40 CONDIVISIONI
video suggerito

Lazio-Bologna 2-1 Serie A 2020/2021

40 CONDIVISIONI

La Lazio batte 2-1 il Bologna e torna finalmente alla vittoria in campionato. I gol tutti nella ripresa con Luis Alberto a sbloccare il risultato e a portare in vantaggio i biancocelesti, poi Immobile raddoppia prima della rete dell'ex De Silvestri che accorcia le distanze per gli emiliani. Per la squadra di Mihajlovic gara numero 38 consecutiva in cui subisce gol.

22:43

Il tabellino di Lazio-Bologna

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic (42′ Lazzari), Akpa Akpro, Leiva (42′ Escalante 79′ Parolo), Luis Alberto (79′ Pereira), Fares; Correa (63′ Muriqi), Immobile. All. Inzaghi. A disp. Alia, Luiz Felipe, Vavro, D. Anderson, Caicedo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg (72′ Baldursson); Orsolini (80′ Vignato), Soriano, Sansone (80′ Santander); Palacio (72′ Barrow). All. Mihajlovic A disp. Da Costa, Calabresi, Denswil, Mbaye, Paz, Dominguez, Kingsley, Santander, Vignato, Rabbi.

Ammonito: Acerbi, Tomiyasu, Hoedt, Svanberg, Akpa Akpro

RETE: 54′ Luis Alberto, 76′ Immobile, 90+1′ De Silvestri

A cura di Fabrizio Rinelli
22:36

Gol del Bologna, ha segnato l'ex De Silvestri

Finale pazzesco per la Lazio dato che il Bologna ha trovato il gol del 2-1 con l'ex De Silvestri bravo a sfruttare un super assist di Santander che serve il terzino tutto solo in area di rigore.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:35

Grande riflesso di Reina su una bordata di Vignato

Immagine

L'ex Chievo, cresciuto nel vivaio dei clivensi, Vignato, ci prova con un destro da fuori area ma anche questa volta, così come per Barrow, Reina compie una parata straordinaria.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:33

Danilo prova il disperato tiro al volo ma finisce fuori di molto

Immagine

Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Danilo vuole sfruttare subito un cross dalla destra ma il tiro del capitano del Bologna finisce lontanissimo dalla porta della Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:28

Barrow ci prova da fuori ma il suo tiro finisce fuori

Immagine

Barrow ci prova ancora dalla lunga distanza e su una sponda di Santander l'ex Atalanta calcia di sinistro al volo ma il suo tiro finisce lontanissimo dalla porta difesa da Reina.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:23

Super parata di Reina su Barrow

Immagine

Il Bologna reagisce subito con un tiro da fuori area di Barrow che è bravo a calciatore con un destro potente e angolato che però trova pronto Reina che respinge al meglio.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:21

Raddoppio della Lazio che segna il 2-0 con Immobile

Immagine

La Lazio raddoppia con Ciro Immobile che segna il gol numero 128 con la Lazio. Fares fa un assist di rovesciata a sinistra e serve Immobile al centro che di testa spinge in rete il gol del 2-0 biancoceleste.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:17

Il Bologna sostituisce Palacio con Barrow

Immagine

Mihajlovic sta cercando di dare una scossa alla sua squadra con la sostituzione di Palacio con Barrow per dare maggiore velocità e imprevedibilità alla fase offensiva.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:07

Orsolini colpisce la traversa su punizione

Immagine

Il Bologna va subito vicinissimo al pareggio con una punizione di Orsolini che però si stampa sulla traversa. Disperazione da parte del giocatore che aveva calciato benissimo il tiro da fermo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:00

Gol! Lazio in vantaggio con Luis Alberto

Immagine

Luis Alberto porta in vantaggio la Lazio con un grande gol che si costruisce tutto da solo rubando palla a centrocampo dopo un contrasto con Danilo e calciando poi in area, indisturbato con una fucilata il gol dell'1-0 Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:55

Akpa Akpro spreca un'occasione d'oro

Immagine

Akpa Akpro ha avuto sui suoi piedi un'occasione d'oro con Correa che ha servito il centrocampista, lanciato da solo verso la porta di Skorupski, che esce bene per negare il tiro al giocatore aiutato anche dalla chiusura di Danilo. La palla finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:49

Ricomincia Lazio-Bologna, si riparte dallo 0-0

Immagine

Inizia il secondo tempo di Lazio-Bologna che nel primo tempo si è conclusa sullo 0-0 dopo un gol annullato a Svanberg dal VAR. Gli ospiti ricominciano con gli stessi 11 che hanno chiuso la prima frazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:33

Finisce il primo tempo: Lazio-Bologna 0-0

Immagine

Termina il primo tempo all'Olimpico. Lazio-Bologna termina con il punteggio di 0-0 nei primi 45′ contraddistinti dal gol annullato agli emiliani a Svanberg dopo il consulto di Irrati con il VAR.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:29

Ancora Orsolini ma il suo tiro è brutto e finisce fuori

Immagine

Orsolini ha sfruttato un disimpegno sbagliato da parte della difesa della Lazio e si trova la palla sul sinistro senza avversari a contrastarlo al limite dell'area di rigore. Ma il suo sinistro finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:28

La Lazio cambia subito: dentro Lazzari ed Escalante

Immagine

Simone Inzaghi ha sostituito subito due giocatori: Lucas Leiva per infortunio con Escalante e Lazzari con Marusic per scelta tecnica. A 5′ dal termine del primo tempo subito due sostituzioni in casa Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:25

