0 CONDIVISIONI
video suggerito

Serie A 2021-2022 Milan-Empoli 1-0, risultato finale e classifica aggiornata: gol di Kalulu

Milan
19’ Kalulu
1 - 0
Empoli
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Milan-Empoli, in programma oggi alle ore 20:45, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 29ª giornata del campionato di Serie A.

Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime gare di Serie A.
22:40

FINISCE IL MATCH: Milan-Empoli 1-0.

A cura di Redazione Sport
90'+5'
Benassi, isolato sulla corsia destra, mette in mezzo un cross nel cuore dell'area. Esce sicuro Maignan tra gli applausi del pubblico di San Siro.
90'+4'
AMMONIZIONE MILAN: cartellino giallo per Tonali.
90'
L'arbitro Chiffi decreta 4 minuti di recupero a San Siro.
88'
SOSTITUZIONE MILAN: esce Bennacer, entra Krunic.
85'
Non riesce ad uscire il Milan dalla pressione della squadra toscana. Benassi prova la conclusione dal limite, ma il suo tiro viene contrato dalla difesa rossonera.
83'
SOSTITUZIONE MILAN: esce Giroud, entra Ibrahimovic.
83'
SOSTITUZIONE MILAN: esce Leao, entra Rebic.
82'
Saelemaekers si lancia nello spazio sul suggerimento di Tomori. Il belga manda in verticale Leao, ma sbaglia completamente il passaggio verso il compagno.
80'
Lancio lungo di Florenzi alle spalle della difesa dell'Empoli. Giroud vince il duello con Luperto e mette in mezzo col sinistro: anticipo di Romagnoli col corpo in angolo.
77'
Tonali mette in mezzo un pallone invitante per la testa di Giroud, ma la torsione del centravanti rossonero non trova lo specchio della porta.
76'
Bennacer trova a destra Brahim Diaz pronto al cross. Tentativo verso il centro dell'area murato dalla difesa dell'Empoli in calcio d'angolo.
73'
Girandola di cambi a San Siro per entrambe le formazioni che, complice il risultato ancora in bilico, si continuano a sfidare a viso aperto.
72'
SOSTITUZIONE MILAN: esce Kessié, entra Brahim Diaz.
72'
SOSTITUZIONE MILAN: esce Messias, entra Saelemaekers.
71'
SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Bandinelli, entra Benassi.
71'
SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Bajrami, entra Di Francesco.
70'
Ritornano le trame offensive palle a terra del Milan sulla trequarti. Tonali prova il cross in mezzo verso Giroud, ma chiude tutto all'ultimo momento Romagnoli.
67'
Ennesima azione in solitaria da parte di Messias. L'esterno rossonero si ritaglia lo spazio per andare a calciare col sinistro, ma il suo mancino è ancora una volta preda di Vicario.
64'
Triplo cambio in casa Empoli, dove Andreazzoli cerca di dare nuova vitalità alle corsie laterali e all'attacco. La novità più importante è il ritorno a San Siro dell'ex Cutrone.
63'
SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Fiamozzi, entra Stojanovic.
63'
SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Cacace, entra Parisi.
63'
SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Henderson, entra Cutrone.
59'
Errore in fase di impostazione da parte di Kessié che, causa un secondo tempo sottotono, viene beccato dai fischi del pubblico rossonero.
56'
Messias parte palla al piede e si accentra convergendo col sinistro. Mancino dal limite, potente ma centrale, facile preda per Vicario.
55'
Fiamozzi prova il cross dalla trequarti, ma Maignan esce in anticipo sul primo palo sull'incursione di Pinamonti.
54'
Il buon avvio dell'Empoli ha messo paura alla formazione rossonera che, in questo inizio di ripresa, fa fatica ad uscire in maniera pulita dalla propria metacampo.
51'
OCCASIONE EMPOLI! Calcio d'angolo battuto in maniera velenosa da parte di Bajrami. Maignan respinge con difficoltà, ma poi è bravo a fare buona guardia sulla ribattuta vicino alla propria porta.
49'
OCCASIONE EMPOLI! Cross tagliato col mancino di Bandinelli verso il secondo palo. Spizzata di Luperto che viene mandata in calcio d'angolo da un ottimo intervento di Maignan.
48'
Inizio di ripresa in cui l'Empoli sembra più aggressivo rispetto alla prima frazione. I toscani, sempre col possesso palla, sono più intraprendenti nella metacampo offensiva.
46'
RICOMINCIA IL MATCH! Pallone gestito dall'Empoli di Andreazzoli.
Il Milan chiude in vantaggio 1-0 il primo tempo a San Siro contro l'Empoli. I rossoneri trovano il vantaggio al ventesimo grazie alla prima rete in campionato di Kalulu. Il sinistro perfetto del centrale rossonero sblocca il risultato e permette alla squadra di Pioli di gestire con tranquillità la prima frazione di gioco. Troppo poco Empoli a Milano, racchiuso da una sola conclusione di Pinamonti nei primi 45 minuti di gioco.
45'+2'
TERMINA IL PRIMO TEMPO: Milan-Empoli 1-0.
45'
Due minuti di recupero segnalati dall'arbitro Chiffi.
45'
DOPPIA OCCASIONE MILAN! Calcio di punizione di Calabria per Giroud che impegna severamente Vicario di testa. Sul cross successivo, Kessié può calciare al volo col destro ma è provvidenziale l'intervento difensivo empolese.
44'
OCCASIONE MILAN! Impressionante cambio di velocità di Leao che, ancora una volta, salta Fiamozzi ed entra in area di rigore. Palla all'indietro per Giroud che calcia subito col mancino: sinistro deviato dalla difesa dell'Empoli.
42'
Calabria cerca al centro dell'area l'inserimento di Giroud. Colpo di testa del francese che, causa anche il corpo all'indietro, colpisce male e spedisce alto.
38'
Primo squillo da parte dell'Empoli grazie a Pinamonti. Tomori di testa lascia il pallone al limite per l'attaccante azzurro che, di controbalzo, calcia col destro ma manda alto.
36'
OCCASIONE MILAN! Messias cerca nello spazio Kessié, ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa azzurra. Palla che s'impenna, su cui è bravo Giroud a lasciare a Leao il pallone in area. Tacco illuminante per Florenzi che spara a lato col sinistro di prima intenzione.
33'
Milan che gestisce i ritmi del match con calma e tranquillità. La difesa rossonera non subisce le ripartenze dell'Empoli, grazie all'ottimo lavoro in mezzo al campo di Tonali e Bennacer.
30'
In difficoltà l'Empoli in questo primo tempo a causa della pressione rossonera. Non è contento Andreazzoli per come gestisce il possesso la squadra toscana.
27'
Scambio tra Florenzi e Bennacer direttamente da calcio d'angolo. Il terzino rossonero crossa col mancino verso il secondo palo, dove Giroud prova la sforbiciata mancina. Difesa dell'Empoli che respinge il tentativo.
25'
Milan che, dopo aver trovato il vantaggio, controlla agevolmente il match. Gli uomini di Pioli giocano con pazienza, costringendo gli ospiti a rimanere ancorati nella propria metacampo.
22'
Empoli che prova ad uscire col palleggio, ma Pinamonti viene chiuso dall'intervento di un rinvigorito Kalulu. Applausi a San Siro per il centrale rossonero.
21:06

