57 CONDIVISIONI
video suggerito

Medvedev batte Rune in finale agli Internazionali ATP Roma, risultato 5-7 5-7 della partita di tennis

57 CONDIVISIONI

Medvedev batte Rune nella finale degli Internazionali ATP di tennis di Roma e ha conquistato il suo primo titolo sulla terra rossa, il ventesimo della sua carriera. Quanto al tabellone femminile, la finale è stata vinta da Rybakina per il ritiro di Kalinina (per infortunio): la fase della premiazione è s'è rivelata disastrosa per quanto accaduto al momento della consegna dei trofei.

19:24

Medvedev ha battuto Rune: Roma è sua!

Immagine

Daniil Medvedev si aggiudica l'ottantesima edizione degli Internazionali d'Italia battendo Rune (5-7, 5-7): è il suo primo titolo sulla terra rossa.

A cura di Vito Lamorte
19:15

Rune prova a scappare ma Medvedev non molla

Il danese prova a staccare l'avversario ma compie tre errori piuttosto significativi e viene ripreso.

A cura di Vito Lamorte
18:48

Rune reagisce e cerca di mettere pressione a Medvedev, ma il russo tiene

Immagine

Rune inizia a spingere e prova a reagire alla vittoria dell'avversario ma Medvedev tiene botta e replica dopo un attimo di sbandamento.

A cura di Vito Lamorte
18:37

Medvedev vince il primo set: Rune battuto 7-5 dal russo

Immagine

Il primo set lo vince Daniil Medvedev con un parziale di 7-5 in 47 minuti, strappando il servizio a Rune alla prima chance concessa nel match.

A cura di Vito Lamorte
18:12

Mourinho al Foro Italico per assistere alla finale degli Internazionali Rune-Medvedev

Immagine

José Mourinho con il suo secondo Foti sono al Foro Italia per assistere alla finale degli Internazionali tra Medvedev e Rune.

A cura di Vito Lamorte
18:02

Grande equilibrio tra Rune e Medvedev: botta e risposta tra i finalisti

Rune riesce a tenere sempre lo scambio in mano e sfrutta la posizione molto arretrata in risposta di Medvedev. Grande equilibrio al Foro Italico.

A cura di Vito Lamorte
17:47

Rune risponde in maniera dura: 1-1

Rune tiene il servizio a 15, concedendo un punto soltanto a Medvedev. C'è grande equilibrio per ora.

A cura di Vito Lamorte
17:42

Medvedev parte fortissimo: è suo il primo game, Rune resta a zero

Primo game a Medvedev: il russo lascia a zero Rune.

A cura di Vito Lamorte
17:37

Rune e Medvedev sono in campo: tutto è pronto per la finale

I due finalisti si scaldano: ora manca davvero poco per l'inizio.

A cura di Vito Lamorte
17:13

La finale ha un nuovo orario: si parte alle 17:30, via i teloni al Foro Italico

Immagine

Dopo la situazione meteo avversa ecco che tutto è pronto per la finale degli Internazionali: si parte alle 17:30. I teloni sono stati tolti al Foro Italico e tutto è pronto per Rune-Medvedev.

A cura di Vito Lamorte
16:35

Un violento acquazzone si abbatte sul Foro Italico, inizio della finale ancora rinviato

La pioggia non dà tregua. Quando era tutto pronto per l'inizio della finale del singolare maschile degli Internazionali d'Italia, un violento acquazzone ha costretto gli organizzatori a rimettere i teloni sul campo in terra rossa. La sfida tra Rune e Medvedev rinviata in attesa che il tempo migliori: i due tennisti restano negli spogliatoi.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
16:30

Navratilova racchetta d'oro 2023: "Ho passato un anno difficile, sto bene". È sopravvissuta a un tumore

Prima della finale degli Internazionale di Roma tra Rune e Medvedev c'è stato anche un momento molto toccante: la consegna del premio "racchetta d'oro 2023" a Martina Navratilova. A renderle omaggio è stato l'ex campione azzurro, Nicola Pietrangeli. "Molti di voi sanno che ho passato un anno difficile (il riferimento della ex campionessa è al tumore dal quale è riuscita a guarire, ndr) ma adesso per fortuna sto bene – ha ammesso con la voce rotta dalla commozione mentre legge il messaggio in italiano -. Sono grata di essere qui con voi, il tennis mi ha dato una vita sorprendente".

A cura di Maurizio De Santis
16:03

Tolti i teloni dal campo centrale, la finale tra Rune e Medvedev inizierà a breve

Un forte acquazzone che s'è abbattuto sulla Capitale costringe gli organizzatori a rimodulare l'orario d'inizio della finale tra Rune e Medvedev. C'è il sole adesso, tutto lascia presagire che si possa partire quanto prima. Quando? Entro le 17 considerato che da poco sono stati tolti i teloni e gli steward sono in azione per rendere al meglio le condizioni della terra rossa.