Skorupski para in presa alta su un cross di Marusic

Immagine

La Lazio ci prova ancora da destra con un cross di Marusic diretto per la testa di Immobile ma la palla finisce tra le braccia di Skorupski che legge bene la palla calciata dall'esterno biancoceleste.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:22

Orsolini trova lo spazio giusto per segnare, ma la palla va alta

Immagine

Orsolini suggerisce il passaggio a Schouten. L'ex Juventus taglia l'area di rigore della Lazio e si porta al tiro, di prima, con il sinistro, ma la palla finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:18

Palacio sfiora il vantaggio con il tiro mancino

Immagine

Il Bologna si riporta in attacco con una falcata importante verso la porta difesa da Reina. L'argentino calcia con il mancino ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:16

Tomiyasu salva su Immobile e anticipa in angolo

Immagine

Tomiyasu molto bravo a deviare in angolo in spaccata una palla messa da destra da Marusic verso Immobile che era pronto a ribadire in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:11

Luis Alberto tira ancora da fuori ma Skorupski respinge in angolo

Immagine

Lazio pericolosa sempre con il solito Luis Alberto che ci prova con un tiro dalla distanza ma Skorupski respinge la sfera in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:05

Orsolini ci prova ma Reina blocca la palla calciata dal talento azzurro

Immagine

Orsolini si fa vedere anche lui dalle parti di Reina con un tiro dall'interno dell'area di rigore con un sinistro a giro che però non impensierisce Reina che para.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:02

Luis Alberto risponde subito con un tiro che finisce fuori

Immagine

Luis Alberto ha provato a riportare subito la Lazio su binario giusto ma il tiro da fuori dello spagnolo finisce di poco al lato alla destra di Skorupski.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Dopo il consulto del VAR l'arbitro annulla il gol

Immagine

Irrati, dopo il consulto del Var, ha poi deciso di annullare il gol al Bologna. C'era un contatto di Schouten su Lucas Leiva che aveva portato le proteste da parte dei giocatori dei biancocelesti. Ma per Irrati c'è fallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:59

Gol del Bologna con Svanberg

Il centrocampista del Bologna ha recuperato benissimo palla a centrocampo su Lucas Leiva, aiutato da Schouten che ha passato palla a Svanberg che ha calciato in rete un pallone forte su cui Reina non ci è arrivato.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:57

La Lazio continua a premere sempre sulla sinistra

Immagine

Dopo la prima discesa di Correa, la Lazio continua premere sulla corsia sinistra, questa volta con Fares che cerca sempre di trovare Immobile al centro dell'area di rigore, ma senza successo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:50

Akpa Akpro non c'arriva sul cross di Correa

Immagine

La Lazio si fa subito vedere con Correa che da sinistra mette in mezzo una buona palla per Akpa Akpro che però non arriva all'appuntamento con il pallone in tempo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:46

Lazio-Bologna in diretta: fischio d’inizio

Immagine

Inizia Lazio-Bologna, le due squadre si stanno studiando in vista di questa sfida tra Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic vogliosi di riprendersi i tre punti in campionato dopo i ko nell’ultimo turno.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

I numeri disastrosi del Bologna: subisce gol da 37 gare consecutive

Immagine

Con i 4 gol subiti nell'ultimo turno di campionato contro il Sassuolo, il Bologna è arrivato a un numero di gol subiti a dir poco impressionante. La squadra di Mihajlovic subisce infatti sistematicamente gol da 37 partite consecutive. Dal 25 settembre 2019, gara contro il Genoa terminata 0-0, il Bologna ha sempre subito gol non riuscendo mai a lasciare la propria porta inviolata.

In queste 37 gare con gol subite di fila, sono stati ben 71 i palloni raccolti nella rete degli emiliani da Skorupski. Un numero assolutamente negativo. Se dovesse prendere gol anche contro la Lazio, il Bologna avrebbe compiuto un intero campionato (38 gare) subendo gol.

A cura di Vito Lamorte
19:57

Simone Inzaghi contro Mihajlovic: il tecnico biancoceleste in vantaggio nella sfide da allenatore

Immagine

Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic prima di essere allenatori, sono stati calciatori della Lazio e compagni di squadra in biancoceleste dal 1999 al 2004.  Insieme sono stati in grado di vincere uno Scudetto (1999-2000), due Coppe Italia (1999-2000 e 2003-2004), la Supercoppa Italiana 2000 ed infine la Supercoppa Europea 1999 vinta dopo il successo in Coppa delle Coppe nella stagione precedente all’arrivo di Inzaghi in biancoceleste.

Da allenatori, in Serie A, di due si sono scontrati in ben 6 occasioni. Simone Inzaghi conduce la sfida con 2 vittorie contro l'unico successo del serbo. Nel mezzo anche 3 pareggi. Simone Inzaghi in vantaggio anche per quanto riguarda i gol fatti: 13 reti realizzate dall'allenatore della Lazio contro le 11 messe a segno dalle squadre allenate dall'attuale tecnico del Bologna.

A cura di Vito Lamorte
19:52

Lazio-Bologna Formazioni ufficiali

Immagine

La Lazio e il Bologna hanno consegnato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45. Simone Inzaghi conferma Akpa Akpro al posto dell'infortunato Milinkovic-Savic in difesa mentre in difesa la novità è Hoedt e non Luis Felipe. Davanti Correa al fianco di Immobile.

Nel Bologna torna De Silvestri a destra con Sansone, Orsolini e Soriano alle spalle di Palacio in zona offensiva. Confermato ancora Hickey nel ruolo di terzino sinistro con Schouten e Svanberg in difesa.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa-Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. All. S. Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views