GOL! MILAN-Empoli 1-0! Rete di Kalulu. Punizione di Giroud ribattuta dalla barriera, ma arriva col sinistro il centrale del Milan a calciare dal limite. Mancino chirurgico che s'infila all'angolino e regala il vantaggio ai rossoneri.

A cura di Redazione Sport
18'
Kessié messo a terra al limite dell'area di rigore. Punizione pericolosa per il Milan: pronti Giroud e Messias sul punto di battuta.
16'
I rossoneri continuano a cercare gli scambi nello stretto al limite dell'area, ma ancora una volta i centrali dell'Empoli chiudono la possibile imbucata di Giroud verso Kessié.
14'
Leao brucia sul primo passo Fiamozzi e s'invola verso il limite dell'area ma, al momento di calciare in porta, viene fermato dalla difesa azzurra.
10'
Rossoneri che, dopo l'occasione precedente, hanno preso coraggio e aumentano il fraseggio nella trequarti dell'Empoli.
9'
OCCASIONE MILAN! Benissimo il Milan palla al piede, grazie alla solita catena di sinistra. Leao trova Florenzi che, col tacco, mette in moto Kessié al limite dell'area. Triangolo chiuso dall'ivoriano per il terzino sinistro che calcia a giro sul secondo palo: parata di Vicario a mano aperta.
5'
Kessié prova ad inserirsi tra le linee, ma viene fermato con facilità dalla difesa toscana. Prima sortita offensiva del Milan disinnescata dall'Empoli.
3'
Subito gara di personalità ed intensità da parte dell'Empoli che mantiene il possesso palla e costringe il Milan ad indietreggiare nella propria metacampo.
20:48

COMINCIA IL MATCH! A San Siro è tempo di Milan-Empoli.

A cura di Redazione Sport
Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso in campo insieme all'arbitro Chiffi. Tra pochissimo si partirà con Milan-Empoli.
Nei 13 precedenti casalinghi nel massimo campionato, i rossoneri conducono con 9 successi, un pareggio e 3 affermazioni degli azzurri. L'ultimo exploit toscano a San Siro risale al 23 aprile 2017, quando la squadra di Martusciello superò 2-1 quella di Vincenzo Montella con le reti di Mchedlidze e Thiam per gli ospiti e di Lapadula per i padroni di casa.
Empoli con il consueto 4-3-2-1 senza grosse novità negli uomini più avanzati: Pinamonti sarà sostenuto dalla coppia Bajrami-Henderson. In difesa, Romagnoli e Luperto hanno vinto il ballottaggio su Tonelli e su Viti davanti all'intoccabile Vicario. Stojanovic va in panchina, sostituito a destra da Fiamozzi, così come c'è la novità Cacace a sinistra al posto di Parisi. Trio di centrocampo composto da Bandinelli-Asllani e Zurkowski.
FORMAZIONE EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli.
Nel Milan è assente Theo Hernandez per squalifica. Al suo posto, sulla corsia sinistra, tocca all'adattato Florenzi, con Calabria sulla sponda opposta. Romagnoli è recuperato, ma parte comunque dalla panchina, lasciando spazio alla coppia Kalulu-Tomori davanti a Maignan. Confermato Giroud centravanti, dietro di lui Messias e Kessié vincono i rispettivi ballottaggi con Saelemaekers e Brahim Diaz.
FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli.
Di fronte c'è un avversario che non conquista i tre punti ormai da un'eternità: la squadra di Aurelio Andreazzoli ha vinto per l'ultima volta a metà dicembre in casa del Napoli, racimolando nel frattempo 6 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 10 giornate di campionato. Un ruolino di marcia negativo che, in ogni caso, non è costato un pericoloso riavvicinamento alla zona retrocessione.
Il successo nello scontro diretto in casa del Napoli ha rinsaldato le certezze del Milan, sempre più convinto di poter recitare un ruolo da protagonista nella lotta a tre per lo Scudetto con i partenopei e l'Inter. La formazione di Stefano Pioli affronta a San Siro l'Empoli, con l'intenzione di tenersi stretto il primo posto in classifica.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Milan ed Empoli, incontro valido per la 29esima giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views