0 CONDIVISIONI

Serie A 2021-2022, Genoa-Milan 0-3 risultato finale e classifica aggiornata: gol di Ibra e doppietta di Messias

Genoa
0 - 1
Milan
10’ Ibrahimovic
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Genoa-Milan, in programma oggi alle ore 20.45, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 15ª giornata del campionato di Serie A.

Ibrahimovic e Messias con i loro gol regalano la vittoria al Milan che conquista tre punti importanti per insidiare la testa della classifica. La squadra di Pioli chiude la pratica già nel primo tempo con il gol al 10' di Ibrahimovic, poi Messias nel recupero raddoppia portando i rossoneri al doppio vantaggio prima dell'intervallo. Al 61' Messias si prende la scena firmando la sua prima doppietta con il Milan all'esordio da titolare, su assist di Brahim Diaz. C'è molto lavoro da fare per Andriy Shevchenko e il suo Genoa.
01 Dicembre
22:40

Fine partita di GENOA-MILAN 0-3. Tre punti importanti per la squadra di Pioli.

A cura di Redazione Sport
90'
L'arbitro Sacchi concede 3 minuti di recupero prima del fischio finale.
89'
Dopo il calcio d'angolo la palla arriva fuori area a Florenzi che si libera per il tiro sparando molto alto.
88'
OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez va verso il centro scambiando con Krunic che lascia a Messias che serve a sua volta sull'inserimento Hernandez che viene chiuso in corner.
86'
Il Genoa fa possesso palla, ma il Milan è chiuso nella propria metà campo. La squadra di Pioli vuole abbassare il ritmo per finire con questo risultato.
82'
PILLOLA STATISTICA - Prima di Junior Messias, l'ultimo giocatore brasiliano del Milan ad aver firmato almeno due gol in una trasferta di Serie A era stato Ronaldinho nel 2010 (vs Juventus).
79'
OCCASIONE GENOA! Portanova recupera palla a centrocampo, poi prova subito la conclusione in porta sorprendendo Maignan che indietreggia e con un colpo di reni devia in angolo.
77'
Esce Rovella, entra Portanova. Quinta e ultima sostituzione per il Genoa.
01 Dicembre
22:07

GOL! Genoa-MILAN 0-2. Rete di Junior Walter Messias.

A cura di Redazione Sport
77'
Sostituzione Andrea Masiello Mattia Bani
77'
Esce Tonali, entra Saelemaekers. Quarta sostituzione per il Milan.
77'
Sostituzione Nicolò Rovella Manolo Portanova
77'
Sostituzione Brahim Abdelkader Díaz Tiemoué Bakayoko
73'
AMMONITO Rovella! Il centrocampista rossoblù trattiene Theo Hernandez che stava scappando via.
72'
Rovella si muove molto bene tra gli uomini di Milan, quindi il centrocampista rossoblù si libera sulla destra e prova da fuori area a incrociare sull'altro palo, con la conclusione che esce fuori.
67'
Cartellino Giallo Andrea Masiello
62'
Esce Badelj, entra Galdames. Terza sostituzione per il Genoa.
62'
Sostituzione Flavio Junior Bianchi Goran Pandev
61'
Assist Brahim Abdelkader Díaz
60'
Esce Ibrahimović, entra Pellegri. Terza sostituzione per il Milan.
59'
Genoa che sale bene sulla destra, cross al centro e tentativo al volo di Venheusden che non trova la coordinazione giusta. 
60'
Sostituzione Zlatan Ibrahimović Pietro Pellegri
58'
PILLOLA STATISTICA - Zlatan Ibrahimovic ha eguagliato Silvio Piola come miglior marcatore nella storia della #SerieA contando i gol realizzati dopo aver compiuto i 38 anni (31 reti).
56'
OCCASIONE MILAN! La difesa del Genoa regala una palla preziosa a Krunic che perde troppo tempo, va alla conclusione ma il suo tiro è impreciso e finisce abbondantemente fuori.
52'
Ancora Genoa che da una rimessa laterale sulla destra cerca Ekuban in area, l'attaccante rossoblù si gira e calcia con Maignan che blocca.
48'
OCCASIONE GENOA! Ekuban cerca di rispondere subito al Milan con una girata perfetta con Maignan che vola ed evita il gol.
47'
OCCASIONE MILAN! Florenzi dà subito il suo apporto scorrendo sulla destra per servire al centro Ibrahimovic che tutto solo non impatta bene il pallone e il suo tiro finisce tra le braccia di Sirigu.
01 Dicembre
21:52

Inizia il secondo tempo di GENOA-MILAN. Primo pallone giocato dai rossoneri.

