
Inter-Lazio di Serie A 2-0: il risultato finale, gol di Lautaro Martinez e Bonny. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Inter-Lazio
INTER-LAZIO 2-0
Marcatore: 3′ Lautaro (I), 62′ Bonny (I)
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries (30 Carlos Augusto 56′), 23 Barella, 20 Calhanoglu (16 Frattesi 81′), 8 Sucic (7 Zielinski 56′), 32 Dimarco; 14 Bonny (94 Esposito 81′), 10 Lautaro (9 Thuram 70′). A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 11 Luis Henrique, 17 Diouf, 31 Bisseck. Allenatore: Cristian Chivu.
LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari (3 Pellegrini 68′), 34 Gila, 13 Romagnoli (25 Provstgaard 75′), 77 Marusic; 8 Guendouzi, 32 Cataldi (5 Vecino 65′), 26 Basic; 18 Isaksen (9 Pedro 65′), 19 Dia (14 Noslin 65′), 10 Zaccagni. A disposizione: 35 Mandas, 55 Furlanetto, 4 Patric, 21 Belahyane, 23 Hysaj. Allenatore: Maurizio Sarri
Ammoniti: Akanji (I), Sucic (I), Dumfries (I), Zaccagni (L) Note: ammonito M. Sarri (L)
L'Inter vince 2-0 contro la Lazio
Cala il sipario su San Siro, l'Inter vince per 2-0 contro la Lazio grazie ai gol di Lautaro Martinez e Bonny.
Lazio vicina al gol
La Lazio prova a dare la scossa nel finale di partite: sugli sviluppi di un calcio di punizione Provstgaard tenta il colpo di testa e il pallone finisce prima sulla traversa e poi sul palo, fermandosi alla fine sulla linea di porta senza attraversarla.
Annullato il 3-0 di Zielinksi
L'inter aveva dilagato contro la Lazio, ma il 3-0 firmato da Zielinski è stato annullato dall'arbitro dopo una revisione al monitor a causa di un tocco di mano di Dimarco.
Bonny segna il raddoppio per l'Inter
Al 62′ l'Inter blinda virtualmente la partita contro la Lazio. Dimarco mette in mezzo un pallone prezioso per Bonny che brucia sul tempo Romagnoli e segna a pochi centimetri dalla porta.
La Lazio cerca il pareggio
La partita non è chiusa e all'inizio della ripresa la Lazio cerca di pareggiare per riaprire tutto. Guendouzi cerca di spaventare Sommer con un tiro dal limite, ma il portiere svizzero non si lascia sorprendere.
Riprende la partita a San Siro
Dopo l'intervallo le due squadre scendono di nuovo in campo per affrontare il secondo tempo.
Inter in vantaggio all'intervallo
A San Siro termina il primo tempo della partita tra Inter e Lazio: nerazzurri in avanti dopo il gol lampo di Lautaro Martinez.
La Lazio cerca la reazione
I nerazzurri sono la squadra pericolosa in questa prima metà di primo tempo, ma anche la Lazio prova a farsi sentire con l'iniziativa personale di Zaccagni che manda il pallone oltre la traversa.
L'Inter è in piena fiducia, cerca il raddoppio
Con un inizio di partita così è impossibile non volare sulle ali dell'entusiasmo. L'Inter vuole sfruttare il momento positivo per cercare di segnare anche il secondo gol, sempre con Lautaro Martinez che prova a sfruttare un suggerimento di Dimarco senza essere troppo preciso.
L'Inter passa subito in vantaggio
Neanche il tempo di cominciare che l'Inter festeggia già per un gol: al 3′ Lautaro Martinez lascia partire un tiro di collo esterno che brucia subito i guantoni di Provedel.
Inter-Lazio in diretta, inizia la partita
Le squadre sono in campo, tra pochi istanti comincerà la sfida di San Siro tra Inter e Lazio.
Come arriva la Lazio
Dopo la sconfitta nel derby di Roma del 21 settembre la Lazio non ha più perso, anche se i suoi risultati sono stati fin troppo altalenanti. Sarri vuole mantenere intatta la striscia di imbattibilità, ma serve una vittoria a San Siro come prova di maturità per dimostrare di essere all'altezza delle big.
Come arriva l'Inter alla partita di oggi
La vittoria contro il Kairat Almaty ha mantenuto l'Inter al primo posto della classifica di Champions League a punteggio pieno, anche se non ha lasciato tutti soddisfatti perché la squadra di Chivu ha avuto fin troppe difficoltà. La missione è quella di arrivare alla sosta per le nazionali con tranquillità, senza perdere troppo terreno rispetto alle rivali per lo Scudetto.
Inter-Lazio, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.
Dove vedere Inter-Lazio di Serie A in TV e streaming
Fischio d'inizio previsto alle 20:45 per Inter-Lazio che chiuderà questa giornata della Serie A, l'ultima prima della sosta per le nazionali. La gara sarà trasmessa in diretta TV e in streaming su DAZN: basterà scaricare l'app su smart tv, smartphone o tablet, oppure accedere al sito web da pc con le credenziali del proprio abbonamento.