3 CONDIVISIONI
video suggerito

Lazio-Napoli 2-0, Serie A 2020/2021

3 CONDIVISIONI

La Lazio batte 2-0 il Napoli al termine di una gara dominata dai biancocelesti all'Olimpico. I gol di Immobile nel primo tempo e Luis Alberto nella ripresa, bastano per il successo della squadra di Simone Inzaghi. Per Gattuso hanno pesato soprattutto le tante assenze in attacco. I partenopei devono fare i conti anche con l'infortunio di Lozano.

22:40

Il tabellino di Lazio-Napoli

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (84′ Patric), Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic (84′ Akpa Akpro), Escalante (79′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (66′ Muriqi), Immobile (79′ Pereira).
A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Armini, Franco, Adeagbo, D. Anderson, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi. All.: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly (54′ Manolas), Maksimovic, Mario Rui (64′ Ghoulam); Zielinski, Bakayoko (64′ Lobotka), Fabian Ruiz; Politano (54′ Elmas), Petagna, Lozano (74′ Malcuit).
A disp.: Meret, Contini, Malcuit, Manolas, Rrahmani, Hysaj, Ghoulam, Demme, Lobotka, Elmas, Llorente. All.: Gattuso.

RETI: Immobile 9′; Luis Alberto 57′

AMMONITI: Hoedt; Lozano; Escalante; Koulibaly; Immobile; Lobotka; Lazzari

A cura di Fabrizio Rinelli
22:34

Petagna lanciato in porta ma Reina lo disorienta con una finta

Immagine

Petagna è stato lanciato in porta da un passaggio di Maksimovic ma l'ex Atalanta, lanciato a rete, è stato fermato da Reina che con una finta ha disorientato l'attaccante azzurro.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:26

Tiro di Petagna, ma Reina blocca la sfera

Immagine

Il Napoli prova ancora a cercare il gol con Petagna che imbeccato al meglio da Zielinski si porta al tiro da fuori area ma la sua conclusione è stata parata da Reina.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:24

Maksimovic ci prova di testa ma Reina blocca la palla

Immagine

Il Napoli ha provato a rendersi pericoloso da calcio d'angolo con un colpo di testa di Maksimovic. Il tentativo aereo del difensore azzurro finisce in un nulla di fatto con la sfera che termina tra le braccia di Reina.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:19

Problema alla caviglia per Lozano: il messicano sostituito da Malcuit

Immagine

Il Napoli ha dovuto giocare per qualche minuto in 10 per l'infortunio di Lozano. Il messicano è rimasto a terra toccandosi la caviglia. Aveva preso un colpo nel precedente contrasto.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:15

Hoedt ci prova da fuori, la palla finisce altissima

Immagine

Ci prova ancora da calcio d'angolo la Lazio con un tiro di Hoedt che è arrivato alla conclusione raccogliendo da fuori area una palla ribattuta dalla difesa del Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:10

Gattuso si gioca la carta Lobotka con Ghoulam

Immagine

Gattuso sostituisce anche Bakayoko e Mario Rui con Lobotka e Ghoulam. Il tecnico calabrese sta cercando di dare un cambio di ritmo alla sua squadra priva di un vero attaccante in panchina.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:03

Gol di Luis Alberto! Raddoppio biancoceleste

Immagine

La Lazio raddoppia con Luis Alberto che piazza un destro a giro da fuori area dopo l'assist di Immobile e mette al sicuro il risultato con un Napoli davvero in difficoltà.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:01

Gattuso sostituisce Koulibaly e Politano con Manolas ed Elmas

Immagine

Gattuso prova a cambiare il suo Napoli con Elmas che prende il posto di Politano e Manolas per Koulibaly che non era in grande condizione fisica.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Inizia il secondo tempo all'Olimpico

Immagine

Inizia il secondo tempo tra Lazio e Napoli. All'Olimpico si riparte dall'1-0 in favore dei biancocelesti arrivato grazie al gol di testa realizzato da Ciro Immobile.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:37

Termina il primo tempo all'Olimpico: Lazio-Napoli 1-0

Termina 1-0 per la Lazio il primo tempo all'Olimpico con i biancocelesti che hanno avuto maggiori azioni da gol rispetto ad un Napoli che si è visto solo a folate.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:35

Simone Inzaghi se la prende con Orsato che risponde: "Non è corretto questo"

Immagine

Piccolo battibecco tra Orsato e Simone Inzaghi con l'allenatore biancoceleste che ha recriminato sul fatto che in precedenza andasse ammonito Koulibaly per quell'intervento su Milinkovic-Savic. Orsato ha risposto "Non è corretto questo".

A cura di Fabrizio Rinelli
21:33

Brutto fallo di Immobile su Bakayoko: ammonito l'attaccante della Lazio

Immagine

Bruttissimo fallo di Immobile su Bakayoko che si becca un cartellino giallo. Orsato non ha avuto dubbi ammonendo l'attaccante biancoceleste.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:28

Koulibaly rischia il rosso per un duro fallo su Milinkovic-Savic

Immagine

Orsato grazia Koulibaly dopo il fallo su Milinkovic-Savic. Il direttore di gara non ha ritenuto da doppio giallo l'intervento del difensore del Napoli nei confronti del centrocampista serbo. Timide proteste da parte di Immobile e compagni.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:21

Caicedo ci prova da fuori area ma la palla finisce fuori

Immagine

Continua il pressing della Lazio verso la porta del Napoli. Questa volta è Caicedo a provare un destro dalla distanza che però finisce di poco fuori alla sinistra di Ospina.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:20

