9 CONDIVISIONI
video suggerito

Inter – Bologna 3-1 Serie A 2020/2021

9 CONDIVISIONI

Dopo le vittorie di Lazio e Juventus, l'ultimo anticipo della decima giornata di Serie A ha sorriso alla squadra di Antonio Conte. I nerazzurri hanno battuto meritatamente il Bologna 3-1 e hanno centrato il terzo successo consecutivo in campionato. Poco pericolosa la formazione di Mihajlovic, che non è riuscita a replicare le belle gare con Sampdoria e Crotone. A regalare la vittoria a Conte sono stati i gol di Lukaku e la doppietta di Hakimi. Inutile il gol del Bologna di Vignato.

22:42

Inter-Bologna, il tabellino

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (82′ D’Ambrosio); Hakimi (70′ Darmian), Vidal (70′ Barella), Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku (70′ Lautaro), Sanchez (90′ Eriksen). All.: Conte.

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Medel (62′ Dominguez), Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svanberg (62′ Vignato), Hickey (62′ Khailoti); Soriano; Barrow (78′ Rabbi); Palacio (78′ Vergani). All.: Mihajlovic.

Arbitro: Valeri di Roma

Reti: 15′ Lukaku, 44′ e 69′ Hakimi, 66′ Vignato

Ammoniti: Hickey, Hakimi, Danilo

A cura di Alberto Pucci
90

Valeri fischia la fine: Conte festeggia una vittoria meritata

Immagine

È terminata la partita di San Siro: terzo anticipo della decima giornata di Serie A. L'Inter risponde alle vittorie di Lazio e Juventus con un successo netto e mai messo in discussione. Decisivi i gol di Lukaku e le due reti di Hakimi. Al Bologna non è servito il centro di Vignato.

A cura di Alberto Pucci
85

Inter vicina alla terza vittoria consecutiva

Pochi minuti al termine della sfida del ‘Meazza'. Farcito di seconde linee e ormai rassegnato alla sconfitta, il Bologna non riesce ad impensierire Handanovic. Per contro l'Inter è ancora viva e ogni volta che attacca si rende molto pericolosa.

A cura di Alberto Pucci
80

Diagonale di Lautaro Martinez: palla sul fondo

Prima occasione importante per l'attaccante argentino: entrato pochi minuti fa al posto di Lukaku. Il giocatore ci ha provato con una conclusione insidiosa, ma non è riuscito a trovare lo specchio della porta di Handanovic.

A cura di Alberto Pucci
78

Il Bologna sembra aver accusato il terzo gol interista

Immagine

È durato davvero pochi secondi il sogno del Bologna di pareggiare la partita di San Siro. Dopo la rete di Vignato e il secondo gol personale di Hakimi, il match è tornato nelle mani dei milanesi: ora in controllo della gara.

A cura di Alberto Pucci
71

Tre sostituzioni anche nell'Inter

Forze fresche anche per Antonio Conte. Per l'ultima parte di gara, il tecnico nerazzurro ha mandato in campo Barella, Lautaro Martinez e Darmian al posto di Vidal, Lukaku e Hakimi.

A cura di Alberto Pucci
69

Ancora Hakimi: il terzino nerazzurro porta l'Inter sul 3-1

Serata straordinaria per Hakimi che riporta l'Inter sopra di due gol e firma la sua prima doppietta italiana. Tiro a giro del marocchino imprendibile per Skorupski.

A cura di Alberto Pucci
66

Gol del Bologna: riapre la partita Vignato

Azione prolungata e vincente della squadra di Mihajlovic. A regalare un po' di speranza ai felsinei è il tocco sottoporta di Vignato.

A cura di Alberto Pucci
63

Mihajlovic cambia il Bologna

Triplo cambio nel Bologna. Dentro Dominguez, Vignato e Kahiloti, fuori Medel, Svanberg e Hickey

A cura di Alberto Pucci
60

Skorupski salva su Lukaku

Grande azione sulla sinistra di Hakimi e cross nel mezzo per Lukaku: decisivo l'intervento del portiere del Bologna, che ha tolto al belga il pallone del 3-0

A cura di Alberto Pucci
55

Inter in controllo

È il Bologna a fare la partita in questa fase del match. L'Inter aspetta compatta dietro la linea del pallone e riparte in velocità. Pochi secondi fa ammonito Hickey per un fallo su Hakimi.

A cura di Alberto Pucci
50

Subito pericolosa la squadra di Conte

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'Inter ha creato subito un pericolo nell'area bolognese. Sul cross di Brozovic, Lukaku e Gagliardini non sono però riusciti a colpire il pallone a pochi passi da Skorupki.

A cura di Alberto Pucci
21:51

Riparte la gara di San Siro

Inter e Bologna sono in campo per la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre. Nel primo tempo si è vista un'Inter attenta in difesa e letale in fase offensiva, dove ha confermato di avere il miglior attacco del campionato. Il Bologna ci ha provato ma non è stato mai realmente pericoloso davanti ad Handanovic.

A cura di Alberto Pucci
45

Squadre negli spogliatoi per l'intervallo

Dopo 45 minuti combattuti, Inter e Bologna sono scese negli spogliatoi per l'intervallo sul risultato di 2-0 per i milanesi. Per il momento decidono i gol di Lukaku e Hakimi.

A cura di Alberto Pucci
45

Raddoppio dell'Inter con Hakimi

A pochi secondi dall'intervallo, l'Inter ha raddoppiato con Hakimi. Il terzino nerazzurro, ben imbeccato da Brozovic, è riuscito a battere Skorupski con un tiro preciso.