A cura di Maurizio De Santis
15:53

Rune sfida Medveded nella finalissima di Roma, c'è un solo precedente tra i due

Alle 16, pioggia permettendo, va in scena la finale del singolare maschile. Rune sfida Medvedev per il titolo degli Internazionali di Roma. C'è solo un precedente tra i due e fa riferimento ai quarti di finale del Masters di Montecarlo disputato circa un mese fa: a vincere fu il tennista scandivano con il risultato di 6-3, 6-4. Un successo che valse al danese la semifinale (vinta) contro Sinner.

A cura di Maurizio De Santis
12:34

Fischi e polemiche durante la premiazione (disastrosa) della finale femminile

La premiazione della finale del tabellone femminile è stata caratterizzata da imbarazzo e polemiche. Ha vinto Rybakina, che ha approfittato del ritiro per infortunio della rivale, Kalinina, costretta al ritiro in lacrime. Al fair-play reciproco ha fatto da contraltare una cerimonia di consegna dei trofei che ha sollevato proteste rumorose e mugugni da parte del pubblico per una serie di gaffe commesse dal conduttore e al momento della premiazione.

A cura di Maurizio De Santis
12:31

La battuta amara di Ruud su Rune: "Si vede che la fisioterapia gli fa bene"

Rune affronterà Medvedev per la finale degli Internazionali d'Italia. La rimonta del danese ha spiazzato l'avversario, il norvegese Ruud, che ha preso male la sconfitta e sollevato sospetti ironici sulla sospensione medica chiesta dal rivale quando era in svantaggio. "Si vede che la fisioterapia lo ha aiutato molto e gli ha fatto bene".

A cura di Maurizio De Santis
12:00

Quanto guadagna il vincitore del torneo di Roma: i premi per la finale degli Internazionali

Il vincitore della finale degli internazionali d’Italia di tennis incasserà la bellezza di 1.105.265 oltre a 1000 punti. Il finalista potrà invece “consolarsi” con 600 punti ATP e 580mila euro. Somme molto importanti per il torneo capitolino.

A cura di Marco Beltrami
11:00

I precedenti tra Medvedev e Rune, la sfida di Montecarlo

Rune e Medvedev si sono affrontati solo una volta in carriera pochi giorni fa. L’unico precedente infatti risale ai quarti di finale di Montecarlo, dove il russo si è arreso con il risultato di 6-3, 6-4. Stesse condizioni dunque ma un Medvedev molto più in fiducia su questa superficie.

A cura di Marco Beltrami
10:00

L'albo d'oro degli Internazionali di tennis di Roma

Dopo 5 anni dunque non sarà uno tra Nadal o Djokovic a vincere il torneo di tennis di Roma. Sia per Medvedev che per Rune si tratta dunque della prima chance per vincere il titolo in questo Masters 1000. Sarebbe il secondo per Rune che in questa stagione ha già vinto il Paris Masters arrivando in finale a Montecarlo. Occasione preziosa anche per Medvedev, noto per la sua avversione per la terra rossa: potrebbe essere il 5° Masters in carriera.

A cura di Marco Beltrami
09:00

Meteo Roma, rischio di rinvii a causa della pioggia

Anche per il giorno della finale del torneo di Roma c"è il rischio legato alla pioggia. Dopo una settimana di grande incertezza e difficoltà per il maltempo, previste precipitazioni anche oggi. La pioggia però potrebbe arrivare solo nel tardo pomeriggio.

A cura di Marco Beltrami
08:00

Dove vedere le partite di oggi in TV: orario e diretta streaming degli Internazionali di Roma

Dove vedere in TV le partite di oggi degli Internazionali di tennis di Roma? La finale tra Rune e Medvedev si potrà vedere su Sky e in particolare su uno dei due canali dedicati Sky Sport Uno o Sky Sport Tennis (201 o 205), con diretta streaming su Sky GO. Possibile comprare anche il singolo evento sulla piattaforma live NOW. Il match si potrà seguire anche in chiaro su Italia 1, streaming su mediasetplay.it. La finale di doppio invece sarà trasmessa in esclusiva su Sky.

A cura di Marco Beltrami
07:00

ATP Roma 2023, il programma di oggi: Rune-Medvedev e la finale di doppio

Immagine

Il programma di oggi dopo lo scampato pericolo di rinvii per la pioggia prevede la finale del torneo maschile tra Rune e Medvedev non prima delle ore 16. Il match si giocherà sul centrale a seguire la finale del torneo di doppio che inizierà alle 13.

Campo Centrale

ore 13: Haase/Van de Zandschulp-Nys/Zielinski
non prima delle 16: Rune-Medvedev

A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views