25 CONDIVISIONI
video suggerito

Lazio – Verona 1-2, Serie A 2020/2021

25 CONDIVISIONI

Il Verona fa il colpo all'Olimpico e vince 2-1 contro la Lazio. Dopo il vantaggio arrivato a fine primo tempo su sfortunata autorete di Lazzari, a inizio ripresa c'è la reazione degli uomini di Inzaghi che trovano il gol con Caicedo. Ma è Tameze a chiudere i conti: scaligeri che superano i capitolini in classifica.

22:46

Lazio-Berona 1-2, il tabellino

Immagine

Lazio-Verona 1-2

Marcatori: 45′ Lazzari (aut.); 57′ Caicedo; 68′ Tameze
LAZIO (3-5-2): Reina; Parolo, Acerbi (28′ Hoedt), Radu; Lazzari (81′ Fares), Milinkovic, Leiva (65′ Escalante), Akpa Akpro (81′ Pereira), Marusic; Caicedo (65′ Correa), Immobile.
A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Luiz Felipe, Hoedt, D. Anderson, Fares, Cataldi, Escalante, Pereira, Correa, Moro. All.: Simone Inzaghi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Tameze (68′ Favilli), Miguel Veloso, Di Marco; Barak, Zaccagni (88′ Lazovic); Salcedo (77′ Colley).
A disp.: Berardi, Pandur, Lazovic, Gunter, Udogie, Amione, Ruegg, Danzi, Ilic, Favilli, Colley, Di Carmine. All.: Ivan Juric.

A cura di Alessio Pediglieri
22:44

E' finita, Lazio-Verona 1-2

Incredibile epilogo all'Olimpico: è il Verona che esce dal campo festeggiando. Decisivo il gol di Tameze a metà secondo tempo. Brutto stop per la squadra di Inzaghi

A cura di Alessio Pediglieri
22:40

Il Verona difende come può il 2-1

Risultato importantissimo degli scaligeri all'Olimpico. Mancano 5 minuti di recupero e poi la partita è finita. La Lazio sembra non riuscire a farcela.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
22:36

Lazio-Verona 1-2, gli scaligeri non mollano

Forcing della Lazio che ha alzato il baricentro nei minuti finali di partita ma non riesce a finalizzare, con la difesa del Verona che regge l'urto come può.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
22:32

Lazio riversata in avanti

Immagine

La Lazio spinge come può per cercare di avere le occasioni migliori nel finale di partita, ma il Verona si difende bene e mantiene al momento il vantaggio realizzato con Tameze.

A cura di Alessio Pediglieri
22:28

Inzaghi le prova tutte, ma il risultato non cambia

Inzaghi prova a mettere nella mischia finale anche Fares, altro esterno di centrocampo per ridare vigore alla spinta della squadra per il forcing decisivo

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
22:24

Lazio-Verona 1-2, Juric soddisfatto dei suoi

La partita è tornata a vantaggio del Verona che sta strappando un risultato importantissimo all'Olimpico: per Juric soddisfazione, continua a incitare i suoi dalla panchina

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
22:17

Cambio per Juric: fuori Tameze dentro Favilli

Quasi subito dopo il gol Juric decide per un cambio tattico: fuori Tameze che ha appena segnato e dentro una punta di ruolo, Favilli

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
22:14

Tameze a segno, Verona di nuovo in vantaggio!

Secondo tempo pirotecnico all'Olimpico: dopo il pareggio di Caicedo, Tameze riporta in vantaggio il Verona contro la Lazio. Erroraccio della squadra di Inzaghi e il centrocampista di Juric può solamente ringraziare del regalo pe superare di nuovo Reina.

A cura di Alessio Pediglieri
22:12

Ammonito Felipe Caicedo

Dopo il gol, Caicedo torna a referto dell'arbitro Abisso ma per una ammonizione.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
22:05

Ottimo momento della Lazio

La Lazio insiste in questo inizio di ripresa a mettere sotto pressione la difesa del Verona che fa fatica a riprendere le misure. Lazzari impegna Silvestri con un tiro violento, anche se centrale.

A cura di Alessio Pediglieri
22:03

Ci pensa Caicedo, la Lazio pareggia

Il secondo tempo inizia cn i colori della Lazio e ci pensa Caicedo a riportare la partita sul risultato di parità. 1-1 meritato per la squadra di Inzaghi che ha rimesso sui binari giusti una gara che poteva venire compromessa dall'autorete di Lazzari. Proprio l'esterno dei capitolini si riscatta in parte fornendo l'assist decisivo

A cura di Alessio Pediglieri
21:52

Ripartiti all'Olimpico

Si riparte, sull'1-0 per il Verona con autorete di Lazzari

A cura di Alessio Pediglieri
21:37

Lazio-Verona 0-1, finito il primo tempo

Incredibile epilogo prima dell'intervallo con il Verona che capitalizza l'unica, vera occasione della partita, strappando un vantaggio prima del fischio di Abisso per la fine primo tempo.

A cura di Alessio Pediglieri
21:36

Lazzari, clamoroso autogol

Immagine

Incredibile finale di primo tempo col Verona che passa in vantaggio con una clamorosa autorete di Lazzari dopo un batti e ribatti in area dei capitolini: su tiro di Dimarco, l'esterno di Inzaghi colpisce malamente provando il rinvio ma sbaglia tutto. Nulla da fare per Reina!

