94 È finita allo stadio Franchi: tra Fiorentina e Milan termina con un pareggio

Calvarese ha fischiato la fine del match di Firenze. Con un secondo tempo tutto cuore e orgoglio, la Fiorentina è riuscita ad uscire dal campo con un pareggio nonostante l'inferiorità numerica. Per il Milan un pareggio che lascia l'amaro in bocca.

91 Fiorentina ad un passo dal 2-1

Miracolo di Begovic su conclusione ravvicinata di Caceres. Che occasione per la viola!

84 Calcio di rigore per la Fiorentina: pareggia Pulgar

Dopo un fallo di Romagnoli su Cutrone, Calvarese ha indicato il dischetto. A rimettere in equilibrio la sfida è il tiro di Pulgar. 1-1 al Franchi: tutto da rifare per il Milan.

80 Fase equilibrata della partita

Il Milan non riesce a trovare il colpo del ko e la Fiorentina cerca di approfittarne. La squadra di Iachini è ancora in partita, grazie alla velocità di Chiesa e ad un modulo più spregiudicato.

73 Che occasione per la Fiorentina: Vlahovic calcia a lato

Contropiede micidiale dei padroni di casa che vanno al tiro con Vlahovic. La conclusione dell'attaccante della Fiorentina termina però larga sul secondo palo.

68 Prima sostituzione per la Fiorentina: dentro Cutrone

Nonostante l'inferiorità numerica, Iachini sceglie di far entrare Cutrone e di togliere Castrovilli. Tenta il tutto per tutto il tecnico viola.

60 Espulso Dalbert: Fiorentina in dieci uomini

Su un'azione di ripartenza del Milan, Dalbert stende Ibrahimovic lanciato a rete. Il Var richiama Calvarese e arriva il cartellino rosso per il giocatore di Iachini. Viola in dieci uomini.

56 Gol Milan: ancora Rebic! Diavolo in vantaggio

Dopo una lunga azione, dove i rossoneri hanno messo nell'angolo l'avversario, Ante Rebic sfrutta un errore di Caceres e batte il numero uno di casa. Milan in vantaggio con il sesto gol dell'attaccante croato.

52 Cambio nel Milan: fuori Donnarumma, dentro Begovic

Problemi fisici per il portiere del Milan, che lascia il campo a Begovic. Per il numero uno bosniaco è il debutto in Serie A. Un esordio con tanto di super parata dopo un colpo di testa di Chiesa.

50 Chance rossonera: Bennacer non inquadra la porta di Dragowski

Non è cambiato il copione della partita. È il Milan che prova a fare la gara, con la Fiorentina che difende e prova a ripartire. Una buona chance l'ha avuta Bennacer. Il suo tiro però non trova la porta di Dragowski.

46 Ricomincia il match al ‘Franchi’: il Milan muove il primo pallone del secondo tempo

Dopo una prima frazione di gioco, che ha visto i rossoneri tenere di più il pallone tra i piedi e i viola calciare con più frequenza verso la porta avversaria, il direttore di gara ha fischiato l'inizio del secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre. Si riparte sullo 0-0.

45 Terminato il primo tempo: squadre negli spogliatoi

Fiorentina e Milan sono scese negli spogliatoi dopo il doppio fischio di Calvarese. Primo tempo divertente con due grandi occasioni per parte. Sul risultato parziale di 0-0 pesa però la decisione dell'arbitro che, dopo il controllo al Var, ha annullato una splendida rete di Ibrahimovic.

44 Duncan ci prova: tiro altissimo

Dopo lo spavento per la rete di Ibrahimovic, i viola sono tornati dalle parti di Donnarumma. La conclusione del centrocampista ex Sassuolo finisce molto alta sulla traversa rossonera.

35 Ibrahimovic: gran gol dello svedese annullato dal Var

Milan in vantaggio grazie a Zlatan Ibrahimovic. Ma il Var cancella la prodezza dello svedese, per un presunto controllo dell'attaccante con un braccio.

30 Non si sblocca la partita di Firenze

Continua ad essere equilibrata la gara tra Fiorentina e Milan. Un paio di buone occasioni per entrambe le squadre, ma al momento il risultato è ancora sullo 0-0.

25 Ammonito Calhanoglu

Fallo tattico del turco, che abbatte un giocatore della Fiorentina lanciato verso l'area di Donnarumma. Prima dell'ex Bayer Leverkusen, era finito sul taccuino dell'arbitro anche Bennacer.

21 Lirola impegna Donnarumma

Partita equilibrata e combattuta, con le difese impegnate a chiudere tutti i varchi. La Fiorentina si è fatta vedere con Lirola: colpo di testa, dopo un cross dalla corsia mancina, e parata a terra del numero 99 milanista.

