17 CONDIVISIONI
video suggerito

Inter-Sampdoria 2-1 Serie A 2019-2020

17 CONDIVISIONI

Inter-Sampdoria 2-1. I nerazzurri conquistano i tre punti e si riavvicinano alla Juventus e alla Lazio. La squadra di Conte ha giocato un primo tempo meraviglioso, Eriksen trascinatore e gol di Lukaku e Lautaro. Nella ripresa ha accorciato Thorsby, che ha dato speranza alla Sampdoria fino alla fine.

23:40

L'Inter vince 2-1 con la Sampdoria

Porta a casa i tre punti l'Inter, che batte 2-1 la Sampdoria e si riavvicina a Juventus e Lazio. Obiettivo raggiunto da parte di Conte e dei suoi che riducono il gap con le prime due della classe e lo fanno anche con in modo pregoleve, Conte però non sarà contento per il secondo tempo, in cui i nerazzurri hanno faticato troppo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:33

Forcing della Sampdoria, l'Imter ora si difende

L'Inter resiste, ma la Sampdoria preme e vuole il gol del pari. La Sampdoria adesso ci crede, ma manca una punta a Ranieri che ha schierato per questo finale di partita Bonazzoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:19

Doppio cambio anche nell'Inter

Cambiano gli esterni dell'Inter che toglie Candreva e Asbley Young, dentro invece Biraghi e il nigeriano Moses. Sostituzioni classiche quelle dei nerazzurri che difendono il doppio vantaggio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:13

I primi cambi li effettua la Sampdoria

Leris e Depaoli in campo. Fuori Ramirez e Jankto. Cambia modulo la Sampdoria che passa al 4-4-2, anche se in attacco non c'è Quagliarella, che ha problemi muscolari.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:06

La partita si è riaperta

Nel primo tempo era stato tutto facile per l'Inter, ma nella ripresa l'incontro si è riaperto dopo il gol del norvegese Thorsby, un calciatore cresciuto nella seconda metà del campionato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:57

Gol della Sampdoria, ha segnato Thorsby

Si riapre la partita. Inter 2 Sampdoria 1. Colley svetta nell'area di rigore e colpisce di testa, pallone sulla traversa, poi colpisce Thorsby, che insacca. Handanovic prova a respingere, ma il norvegese trova il gol.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:51

Lukaku un gol contro il razzismo

Dopo il gol che ha sbloccato la partita, il 18° in campionato, Lukaku si è inginocchiato, ha guardato per terra ed ha alzato il pugno chiuso. Un bel gesto quello del belga, che si unisce così alla campagna Black Lives Matter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:35

Il risultato di Inter-Sampdoria a fine primo tempo

2-0 per l'Inter, che domina contro la Sampdoria, nel primo tempo hanno segnato prima Lukaku e poi Lautaro, anche se il migliore in campo fin qui è stato Eriksen, veramente al centro del progetto di Conte.

A cura di Alessio Morra
22:31

L'Inter gestisce il doppio vantaggio

Sampdoria mai pericolosa, per l'Inter tutto facile. Il punteggio è di 2-0, hanno segnato i due bomber dell'Inter. La squadra di Conte se riuscirà a mantenersi in vantaggio si porterà a sei punti dalla Juventus capolista.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:21

2-0 dell'Inter, gol di Lautaro

2-0. L'Inter raddoppia e mette forse già adesso le mani in modo definitivo sulla partita. Un'altra bella azione dei nerazzurri che trovano il gol anche con Lautaro, che riceve da Candreva, a sua volta imbeccato da Lukaku. Tutto facile per l'Inter che festeggia anche il gol del ‘Toro di Bahia Blanca'.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:20

Social Wall, i tifosi dell'Inter sono sugli spalti di San Siro

Immagine

Bella iniziativa dell'Inter che ha studiato una soluzione tecnologica per evitare le ‘porte chiuse'. In Inter-Sampdoria sono stati pizzati a bordo campo una lunga fila di led che proiettano sugli spalti le immagini dei tifosi, quelli condivideranno sui social foto e seflie abbinati a un hashtag creato dall'Inter. Così i calciatori nerazzurri si sentiranno meno soli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:13

Ammonito Bertolacci, Ranieri protesta

Il primo ammonito del match tra Inter e Sampdoria è il centrocampista blucerchiato Bertolacci, autore di un fallo molto duro su Barella. Il tecnico Ranieri protesta con l'arbitro, le sue parole si sentono distintamente: "Loro hanno fatto lo stesso fallo ma solo noi siamo stati ammoniti".