Koulibaly si fa ammonire ma fisicamente non sta benissimo

Immagine

Koulibaly non sta benissimo fisicamente e si vede perché è arrivato in ritardo su Marusic. Orsato l'ha ammonito, ma il capitano del Napoli sembra avere davvero qualche problema.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:18

Ancora un'occasione per la Lazio ma Immobile non riesce ad essere pericoloso

Immagine

La Lazio continua a sfruttare i calci piazzati per mettere in difficoltà il Napoli. Ancora su calcio d'angolo, i biancocelesti si rendono pericolosi cercando ancora la testa di Immobile che però questa volta non è preciso.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:14

Il primo ammonito della gara è Gonzalo Escalante

Immagine

Ammonito Gonzalo Escalante nella Lazio che è anche il primo a finire nel taccuino dei cattivi di Orsato. Il giocatore biancococeleste ha ricevuto il cartellino giallo peri un fallo su Lozano.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:09

Reina compie un doppio salvataggio su Fabian Ruiz e Zielinski

Immagine

Prima la grande parata sul sinistro a giro di Fabian Ruiz e poi l'intervento prodigioso sul destro pennellato da Zielinski. Reina ha salvato il risultato della Lazio in due occasioni in pochissimi minuti murando la porta della Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:04

Ancora Lazio pericolosa di testa con Luiz Felipe

Immagine

La Lazio si fa vedere ancora dalle parti di Ospina con un colpo di testa di Luiz Felipe. Il difensore colpisce palla dopo un calcio piazzato da fuori area. La sfera finisce di poco alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:58

Gol di Immobile, la Lazio passa in vantaggio

Immagine

Il gol bellissimo di Ciro Immobile porta in vantaggio la Lazio. L'attaccante biancoceleste con uno splendido colpo di testa su cross da sinistra di Marusic, trova la rete del vantaggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:56

Primo squillo di Ciro Immobile che manda alta la sfera in girata

Immagine

Ci prova anche Ciro Immobile in girata che raccoglie una palla in area di rigore e con il destro tenta di sorprendere Ospina.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:55

Caicedo ci prova con un colpo di testa da calcio d'angolo

Immagine

La prima occasione della partita porta la firma di Caicedo che con un colpo di testa ha provato a sorprendere Ospina dopo un calcio d'angolo da destra. La palla finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:48

Lazio-Napoli in diretta: fischio d'inizio

Inizia la sfida dell'Olimpico Lazio-Napoli che chiude la 13a giornata di Serie A. Le due squadre si stanno studiando prima di sferrare l'attacco decisivo contro gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:44

Lazio sfortunata, Acerbi out nel riscaldamento

Immagine

Sembrava dovesse giocare da titolare e invece Francesco Acerbi ha avuto un problema nel riscaldamento e quindi non sarà titolare nella difesa biancoceleste. Al suo posto c'è Hoedt.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:12

Lazio-Napoli Formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. All. S. Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. All. Gattuso

A cura di Fabrizio Rinelli
19:57

Daniele Orsato è l'arbitro della partita Lazio-Napoli

Immagine

Sarà Daniele Orsato l'arbitro di Lazio-Napoli. Il direttore di gara di Schio sarà coadiuvato da Mazzoleni al Var, Vivenzi all'Avar, Chiffi come quarto uomo e Tegoni e Ranghetti come guardalinee. Sono 39 i precedenti tra Orsato e i biancocelesti, con 14 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte arrivate per i capitolini.

L'ultima contro la Sampdoria. L'arbitro di Schio ha diretto anche l'ultimo Lazio – Napoli dello scorso anno. Per i Napoli invece, Orsato ha arbitrato i campani per 33 volte. I numeri non sono affatto felici: 10 vittorie, 10 pareggi, 13 sconfitte.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:42

Il Napoli ha la miglior difesa esterna del campionato

Lazio-Napoli sarà anche una sfida importante per capire la tenuta difensiva della squadra di Gattuso. Gli azzurri infatti dovranno difendere un primato a dir poco curioso in questa prima parte di campionato. Koulibaly e compagni infatti, in questo momento, possono essere fieri di avere la miglior difesa del campionato.

Senza considerare i 3 gol subiti a tavolino nella sfida contro la Juventus infatti, gli azzurri hanno subito gol soltanto da Benevento e Inter. E vorranno continuare così anche all'Olimpico. L'equilibrio in difesa è una delle armi in più della squadra di Gattuso.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:24

Immobile e Lozano sono gli uomini più in forma delle due squadre

Immagine

Ciro Immobile e Hirving Lozano sono gli uomini più in forma delle due squadre. Due giocatori che stanno trascinando per rendimento e gol la propria squadra. Basti pensare che Immobile, con i 7 gol messi a segno fino a questo momento, è il bomber dei biancocelesti mentre il messicano della squadra di Gattuso ne ha messi a segno ben 6.

Numeri assolutamente importanti per due giocatori che arrivano da due annate completamente diverse. Il primo è il detentore dell'ultima Scarpa d'Oro mentre il secondo si è riscattato dopo una prima stagione non positiva in Campania che in estate l'aveva visto finire anche sul mercato.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:43

I numeri tra Lazio e Napoli

Quella dell'Olimpico sarà l'incontro numero 64 tra le due squadre in casa dei biancocelesti che sono in vantaggio con 27 vittorie, 19 pareggi e 18 successi dei campani. Il Napoli è anche la squadra che ha segnato il maggior numero di gol alla Lazio nei match giocati tra le due squadre. Ben 46.

Anche se nell'ultimo periodo i biancocelesti hanno vinto solo una partita, perdendo 2 partite più un pareggio. Il Napoli è invece l'unica delle 20 squadre di Serie A a non aver ancora pareggiato una partita. I partenopei hanno collezionato 3 vittorie e una sconfitta nelle ultime 4 giornate.

A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views