A dirigere il match ci sarà l’arbitro Livio Marinelli, della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno Rossi e Affiato. Il quarto uomo Cosso. Al Var e Avar spazio alla coppia Mazzoleni-Meraviglia.
Gilardino conferma Martinez tra i pali e la difesa a tre formata da Vasquez, Bani e Dragusin. In mediana ci saranno Badelj e Strootman, con Sabelli e Frendrup ad agire sulle fasce laterali. Esordio dal primo minuto di Malinovski di fianco a Gudmundsson sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Retegui.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Genoa risponde con un 3-4-2-1: Martinez – Vasquez, Bani, Dragusin – Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup – Malinovskyi, Gudmundsson – Retegui.
Sarri conferma la difesa a quattro formata da Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic, davanti a Provedel. A centrocampo ci saranno ancora una volta Kamada e Luis Alberto di fianco a Cataldi. Davanti ci sarà Ciro Immobile e ai suoi fianchi Felipe Anderson e Zaccagni.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Lazio si dispone con un 4-3-3: Provedel – Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic – Kamada, Cataldi, Luis Alberto – Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Per quanto riguarda i precedenti, si tratta della prima sfida tra Sarri e Gilardino. L’allenatore dei biancocelesti, però, ha affrontato il Genoa ben 13 volte senza alcuna sconfitta, grazie a 8 vittorie e 5 pareggi. Vedremo inoltre se quest’oggi ci sarà spazio per il giovane Nicolò Rovella, che avrebbe l’occasione di scendere in campo per la prima volta contro la sua ex squadra, colei che lo ha fatto esordire in Serie A.
Il Genoa, invece, ha subito una pesante sconfitta interna contro la Fiorentina, con il match conclusosi con il risultato di 1-4. In settimana è arrivato però un altro innesto importante a rinforzare la squadra, ovvero Ruslan Malinovskyj, che andrà a completare un importante reparto offensivo insieme a Gudmundsson, Retegui e Messias (quest’ultimo attualmente indisponibile).
I padroni di casa nella gara d’esordio hanno subito una sconfitta a sorpresa contro il Lecce, con i biancocelesti che hanno subito una rimonta nei minuti finali. Le reti della squadra giallorossa sono infatti arrivate al minuto 85, con Alqvist, e due minuti più tardi, con il gol vittoria siglato da Di Francesco. La Lazio è comunque ancora attiva sul mercato e in queste ore sta cercando l’intesa con Guendouzi, per provare a sopperire all’assenza di Milinkovic-Savic, ceduto qualche settimana fa all’Al-Hilal.
Allo Stadio Olimpico di Roma si sfidano la Lazio di Maurizio Sarri, all’esordio annuale in casa, e il Genoa di Alberto Gilardino. Entrambe le squadre hanno perso la prima sfida di campionato e sono in cerca di riscatto.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Lazio-Genoa, gara valida per la 2a giornata del campionato di Serie A.