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:06

La soluzione tattica di Conte

L'Inter è passata in vantaggio quasi subito con la Sampdoria, sicuramente fin qui è dominio totale. Determinante fin qui la mossa di Conte che ha avanzato la posizione di Eriksen, che è in grande forma e sta giocando alla grande nella sua posizione, quella di trequartista.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:59

Splendida azione e gol di Lukaku, 1-0 Inter

1-0 Inter. Azione bellissima, partita da Handanovic, proseguita da Skriniar e Lautaro che trova Lukaku, il bomber combina con Eriksen che gli regala un pallone d'oro, il belga si inserisce molto bene e davanti al portiere Audero non può sbagliare. Lukaku dopo aver segnato si è inginocchiato e ha fatto il gesto del pugno chiuso, pure lui aderisce al movimento ‘Black Lives Matter'

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:59

Inter all'attacco, Sampdoria chiusa nella propria metà campo

L'Inter è partita forte, e va a caccia del gol del vantaggio, Eriksen è il più ispirato, finora si sono visti pochissimi i due attaccanti nerazzurri. Si difende molto bene invece la Sampodira.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:51

Annullato un gol a Eriksen dopo due minuti

Pronti, via e gol di Eriksen, ma l'arbitro annulla e il VAR conferma. Candreva scatta, riceve, va sul fondo e mette in mezzo, le due punte fanno un buon movimento, meglio ancora il danese che da due passi insacca, ma l'arbitro annulla subito. Il VAR rafforza la decisione del direttore di gara, l'offside era di Candreva.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:48

Minuto di raccoglimento a San Siro, omaggiato anche Mario Corso

A San Siro, in uno stadio completamente vuoto, stanno per iniziare la partita l'Inter e la Sampdoria. Prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di tutte le vittime del Covid-19, ma anche di Mariolino Corso, campione della ‘Grande Inter', morto pochi giorni fa a 79 anni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:15

Eriksen trequartista alle spalle di Lautaro e Lukau

In questi mesi Antonio Conte ha avuto il tempo di riflettere e di studiare nuove soluzioni, in particolare una quella che permette al danese Eriksen di giocare nel ruolo che predilige e cioè quello del trequartista. L'ex giocatore del Tottenham scenderà in campo, come ha fatto nella partita di ritorno di Coppa Italia con il Napoli, alle spalle delle due punte Lautaro Martinez e Lukaku. Il talento di Eriksen è fuori discussione, lo ha mostrato anche con l'Inter, adesso, però, in questa ripartenza Eriksen deve mostrare la sua classe e dovrà cercare di aiutare i nerazzurri che cercano la ‘remuntada' in campionato e vorrebbero inseguire fino alla fine sia la Juventus che la Lazio, che in questo momento sono le prime due della classifica.

A cura di Alessio Morra
20:45

Le formazioni ufficiali di Inter-Sampdoria

Nessuna sorpresa nell'Inter, che schiera la formazione annunciata alla vigilia. Conte non dispone di quattro calciatori, incluso Brozovic, e sceglie di cambiare modulo. Il danese Eriksen agirà alle spalle di Lukaku e di Lautaro. Squadra blucerchiata imbottita di centrocampisti. L'unica punta sarà l'ex del Palermo La Gumina.

Le formazioni ufficiali di Inter-Sampdoria

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All. Conte

Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Bertolacci, Linetty; Jankto, Ramirez; La Gumina. All. Ranieri

A cura di Alessio Morra
20:16

L'Inter vuole vincere per avvicinarsi a Juve e Lazio

La Juventus ha 63 punti, la Lazio 62: il testa a testa scudetto sta per cominciare, ma attenzione all'Inter, che di punti ne ha 54 e se riuscisse a vincere stasera si porterebbe a quota 57. Se batterà la Sampdoria Conte si metterà nella scia delle due contendenti per il titolo e potrebbe provare a dire la sua fino alla fine, in questo campionato anomalo che assegnerà uno scudetto d'estate.

