da centro area e palla nell'angolino lontano, dove Sirigu non può arrivare. È la sesta rete del 2020 per questo calciatore che sembrava un corpo estraneo fino a fine 2019.

22' Milan-Torino 0-0, ammonito Bennacer

Intervento falloso ai danni di Rincon per il centrocampista rossonero: Fabbri gli mostra il cartellino giallo.

20' Milan-Torino 0-0, super parata di Sirigu su Paquetà

Il calciatore brasiliano ha calciato dal limite sul palo lungo ma Sirigu si fa trovare prontissima e risponde da grande portiere blindando la sua porta. Sul prosieguo dell'azione Ibrahimovic si destreggia in area ma la sua posizione è di fuorigioco.

17' Milan-Torino 0-0, Berenguer calcia alto: prima conclusione dei granata

Il calciatore spagnolo ha ricevuto da Edera e ha calciato di prima intenzione ma la palla termina alta. Prima conclusione dei granata.

14' Milan-Torino 0-0, Calabria ci prova dai 30 metri: palla lontana dalla porta

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da sinistra, la palla viene respinta dalla difesa del Torino e arriva sui piedi di Calabria: il difensore ha stoppato e ha calciato dai 30 metri ma la sua mira è rivedibile e la palla termina sul fondo.

9' Milan-Torino 0-0, poche azioni da rete ma squadre vive

Tanta intensità in questi primi minuti ma latitano le azioni degne di nota sia per il Milan che per il Toro.

5' Milan-Torino 0-0, buona intensità a San Siro

Sia i rossoneri che i granata si fanno apprezzare per l'intensità messa in campo fin dai primi minuti. Ottimo pressing da parte di entrambe le squadre.

2' Milan-Torino 0-0, tiro di Ibra deviato che finisce fuori a Sirigu battuto

Una conclusione di Ibrahimovic dai 16 metri è stata deviata e per poco non mette fuori causa Sirigu. Pochi metri prima del tiro dello svedese Castillejo era rimasto a terra dopo un contrasto ma non ci sono stati particolari problemi per l'esterno spagnolo.

1' Milan-Torino 0-0, inizia la partita

L'arbitro Michael Fabbri ha dato il via alla gara di San Siro tra Milan e Torino.

17 febbraio 20:40 Milan-Torino: i precedenti del match

Quello di stasera sarà il 112°  incrocio tra Torino e Milan a San Siro: il bilancio complessivo a Milano sorride al Diavolo, che ha conquistato la vittoria per 45 volte, 46 sono stati i pareggi e 20 le vittorie granata. L’ultimo precedente in campionato risale al 9 dicembre 2018, quando a San Siro il Torino di Mazzarri e il Milan di Gattuso terminarono con un pareggio a reti bianche. L’ultima vittoria del Milan risale alla stagione 2016-2017 grazie alla tripletta di Carlos Bacca che rese vani i gol di  Belotti e Baselli. Per trovare l’ultimo successo granata al “Meazza” in Serie A bisogna tornare al 24 marco 1985, con Gigi Radice in panchina: ill Toro vinse riuscì a battere il Milan di Liedholm grazie a una rete di Walter Schachner.

17 febbraio 20:30 Dove vedere Milan-Torino in tv e streaming

Come vedere la gara tra Milan e Torino in tv? Basterà sintonizzarsi su Sky Sport Serie A e Sky Calcio, canali 202 e 251 del satellite, mentre in streaming sarà possibile assistere il match in diretta su pc, smartphone, tablet oppure smart tv grazie a Sky Go, l’app da scaricare per attivare la visione dei contenuti. C'è ancora un'altra opportunità a disposizione  degli utenti, ovvero acquistare il singolo evento previo pagamento del ticket collegandosi a Now Tv, il servizio di streaming che fa parte dell'offerta di Sky.

17 febbraio 20:20 Milan-Torino, le formazioni ufficiali: Paquetà dal 1’, Longo sceglie Edera per il tridente

Pioli conferma il 4-4-1-1 nonostante l'assenza di Calhanoglu: al suo posto c'è Paquetà. Ibrahimovic unica punta con Rebivc e Castillejo liberi di muoversi sulle corsie esterne. Confermati Calabria, complice la squalifica di Conti, e Kjaer in difesa. Nel Torino si rivede Ansaldi dal 1′ mentre in attacco con Berenguer e Belotti ecco la chance a sorpresa per Edera, che sostituisce Verdi influenzato. Dietro ancora titolare Lyanco, out Izzo squalificato sostituito da Bremer.

MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Rebic; Paqueta; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Musacchio, Laxalt, Saelemaekers, Brescianini, Gabbia, Maldini, Bonaventura, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic, Ansaldi; Edera, Belotti, Berenguer. A disposizione: Ujkani, Rosati, Djidji, Aina, Adopo, Meite, Baselli, Singo, Millico, Zaza. Allenatore: Moreno Longo.

17 febbraio 20:15 Oggi alle 20.45 la partita Milan-Torino per la 24a giornata di Serie A


Quella tra Milan e Torino sarà una gara tra due squadre che cercano riscatto dopo gli ultimi risultati: i rossoneri vogliono tornare a vincere dopo la sconfitta nel derby di Milano contro l’Inter e il pareggio con la Juventus nella semifinale d’andata mentre i granata hanno vissuto l’ennesima settimana nera dopo la brutta sconfitta interna contro la Sampdoria nella gara d’esordio in panchina di Moreno Longo. La sfida d’andata ha visto Belotti & co vincere per 2-1 in rimonta mentre in Coppa Italia lo scorso 28 gennaio i rossoneri hanno avuto la meglio ai supplementari per 4 a 2.

Oggi alle 20.45 in diretta Milan-Torino

La squadra di Stefano Pioli è reduce dal pareggio, con tante polemiche, in Coppa Italia contro la Juve ma con un successo stasera aggancerebbe in classifica Parma ed Hellas Verona a quota 35 punti al sesto posto, l’ultimo valido per l’Europa League. Dopo le tre vittorie consecutive con Cagliari, Udinese e Brescia la corsa dei rossoneri verso un piazzamento europeo ha subito un rallentamento con il pari interno contro il Verona e la sconfitta nel derby ma Ibrahimovic e compagni non hanno nessuna intenzione  di continuare a perdere terreno. A Meazza arriverà un Torino in piena crisi: i granata sono reduci da quattro sconfitte consecutive e ci si attende la scossa dopo l’arrivo in panchina di Moreno Longo al posto di Walter Mazzarri. Il ragazzo del Filadelfia è alla ricerca i suoi primi punti sulla panchina del Toro dopo l'esordio amaro contro la Sampdoria.

Milan-Torino: formazioni ufficiali

MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Rebic; Paquetà; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ansaldi; Edera, Berenguer; Belotti. Allenatore: Longo.

Dove vedere Milan-Torino in tv e streaming

Per vedere la gara tra Milan e Torino in tv basterà sintonizzarsi su Sky Sport Serie A e Sky Calcio, canali 202 e 251 del satellite, mentre in streaming sarà possibile assistere il match in diretta su pc, smartphone, tablet oppure smart tv grazie a Sky Go, l’app da scaricare per attivare la visione dei contenuti. C'è ancora un'altra opportunità a disposizione  degli utenti, ovvero acquistare il singolo evento previo pagamento del ticket collegandosi a Now Tv, il servizio di streaming che fa parte dell'offerta di Sky.