A cura di Redazione Sport
45'
Esce Sturaro, entra Hernani. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Genoa.
45'
Esce Gabbia, entra Florenzi. Seconda sostituzione, all'intervallo, per il Milan.
46'
Esce Sturaro, entra Hernani. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Genoa.
46'
Esce Gabbia, entra Florenzi. Seconda sostituzione, all'intervallo, per il Milan.
Pioli soddisfatto dei suoi visto che il Milan la sta facendo da padrone in casa rossoblù. L'allenatore rossonero in panchina può contare su Rafael Leao, Saelemaekers e Florenzi per far rifiatare i compagni.
Pioli soddisfatto dei suoi visto che il Milan la sta facendo da padrone in casa rossoblù. L'allenatore rossonero in panchina può contare su Rafael Leao, Saelemaekers e Florenzi per far rifiatare i compagni.
Pioli soddisfatto dei suoi visto che il Milan la sta facendo da padrone in casa rossoblù. L'allenatore rossonero in panchina può contare su Rafael Leao, Saelemaekers e Florenzi per far rifiatare i compagni.
Shevchenko è apparso preoccupato, soprattutto dopo il secondo gol del Milan. L'allenatore rossoblù può contare in panchina su Pandev nel secondo tempo per cercare di riprendere la partita.
Un Milan che parte fortissimo trova il vantaggio al decimo minuto grazie a uno straordinario Ibrahimovic che su punizione immobilizza Sirigu e porta i rossoneri avanti. La squadra di Pioli va sempre in pressione e il Genoa appare in difficoltà infatti non riesce a reagire, poi nel primo minuto di recupero Messias di testa si inventa il gol dello 0-2 approfittando di una respinta di un giocatore rossoblù.
45'+4'
Fine primo tempo di GENOA-MILAN 0-2. La squadra di Pioli in vantaggio a Marassi.
01 Dicembre
21:32

GOL! Genoa-MILAN 0-2. Rete di Junior Walter Messias.

A cura di Redazione Sport
45'
L'arbitro Sacchi concede 4 minuti di recupero.
42'
OCCASIONE MILAN! Ancora Brahim Diaz prova a spezzare al difesa con la sua incursione, arriva al limite dell'area e tira con traiettoria a giro che finisce di pochissimo alta sulla traversa.
42'
Il Genoa prova a sfondare dalla destra con Ghiglione che prova il cross al centro con la chiusura di Tomori che spazza fuori.
38'
Ancora Milan pericoloso con Messias: palla da sinistra che arriva al giocatore rossonero e conclude di sinistro, con parata facile di Sirigu che blocca.
36'
Scappa per vie centrali Brahim Diaz che riesce a penetrare nelle linee difensive rossoblù, ma arriva la chiusura finale di Masiello che sposta la palla al numero 10 del Milan.
35'
Novità sull'infortunio di Kjaer. Per il difensore del Milan trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, da approfondire con altri esami nella giornata di domani.
32'
AMMONITO Gabbia! Il difensore rossonero allarga molto il braccio commettendo fallo su Bianchi.
30'
Ora è la squadra di Shevchenko a fare la partita con la pressione del Milan che è diminuita, pian piano i giocatori rossoblù stanno conquistando terreno per impostare la manovra offensiva.
27'
OCCASIONE GENOA! Brahim Diaz perde palla a centrocampo con il Genoa che ne approfitta per la ripartenza: Rovella conquista il possesso e libera il destro dalla distanza, con la conclusione che va alta, ma giocatore applaudito dai suoi.
24'
Prova Theo Hernandez con il destro, ma il tiro viene respinto dalla difesa rossoblù, ottimo lavoro di Brahim Diaz che libera il compagno per il tiro, largo a sinistra.
20'
Il Milan è molto corto e va in pressione del Genoa che ancora una volta è costretto a chiudersi nella propria metà campo. I rossoneri stanno facendo la partita.
17'
Messias pesca sulla sinistra Ibrahimovic che prova subito la conclusione, ma stavolta l'attaccante del Milan è impreciso e viene chiuso da Vanheusden.
15'
Scontro tra Ghiglione e Theo Hernandez, il giocatore del Milan fa fallo sull'avversario, ma non è dello stesso avviso l'arbitro Sacchi che fa proseguire.
11'
Ancora Ibra pericoloso dalla destra, ma non impatta bene il pallone con il tiro che esce fuori.
01 Dicembre
20:55

GOL! Genoa-MILAN 0-1! Rete di Zlatan Ibrahimović.

A cura di Redazione Sport
7'
Il Milan alza il proprio baricentro e costringe il Genoa a schiacciarsi nella propria metà campo.
5'
Esce Kjaer, entra Gabbia. Prima sostituzione per il Milan.
3'
Problemi per Kjaer dopo una scivolata su un avversario. Si scalda Gabbia in panchina.
01 Dicembre
20:47

Inizia il primo tempo di GENOA-MILAN. Dirige la sfida l'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.

A cura di Redazione Sport
Prima partita da titolare per Messias che ha trascinato i rossoneri in Champions League con il suo gol. Torna Tomori, mentre Rafael Leao va in panchina.
Andriy Shevchenko si affida alla giovane coppia d'attacco formata da Ekuban e Bianchi. Confermato Badelj in regia con Rovella e Sturaro ai suoi lati. 
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Milan: Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Théo Hernandez; Tonali, Kessie; Brahim Diaz, Messias, Krunic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Conti, Leao, Florenzi, Maldini, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers, Pellegri.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Genoa: Sirigu; Masiello, Vasquez, Vanheusden; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Ekuban, Bianchi. A disposizione: Semper, Marchetti, Sabelli, Behrami, Bani, Biraschi, Pandev, Hernani, Buksa, Portanova, Touré, Galdames.
Il Milan cerca subito il riscatto dopo lo stop contro il Sassuolo e i tre gol subiti per riprendere la corsa dietro il Napoli. Shevchenko che incontra la sua ex squadra da giocatore vuole la prima vittoria della sua squadra.
Tutto pronto da Marassi per Genoa-Milan, gara valida per la 15ª giornata di Serie A TIM.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views