La Sampdoria invece ha 26 punti, uno in più di Lecce e Genoa che sono terzultime alla pari. Anche i blucerchiati hanno bisogno di punti in questa complicata ripresa, perché dopo l'Inter Ranieri e i suoi affronteranno la Roma.

A cura di Alessio Morra
19:45

Probabili formazioni Inter-Sampdoria

Inter-Sampdoria è l'ultimo dei quattro recuperi della 25esima giornata di Serie A. La partita inizierà alle ore 20.45. Entrambi gli allenatori sono costretti a rinunciare a dei giocatori infortunati: Godin, Vecino, Brozovic e Sensi ko nell'Inter, Quagliarella out nella Sampdoria. Eriksen giocherà alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez. Difesa a tre e centrocampo folto per Ranieri che davanti dovrebbe schierare solo Gabbiadini.

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martínez. All. Conte

SAMPDORIA (3-5-1-1): Audero; Tonelli, Yoshida, Colley; Depaoli, Ekdal, Vieira, Linetty, Murru; Ramirez; Gabbiadini. All. Ranieri

A cura di Alessio Morra
19:15

Inter-Sampdoria, i precedenti e le statistiche delle due squadre

L'Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite giocate contro la Sampdoria, all'andata finì 3-1, con Sensi e Alexis Sanchez protagonisti. L'ultimo successo della Sampdoria contro i nerazzurri è dell'aprile 2017, quando Schick e Quagliarella regalarono un bel successo a Marco Giampaolo. Complessivamente Inter e Sampdoria si sono sfidate 126 volte: 68 vittorie per l'Inter, 20 per la Sampdoria e 37 i pareggi.

Sono due gli incontri tra Inter e Sampdoria che si ricordano maggiormente. Nel maggio 1991 la Sampdoria vincendo 2-0 a San Siro con l'Inter mise le mani definitivamente sullo scudetto e tagliò fuori dalla corsa i nerazzurri. Mentre nella stagione 2004-2005 i blucerchiati conducevano per 2-0 all'88', ma l'Inter con un finale da urlo riuscì addirittura a ribaltare il risultato con i gol di Martins, Vieri (al 91′) e del ‘Chino' Reboca al 92′. Un 3-2 indimenticabile.

A cura di Alessio Morra
18:45

Serie A Inter-Sampdoria: dove vedere la partita in diretta

Immagine

Inter-Sampdoria è l'ultimo dei quattro recuperi della 25a giornata di Serie A che si disputa in questo weekend. Una partita importante per entrambe le squadre che hanno dei grandi obiettivi stagionali. L'Inter vuole avvicinarsi alla vetta, Conte e i suoi sono al terzo posto, ma lontani nove lunghezze dalla Juventus, mentre i blucerchiati devono conquistare punti salvezza, in una lotta serrata che coinvolge quasi una decina di squadre.

Dove vedere Inter-Sampdoria in TV

La partita tra l'Inter e la Sampdoria si disputerà a San Siro, naturalmente a porte chiuse. Non sono ammessi tifosi negli stadi di Serie A e Serie B. L'incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky, che manderà in onda l'incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 202 (Sky Sport Serie A) della televisione satellitare, oltre al canale 251 Sky Sport. Partita visibile anche sui canali HD: 240, 241 e 249. Ma Inter-Sampdoria sarà visibile anche sul decoder del digitale terrestre sui canali 472, 473, 482 e 483, ovviamente sempre da parte degli abbonati di Sky. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 21.45. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani e a Daniele Adani.

Come vedere in diretta streaming la partita tra Inter e Sampdoria

Sarà possibile seguire anche in diretta streaming il match Inter-Sampdoria, incontro che potrà decidere il destino dei nerazzurri che vincendo si rimetterebbero nella scia di Juventus e Lazio. Gli abbonati di Sky avranno la possibilità di vedere l'incontro tramite l'App di Sky Go, che si può utilizzare su tablet, pc, smartphone e smart Tv. L'incontro di San Siro, che si sarebbe dovuto giocare domenica 23 febbraio (era il posticipo della 25a giornata), sarà disponibile anche su Now Tv.

A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views