17 Occasione per il Milan: Dragowski ferma Rebic

Dopo la chance per i viola, il Milan ha risposto con la prima palla gol. Cross dalla destra e colpo di testa di Rebic: completamente dimenticato dalla difesa toscana. Bravo Dragowski ad evitare il vantaggio milanista.

13 Il ricordo del ‘Franchi’ per Davide Astori

Come accade in ogni partita della Fiorentina, al tredicesimo minuto è scattato l'applauso di tutto lo stadio per Davide Astori. Grande commozione in campo e sulle due panchine: specialmente su quella rossonera di Stefano Pioli.

12 Fiorentina ad un passo dal vantaggio

Errore in disimpegno di Donnarumma. Ne approfitta Chiesa che gli porta via il pallone e serve Castrovilli: conclusione da buona posizione e pallone alto!

6 Occasione per il Milan: Castillejo chiuso prima della conclusione

La squadra di Pioli ha cominciato a far girare il pallone e a chiamare in causa gli attaccanti. Su un lancio di Calhanoglu, Castillejo si è trovato solo davanti a Dragowski: lo spagnolo è stato però fermato da Dalbert un attimo prima della conclusione a colpo sicuro.

2 Buon avvio della Fiorentina

È partita bene la squadra di Beppe Iachini. La squadra viola ha cominciato il match con buona personalità, conquistando un calcio d'angolo dopo un solo minuto di gioco.

22 Febbraio 20:48 Calvarese fischia: comincia Fiorentina-Milan

Il quarto incontro della 25esima giornata di Serie A è cominciato. Dopo le vittorie di Napoli e Juventus, e il pareggio tra Bologna e Udinese, ora tocca a Fiorentina e Milan.

22 Febbraio 20:41 C’è il tutto esaurito allo stadio ‘Franchi’

Manca poco al fischio d'inizio di Fiorentina-Milan. Grande affluenza di pubblico per questo match della 25esima giornata di Serie A. Sugli spalti ci sono infatti 40mila spettatori, di cui circa 2400 tifosi rossoneri.

22 Febbraio 20:28 Grandi applausi per Stefano Pioli

Serata suggestiva per l'allenatore del Milan, che è tornato in quello che è stato il suo stadio per diversi mesi. Al momento del riscaldamento delle squadre, la curva dei tifosi viola ha accolto l'allenatore emiliano con un lungo applauso.

22 Febbraio 20:18 Le statistiche e le curiosità del match del ‘Franchi’

Sono molti gli spunti d'interesse della sfida del ‘Franchi'. Come segnalato da Opta, il Milan ha vinto quattro delle ultime otto gare di campionato contro la Fiorentina (2N, 2P), esattamente le quattro più recenti contro la squadra viola nel girone di ritorno di Serie A. La Fiorentina ha invece vinto appena due delle ultime 13 gare interne di campionato contro il Milan (5N, 6P).

Da quando Stefano Pioli è arrivato sulla panchina del Milan (9 ottobre 2019), quella rossonera è la squadra che ha tenuto più volte la porta inviolata in Serie A (sette). Il Milan è l’unica squadra che non ha ancora pareggiato in trasferta in questa Serie A: sei successi e sei sconfitte per i rossoneri in gare esterne nel torneo in corso.

Grazie alle reti contro Atalanta (una) e Sampdoria (due) negli ultimi due turni di campionato, Federico Chiesa ha eguagliato il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A (sei) – l’attaccante della Fiorentina non è mai andato a segno in tre presenze consecutive nella competizione.

22 Febbraio 20:14 Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan

Manca davvero poco al fischio d'inizio di Fiorentina-Milan. Queste le formazioni ufficiali scelte da Beppe Iachini e Stefano Pioli. Tra i rossoneri c'è il debutto dal primo minuto per il difensore Gabbia.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.

A disposizione: Brancolini, Terracciano, Dalle Mura, Igor, Terzic, Venuti, Agudelo, Benassi, Cutrone, Ghezzal, Sottil. All.: Iachini

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Conti, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu; Castillejo, Ibrahimovic.

A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Musacchio, Bonaventura, Brescianini, Kessie, Saelemaekers, Leao, Maldini. All.: Pioli

22 Febbraio 20:13 Fiorentina-Milan: dove vedere in tv e in streaming la sfida del ‘Franchi’


 

La partita tra i viola e i rossoneri sarà trasmessa in esclusiva e in diretta streaming da Dazn, e potrà essere vista da tutti i clienti tramite smart tv, smartphone, tablet, console e dispositivi Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Per gli abbonati Sky il match verrà invece diffuso sul canale Dazn1 e attraverso l'app disponibile sul decoder Sky Q.