A cura di Alberto Pucci
38

Chance per i rossoblù: Hickey calcia fuori da buona posizione

Buona transizione offensiva dei felsinei, che approfittando di una difesa interista posizionata male ha mandato al tiro Hickey: sinistro del giocatore scozzese e pallone sul fondo.

A cura di Alberto Pucci
35

Doppia occasione per i nerazzurri

Inter vicina al raddoppio in due occasioni. Prima con Lukaku che non è riuscito a saltare Skorupski e poi con Hakimi che ha calciato alto da buona posizione.

A cura di Alberto Pucci
30

A San Siro regge il vantaggio nerazzurro

Il Bologna ha reagito con personalità, coraggio e orgoglio, ma fino ad ora non è riuscito ad impegnare Handanovic. A San Siro regge il vantaggio siglato da Lukaku. Il belga ha segnato otto gol nelle prime nove presenze stagionali in campionato. È la prima volta che segna più di sette reti prima dell’11ª presenza stagionale.

A cura di Alberto Pucci
26

Partita equilibrata a San Siro

Immagine

Nonostante il buon avvio dei padroni di casa e la rete del bomber nerazzurro, la partita di San Siro rimane equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. A far la differenza, fino a questo momento, è però la qualità dei giocatori offensivi di Conte che ogni volta che arrivano dalle parti di Skorupski riescono a creare problemi.

A cura di Alberto Pucci
20

Prova a rispondere il Bologna: conclusione di Barrow parata da Handanovic

Sotto di un gol dopo la zampata vincente di Lukaku, il Bologna sta cercando di riorganizzarsi per trovare il pareggio. Pochi secondi fa ci ha provato Musa Barrow con un tiro bloccato senza problemi dal portiere nerazzurro.

A cura di Alberto Pucci
15

Gol dell'Inter: ha segnato Romelu Lukaku

L'Inter è passata in vantaggio: cross dalla sinistra e zampata vincente di Lukaku. Ottavo gol in Serie A per il centravanti belga.

A cura di Alberto Pucci
13

Occasione Inter: Gagliardini non trova la porta da pochi passi

Bella azione dell'Inter sulla fascia di sinistra, da dove Hakimi ha fatto partire un cross raccolto da Gagliardini: conclusione del centrocampista deviata in corner da un difensore bolognese.

A cura di Alberto Pucci
10

Colpo di testa di de Vrji, Skorupski respinge la conclusione

Il primo tiro verso la porta del Bologna è di de Vrji: colpo di testa ben deviato da Skorupski.

A cura di Alberto Pucci
8

Il Bologna sta crescendo

Dopo le difficoltà iniziali, la squadra di Mihajlovic sta prendendo le misure all'avversario e conquistando campo. È comunque l'Inter a fare sempre la partita, costringendo i felsinei a spendere molte energie per coprire tutti i varchi.

A cura di Alberto Pucci
3

Grande avvio dell'Inter: Bologna subito in difficoltà

Lukaku e compagni sono partiti subito all'attacco e sin dai primi secondi hanno messo in difficoltà la difesa rossoblù. L'avvio dei nerazzurri è decisamente promettente.

A cura di Alberto Pucci
20:49

Inter-Bologna in diretta: fischio d'inizio

Comincia in questo momento il terzo anticipo della decima giornata di Serie A, dopo le vittorie di Lazio e Juventus nelle gare precedenti. Allo stadio ‘Meazza' sono in campo Inter e Bologna. L'arbitro Valeri dà il via al match. Il primo possesso palla è della squadra di Antonio Conte.

A cura di Alberto Pucci
20:24

Conte versus Mihajlovic: i precedenti tra i due tecnici

Questa sera Antonio Conte e Sinisa Mihajlovic si ritroveranno di fronte per la quinta volta. La prima sfida fu nel lontano 2011/2012 in un Juventus-Fiorentina, terminata 2-1 per i bianconeri. Nelle altre partite si contano due vittorie per l'attuale mister nerazzurro e una sola per il tecnico serbo: quella dello scorso luglio, quando riuscì a battere i nerazzurri a Milano per 2-1.

A cura di Alberto Pucci
20:15

Paolo Valeri è l'arbitro della partita Inter-Bologna

Immagine

A dirigere l'incontro del ‘Meazza' sarà l'arbitro Paolo Valeri. Il quarantaduenne fischietto romano ha diretto 30 volte l'Inter con un bilancio di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Sono invece 20 le volte che ha incrociato i rossoblù, con 6 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte.

A cura di Alberto Pucci
19:50

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Queste le scelte dei due allenatori

Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Sanchez, Lukaku. All.: Conte.

Bologna (3-4-1-2) Skorupski; Medel, Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano; Barrow, Palacio. All.: Mihajlovic.

A cura di Alberto Pucci
19:36

La forza dirompente di Lukaku e l'esperienza dell'ex Palacio

Immagine

Tra i motivi di maggior interesse della partita di San Siro, c'è anche quello del duello a distanza tra Romelu Lukaku e Rodrigo Palacio. Il centravanti belga è andato a segno in tutte le prime tre presenze casalinghe in questo campionato. L’unico giocatore ad aver segnato in tutte le sue prime quattro in casa con l’Inter in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria è stato Christian Vieri. L'attaccante argentino, oltre ad essere il punto di riferimento del reparto offensivo del Bologna, è anche un grande ex della gara: il ‘Trenza' ha infatti giocato 140 gare e segnato 39 gol in Serie A con la maglia dell'Inter, tra il 2012 e il 2017.

A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views