A cura di Alessio Pediglieri
21:34

Lazio fa possesso, ma il gioco dei capitolini è sterile sotto porta

La Lazio non sfonda: il Verona crea densità in mediana e il gioco dei capitolini ne risente. La Lazio prova sulle fasce ma il Verona difende bene con l'intero organico e non rischia quasi alcunché malgrado siano i padroni di casa ad avere speso il possesso di palla.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
21:25

Lazio-Verona 0-0, ancora poche emozioni all'Olimpico

Non decolla il match tra la Lazio e il Verona con pochissime emozioni nella prima mezz'ora di partita. Gara equilibrata, squadre molto attente a fermare sul nascere le iniziative avversarie.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
21:17

Acerbi esce: infortunio più grave del previsto

Immagine

Ha provato a restare in campo, Acerbi ma alla fine ha alzato bandiera bianca: Inzaghi ha preferito toglierlo dal campo  per verificare le reali condizioni del difensore. Al suo posto, Hoedt

A cura di Alessio Pediglieri
21:15

Botta per Acerbi, nulla di grave

Gioco fermo per una botta occorsa ad Acerbi che però riesce a recuperare e ritornare regolarmente in campo per continuare la partita contro il Verona

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
21:10

Verona ordinato, pochi rischi per Silvestri

Immagine

La Lazio non sfonda, il Verona resta ordinato in campo e fa la propria partita. Silvestri nei primi 20 minuti non deve compiere alcuna parata importante.

A cura di Alessio Pediglieri
21:05

Lazio-Verona 0-0, Immobile al tiro fuori di poco

Ci prova la Lazio con il solito Ciro Immobile che prova il tiro ma non trova la porta scaligera e il pallone esce a lato.

A cura di Alessio Pediglieri
20:59

Gara equilibrata, squadre molto corte

Nei minuti iniziali di match la partita sembra molto equilibrata con le due squadre molto corte e ben messe in campo

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
20:48

Lazio-Verona 0-0, fischio d'inizio

Immagine

Iniziato il match all'Olimpico per il posticipo serale del sabato, valido per l'11° turno di Serie A

A cura di Alessio Pediglieri
20:47

Il ricordo di Paolo Rossi all'Olimpico

Prima del calcio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio in onore di ‘Pablito' scomparso all'età di 64, con l'immagine di Paolo Rossi sul megaschermo dell'Olimpico, le squadre raccolte nel cerchio di centrocampo e la voce di Nando Martellini dei Mondiali 1982 che esultava per la Coppa vinta dagli azurri

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
20:37

Gli uomini più in forma, Immobile e Zaccagni

Ciro Immobile ha segnato nelle ultime cinque partite di campionato riprendendo una media che lo aveva già eletto Scarpa d'Oro per la scorsa stagione.  La sua ultima tripletta in Serie A è arrivata a luglio, a fine dello scorso campionato giocando proprio contro il Verona. Mattia Zaccagni è il centrocampista del momento in Serie A: ha segnato due gol nelle ultime due presenze, tante reti quante nelle precedenti 51 gettoni con gli scaligeri.

A cura di Alessio Pediglieri
20:27

Verona, meglio di così solo nella stagione dello Scudetto

Il Verona di Juric sta confermando le ottime impressioni dell'ultima stagione appena conclusa: ha subito otto gol nelle prime 10 partite di questo campionato, esattamente come lo scorso anno. Una tenuta difensiva importante perché i gialloblù hanno fatto meglio in Serie A solamente nella stagione dello Scudetto 1984-85, quando incassarono quattro reti nelle prime 10 giornate.

A cura di Alessio Pediglieri
20:16

L'Olimpico nuovo tabù per la Lazio

La Lazio ha vinto solo una delle cinque partite casalinghe di questo campionato, peggior risultato dal 2009-10 quando perse la sesta.  Altro elemento cui Inzaghi dovrà stare attento è la poca tenuta difensiva: la Lazio ha subito 17 gol nelle prime 10 partite di questo campionato: peggior risultato dal 1992-93 per i biancocelesti a questo punto della stagione

A cura di Alessio Pediglieri
19:47

Lazio-Verona, le formazioni ufficiali

Quasi tutto pronto all'Olimpico per Lazio-Verona con le scelte di Inzaghi e Juric che si sono trasformate in ufficiali. I capitolini scendono in campo da l 1′ con Caicedo al fianco di Immobile nel 3-5-2 scelto dal tecnico per frenare gli scaligeri dove lo schema proposto sarà il 3-4-2-1 con Salcedo unico terminale offensivo

Lazio (3-5-2) Reina; Parolo, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Akpa Akpro, Marusi; Immobile, Caicedo

Verona (3-4-2-1) Silvestri; Lovato, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Salcedo

A cura di Alessio Pediglieri
19:08

Il Verona espugnò l'Olimpico solo nell'anno dello scudetto di Bagnoli

All'Olimpico la Lazio ha spesso fatto bottino pieno contro il Verona. L’ultima vittoria corsara del club veneto è molto datata e coincide con l’anno del tricolore gialloblu del 1984-85: autogol di Podavini  e 0-1 per gli scaligeri. Da allora solo sorrisi per i capitolini. L’ultima vittoria casalinga della Lazio è del 2018,  con il 2-0 firmato da Ciro Immobile. L’ultimo pareggio nella Capitale risale alla stagione 2019-20 con un match conclusosi senza alcun gol e un punto a testa.

A cura di Alessio Pediglieri
18:53

Rosario Abisso sarà l'arbitro di Lazio - Verona

Il direttore di gara siciliano ha arbitrato i biancocelesti in dieci circostanze e nella passata stagione Abisso ha diretto i biancocelesti in quattro gare, nelle quali i biancocelesti hanno ottenuto due vittorie e due pareggi. Uno dei quali proprio contro l'Hellas Verona e dunque per Abisso sarà la seconda volta che arbitra entrambe le squadre

A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views